Termopiliano ha scritto:dell ha scritto:contento pure io della vittoria del Borussia, nn è una Champions ma sempre di un trofeo importante si tratta
ho guardato Inter Amburgo, un buon test considerando che le squadre tedesche iniziano molto prima il campionato e quindi a forma fisica nn c'era paragone.
nel complesso sufficente, sopratutto in difesa mi è piaciuto Campagnaro, un po meno Andreolli nel 2 tempo
Icardi dopo il gol è sparito, mentre Palacio è sempre uno da farci affidamento.
una cosa ha evidenziato questa amichevole,servono rinforzi a centrocampo sopratutto in primis un esterno, praticamente è rimasto quello dell'anno scorso e sperare che Cambiasso ringiovanisca di colpo è pura utopia.
c'è tanto da fare sul mercato è la lungaggine della trattativa tra Moratti e thoir non giova affatto
Effettivamente, ad oggi, il centrocampo dell'Inter appare abbastanza deboluccio (e non ben assortito) per una squadra che ambisce ai primi 5/6 posti.
Oltre che uno/due esterni (fondamentali per Mazzarri, si sa) secondo me urge anche l'aggiunta di un centrocampista centrale di un certo tipo. Il nome in tal senso è uno solo, Radja Nainggolan. Un centrocampista completo, di corsa e polmoni ma anche di qualità. Centrocampista che a parer mio farebbe le fortune dei nero-azzurri. Non è facilissimo prenderlo (Celino è un osso duro) ma neanche impossibile (Thohir permettendo). Certo, se l'alternativa al belga è Taider (come si è letto in questi ultimi giorni) allora fossi un tifoso interista sarei meno tranquillo e sereno in tal senso. Con Nainggolan invece mi sentirei (quasi) in una botte di ferro.
Il discorso sugli esterni è altrettanto importante. Isla (e sono convinto che alla fine arriverà) potenzialmente è perfetto. E' vero che il giocatore visto all'Udinese sembra lontanissimo parente di quello visto con la maglia della Juventus ma sono convinto che il cileno abbia le qualità per (se messo al centro del progetto tattico, come peraltro sembra) attestarsi a buoni livelli di rendimento.
Comunque concordo con te. I test estivi valgono quel che valgono, di certo però (come hai detto bene tu) tenere testa ad una squadra che inizierà il campionato tra meno di due settimane è sicuramente un buon segnale per Mazzarri (e per i tifosi interisti).
infatti, in difesa con Ranocchia Samuel (che ha la sua età ma è ancora fortissimo) Jesus Campagnaro (acquisto azzeccato) Andreolli (ottima riserva cn esperienza) ed in porta uno dei portieri piu forti d'europa Handanovic, con Mazzarri che darà uno schema difensivo vero nn come Stramaccioni, siamo tutto sommato a posto
davanti Kovacic ha le qualità x giocare alla Hamsic, Palacio è sempre una sicurezza, però manca una punta di esperienza.
Milito finchè è in forma è un grande ma bisogna vedere la tenuta atletica.
Belfodil è un buon acquisto ma deve ancora inserirsi bene ed entrare in forma
Icardi nn lo vedo benissimo con Mazzarri e fino ad ora ha deluso, è la classica punta statica imho, che "aspetta" il'assist x metterla in gol.
al centrocampo (punto debole di questa inter)come abbiamo detto serve un bel centrocampista a fianco di Guarin
Kuzmanovic è bene tenerlo ma come riserva, Cambiasso titolare nn si può vedere sopratutto a certi ritmi
di esterni nè basterebbe uno alla Isla o Zuniga più un giovane, Nagatomo può fare l'altro esterno imho, corre, crossa ed può fare benissimo sopratutto se nn gli dai troppi compiti di copertura
Jhonatan si impegna ma ad ora è disastroso
Pereira lo vedo meglio da quando c'è Mazzarri forse se torna quello del porto è un'acquisto aggiuntivo ed una bella sorpresa.
Alvarez ha una buona tecnica ma è sempre lento come un bradipo
ad ora senza correttivi siamo dietro a Juve fiorentina e Napoli, c'è l'ha possiamo giocare cn le altre
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."