
Presentato a Tokyo il chewing gum miracoloso a base di erbe
Rassoda i tessuti, aiuta la circolazione e riduce lo stress
Per un bel seno basta masticare
Dal Giappone la gomma Bust-Up
Una confezione
di Bust-Up
TOKYO - Niente più sfiancanti sedute in palestra o interventi di chirurgia plastica che rischiano di essere troppo impegnativi e a volte insoddisfacenti. Da oggi in poi, per avere un seno prosperoso, sarà sufficiente masticare. La novità arriva dal Giappone, dove una compagnia di prodotti farmaceutici sta lanciando sul mercato Bust-Up, la gomma da masticare che non solo aumenta il volume del seno, ma anche combatte i segni dell'età , aiuta la circolazione e riduce lo stress.
Il chewin-gum miracoloso è stato presentato alla recente Tokyo Healt Fair nella capitale giapponese, appuntamento atteso e frequentatissimo in un paese ormai ossessionato dal binomio salute&bellezza. Un mercato in costante crescita, nel quale i giapponesi profondono almeno 5 miliardi di sterline ogni anno.
E' aromatizzato alla rosa, va masticato per tre o quattro volte al giorno, e fra le varie proprietà ha anche quella di mantenere l'alito fresco. La società che produce Bust-Up ha già ricevuto migliaia di richieste, e si accinge a mettere in commercio il chewing gum a partire dai piccoli supermercati. A prezzi equi: dieci sterline per una confezione da 200 tavolette masticabili.
Il segreto di Bust-Up starebbe nella "pueraria" mirifica, pianta officinale originaria dell'Asia (la kwao krua bianca thailandese), e suo fondamentale principio attivo. Secono un portavoce della compagnia che produce il chewing gum, "a differenza degli integratori che si assumono ogni giorno sotto forma di pastiglie o compresse, Bust-Up 'bombarda' di continuo con i propri principi attivi, tonifica i tessuti e mantiene il seno in salute".
Ma la fiera di Tokyo dedicata a salute e bellezza ha riservato anche altre sorprese mirabolanti. Ad esempio, delle barrette-snack contenenti polvere di roccia vulcanica che, dicono i produttori, manterrebbe "puliti" gli intestini. Ma l'attrazione della fiera è stato senz'altro lo "Shenpix", una specie di sacco a pelo gonfiabile, che garantisce, a chi ci si infila dentro, un pieno d'ossigeno.
(repubblica, 18 marzo 2005)
http://www.repubblica.it/2005/c/sezioni ... aseno.html