(o.t.) ricevuta fiscale....

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14379
Iscritto il: 20/04/2007, 12:49
Località: Sulle rive dell'Aposa

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#1576 Messaggio da anxxur »

Se lo stato viene a verificare da chi ricevo i soldi, ok.
Se mi viene a chiedere che cosa aveva fatto mio padre (nell frattempo morto) del prelievo di € 600,00 effettuato quattro anni fa, gli dico di andare a cagare.

E poi, in uno stato che ha:
- il monopolio dell'alcool (e mi dice di bere responsabile)
- il monopolio del tabacco (e mi dice che il fumo nuoce gravemente)
- il monopolio del gioco d'azzardo (e mi dice che il gioco può dare dipendenza)
IO NON HO ALCUNA FIDUCIA
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10640
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#1577 Messaggio da GeishaBalls »

Quando il suddito vede che lo Stato sbaglia prova a difendersi dallo Stato, poi si difende dallo Stato a prescindere perché è suddito ed ogni scusa è buona per sentirsi in diritto.

Quando il cittadino vede che lo Stato sbaglia, denuncia e prova a migliorare la condizione dello Stato, l'efficienza della pubblica amministrazione, ha fiducia in un "giudice a Berlino" che lo difenda da eventuali soprusi dei potenti.

In questo senso intendo che è suddito chi vive in un paese che non ti consente di sentirti parte dello Stato, parte attiva della comunità. In Siria o in Corea del Nord non puoi essere cittadino, in UK o in Germania si.

Questo paese ha molti difetti e capisco che qualcuno che qualcuno vuol difendersi anche con pretesti astrusi, io e altri (forse Cicciuzzo) vorremmo uno Stato più efficiente.

Ma questo lo vedo anche in azienda, qualcuno si lamenta, qualcuno fa, migliora, si arrabatta e porta un po' di risultati in più

Avatar utente
coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 74475
Iscritto il: 14/12/2008, 19:14
Località: Regio Insubrica

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#1578 Messaggio da coppia_co »

Uno stato (il minuscolo è voluto) che l'anno scorso mi convoca in cassazione quale xy coerede di ab (madre) già erede di cd (nonna) per un atto fatto negli anni settanta, ripeto anni settanta del secolo scorso, per discutere del ricorso presentato dalla ex commissione tributaria/agenzia delle entrate, già vinto da noi in primo e secondo grado, situazione verificato successa a più persone.
La Cassazione mi ha dato ragione per la terza e finalmente definitiva volta, ma le spese dell'Avvocato specializzato, il tempo perso, l'ansia per l'attesa, sono rimaste a mio carico, grazie a questo staterello democraticissimo.
Nel contempo per recuperare dei crediti IRPEG di una società chiusa ci sono voluti anni e anche qui l'intervento di un avvocato fiscalista e la minaccia di pignoramento fondi in Banca d'Italia, per l'IVA sulle esportazioni stiamo ancora aspettando, ma mi dicono ormai irrecuperabile/prescritta.
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

Avatar utente
the monkey
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 844
Iscritto il: 12/02/2013, 16:50
Località: nella città che non dorme mai

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#1579 Messaggio da the monkey »

[/quote]Ritiri 800 euro in contanti dalla banca. L'agenzia delle entrate ti manda a chiamare per giustificare il prelievo: "Cosa ne ha fatto?"
Ti eri cagato addosso ma ora ti tranquillizzi, tutto ok, li hai ritirati perché due giorni dopo hai pagato l'assicurazione dell'auto in contanti: 681 euro.
"Si, ma lei li ha ritirati due giorni prima"
"Scusi, avrei dovuto ritirarli mezz'ora prima?"
"Mmmmm.....e comunque lei ha ritirato 800 euro, non 681"
"Beh, visto che stavo ritirando, ho prelevato 100 euro in più per le spese correnti. Mi sembra che sia tutto a posto, che ne dice?"
"Non che non è a posto, però possiamo parlarne. Faccia l'adesione e ne parliamo"

Buona Democrazia a tutti.[/quote]


Spero che il tuo esempio sia un iperbole, perchè altrimenti in tutta onestà hai scritto una gran cazzata, in banca puoi prelevare fino a 4.999 euro senza che parta alcuna segnalazione, il problema sono i contanti che tu versi, perchè se hai un bar-tabacchi e versi tutte le settimane 5.000 euro in contanti e la tua dichiarazione dei redditi è congrua con quello che movimenti nessuno ti rompe le balle, mentre se dichiari di essere nullatenente e disoccupato e versi 1.000 euro in contanti tutte le settimane qualche dubbio lo fai sorgere....
generazione di sconvolti che non ha più santi nè eroi (cit.)
l'unico modo di comportarsi con una donna è farle la corte se è carina e farla ad un'altra se è brutta (oscar wilde)

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13606
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#1580 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Ma la richiesta di giustificazioni è causata solo da un singolo prelievo da 600/800 euro , o è una domanda nell'ambito di un controllo più vasto ?

Nel primo caso sarebbe una follia.

Avatar utente
coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 74475
Iscritto il: 14/12/2008, 19:14
Località: Regio Insubrica

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#1581 Messaggio da coppia_co »

the monkey ha scritto: in banca puoi prelevare fino a 4.999 euro senza che parta alcuna segnalazione
Naturalmente uno può prelevare in contanti quanto vuole fino a coprire la disponibilità giacente sul conto.
Per somme oltre una certa cifra la banca chiederà come da regolamento vigente un certo numero di giorni di preavviso prima di fare l'operazione.
Poi, sempre per legge, chiederà di motivare la richiesta e allora fate inserire nella causale del ritiro:
Temo il fallimento della banca e dello stato
Vi guarderanno male o faranno magari una sghignazzata, ma non potranno opporsi alla vostra richiesta.
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#1582 Messaggio da bellavista »

La discussione qui è sempre divertente, anche se risulta dopo un po' abbastanza ripetitiva (soprattutto dalla parte dei pro-tasse :) )
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53214
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#1583 Messaggio da cicciuzzo »

coppia_co ha scritto:
the monkey ha scritto: in banca puoi prelevare fino a 4.999 euro senza che parta alcuna segnalazione
Naturalmente uno può prelevare in contanti quanto vuole fino a coprire la disponibilità giacente sul conto.
Per somme oltre una certa cifra la banca chiederà come da regolamento vigente un certo numero di giorni di preavviso prima di fare l'operazione.
Poi, sempre per legge, chiederà di motivare la richiesta e allora fate inserire nella causale del ritiro:
Temo il fallimento della banca e dello stato
Vi guarderanno male o faranno magari una sghignazzata, ma non potranno opporsi alla vostra richiesta.
la segnalazione scatta oltre i 1.000 euro in caso di operazioni in contanti. questo non significa che tu non possa prelevare anche di più. e non mi risulta che ci sia obbligo di motivazione. nella mia banca ho prelevato qualche mese fa 2.500 euro (senza preavviso) e nessuno mi ha chiesto i motivi. se poi tu sei sotto accertamento secondo me una segnalazione concomitante qualche problema te lo può causare. tenete conto che i supermercati o i negozi di elettronica (e hanno cartelli ben esposti) non accettano pagamenti in contanti sopra i 1000 euro proprio perchè vogliono evitare la rogna della segnalazione in Banca d'Italia
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
the monkey
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 844
Iscritto il: 12/02/2013, 16:50
Località: nella città che non dorme mai

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#1584 Messaggio da the monkey »

cicciuzzo ha scritto:
coppia_co ha scritto:
the monkey ha scritto:
la segnalazione scatta oltre i 1.000 euro in caso di operazioni in contanti. questo non significa che tu non possa prelevare anche di più. e non mi risulta che ci sia obbligo di motivazione. nella mia banca ho prelevato qualche mese fa 2.500 euro (senza preavviso) e nessuno mi ha chiesto i motivi. se poi tu sei sotto accertamento secondo me una segnalazione concomitante qualche problema te lo può causare. tenete conto che i supermercati o i negozi di elettronica (e hanno cartelli ben esposti) non accettano pagamenti in contanti sopra i 1000 euro proprio perchè vogliono evitare la rogna della segnalazione in Banca d'Italia
il prelievo in banca lo puoi fare di qualsiasi cifra tu voglia, i soldi sul c/c sono tuoi e ne puoi disporre come vuoi,senza alcun limite tranne quello della possibile mancanza momentanea di disponibilità da parte della banca come segnalato da coppia_co,la segnalazione parte in automatico solo se superi i 4.999 euro non 1.000!
la banca può eventualmente fare una segnalazione anche per importi inferiori se ritiene che l'operazione possa essere sospetta.
per quanto riguarda i pagamenti invece qualsiasi esercente non può, e sottolineo non può,accettare pagamenti superiori a 999 euro con mezzi non tracciabili....
generazione di sconvolti che non ha più santi nè eroi (cit.)
l'unico modo di comportarsi con una donna è farle la corte se è carina e farla ad un'altra se è brutta (oscar wilde)

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10264
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#1585 Messaggio da Capitanvideo »

OSCAR VENEZIA ha scritto:Ma la richiesta di giustificazioni è causata solo da un singolo prelievo da 600/800 euro , o è una domanda nell'ambito di un controllo più vasto ?

Nel primo caso sarebbe una follia.
Ovviamente la seconda, anche se di questo passo non mi stupirei che nel giro di sei mesi possa accadere in ogni caso.
L'aneddoto della stufetta a pellet è vero, ad esempio. Coniugi con due stipendi e due figli, hanno comprato una stufa da 1300 euro ed è arrivata la lettera. Poi non è successo nulla, ma ripeto, le maglie stanno diventando strettissime, e questo non fa altro che contrarre i consumi, già depressi dalla crisi.

@ Coppia
Naturalmente uno può prelevare in contanti quanto vuole fino a coprire la disponibilità giacente sul conto.
Giusto, ma mi piace ricordare che c'è sempre il solito problema della confusione tra deposito e prestito. A parole il nostro conto corrente è un deposito, in realtà è un prestito, quindi esigibile solo per pochi, se parliamo di un lasso di tempo breve.

@the monkey
per quanto riguarda i pagamenti invece qualsiasi esercente non può, e sottolineo non può,accettare pagamenti superiori a 999 euro con mezzi non tracciabili....
Esatto.
the monkey ha scritto: la banca può eventualmente fare una segnalazione anche per importi inferiori se ritiene che l'operazione possa essere sospetta.
Ho sentito più di una voce di segnalazioni riguardo a versamenti effettuati con fogli da 500 euro, ormai considerati esclusivamente come mezzo per attività illecite.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1108
Iscritto il: 27/07/2007, 9:26
Località: Milano

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#1586 Messaggio da Painkiller »

cicciuzzo ha scritto:tenete conto che i supermercati o i negozi di elettronica (e hanno cartelli ben esposti) non accettano pagamenti in contanti sopra i 1000 euro proprio perchè vogliono evitare la rogna della segnalazione in Banca d'Italia
No, i trasferimenti tra privati superiori a 999,99 € in contanti sono proprio vietati. Informati meglio.

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53214
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#1587 Messaggio da cicciuzzo »

Painkiller ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:tenete conto che i supermercati o i negozi di elettronica (e hanno cartelli ben esposti) non accettano pagamenti in contanti sopra i 1000 euro proprio perchè vogliono evitare la rogna della segnalazione in Banca d'Italia
No, i trasferimenti tra privati superiori a 999,99 € in contanti sono proprio vietati. Informati meglio.
vero, hai ragione
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 74475
Iscritto il: 14/12/2008, 19:14
Località: Regio Insubrica

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#1588 Messaggio da coppia_co »

Capitanvideo ha scritto: Ho sentito più di una voce di segnalazioni riguardo a versamenti effettuati con fogli da 500 euro, ormai considerati esclusivamente come mezzo per attività illecite.
C'è una direttiva recente dell'Agenzia delle Entrate dove il mago Befera impone per versamenti da 2.500 € in su di segnalare la presenza anche solo in parte, al limite basta una sola banconota, di pezzi da 200 e 500 €. Se la ritrovo ve la posto.

Vero quello che dice Capitano, quando versiamo sul nostro conto ci spossessiamo della proprietà dei nostri soldi e diventiamo semplici creditori della banca :evil:

E della novità dal 1 gennaio 2014 della introduzione della tassazione del 20 % sugli importi/bonifici che si ricevono a qualunque titolo dall'estero non ne parla nessuno?
Per evitarla occorre produrre una autocertificazione alla banca in cui si dichiara che gli importi in oggetto non sono redditi di lavoro o d'investimenti, ma ho chiesto in banca (DB), nulla sanno e ho dovuto inviargli io la circolare ( Agenzia Entrate - Prot.2013/151663 pag 6 e 7)
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

Avatar utente
Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1108
Iscritto il: 27/07/2007, 9:26
Località: Milano

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#1589 Messaggio da Painkiller »

Capitanvideo ha scritto:
Ho sentito più di una voce di segnalazioni riguardo a versamenti effettuati con fogli da 500 euro, ormai considerati esclusivamente come mezzo per attività illecite.
Considerato il quadro nel quale l’utilizzo delle banconote di 200 e 500 euro è inserito quale rischio ai fini antiriciclaggio, la Banca d’Italia richiede ai destinatari del Provvedimento: “In presenza di operazioni di deposito, di prelievo, di pagamento o di qualsiasi altra operazione con utilizzo di banconote di grosso taglio (200 e 500 euro) per importi unitari superiori ai 2.500 euro – indipendentemente dalla circostanza che l’operazione preveda, oltre tale importo, l’utilizzo di altri tagli- lo svolgimento di specifici approfondimenti, al fine di verificare che le ragioni alla base di tale operatività, alla luce delle considerazioni sopra indicate, consentano di escludere la connessione delle stesse con fenomeni di riciclaggio.”
:wink:

Avatar utente
Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1108
Iscritto il: 27/07/2007, 9:26
Località: Milano

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#1590 Messaggio da Painkiller »

Capitanvideo ha scritto:
OSCAR VENEZIA ha scritto:Ma la richiesta di giustificazioni è causata solo da un singolo prelievo da 600/800 euro , o è una domanda nell'ambito di un controllo più vasto ?

Nel primo caso sarebbe una follia.
.
http://www.businessandtax.it/nuove_inda ... ziarie.htm

Si, anche i prelievi di denaro dal conto, se non viene documentato il beneficiario, possono essere considerati evasione.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”