(O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cacchio

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Santoku
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3063
Iscritto il: 01/06/2012, 21:19

Re: (O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cac

#286 Messaggio da Santoku »

Ha iniziato bene però ...


Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13679
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: (O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cac

#287 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

zio ha scritto:
OSCAR VENEZIA ha scritto:il nostro sistema non ha mai permesso a nessuno di fare una politica di riforme e di ammodernamento di lungo periodo.
E' fatto a posta per far saltare chi mai dia lontanamente l'impressione di cambiare l'esistente.

Perchè Renzi dovrebbe fare eccezione?
Ha già dato il meglio di se arrivando a fare il presidente del Consiglio, per il resto non è uno statista.
Se ha fatto qualcosa di buono a Firenze (non lo so), è perchè le regole sono diverse ed il mandato più stabile e poi comunque una cosa è Firenze un 'altra è l'Italia.

che abbia alle spalle DeBenedetti e che Berlusconi non gli sia contro a prescindere, ti par poco?
de Benedetti si porta dietro l'opinione di molti giornali, di molti intellettuali, insomma di molti maestri d'opinione.
oltre al potere reale.
bisogna vedere come si schierano le caste dei giudici e dei dirigenti ministeriali e statali.
Il sindaco ha un certo potere, il presidente del consiglio non è nessuno.
Aggiungi che tende a risolvere i problemi a chiacchiere e non individuandone la causa primigenia.
Inutile aspettarsi rivoluzioni radicali è il primo lui a non volerle altrimenti con la superficialità che lo contraddistingue le avrebbe già inserite nei suoi discorsi, possibile qualche cambiamento surrettizio

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53376
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: (O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cac

#288 Messaggio da cicciuzzo »

zio ha scritto:
nik978 ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:tra due giorni non se lo ricorderà più nessuno
tutto può essere


e se non fosse cos?
leggo da mesi frasi simili. ma se L'ebetino si piazza e sbaraglia tutto? Tutti così convinti che è un incapace e sparirà, ma se le azzecca?

Prevedo in stile italico

- ripensamenti
- veri e propri cambi di casacca
- amnesie tattiche
la realtà è che il centro sinistra per la prima volta ha un vero leader.
mai avuto da quando c'è Silvio in politica.

forse già la sua presenza consentirà di spostare l'asse cultural-politico dall'antiberlusconismo a riforme serie e politica attiva.
per quanto riguarda la sinistra nostalgica dico che oggi forse sarebbe il caso di aggiornarsi ai temi e soluzioni del mondo contemporaneo piuttosto che fare l'occhiolino ai corpi intermedi e all'alta finanza come ha sempre fatto.
giudico il governo un ottimo governo.
vedremo se saprà operare bene e in tempo.
bene anche il capo delle cooperative a ministro. è in genere gente che lavora e non gente da blog o politici di professione che non hanno amministrato neanche i pagamenti delle bollette della luce.
ripeto: vedremo.
ma che cazzo vuol dire zio asse cultural-politico ecc...ecc..... :roll: :roll: io mi considero di sinistra e credo nei principi del libero mercato, del merito e della concorrenza. quindi per me la sinistra nostalgica non esiste. e contrariamente a quanto tu dici il fatto che ha messo il capo della lega coop a ministro del lavoro NON è una bella notizia. qui siamo alle solite fanfaronate che ieri si chiamavano PDL o FI e adesso PD targato Renzie
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19490
Iscritto il: 05/01/2010, 10:28
Località: οἴνοπα πόντον

Re: (O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cac

#289 Messaggio da scb »

cicciuzzo ha scritto:io mi considero di sinistra e credo nei principi del libero mercato, del merito e della concorrenza.
Tu hai idee storicamente di destra, eppure ti consideri di sinistra.
Ecco le contraddizioni squarcianti di un paese in cui la destra significa berlusca da ormai vent'anni.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53376
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: (O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cac

#290 Messaggio da cicciuzzo »

scb ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:io mi considero di sinistra e credo nei principi del libero mercato, del merito e della concorrenza.
Tu hai idee storicamente di destra, eppure ti consideri di sinistra.
Ecco le contraddizioni squarcianti di un paese in cui la destra significa berlusca da ormai vent'anni.
dissentivo dalla buonanima (forumisticamente parlando) di helmut e dissento pure da te. la meritocrazia è un concetto di sinistra perchè rispecchia i principi di uguaglianza. è quello che permette al figlio dell'operaio di diventare notaio e non soltanto al figlio del notaio. il libero mercato e la concorrenza aiutano il consumatore, perchè significa garantirgli qualità a buon prezzo. questo è essere di sinistra per me. a meno che qualcuno pensi che essere di sinistra significhi essere per la collettivizzazione dei mezzi di produzione
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
one
Bannato
Bannato
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/02/2014, 12:53

Re: (O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cac

#291 Messaggio da one »

L'ebetino come lo chiamate voi è il pupo dei poteri forti.
Odio grillo ma in questo ja ragione.
Guarda caso letta cade tre giorni le frasi di squinzi
guarda casi tutti i giornali che contano sono al suo servizio.
Non dimenticherò mai la sua riunione semi carbonara dell anno scorso con gli industriali a milano.
speriamo solo che per fare gli interessi di lor signori faccia minimamente anche i nostri.
ma di solito non funziona così

Avatar utente
scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19490
Iscritto il: 05/01/2010, 10:28
Località: οἴνοπα πόντον

Re: (O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cac

#292 Messaggio da scb »

cicciuzzo ha scritto:
scb ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:io mi considero di sinistra e credo nei principi del libero mercato, del merito e della concorrenza.
Tu hai idee storicamente di destra, eppure ti consideri di sinistra.
Ecco le contraddizioni squarcianti di un paese in cui la destra significa berlusca da ormai vent'anni.
dissentivo dalla buonanima (forumisticamente parlando) di helmut e dissento pure da te. la meritocrazia è un concetto di sinistra perchè rispecchia i principi di uguaglianza. è quello che permette al figlio dell'operaio di diventare notaio e non soltanto al figlio del notaio. il libero mercato e la concorrenza aiutano il consumatore, perchè significa garantirgli qualità a buon prezzo. questo è essere di sinistra per me. a meno che qualcuno pensi che essere di sinistra significhi essere per la collettivizzazione dei mezzi di produzione
Non lo so, io ritengo che le tue idee ed i tuoi ideali (che condivido al 100%) siano semplicemente espressione delle migliori idee di una destra moderna e liberale.
Ma forse hai ragione tu. In fondo tutto ciò che c'è di buono in ogni idea politica, nell'applicazione pratica italiana diventa una merda.
E allora l'uguaglianza non è più meritocrazia ma appiattimento.
Il libero mercato da garanzia del consumatore diventa posizione dominante.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13679
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: (O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cac

#293 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

scb ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:io mi considero di sinistra e credo nei principi del libero mercato, del merito e della concorrenza.
Tu hai idee storicamente di destra, eppure ti consideri di sinistra.
Ecco le contraddizioni squarcianti di un paese in cui la destra significa berlusca da ormai vent'anni.
Non è cosi'. Cicciuzzo è di sinistraaa, dice luui di essere liberale, ma non lo è, altrimenti non sarebbe di sinistra (italiana).
E' la sinistra che in Italia è un bel pò di destra.

Ho bisogno di tempo per spiegare tutto. Ma se lo faccio bene vi si apre la mente

Avatar utente
Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13450
Iscritto il: 01/10/2006, 1:03
Località: Al paesello

Re: (O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cac

#294 Messaggio da Il Fede »

OSCAR VENEZIA ha scritto: Ho bisogno di tempo per spiegare tutto. Ma se lo faccio bene vi si apre la mente
Dai apri, qua siamo con le pezze al culo, c'è necessità di capire dove stiamo sbagliando tutti
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13679
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: (O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cac

#295 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

il fede, io oggi non è che ho tanto tempo.
Comunque cominciamo con un po di terminologia.
Liberale e liberista non sono proprio la stessa cosa.
Bisogna studiare un pò.

Cicciuzzo è di sinistra, però si sente un po liberista, senza essere anche liberale.
Anche i cinesi sono un po liberisti senza essere liberali.
Fermiamoci a riflettere, per oggi.
Domani spiegherò perchè la sinistra italiana è ,in fondo di destra. Chi c'è c'è.

Avatar utente
Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13450
Iscritto il: 01/10/2006, 1:03
Località: Al paesello

Re: (O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cac

#296 Messaggio da Il Fede »

OSCAR VENEZIA ha scritto: Cicciuzzo è di sinistra, però si sente un po liberista, senza essere anche liberale.
Anche i cinesi sono un po liberisti senza essere liberali.
Fermiamoci a riflettere, per oggi.
Domani spiegherò perchè la sinistra italiana è ,in fondo di destra. Chi c'è c'è.
Mica avrai intenzione di fare una parafrasi de La Rabbia e L'Orgoglio della Fallaci vero?
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13679
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: (O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cac

#297 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Della Fallaci?
Ma non era con Manuela Arcuri ?

Avatar utente
scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19490
Iscritto il: 05/01/2010, 10:28
Località: οἴνοπα πόντον

Re: (O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cac

#298 Messaggio da scb »

Daje Oscar, che qui bisogna muovere un pò le acque
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3461
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: (O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cac

#299 Messaggio da Vinz Clortho »

La fai semplice oscarvenezia e noi come facciamo stasera, lasciati così?
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Avatar utente
Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13450
Iscritto il: 01/10/2006, 1:03
Località: Al paesello

Re: (O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cac

#300 Messaggio da Il Fede »

OSCAR VENEZIA ha scritto:Della Fallaci?
Ma non era con Manuela Arcuri ?
Boh mi pareva di aver letto un libro di una signora che parlava delle differenze fra liberale e liberista, spiegava inoltre come la sinistra fosse in realtà di destra e viceversa, arrivando alla situazione odierna e illustrando i motivi che hanno portato alla presenza della cultura islamica in Italia e in Europa. Mi pareva fosse la Fallaci, ma forse mi sbaglio con le ricette della Parodi.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”