[O.T.] Libri consigliati?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
gibiser
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 49
Iscritto il: 05/11/2009, 13:00
Località: firenze. o giù di lì

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3001 Messaggio da gibiser »

Quanto tempo che non passavo da QUESTE parti.
E' che mi interessava la questione del Kobo: finita qui?
Io mi sono arenato al cybook orizon che è faticosetto.....
(...) Chi ha parlato? Chi cazzo ha parlato? Chi è quel lurido stronzo comunista checca pompinaro che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stata la fatina buona del cazzo! (....)

Avatar utente
alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10865
Iscritto il: 10/10/2013, 16:01
Località: SOUTH OF HEAVEN

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3002 Messaggio da alternativeone »

scusate, è qui che ci sono le forti lettrici?
mi presento: sono un forte lettore
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Stickman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5218
Iscritto il: 27/12/2009, 11:58

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3003 Messaggio da Stickman »

Eh certo, ma sai come funziona? Tu le inviti fuori, poi nel momento clou ti tirano fuori Sartre e tu che cazzo fai? Nicchi? Non puoi.
Buttati giù un po' di autori per la prossima, chessò un Cioran potrebbe funzionare.
Di solito peccano sulla poesia. E di molto.

8)

Avatar utente
alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10865
Iscritto il: 10/10/2013, 16:01
Località: SOUTH OF HEAVEN

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3004 Messaggio da alternativeone »

iniziamo a portarle fuori, poi su Sarte s'improvvisa e te la giochi, tipo gli esami all'università
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Stickman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5218
Iscritto il: 27/12/2009, 11:58

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3005 Messaggio da Stickman »

ma quella era presa paro paro dall'altra sera :DDD

Avatar utente
raskolinkov
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 269
Iscritto il: 22/07/2010, 14:42

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3006 Messaggio da raskolinkov »

Leggere è ormai l'unico momento in cui non sono davanti ad un monitor, dato che ormai i monitor si usano per ascoltare musica, per guardare film, per scrivere, per lavorare, per comunicare, per comprare, per pagare... e che cazzo. Qualche hanno fa ho comprato un telefono "android" e me ne sono subito pentito: non voglio essere connesso e reperibile 24 ore su 24, non voglio avere la telecamera e la macchina fotografica digitale nel telefono sempre pronta. Per me i kobi o come cavolo si chiamano possono anche bruciare in un purificatore auto da fé anti-tecnologico.

Avatar utente
alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11126
Iscritto il: 25/05/2007, 21:08
Località: veneto
Contatta:

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3007 Messaggio da alex1jd1 »

raskolinkov ha scritto:Leggere è ormai l'unico momento in cui non sono davanti ad un monitor, dato che ormai i monitor si usano per ascoltare musica, per guardare film, per scrivere, per lavorare, per comunicare, per comprare, per pagare... e che cazzo. Qualche hanno fa ho comprato un telefono "android" e me ne sono subito pentito: non voglio essere connesso e reperibile 24 ore su 24, non voglio avere la telecamera e la macchina fotografica digitale nel telefono sempre pronta. Per me i kobi o come cavolo si chiamano possono anche bruciare in un purificatore auto da fé anti-tecnologico.

posso capirti, però il kobo (come il kindle del resto ma io ho preferito il primo) è esclusivamente un lettore di ebook, ha una connessione internet volendo ma è lenta e non l'ho mai usata (scarico i libri con il pc e poi li trasferisco, è più veloce e pratico), lo schermo è in bianco e nero apposta per riprodurre la carta stampata e la lettura non è stancante come su un monitor lcd; ovviamente poi ci sono le preferenze personali ma i lettori di ebook non vanno confusi con i tablet o gli smatphone

Avatar utente
Miss Spring
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4247
Iscritto il: 26/07/2012, 15:46
Località: Granducato di Toscana

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3008 Messaggio da Miss Spring »

Stickman ha scritto:Di solito peccano sulla poesia. E di molto.

8)
Tzè.
Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?
"La Miss sembra un attimo fuggente" (Drugo, 11-06-2013).

Avatar utente
gibiser
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 49
Iscritto il: 05/11/2009, 13:00
Località: firenze. o giù di lì

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3009 Messaggio da gibiser »

A me l'esperienza "e" è piaciuta. Molto.
Continuo ad ADORARE la carta, però. Irrazionalmente, forse.
La poesia, per esempio. Oppure (ovviamente!) i libri fotografici e le guide turistiche
(...) Chi ha parlato? Chi cazzo ha parlato? Chi è quel lurido stronzo comunista checca pompinaro che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stata la fatina buona del cazzo! (....)

Avatar utente
CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10219
Iscritto il: 23/01/2008, 10:40
Località: Vacante

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3010 Messaggio da CianBellano »

alex1jd1 ha scritto:
raskolinkov ha scritto:Leggere è ormai l'unico momento in cui non sono davanti ad un monitor, dato che ormai i monitor si usano per ascoltare musica, per guardare film, per scrivere, per lavorare, per comunicare, per comprare, per pagare... e che cazzo. Qualche hanno fa ho comprato un telefono "android" e me ne sono subito pentito: non voglio essere connesso e reperibile 24 ore su 24, non voglio avere la telecamera e la macchina fotografica digitale nel telefono sempre pronta. Per me i kobi o come cavolo si chiamano possono anche bruciare in un purificatore auto da fé anti-tecnologico.

posso capirti, però il kobo (come il kindle del resto ma io ho preferito il primo) è esclusivamente un lettore di ebook, ha una connessione internet volendo ma è lenta e non l'ho mai usata (scarico i libri con il pc e poi li trasferisco, è più veloce e pratico), lo schermo è in bianco e nero apposta per riprodurre la carta stampata e la lettura non è stancante come su un monitor lcd; ovviamente poi ci sono le preferenze personali ma i lettori di ebook non vanno confusi con i tablet o gli smatphone
Non hai colto alex. Intendeva dire che dovendo usare pc/smartphone molte ore al giorno e quasi tutti i giorni, almeno le poche ore di lettura alla settimana vorrebbe cambiare un po' il mezzo tecnico di fruizione. Niente con schermi e chip all'interno.
Inoltre voleva uccidere solo la vecchiaccia, la giovane è stato un imprevisto. Il nick invece un errore di battitura.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3011 Messaggio da Blif »

ziggy7 ha scritto:
Blif ha scritto: se uno prende un e-book reader e cerca di leggerci un PDF in formato A4
(come fosse un articolo di rivista su una o due colonne),
diventa scemo per gestire l'ingrandimento o
se la cava con un certo agio?

E se vuole segnare dei pallini sul PDF per indicare dove l'autore ha scritto una puttanata, può farlo?
diventa scemo sui lettori standard da 6 pollici. Su quelli piu' grandi, da 9 pollici, va un poco meglio, pero' costano abbastanza di piu'.
Segnare il testo e inserire note su pdf dovrebbe essere possibile praticamente con tutti, chi piu' chi meno.
Se la cosa non e' frequentissima e continuativa per un lavoro simile forse e' ancora meglio il tablet.
Grazie, ho visto un po' di video: l'idea comincia a sorridermi. :)
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
raskolinkov
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 269
Iscritto il: 22/07/2010, 14:42

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3012 Messaggio da raskolinkov »

CianBellano ha scritto:
alex1jd1 ha scritto:
raskolinkov ha scritto:Leggere è ormai l'unico momento in cui non sono davanti ad un monitor, dato che ormai i monitor si usano per ascoltare musica, per guardare film, per scrivere, per lavorare, per comunicare, per comprare, per pagare... e che cazzo. Qualche hanno fa ho comprato un telefono "android" e me ne sono subito pentito: non voglio essere connesso e reperibile 24 ore su 24, non voglio avere la telecamera e la macchina fotografica digitale nel telefono sempre pronta. Per me i kobi o come cavolo si chiamano possono anche bruciare in un purificatore auto da fé anti-tecnologico.

posso capirti, però il kobo (come il kindle del resto ma io ho preferito il primo) è esclusivamente un lettore di ebook, ha una connessione internet volendo ma è lenta e non l'ho mai usata (scarico i libri con il pc e poi li trasferisco, è più veloce e pratico), lo schermo è in bianco e nero apposta per riprodurre la carta stampata e la lettura non è stancante come su un monitor lcd; ovviamente poi ci sono le preferenze personali ma i lettori di ebook non vanno confusi con i tablet o gli smatphone
Non hai colto alex. Intendeva dire che dovendo usare pc/smartphone molte ore al giorno e quasi tutti i giorni, almeno le poche ore di lettura alla settimana vorrebbe cambiare un po' il mezzo tecnico di fruizione. Niente con schermi e chip all'interno.
Inoltre voleva uccidere solo la vecchiaccia, la giovane è stato un imprevisto. Il nick invece un errore di battitura.

ahahahahah grazie per l'esegesi. non so chi sia la vecchiaccia e la giovane. Si, sono un feticista del libro; so che i reader non fanno male agli occhi, mi hanno già spiegato tutto.

Avatar utente
raskolinkov
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 269
Iscritto il: 22/07/2010, 14:42

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3013 Messaggio da raskolinkov »

Rettifico. Ho capito chi è la vecchiaccia! Non stavo pensando al mio nick su questo forum, dopo 4 bicchieri di vino sarebbe troppo per me/

Avatar utente
one
Bannato
Bannato
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/02/2014, 12:53

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3014 Messaggio da one »

Leggete la costola di adamo di Manzini.
Chi ha già letto la pista nera non rimarrà deluso.
il personaggio del commissaro schiavone sempre più intrigante e ben tratteggiato.

Avatar utente
Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12557
Iscritto il: 17/01/2013, 19:40
Località: Shayol Ghul

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3015 Messaggio da Rand Al'Thor »

Termo alla fine hai letto Nesbø?
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”