[O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 528
Iscritto il: 09/09/2009, 16:20

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#1081 Messaggio da yunix »

Bravi, litigate e poi fate pace, perche già qui siamo pochi, se poi ci scanniamo pure..

Stasera, bambino a letto, io e la mia ragazza sul divano a vedere Grey's Anatomy, con sottofondo di marsala di De Bartoli.

Ps: diploma e padellino AIS li ho conseguiti anche io, proprio un anno fa. Però non lavoro nel mondo del vino, l'ho fatto proprio per (iniziare ad) acquisire consapevolezza.
'notte

Avatar utente
bubamp
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1808
Iscritto il: 18/12/2007, 13:10

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#1082 Messaggio da bubamp »

Parakarro ha scritto:
bubamp ha scritto:
Corso Ais terminato i tre livelli a pieni voti passione per il vino praticamente da qdo sono nata e da qdo mio nonno mi ha messo il ciuccio intriso nel vino a 2 anni.
Io lavoro da 15 anni con il vino a 18 anni facevo extra per un ristorante stellato che mi faceva bere vini come il sassicaia e il tiganello e io ci capivo a malapena...ho studiato tanto si ma ho bevuto di più...abito in langa conosco e frequento una marea di produttori di vino ognuno con le sue idee e strategie...ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze io amo il vino con una sfrenata passione e ogni gg imparo qcosa di nuovo...permettimi di dirti che la tua analisi su di me non è mai stata così lontana dalla verità...io non sono saccente come pari tu...io semplicemente dico la mia...senza sentirmi la signora gaja e senza dover per forza far cambiare i gusti agli altri...e soprattutto senza marchette...
bello bello così mi piace
i super Sommelliè di terzo livello sono quelli che preferisco 8)

la mia analisi non è poi stata molto distante dalla verità, solo che ti facevo molto più giovane :-D
e pure la tua, io sono un saccentello rompicoglioni..sul vino...


non metto le mie "referenze" perchè scadremmo un po' nel giochino di chi ce l'ha più lungo e non mi piace.
avevo scritto un post lungo ed articolato ma poi ho cancellato.
gli enoscontri in un forum non specializzato allontanano gli utenti e non è quello che voglio
qua mi piace leggere di chi si beve i Quintarelli (come quel pidocchio di Yunix) e chi si beve i sangiovese da 2 euro (come quel taccagno di Cinico) e mi piace condividere l'omicidio del mio fegato con voi e consigliare come uccidere il proprio a chi me lo chiede :-D

detto ciò internet è una brutta bestia, conta quello che scrivi e la credibilità non la fanno i titoli acquisiti.
se probabilmente consigliavi uno chardonnay delle langhe invece che un fruttoso siciliano o un passito invece che un vino rosso con il formaggio allora , magari, nemmneo sarei intervenuto con il vigore che invece ho fatto... e dire che mi sono pure trattenuto :lol:

io invece sento la missione di far cambiare i gusti degli altri, o quantomeno rendere consapevoli gli enoappassionati degli errori che fanno o capire quando un vino ha dei difetti...
poi si sbaglia lo stesso e si bevono vini che lo sai che non dovresti bere ma lo fai con consapevolezza.
ecco!
la mia missione è portare la consapevolezza :005 :005

solo un appunto
essere enoappassionato e non conoscere la linea di Braida è grave
essere terzo dan di AIS e non conoscere la linea di Braida è gravissimo
essere una donna delle langhe e non conoscere la linea di Braida è da lapidazione
:blowkiss:
Essere un appassionata e avere gusti propri è da intelligenti
Essere terzo fan Ais e non sapere tutto è da persone normali essere terzo e fottersene della contrapposizione perché ti piace blu e barolo è da consapevoli mi bevo che cazzo mi piace!
Essere della langa e sapere che braida è nell'astigiano è geografia!!
Non consiglio chardonnay della langa qui si fa il barolo finché morte non ci separi!!
Io adoro monteriolo angelica e bussia d'or ma sono gusti miei e il vino è troppo personale per consigliare scelte così difficili!
Non giochiamo a chi ce l'ha più lungo piuttosto a chi ha bevuto di più!!

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#1083 Messaggio da Blif »

Parakarro ha scritto:
Blif ha scritto:Io faccio il vino in casa con l'uva dell'Esselunga.
a maggio
Passito, mi pare si dica, vero? :)
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 528
Iscritto il: 09/09/2009, 16:20

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#1084 Messaggio da yunix »

Pochi giorni fa, compleanno della mia fidanzata, una buona occasione per aggregare amici e far saltare tappi.

Champagne extra brut Bereche: è uno stile facile ma non banale, mi piace sempre ed in genere accontenta tutti.
Champagne initial J. Selosse: qui di facile c'è poco e infatti divide il pubblico. A me piace tantissimo il suo carattere, i chiaroscuri che esprime.

Chassagne Montrachet Les Ruchottes 2007 Ramonet: aperto un po' giovane ma già godibile, naso ammaliante e ampio e bocca ben sostenuta da acidità e freschezza.

Fontalloro 1998 Felsina: perfetto, buonissimo, non capisco come ad alcuni non sia piaciuto.
Cortona Syrah 2009 Stefano Amerighi: esplosivo, scuro, potente. Piaciuto a tutti ma io ho preferito il Fontalloro.

Finale con il Moscato d'autunno di Saracco, molto gustoso.

franksdrasvitie
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 627
Iscritto il: 27/09/2010, 15:20
Località: Itaglia

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#1085 Messaggio da franksdrasvitie »

Quindi ti piace l'Initial di Giacomo!!!! Hai tutta la mia stima! Io ho avuto modo d'incontrarlo di persona anni fa, nella sua vigna e son partito subito con una figuraccia. Mi presento, mi viene incontro quest'uomo, vestito da lavoro, appena rientrato col trattorino dalle vigne, stretta di mano vigorosa e scambio di saluti. Chiedo del Sig. Selosse e lui mi dice che mi avrebbe accompagnato subito da lui. Saltiamo sul trattore, iniziamo a parlare della terra, della natura e di miele. Sorrisi, battute, scambi di opinioni e consigli fino ad arrivare in un punto della vigna dove ci sono 3 uomini. Scendiamo, guardo uno dei tre e quasi scusandomi per il disturbo chiedo di SUA MAESTA' SELOSSE! Risatine dei tre, e poi mi indicano l'uomo che m'ha portato lì tramite il trattore.
Paonazzo in faccia ho chiesto scusa per qualsiasi cazzata possa aver detto durante il viaggio e gli ho ristretto la mano.
Grande Uomo!!!!

franksdrasvitie
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 627
Iscritto il: 27/09/2010, 15:20
Località: Itaglia

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#1086 Messaggio da franksdrasvitie »

Piccolo appunto: anche a me piace il Fontalloro!

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13440
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#1087 Messaggio da Parakarro »

ieri sera mi sono accorto che per quanto riguarda la Valpolicella sono proprio messo male.
ormai arriva il caldo e forse un'orizzontale di amarone non è indicata ma posso cominciare a portar a casa e poi con i primi freschi impegnarmi a fondo.

allora avete nomi da consigliare?

ps
visto che la zona è allegramente costosa si accettano bonifici e giroconti...anche il 5 per mille è ben accetto :)

Avatar utente
Il Conte
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1327
Iscritto il: 30/07/2007, 13:48

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#1088 Messaggio da Il Conte »

Parakarro ha scritto:ps
visto che la zona è allegramente costosa si accettano bonifici e giroconti...anche il 5 per mille è ben accetto :)
Vero...però se stai alla larga dai soliti noti (vedi Quintarelli) puoi riuscire a cavartela con il giusto, anche se il "giusto" ovviamente è soggettivo.
Ci sono comunque i classici Allegrini, Ca' Rugate, Trabucchi, Bertani, Villabella ecc. ecc...
Che mondo sarebbe senza Speranzini?!

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13440
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#1089 Messaggio da Parakarro »

Il Conte ha scritto:
Parakarro ha scritto: visto che la zona è allegramente costosa si accettano bonifici e giroconti...anche il 5 per mille è ben accetto :)
Vero...però se stai alla larga dai soliti noti (vedi Quintarelli) puoi riuscire a cavartela con il giusto, anche se il "giusto" ovviamente è soggettivo.
Ci sono comunque i classici Allegrini, Ca' Rugate, Trabucchi, Bertani, Villabella ecc. ecc...
già analizzati con perizia :-D

così a braccio ricordo di aver provato più volte:
Musella
Roccolo Grassi
Tommasi
Masi
Tedeschi
Terre di Leone
Torre d'Orti
Nicolis
Santa Sofia
L'arco
Begali
Novaia
Rocca Sveva

Avatar utente
Il Conte
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1327
Iscritto il: 30/07/2007, 13:48

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#1090 Messaggio da Il Conte »

Parakarro ha scritto:
Il Conte ha scritto:
Parakarro ha scritto: visto che la zona è allegramente costosa si accettano bonifici e giroconti...anche il 5 per mille è ben accetto :)
Vero...però se stai alla larga dai soliti noti (vedi Quintarelli) puoi riuscire a cavartela con il giusto, anche se il "giusto" ovviamente è soggettivo.
Ci sono comunque i classici Allegrini, Ca' Rugate, Trabucchi, Bertani, Villabella ecc. ecc...
già analizzati con perizia :-D

così a braccio ricordo di aver provato più volte:
Musella
Roccolo Grassi
Tommasi
Masi
Tedeschi
Terre di Leone
Torre d'Orti
Nicolis
Santa Sofia
L'arco
Begali
Novaia
Rocca Sveva
Pur essendo più o meno della zona ne conosco a malapena metà, ce ne sono talmente tanti :-D

Mi segnalano, ma non ho avuto modo di constatare, che Massimago produca un Amarone degno di nota
Che mondo sarebbe senza Speranzini?!

Avatar utente
Drugo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3369
Iscritto il: 04/09/2010, 17:32
Località: Dove volano i cuculi..

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#1091 Messaggio da Drugo »

Non sará un top producer, ma Cá Del Bosco?
"Bè,forse sei arrivato al punto. Forse hai appena trovato la definizione di vero amore. Amore è quando uno vuole il suo buco tutte le sere,ma dalla stessa ragazza..” Welsh
""Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo il medesimo orizzonte." Konrad Adenauer

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13440
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#1092 Messaggio da Parakarro »

Drugo ha scritto:Non sará un top producer, ma Cá Del Bosco?
ottimi con i formaggi

Stickman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5218
Iscritto il: 27/12/2009, 11:58

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#1093 Messaggio da Stickman »

:DDD

Avatar utente
Drugo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3369
Iscritto il: 04/09/2010, 17:32
Località: Dove volano i cuculi..

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#1094 Messaggio da Drugo »

Vabbé ma io parlavo senza averti fatto il bonifico :-D
"Bè,forse sei arrivato al punto. Forse hai appena trovato la definizione di vero amore. Amore è quando uno vuole il suo buco tutte le sere,ma dalla stessa ragazza..” Welsh
""Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo il medesimo orizzonte." Konrad Adenauer

Avatar utente
scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19490
Iscritto il: 05/01/2010, 10:28
Località: οἴνοπα πόντον

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#1095 Messaggio da scb »

Paraká ma quanto cazzo spendi di vino?
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”