[O.T.] Mi consigliate un bel disco?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4938
Iscritto il: 08/07/2009, 17:45
Località: Bedford, UK

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#6196 Messaggio da Shirley »

Edonis ha scritto:Con mia profonda vergogna e somma ignoranza, ammetto che la maggior parte degli artisti che sono stati pubblicati, non li conosco, purtroppo sono un tipo al quanto limitato sotto l'aspetto musicale, non mi discosto moltissimo dal genere rock e le sue più disparate derivazioni, il rock di fine anni '60 fino ad arrivare alla metà degli anni '90, il periodo d'oro del rock.
Atteggiamenti esasperati, vite sregolate, eccessi continui, presenza scenica unica, modo di fare e di vestire che suscitavano clamore e artisti dai comportamenti androgini, per non parlare del lato tecnico, sublime.
Il rock è oramai defunto, non ritornerà mai più quel clima che solo quel determinato periodo storico ha saputo partorire.
Non smetterò mai di ringraziare Eric Clapton, Ginger Baker e Jack Bruce, che nel 1966 dettero alla luce un genere immortale, senza la quale forse non sarebbero mai nati i Led Zeppelin, i Black Sabbath, Jimi Hendrix, i Metallica e via discorrendo, grazie Cream! :D
Vedi che allora alcune cose che vengono pubblicate qui magari non sono di nicchia ma sei solamente tu un po' ignorante? :wink:
Nessuno dice che le cose che ti piacciono non siano belle (anzi, tutti grandissimi artisti per me), ma ti consiglio anche di provare alcune cose che non conosci proposte qui. Magari non ti aggradano comunque o magari scopri che il rock non è morto. ;) :wink:
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8039
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#6197 Messaggio da Edonis »

Difatti lo sono. :D

Ci tengo a precisare che il mio "generi di nicchia" non era detto in tono dispregiativo, constatavo soltanto il fatto che la maggior parte degli artisti e degli album postati ricevono poco spazio in TV o su carta stampata. Ho ascoltato diversi pezzi e diversi artisti, niente male, ma resto del parere che quel tipo di rock è morto e non potrà mai più risorgere. :D
Ovviamente son gusti personali, c'è chi dice che Gigi D'Alessio è meglio di Lucio Battisti (un mio amico ha avuto il coraggio di dirlo).
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8039
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#6198 Messaggio da Edonis »

Ragazzi, vista la mia scarsissima conoscenza del rock moderno, mi consigliate qualcosina?
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4938
Iscritto il: 08/07/2009, 17:45
Località: Bedford, UK

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#6199 Messaggio da Shirley »

Edonis ha scritto:Ragazzi, vista la mia scarsissima conoscenza del rock moderno, mi consigliate qualcosina?
Prova i Wildhearts o gli album solisti di Ginger Wildheart (più vari progetti che ha portato a termine attraverso il crowdfunding, se li trovi).

Consiglio anche a Trez, secondo me ti piacciono. :wink:
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8039
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#6200 Messaggio da Edonis »

Shirley ha scritto:
Edonis ha scritto:Ragazzi, vista la mia scarsissima conoscenza del rock moderno, mi consigliate qualcosina?
Prova i Wildhearts o gli album solisti di Ginger Wildheart (più vari progetti che ha portato a termine attraverso il crowdfunding, se li trovi).

Consiglio anche a Trez, secondo me ti piacciono. :wink:
Grazie della dritta. :D
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4938
Iscritto il: 08/07/2009, 17:45
Località: Bedford, UK

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#6201 Messaggio da Shirley »

Figurati!

Consiglia pure anche tu, il topic serve a questo.
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

Stickman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5218
Iscritto il: 27/12/2009, 11:58

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#6202 Messaggio da Stickman »

Rolling Stones

Lilith
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3989
Iscritto il: 23/03/2007, 9:27

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#6203 Messaggio da Lilith »

I Blackberry Smoke
Per i nostalgici del vecchio sound

Avatar utente
dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17961
Iscritto il: 17/09/2003, 16:43
Località: magnaromagna

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#6204 Messaggio da dboon »

Il white album dei beatles per cominciare ascoltalo almeno una ventina di volte :-)
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Avatar utente
Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4938
Iscritto il: 08/07/2009, 17:45
Località: Bedford, UK

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#6205 Messaggio da Shirley »

I Beatles e i Rolling Stones sono rock moderno infatti. :awww:
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

Avatar utente
ASSBANGER
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1183
Iscritto il: 09/06/2008, 20:39
Località: Torino
Contatta:

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#6206 Messaggio da ASSBANGER »

Ultimamente sto riscoprendo l'ugola di Anneke van Giersbergen. Adoro in particolare questo disco coi suoi ex-The Gathering:

THE GATHERING
"Souvenirs"
Immagine

"Monsters"
"Una società di persone che non sognano non potrebbe esistere. Sarebbero morti in due settimane."
William S. Burroughs

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8039
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#6207 Messaggio da Edonis »

Qualche mese fa un mio amico mi ha fatto conoscere un gruppo italiano che fa Heavy Metal demenziale, i Nanowar of Steel, che fanno principalmente metal, ma che ogni tanto si gettano anche su altri generi.

https://www.youtube.com/watch?v=aOQBpCzUyuk questa canzone mi ha mandato K.O. per diverse settimane :D

La tecnica non è niente male, peccato che hanno deciso di non prendersi troppo sul serio.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53364
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#6208 Messaggio da cicciuzzo »

cicciuzzo ha scritto:Pansonica l'avete ascoltato ?
l'ho appena ascoltato. non è male. voto 7 -
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11972
Iscritto il: 17/12/2006, 14:53
Località: twin peaks

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#6209 Messaggio da XCLARAX »

Edonis ha scritto:Con mia profonda vergogna e somma ignoranza, ammetto che la maggior parte degli artisti che sono stati pubblicati, non li conosco, purtroppo sono un tipo al quanto limitato sotto l'aspetto musicale, non mi discosto moltissimo dal genere rock e le sue più disparate derivazioni, il rock di fine anni '60 fino ad arrivare alla metà degli anni '90, il periodo d'oro del rock.
Atteggiamenti esasperati, vite sregolate, eccessi continui, presenza scenica unica, modo di fare e di vestire che suscitavano clamore e artisti dai comportamenti androgini, per non parlare del lato tecnico, sublime.
Il rock è oramai defunto, non ritornerà mai più quel clima che solo quel determinato periodo storico ha saputo partorire.
Non smetterò mai di ringraziare Eric Clapton, Ginger Baker e Jack Bruce, che nel 1966 dettero alla luce un genere immortale, senza la quale forse non sarebbero mai nati i Led Zeppelin, i Black Sabbath, Jimi Hendrix, i Metallica e via discorrendo, grazie Cream! :D
bè fai sempre in tempo ad ascoltare qualche disco dei fugazi, minor threat, june of 44 tanto per dirne alcuni a cazzo
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

Avatar utente
XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11972
Iscritto il: 17/12/2006, 14:53
Località: twin peaks

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#6210 Messaggio da XCLARAX »

Edonis ha scritto:Qualche mese fa un mio amico mi ha fatto conoscere un gruppo italiano che fa Heavy Metal demenziale, i Nanowar of Steel, che fanno principalmente metal, ma che ogni tanto si gettano anche su altri generi.

https://www.youtube.com/watch?v=aOQBpCzUyuk questa canzone mi ha mandato K.O. per diverse settimane :D

La tecnica non è niente male, peccato che hanno deciso di non prendersi troppo sul serio.
orripilante veramente
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”