[O.T.] FORMULA 1
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] FORMULA 1
Rip De Cesaris
Forza Bianchi
Forza Bianchi
Re: [O.T.] FORMULA 1
A vedere le foto la macchina di Bianchì è finita sotto il trattore. Brutta cose per delle monoposto cosi basse.
Per quel che riguarda la sicurezza non getterei la croce verso nessuno.
Sono gare automobilistiche che si sfreccia a 300km/h e qualsiasi precauzione si prenda non è mai sufficente. Certo, dirlo ora che si poteva fare cosi o colà sono capaci tutti.
La formula1 ha fatto passi da gigante dalla morte di Senna basta andarsi a vedere un gran premio di 20-30 anni fa per rendersene conto.
Per quel che riguarda la sicurezza non getterei la croce verso nessuno.
Sono gare automobilistiche che si sfreccia a 300km/h e qualsiasi precauzione si prenda non è mai sufficente. Certo, dirlo ora che si poteva fare cosi o colà sono capaci tutti.
La formula1 ha fatto passi da gigante dalla morte di Senna basta andarsi a vedere un gran premio di 20-30 anni fa per rendersene conto.
Re: [O.T.] FORMULA 1
[Scopri]Spoiler
Defender ha scritto:7 luglio 20136 ottobre 2013Defender ha scritto:Non bastavano i pneumatici esplosivi a Silverstone, con la conseguente mancata bandiera rossa da parte della direzione gara.
Oggi si è vista una gomma posteriore di Webber, non fissata, staccarsi in pit lane e per poco non ammazzare un cameraman prima e una Marussia lasciata dopo un guasto prima della chicane finale scivolare in mezzo alla pista mentre un trattore cercava di rincorrerla.
[...]
Più tardi Bianchi parcheggia la sua Marussia in fiamme sull'erba poco prima della chicane, mette al proprio posto il volante e lascia (come da regolamento) la vettura in folle. L'inquadratura ci fa vedere un solo commissario con un estintore che accorre. Poco dopo torna inquadrata la monoposto che scivolando in retromarcia taglia per il lungo la pista, al suo seguito un trattore cerca goffamente di rincorrerla. C'è mancato poco che entrasse in pista anche lui.
Ok che in quel punto c'erano bandiere gialle e la visibilità è ottima per i piloti che sopraggiungono ma anche questo è un fatto inquietante nella F1 moderna.
L'aria deve cambiare perchè quello che si è visto in questi giorni mette a serio rischio la credibilità di Fia e di Ecclestone.
In 2 Gp si son rischiati 8/10 morti, ci stiamo bruciando 20 anni di progressi pazzeschi nel campo della sicurezza.
Credo non ci sia cosa che mi faccia più incazzare del tirare in ballo il destino quando ci sono colpe.Defender ha scritto:Il Gp in cui Pirelli e direzione gara ripiombano nel baratro.
Torna alla ribalta il sentore che, rischi non cancellabili a parte, quest'anno sia venuta a mancare la tutela della sicurezza dei piloti. Oggi una Jeep in pista, al Nürburgring era toccato ad un trattore.
Non è che la discriminante (a mio avviso) sia il luogo in cui si svolge il Gp, qui si tratta proprio di una direzione gara che non riesce ad addestrare i vari team di commissari e, fatto ancor più grave, non fa in modo di avere un controllo totale e maniacale sugli eventi di gara da dover gestire.
A questo fatto già grave si aggiunge il problema Pirelli, che oltre a demolire commercialmente l'azienda aggiunge rischi potenzialmente mortali sia per piloti che persone a bordo pista.
E' successo una volta, qui si è ripetuto pari pari. Hanno dimostrato di non aver capito nulla e, a tutti gli effetti, di non essere in alcun modo in grado di gestire questa situazione di primaria importanza. La vedo grigia.
[...]
Quella che i giornali domani descriveranno come fatalità è figlia di una gestione gare in caduta libera da più di un anno.
Aria al vento chi dice che la gara andava anticipata, che andava fermata prima, che le bandiere non si vedevano...
Per quanto ne so io la questione è molto semplice:
Se le condizioni meteo fossero state buone l'intervento non avrebbe previsto l'ingresso della safety car.
Nel caso in esame, vista la pioggia in aumento, l'acquaplaning che affliggeva le vetture e la particolare zona in cui il mezzo estraneo era posizionato la chiamata della safety car era qualcosa di insindacabile.
E' ora che quel signore canuto che da circa 40 anni si occupa della direzione gara si dimetta.
La sua gestione attuale, in cui si nota una costante attenzione verso alcune cose e meno rigore per altre, è a tutti gli effetti un fallimento. Ti aspetti una macchina (quasi) perfetta ma spesso vedi un'accozzaglia di gente che opera con modi che lasciano allibiti.
Tralasciando il fatto che oggi avrebbero potuto tranquillamente rimaner falciati anche un paio di commissari, alla fine c'è voluto un ragazzo di 25 anni in coma per far passare questo disperato appello.
Fatalità un cazzo.
Per quanto riguarda il dilettantismo del personale di pista in F1, sono d'accordo e l'ho già scritto nel mio messaggio precedente. Troppa differenza nei modi di operare fra un circuito e l'altro, non si può lasciare al caso un aspetto così importante. Spendi, giustamente, milioni di euro per la sicurezza delle monoposto e poi lasci la sicurezza durante la gara in mano a dei volontari dilettanti ? Assurdo.
Re: [O.T.] FORMULA 1
novità su bianchi? è uscito il bollettino medico?
- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 8806
- Iscritto il: 10/05/2013, 14:23
- Località: Dal sontuoso attico di Nuova York
Re: [O.T.] FORMULA 1
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale
- Loris Batacchi
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 5171
- Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
- Località: El Paso - Texas
Re: [O.T.] FORMULA 1
terribile.
aspettiamo il primo bollettino medico ufficiale.
aspettiamo il primo bollettino medico ufficiale.
- ARCIDIACONO
- Bannato
- Messaggi: 17
- Iscritto il: 06/10/2014, 17:13
Re: [O.T.] FORMULA 1
avrebbero dovuto sospendere la gara e invece sono andati avanti e hanno assegnato la vittoria...
mah...
mah...

Re: [O.T.] FORMULA 1
Dopo aver visionato il filmato amatoriale sono sempre più convinto del fatto che la tragedia poteva aver dimensioni ancor maggiori.
I due steward che si vedono occuparsi della macchina incidentata di Sutil sono vivi per miracolo. La marussia li avrebbe falciati in pieno.
Gli errori umani dietro a questo episodio sono troppo grandi per giustificarli con la frase che si legge all'ingresso degli autodromi inglesi (motorsport is dangerous), qui oltre a ricadere nel penale si DEVE pensare ad un nuovo modo di gestione della sicurezza, con altre persone aventi una percezione adeguata dei rischi ed il cui giudizio non sia insindacabile.
Todt deve intervenire al piu presto togliendo Whiting dalla carica che sta ancora occupando.
I due steward che si vedono occuparsi della macchina incidentata di Sutil sono vivi per miracolo. La marussia li avrebbe falciati in pieno.
Gli errori umani dietro a questo episodio sono troppo grandi per giustificarli con la frase che si legge all'ingresso degli autodromi inglesi (motorsport is dangerous), qui oltre a ricadere nel penale si DEVE pensare ad un nuovo modo di gestione della sicurezza, con altre persone aventi una percezione adeguata dei rischi ed il cui giudizio non sia insindacabile.
Todt deve intervenire al piu presto togliendo Whiting dalla carica che sta ancora occupando.
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 5128
- Iscritto il: 20/12/2006, 20:18
Re: [O.T.] FORMULA 1
vero son d'accordo con defender paradossalmente alla fine poteva andare molto peggio.lo schianto è terribile.miracolo che il povero jules non abbia fratture sul corpo
credo che la gara doveva essere sospesa già da qualche giro come urlava anche massa via radio.
motorport is dangerous è ok ma gli anni 70 sono finiti da un pezzo,e questo incidente con un pò di prudenza da parte di chi gestisce la direzione gara poteva davvero essere evitato.
credo che la gara doveva essere sospesa già da qualche giro come urlava anche massa via radio.
motorport is dangerous è ok ma gli anni 70 sono finiti da un pezzo,e questo incidente con un pò di prudenza da parte di chi gestisce la direzione gara poteva davvero essere evitato.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
- lider maximo
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 16906
- Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
- Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.
Re: [O.T.] FORMULA 1
Vedendo il video oltre al tremendo impatto di Jules col trattore, non notate qualcosa di strano?
Va dritto dritto a velocità supersonica, senza tentare un minima sterzata o frenata.
Per me c'è pure stato un guasto meccanico.
Se vi ricordate subito dopo l'incidente filtrarono voci circa di un suo impatto laterale con la gru, magari fosse stato così. Adesso capisco il perchè della censura video.
E concordo con tutto quanto affermi Defender, la fatalità non centra una emerita sega, e Whiting avrebbe dovuto fare la valigie già da un pezzo.
Va dritto dritto a velocità supersonica, senza tentare un minima sterzata o frenata.

Per me c'è pure stato un guasto meccanico.
Se vi ricordate subito dopo l'incidente filtrarono voci circa di un suo impatto laterale con la gru, magari fosse stato così. Adesso capisco il perchè della censura video.
E concordo con tutto quanto affermi Defender, la fatalità non centra una emerita sega, e Whiting avrebbe dovuto fare la valigie già da un pezzo.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.
- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 8806
- Iscritto il: 10/05/2013, 14:23
- Località: Dal sontuoso attico di Nuova York
Re: [O.T.] FORMULA 1
Un altro settore dove gli va (quasi) sempre di culo è il rally.
Avete visto dove i commissari hanno permesso di stare a quei dementi miracolati?
Io ho assistito a molte delle edizioni del Rally del Salento da quando ero piccolo e se ne vedono di tutti i colori:
spettatori in traiettoria, spettatori sulle vie di fuga, spettatori che si sporgono dai muri per fare la foto ad effetto, spettatori che attraversano la strada dopo che passa la vettura 0, ecc. E l'80% sotto gli occhi dei commissari.
Avete visto dove i commissari hanno permesso di stare a quei dementi miracolati?
Io ho assistito a molte delle edizioni del Rally del Salento da quando ero piccolo e se ne vedono di tutti i colori:
spettatori in traiettoria, spettatori sulle vie di fuga, spettatori che si sporgono dai muri per fare la foto ad effetto, spettatori che attraversano la strada dopo che passa la vettura 0, ecc. E l'80% sotto gli occhi dei commissari.
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale
Re: [O.T.] FORMULA 1
Bè??!!
Nessuno si è accorto di nulla sul video dell'incidente di Bianchì??
Sventolavano le bandiere verdi!
Nessuno si è accorto di nulla sul video dell'incidente di Bianchì??
Sventolavano le bandiere verdi!
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 77927
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] FORMULA 1
Ivan Capelli lo aveva segnalato fin da subito per denunciare la grande confusione che regnava in pista, la FIA ha negato l'evidenza parlando di bandiere gialle prima dell'incidente. questo potrebbe spiegare il perché delle immagini vietate, altro che urtare la sensibilità...kayo ha scritto:Bè??!!
Nessuno si è accorto di nulla sul video dell'incidente di Bianchì??
Sventolavano le bandiere verdi!
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 77927
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] FORMULA 1
qui c'è una spiegazione chiara sulle bandiere: a distanza di 12 secondi lo stesso commissario sventola prima giallo poi verde
http://autosprint.corrieredellosport.it ... ere/19518/
a leggere qui il vede si sarebbe riferito alla curva dopo
http://motori.fanpage.it/bianchi-in-ret ... l-impatto/
http://autosprint.corrieredellosport.it ... ere/19518/
a leggere qui il vede si sarebbe riferito alla curva dopo
http://motori.fanpage.it/bianchi-in-ret ... l-impatto/
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
Re: [O.T.] FORMULA 1
Sull'erba bagnata fradicia, magari sintetica, è come andare sul ghiaccio... cosa vuoi frenare o sterzare...lider maximo ha scritto:Vedendo il video oltre al tremendo impatto di Jules col trattore, non notate qualcosa di strano?
Va dritto dritto a velocità supersonica, senza tentare un minima sterzata o frenata.![]()
Per me c'è pure stato un guasto meccanico.
Se vi ricordate subito dopo l'incidente filtrarono voci circa di un suo impatto laterale con la gru, magari fosse stato così. Adesso capisco il perchè della censura video.
E concordo con tutto quanto affermi Defender, la fatalità non centra una emerita sega, e Whiting avrebbe dovuto fare la valigie già da un pezzo.