[O.T.] FORMULA 1

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
mike_cek
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1821
Iscritto il: 28/06/2008, 1:26
Località: su al nord

Re: [O.T.] FORMULA 1

#5341 Messaggio da mike_cek »

Rip De Cesaris
Forza Bianchi

Avatar utente
kayo
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 627
Iscritto il: 27/12/2011, 23:27

Re: [O.T.] FORMULA 1

#5342 Messaggio da kayo »

A vedere le foto la macchina di Bianchì è finita sotto il trattore. Brutta cose per delle monoposto cosi basse.

Per quel che riguarda la sicurezza non getterei la croce verso nessuno.
Sono gare automobilistiche che si sfreccia a 300km/h e qualsiasi precauzione si prenda non è mai sufficente. Certo, dirlo ora che si poteva fare cosi o colà sono capaci tutti.
La formula1 ha fatto passi da gigante dalla morte di Senna basta andarsi a vedere un gran premio di 20-30 anni fa per rendersene conto.

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3861
Iscritto il: 04/08/2008, 23:07

Re: [O.T.] FORMULA 1

#5343 Messaggio da fender »

[Scopri]Spoiler
Defender ha scritto:7 luglio 2013
Defender ha scritto:Non bastavano i pneumatici esplosivi a Silverstone, con la conseguente mancata bandiera rossa da parte della direzione gara.
Oggi si è vista una gomma posteriore di Webber, non fissata, staccarsi in pit lane e per poco non ammazzare un cameraman prima e una Marussia lasciata dopo un guasto prima della chicane finale scivolare in mezzo alla pista mentre un trattore cercava di rincorrerla.
[...]
Più tardi Bianchi parcheggia la sua Marussia in fiamme sull'erba poco prima della chicane, mette al proprio posto il volante e lascia (come da regolamento) la vettura in folle. L'inquadratura ci fa vedere un solo commissario con un estintore che accorre. Poco dopo torna inquadrata la monoposto che scivolando in retromarcia taglia per il lungo la pista, al suo seguito un trattore cerca goffamente di rincorrerla. C'è mancato poco che entrasse in pista anche lui.
Ok che in quel punto c'erano bandiere gialle e la visibilità è ottima per i piloti che sopraggiungono ma anche questo è un fatto inquietante nella F1 moderna.

L'aria deve cambiare perchè quello che si è visto in questi giorni mette a serio rischio la credibilità di Fia e di Ecclestone.
In 2 Gp si son rischiati 8/10 morti, ci stiamo bruciando 20 anni di progressi pazzeschi nel campo della sicurezza.
6 ottobre 2013
Defender ha scritto:Il Gp in cui Pirelli e direzione gara ripiombano nel baratro.

Torna alla ribalta il sentore che, rischi non cancellabili a parte, quest'anno sia venuta a mancare la tutela della sicurezza dei piloti. Oggi una Jeep in pista, al Nürburgring era toccato ad un trattore.
Non è che la discriminante (a mio avviso) sia il luogo in cui si svolge il Gp, qui si tratta proprio di una direzione gara che non riesce ad addestrare i vari team di commissari e, fatto ancor più grave, non fa in modo di avere un controllo totale e maniacale sugli eventi di gara da dover gestire.
A questo fatto già grave si aggiunge il problema Pirelli, che oltre a demolire commercialmente l'azienda aggiunge rischi potenzialmente mortali sia per piloti che persone a bordo pista.

E' successo una volta, qui si è ripetuto pari pari. Hanno dimostrato di non aver capito nulla e, a tutti gli effetti, di non essere in alcun modo in grado di gestire questa situazione di primaria importanza. La vedo grigia.
[...]
Credo non ci sia cosa che mi faccia più incazzare del tirare in ballo il destino quando ci sono colpe.
Quella che i giornali domani descriveranno come fatalità è figlia di una gestione gare in caduta libera da più di un anno.

Aria al vento chi dice che la gara andava anticipata, che andava fermata prima, che le bandiere non si vedevano...
Per quanto ne so io la questione è molto semplice:
Se le condizioni meteo fossero state buone l'intervento non avrebbe previsto l'ingresso della safety car.
Nel caso in esame, vista la pioggia in aumento, l'acquaplaning che affliggeva le vetture e la particolare zona in cui il mezzo estraneo era posizionato la chiamata della safety car era qualcosa di insindacabile.

E' ora che quel signore canuto che da circa 40 anni si occupa della direzione gara si dimetta.
La sua gestione attuale, in cui si nota una costante attenzione verso alcune cose e meno rigore per altre, è a tutti gli effetti un fallimento. Ti aspetti una macchina (quasi) perfetta ma spesso vedi un'accozzaglia di gente che opera con modi che lasciano allibiti.

Tralasciando il fatto che oggi avrebbero potuto tranquillamente rimaner falciati anche un paio di commissari, alla fine c'è voluto un ragazzo di 25 anni in coma per far passare questo disperato appello.

Fatalità un cazzo.
Quoto Defender, ma anche aspettare la SC voleva dire lasciare la vettura di Sutil in una posizione pericolosa per tanto tempo e Bianchi ci sarebbe finito contro e magari un pezzo di carbonio (ali o sospensioni, vedi Senna) lo decapitava... se invece imponi ai circuiti di attrezzarsi in modo tale da operare con i mezzi di raccolta in posizione protetta, puoi recuperare subito e se ti esce un auto finisce contro le barriere e non contro la gru.
Per quanto riguarda il dilettantismo del personale di pista in F1, sono d'accordo e l'ho già scritto nel mio messaggio precedente. Troppa differenza nei modi di operare fra un circuito e l'altro, non si può lasciare al caso un aspetto così importante. Spendi, giustamente, milioni di euro per la sicurezza delle monoposto e poi lasci la sicurezza durante la gara in mano a dei volontari dilettanti ? Assurdo.

Avatar utente
mike_cek
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1821
Iscritto il: 28/06/2008, 1:26
Località: su al nord

Re: [O.T.] FORMULA 1

#5344 Messaggio da mike_cek »

novità su bianchi? è uscito il bollettino medico?

Avatar utente
gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8806
Iscritto il: 10/05/2013, 14:23
Località: Dal sontuoso attico di Nuova York

Re: [O.T.] FORMULA 1

#5345 Messaggio da gi.kappa. »

Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5171
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] FORMULA 1

#5346 Messaggio da Loris Batacchi »

terribile.

aspettiamo il primo bollettino medico ufficiale.

Avatar utente
ARCIDIACONO
Bannato
Bannato
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/10/2014, 17:13

Re: [O.T.] FORMULA 1

#5347 Messaggio da ARCIDIACONO »

avrebbero dovuto sospendere la gara e invece sono andati avanti e hanno assegnato la vittoria...
mah... :-?

Avatar utente
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6918
Iscritto il: 11/01/2009, 20:33
Località: Suomi

Re: [O.T.] FORMULA 1

#5348 Messaggio da Defender »

Dopo aver visionato il filmato amatoriale sono sempre più convinto del fatto che la tragedia poteva aver dimensioni ancor maggiori.

I due steward che si vedono occuparsi della macchina incidentata di Sutil sono vivi per miracolo. La marussia li avrebbe falciati in pieno.
Gli errori umani dietro a questo episodio sono troppo grandi per giustificarli con la frase che si legge all'ingresso degli autodromi inglesi (motorsport is dangerous), qui oltre a ricadere nel penale si DEVE pensare ad un nuovo modo di gestione della sicurezza, con altre persone aventi una percezione adeguata dei rischi ed il cui giudizio non sia insindacabile.

Todt deve intervenire al piu presto togliendo Whiting dalla carica che sta ancora occupando.

Avatar utente
vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5128
Iscritto il: 20/12/2006, 20:18

Re: [O.T.] FORMULA 1

#5349 Messaggio da vertigoblu »

vero son d'accordo con defender paradossalmente alla fine poteva andare molto peggio.lo schianto è terribile.miracolo che il povero jules non abbia fratture sul corpo

credo che la gara doveva essere sospesa già da qualche giro come urlava anche massa via radio.

motorport is dangerous è ok ma gli anni 70 sono finiti da un pezzo,e questo incidente con un pò di prudenza da parte di chi gestisce la direzione gara poteva davvero essere evitato.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16906
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [O.T.] FORMULA 1

#5350 Messaggio da lider maximo »

Vedendo il video oltre al tremendo impatto di Jules col trattore, non notate qualcosa di strano?
Va dritto dritto a velocità supersonica, senza tentare un minima sterzata o frenata. :-?
Per me c'è pure stato un guasto meccanico.
Se vi ricordate subito dopo l'incidente filtrarono voci circa di un suo impatto laterale con la gru, magari fosse stato così. Adesso capisco il perchè della censura video.

E concordo con tutto quanto affermi Defender, la fatalità non centra una emerita sega, e Whiting avrebbe dovuto fare la valigie già da un pezzo.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8806
Iscritto il: 10/05/2013, 14:23
Località: Dal sontuoso attico di Nuova York

Re: [O.T.] FORMULA 1

#5351 Messaggio da gi.kappa. »

Un altro settore dove gli va (quasi) sempre di culo è il rally.

Avete visto dove i commissari hanno permesso di stare a quei dementi miracolati?

Io ho assistito a molte delle edizioni del Rally del Salento da quando ero piccolo e se ne vedono di tutti i colori:
spettatori in traiettoria, spettatori sulle vie di fuga, spettatori che si sporgono dai muri per fare la foto ad effetto, spettatori che attraversano la strada dopo che passa la vettura 0, ecc. E l'80% sotto gli occhi dei commissari.
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

Avatar utente
kayo
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 627
Iscritto il: 27/12/2011, 23:27

Re: [O.T.] FORMULA 1

#5352 Messaggio da kayo »

Bè??!!
Nessuno si è accorto di nulla sul video dell'incidente di Bianchì??
Sventolavano le bandiere verdi!

Avatar utente
Drogato_ di_porno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 77927
Iscritto il: 20/06/2002, 2:00

Re: [O.T.] FORMULA 1

#5353 Messaggio da Drogato_ di_porno »

kayo ha scritto:Bè??!!
Nessuno si è accorto di nulla sul video dell'incidente di Bianchì??
Sventolavano le bandiere verdi!
Ivan Capelli lo aveva segnalato fin da subito per denunciare la grande confusione che regnava in pista, la FIA ha negato l'evidenza parlando di bandiere gialle prima dell'incidente. questo potrebbe spiegare il perché delle immagini vietate, altro che urtare la sensibilità...
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”

Avatar utente
Drogato_ di_porno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 77927
Iscritto il: 20/06/2002, 2:00

Re: [O.T.] FORMULA 1

#5354 Messaggio da Drogato_ di_porno »

qui c'è una spiegazione chiara sulle bandiere: a distanza di 12 secondi lo stesso commissario sventola prima giallo poi verde

http://autosprint.corrieredellosport.it ... ere/19518/

a leggere qui il vede si sarebbe riferito alla curva dopo

http://motori.fanpage.it/bianchi-in-ret ... l-impatto/
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3861
Iscritto il: 04/08/2008, 23:07

Re: [O.T.] FORMULA 1

#5355 Messaggio da fender »

lider maximo ha scritto:Vedendo il video oltre al tremendo impatto di Jules col trattore, non notate qualcosa di strano?
Va dritto dritto a velocità supersonica, senza tentare un minima sterzata o frenata. :-?
Per me c'è pure stato un guasto meccanico.
Se vi ricordate subito dopo l'incidente filtrarono voci circa di un suo impatto laterale con la gru, magari fosse stato così. Adesso capisco il perchè della censura video.

E concordo con tutto quanto affermi Defender, la fatalità non centra una emerita sega, e Whiting avrebbe dovuto fare la valigie già da un pezzo.
Sull'erba bagnata fradicia, magari sintetica, è come andare sul ghiaccio... cosa vuoi frenare o sterzare...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”