OT - Capitalismo ?!?!?!?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
barcode
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#16 Messaggio da barcode »

Straquoto sulle Banche... e rincaro: le assicurazioni che dispongono di enormi capitali e li investono solamente in immobiliare

Venture Capital in ItaGlia? Certamente basta impegnare la casa dei genitori!
Trova il sillogismo della vita

Despe1
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#17 Messaggio da Despe1 »

estdipendente ha scritto: dai retta a me, prendi la tua ucraina e trasferisciti a kiev. la vedo bene per l'ucraina nei prossimi 15-20 anni. appena si sgonfia un attimo qua dove sto io (tra 8-10 anni) si gonfia subito di la'. se resti sulla bagnarola dove sei passerai la vecchiaia a contare gli spiccioli, garantito.
E' russa, Est, non ucraina. Non è che smani dalla voglia di emigrare perchè ho 35 anni, sono già  emigrato e tornato in Italia, perchè in Italia a me personalmente le cose vanno ancora bene.... ma...ma sono in trattative con un'impresa russa con cui avevo lavorato in passato.... stiam a vedere.
Dovrebbe essere molto più preoccupata di me la generazione che si affaccia ora sul mondo del lavoro, non trovi ?

P.S.: Peró lavorare in Russia non è uno scherzo, garantito....

manuel_b77
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

Re: OT - Capitalismo ?!?!?!?

#18 Messaggio da manuel_b77 »

barcode ha scritto:Partendo dalla pubblicità  della Fiat con franco/tedeschi e "BastardiCharlie" che ci ringraziano ho fatto una riflessione, che coinvolge molti aspetti della mia vita che improvvisamente si sono illuminati come se parte di una costellazione

Prima considerazione:
Io, come qualcuno magari ricorda, lavoro in una concessionaria del "gruppo" di questo prodotto due linee produttive sono in Italia, le altre tre (quelle più importanti) sono una in Germania e due in Spagna.
Il tutto per abbassare i costi
Al che mi sono chiesto: ma se un'azienda produce all'estero ... gli itaGliani a parte quei tre che la possiedono, cosa ci guadagnano? ringraziano?

Seconda considerazione:
Non compriamo i prodotti tessili cinesi altrimenti le nostre aziende manifatturiere andranno in rovina
Ma se è dieci anni che hanno spostato tutte le linee in cina o nell'est europeo se compro direttamente da questi stati chi ci perde è solo l'imprenditorotto itaGliano ....

Ovvero
Se il consumatore per economia personale acquista prodotti meno cari all'estero è un anti-patriota
Se l'imprenditore chiude le aziende in italia manda operai & c. a casa e produce in Cina è il mercato

E QUI MI INCAZZO

Leggendo poi il Corriere mi scontro con l'acquisizione di BNL da parte degli spagnoli, qui gli impreditori itaGliani chiedono di nuovo il nazionalismo
Perchè?
Sono straindebitati perchè non vogliono reinvestire utili all'interno dell'azienda, il giochino della borsa se la sono già  bruciato

E QUI MI STRAINCAZZO

Ma che cazzo di CAPITALISMO è questo?
Questo è il contro del capitalismo (attenzione ... ci sono anche i pro degli anni '50 ...) . Chi ha il capitale ha il potere di decidere quanto è il momento di indignarsi e di essere nazionalisti ...

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#19 Messaggio da Scorpio »

Helmut ha scritto:
Scorpio ha scritto:tavarich Despe1 ha ragione; i nsi "imprenditori" sono ormai diventati degli esattori preoccupati solo di privatizzare i monopoli e guadagnare senza rischi.
l'"itaglia" è diventato ormai il paese più arretrato d'Europa; gli spagnoli ci hanno ormai superato da una decina d'anni mentre persino i greci e portoghesi lo hanno fatto di recente dimostrandolo con le olimpiadi e gli europei di calcio.
le cause? la storia ci dice di come questa penisola sia stata invasa peró da un pó di tempo a questa parte la causa del nso degrado è o sono altre.
la presenza asfissiante della chiesa e dei cattolici più papisti del papa,
il nso egoismo e degrado morale che ci fa disprezzare le regole per poi farci ipocritamente scandalizzare,
una classe dirigente, sia politica che imprenditoriale (che poi è la stessa cosa), miope ed ottusa il cui unico merito è sovente quello di essere figlio d'arte.

devo peró dire che proprio perchè lavoro da 8 anni in una multinazionale non vedo qualità  maggiori nei miei colleghi o clienti o fornitori europei o US e francamente non ho trovato gente migliore di noi "itagliani", anzi....
forse la spiegazione è che le altre classi dirigenti sono meno coglioni della nostra!
Nel tuo elenco, car Skorpio, hai dimenticato 20 anni di catto-comunismo imperante(col trattino per quanto riguarda l'economia,senza trattino per la politica), altrettanti di statalismo e monopolismo, altrettanti ancora di devastazione operata dalla sacra trimurti CGIL-CISL-UIL!!! :wink:
intanto, Helmut, quel cazzo di catto-comunisto ci ha fatti diventare la quinta potenza industriale!
invece guarda a cosa ci stà  portando la "liberalizzazione" sempre in bocca e mai sul culo dei tuoi compari radicali?
il mondo non è Bianco o Nero; esistono tante tonalità  di grigio e capire e capirsi sui veri significati del Capitalismo o del Comunismo è un discorso lungo che non voglio più affrontare se no non vado + a dormire ...

il dato di fatto è che i catto-comunisti, li vedo (più catto che comu) ma a rompere i maroni con leggi talebane (leggi Fecondazione assistita) invece di preoccuparsi ad esempio di problemi concreti come il traffico; mentri i liberisti, liberali, liberalisti come i tuoi famosi compari sono preoccupati di liberalizzare precarietà  sociali e lavoratative già  seriamente ridimensionate ma mica di fare i liberari eliminando ordini professionali come quelli dei notai!!
due pesi, due misure...liberali...
:bleh:

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#20 Messaggio da Helmut »

Scorpio ha scritto:intanto, Helmut, quel cazzo di catto-comunisto ci ha fatti diventare la quinta potenza industriale!
invece guarda a cosa ci stà  portando la "liberalizzazione" sempre in bocca e mai sul culo dei tuoi compari radicali?
il mondo non è Bianco o Nero; esistono tante tonalità  di grigio e capire e capirsi sui veri significati del Capitalismo o del Comunismo è un discorso lungo che non voglio più affrontare se no non vado + a dormire ...

il dato di fatto è che i catto-comunisti, li vedo (più catto che comu) ma a rompere i maroni con leggi talebane (leggi Fecondazione assistita) invece di preoccuparsi ad esempio di problemi concreti come il traffico; mentri i liberisti, liberali, liberalisti come i tuoi famosi compari sono preoccupati di liberalizzare precarietà  sociali e lavoratative già  seriamente ridimensionate ma mica di fare i liberari eliminando ordini professionali come quelli dei notai!!
due pesi, due misure...liberali...
:bleh:
Sei fuori strada, caro Skorpio.
Siamo noi liberisti che vogliamo abolire gli ordini professionali, a cominciare dai giornalisti: e quando Marco Pannella lo sostiene, è stato coperto da contumelie proprio dalla classe politica schifosamente partitocratica: il 60% dei parlamentari sono giornalisti iscritti all'ordine, come Mastella, splendido rappresentante del centroSX!!!

La precarietà  lavorativa è stata un'alzata d'ingegno del governo Prodi nell 1997 (pacchetto Treu) e poi rappatumata dal centroDX con la legge Biagi.
Orrende tutte e due, perchè questa non esiste liberalizzazione senza dare protezioni sociali: il sussidio di disoccupazione in EU è mediamente l'80% dello stipendio per 2 anni, noi siamo ancora a un vergognosissimo 40% per 6 mesi!!!
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

ronsard
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#21 Messaggio da ronsard »

Liberisti ? Liberisti in Italia non ne esistono, ci fossero quelli seri avrebbero liberalizzato l'ordine dei notai (una vergogna mondiale giusto Scorpio) e quello dei giornalisti. Viene liberalizzato solo il mercato del lavoro come dice helmut.
Se la mia professoressa di fisica fosse uscita con me a 17 anni e me l'avesse data, non sarei il pervertito che oggi sono diventato.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”