[O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3861
Iscritto il: 04/08/2008, 23:07

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#601 Messaggio da fender »

Barabino ha scritto:In che modo funziona la pistola per svericiare? :-?
Brucia la vernice, la solleva in modo che tu la possa raschiare via facilmente. Molte di quelle pistole hanno degli accessori di forma apposita, che si montano sull'apice di fuoriuscita del flusso caldo, proprio per asportare la vernice che viene mano a mano "cotta" dalla pistola...
Quoto Numero Uno sul costo irrisorio del consumo, nonostante possano spaventare i 2 Kw di potenza istantanea... 1-2 euro per qualche ora di utilizzo...
Ultima modifica di fender il 22/09/2014, 11:19, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
fib62
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 509
Iscritto il: 04/04/2007, 11:08
Località: L'isola che non c'é

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#602 Messaggio da fib62 »

Magari sarò io ad avere il braccino corto, o se preferisci ad essere " verd' parej den coj" come dicevano in una terra che mi ha ospitato per un lungo periodo ma ... la pistola termica la uso solo per stringere i tubetti di termo restringente.
Per togliere la vernice, acqua ossigenata a 130 volumi, € 2.80 per il fustino da 3 litri. e con tre litri ci svernici mezza casa.

P.S. sul metallo, visto che la reazione scinde l'acqua ossigenata in acqua appunto, ed ossigeno, è meglio asciugare con uno straccio il metallo, diversamente si ossida.

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3861
Iscritto il: 04/08/2008, 23:07

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#603 Messaggio da fender »

fib62 ha scritto:Magari sarò io ad avere il braccino corto, o se preferisci ad essere " verd' parej den coj" come dicevano in una terra che mi ha ospitato per un lungo periodo ma ... la pistola termica la uso solo per stringere i tubetti di termo restringente.
Per togliere la vernice, acqua ossigenata a 130 volumi, € 2.80 per il fustino da 3 litri. e con tre litri ci svernici mezza casa.

P.S. sul metallo, visto che la reazione scinde l'acqua ossigenata in acqua appunto, ed ossigeno, è meglio asciugare con uno straccio il metallo, diversamente si ossida.
Dove la compri ? Perchè qua per es. costa 4 volte...
http://www.bricoshop.it/products/8931-a ... ogeno.aspx

Avatar utente
fib62
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 509
Iscritto il: 04/04/2007, 11:08
Località: L'isola che non c'é

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#604 Messaggio da fib62 »

Tempo fa, per sverniciare e poi riverniciare un oggetto mi fermai in un abbastanza grosso colorificio lungo la SS16, è a qualche km da casa, ma ero di passaggio. da allora vado sempre li.
Quando vivevo nella città della mole, in una "boita" in via nizza. allora costava un mille lire al litro o giù di li.

Infine ... ho guardato solo sommariamente il sito che indichi, scusa ma ho poco tempo oggi, non è che ci sono le spese di spedizione comprese in quel prezzo ? Se si, costa più la salsa del pesce.

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#605 Messaggio da danny_the_dog »

Cosa si usa per oliare le porte di casa? E per oliare le maniglie? Quando apro le porte le maniglie fanno un rumoraccio. =(
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14379
Iscritto il: 20/04/2007, 12:49
Località: Sulle rive dell'Aposa

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#606 Messaggio da anxxur »

Io uso spray al silicone, anche per le serrature.
Forse dure meno dei vari oli, ma non causa problemi.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#607 Messaggio da danny_the_dog »

anxxur ha scritto:Io uso spray al silicone, anche per le serrature.
Forse dure meno dei vari oli, ma non causa problemi.
Per i cardini immagino che ci sia una cannuccia per spruzzare, ma per la serratura? Devo smontare le maniglie? :oops:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14379
Iscritto il: 20/04/2007, 12:49
Località: Sulle rive dell'Aposa

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#608 Messaggio da anxxur »

Ma è la serratura che fa rumore o la maniglia?
Se è la serratura, lo spruzzi dentro. Se è la maniglia, forse devi effettivamente smontarla.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#609 Messaggio da danny_the_dog »

anxxur ha scritto:Ma è la serratura che fa rumore o la maniglia?
Se è la serratura, lo spruzzi dentro. Se è la maniglia, forse devi effettivamente smontarla.
Quando apro la porta tirando verso il basso la maniglia il moviemento è accompagnato da un cigolio infernale. Allora vado al brico a prendere uno spray al silicone e poi smonto. Grazie. :awww:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14379
Iscritto il: 20/04/2007, 12:49
Località: Sulle rive dell'Aposa

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#610 Messaggio da anxxur »

danny_the_dog ha scritto:
anxxur ha scritto:Ma è la serratura che fa rumore o la maniglia?
Se è la serratura, lo spruzzi dentro. Se è la maniglia, forse devi effettivamente smontarla.
Quando apro la porta tirando verso il basso la maniglia il moviemento è accompagnato da un cigolio infernale. Allora vado al brico a prendere uno spray al silicone e poi smonto. Grazie. :awww:
Prima di smontare io proverei a lubrificare bene la serratura. 'Sto cigolio della maniglia non mi convince granché.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Avatar utente
minosse
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 730
Iscritto il: 18/06/2006, 1:20

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#611 Messaggio da minosse »

è la molla interna alla serratura.
non riesci ad accedere con la cannuccia all'interno della serratura?
se non ci riesci devi smontare la maniglia, svitare le 2 viti che fissano la serratura alla porta, ed aprire il pannello della serratura per lubrificare la molla della maniglia.

zazaza6969
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2564
Iscritto il: 05/01/2010, 17:19

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#612 Messaggio da zazaza6969 »

Ciao,
mai scritto su questo thread, interessante!
Qlc di voi si è fatto una sauna?
Mi spiego, sto valutando l'acquisto di una sauna di larghezza circa 1,8 m, 1,5 m pro, 2 h,
infrarossi.
La vorrei carina, trovo però che tra un articolo di legno di qualità sufficiente e un' altro di buona qualità c'è una differenza sensibile di prezzo, si passa dai 2.000 euri ai 7.000 euri (anche meno ma giusto per estremizzare il concetto).
Dato che par di capire trattasi di 3 pannelli in legno, 1 vetrata/ porta entrata, pannelli carbonio che si possono acquistare un po' ovunque, non mi sembra un' operazione irrealizzabile, pur non essendo io un genio del bricolage,
che ne pensate?
Nel caso di acquisto, Ha senso buttare tutti quei soldi per passare da un truciolato bruttino a un legno decente? Attendo vs preziose considerazioni.
Elementare come un bacio in una favola (N. Fabi)
Quando morirò voglio essere sepolto vicino all'ippodromo per sentire la volata sulla dirittura d'arrivo (C.H. Bukowski)
Elementare come un' altalena libera (N. Fabi)

Avatar utente
minosse
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 730
Iscritto il: 18/06/2006, 1:20

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#613 Messaggio da minosse »

se la devi fare in legno usa il cedro del libano, altrimenti lascia perdere.

ps. se la fai in cedro usa solo viti in acciaio inox!

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#614 Messaggio da danny_the_dog »

anxxur ha scritto:
danny_the_dog ha scritto:
anxxur ha scritto:Ma è la serratura che fa rumore o la maniglia?
Se è la serratura, lo spruzzi dentro. Se è la maniglia, forse devi effettivamente smontarla.
Quando apro la porta tirando verso il basso la maniglia il moviemento è accompagnato da un cigolio infernale. Allora vado al brico a prendere uno spray al silicone e poi smonto. Grazie. :awww:
Prima di smontare io proverei a lubrificare bene la serratura. 'Sto cigolio della maniglia non mi convince granché.
Ok :awww:
minosse ha scritto:è la molla interna alla serratura.
non riesci ad accedere con la cannuccia all'interno della serratura?
se non ci riesci devi smontare la maniglia, svitare le 2 viti che fissano la serratura alla porta, ed aprire il pannello della serratura per lubrificare la molla della maniglia.
Devo ancora comprare il lubrificante al silicone, spero di farcela questo week-end. :roll:
zazaza6969 ha scritto:Ciao,
mai scritto su questo thread, interessante!
Qlc di voi si è fatto una sauna?
Mi spiego, sto valutando l'acquisto di una sauna di larghezza circa 1,8 m, 1,5 m pro, 2 h,
infrarossi.
La vorrei carina, trovo però che tra un articolo di legno di qualità sufficiente e un' altro di buona qualità c'è una differenza sensibile di prezzo, si passa dai 2.000 euri ai 7.000 euri (anche meno ma giusto per estremizzare il concetto).
Dato che par di capire trattasi di 3 pannelli in legno, 1 vetrata/ porta entrata, pannelli carbonio che si possono acquistare un po' ovunque, non mi sembra un' operazione irrealizzabile, pur non essendo io un genio del bricolage,
che ne pensate?
Nel caso di acquisto, Ha senso buttare tutti quei soldi per passare da un truciolato bruttino a un legno decente? Attendo vs preziose considerazioni.
Non mi ricordo dove ma avevo letto il work in progress di un utente che si era costruito la sauna, c'erano anche le foto dei vari passaggi. Ho guardato nei preferiti ma non l'ho salvato. :(
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19490
Iscritto il: 05/01/2010, 10:28
Località: οἴνοπα πόντον

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#615 Messaggio da scb »

La Sauna dev'essere un must dei leghisti
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”