(o.t.) SMARTPHONE

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6594
Iscritto il: 18/09/2012, 16:18

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4006 Messaggio da Kowalski »

Churchill ha scritto:
Il Conte ha scritto:
Kowalski ha scritto:sto cercando uno smartphone che abbia le seguenti caratteristiche, magari qualcuno mi può dare una dritta:

1) Batteria sostituibile (imprescindibile)
2) 2gb di RAM come minimo
3) 16Gb di storage
4) CPU dai 1.6Ghz in su, va bene anche dual core
5) Assitenza in Italia e acquisto in Italia
6) Prezzo max ~200€

Che voi sappiate, esiste qualcosa che abbia tutte queste caratteristiche o devo rassegnarmi? Lo Zenfone 5 ha tutto tranne che la batteria intercambiabile :-(
Se hai modo di rivedere il budget alzando l'asticella mi permetterei di suggerire l'Honor 6 (299€)
Difficile devo essere sicero. E se anche trovassi un telefono con tutte quelle caratteristiche, probabilmente peccherebbe in qualita' audio delle chiamate. Da qualche parte devono pur tirare....
COn max 200€ se sei disposto a fare qualche rinuncia, ti conviene andare su Motorola Moto G LTE o Sony M2 o LG GS, hanno tutti 1 GB RAM ma sono Quad Core.
Se solo lo Zenfone 5 avesse la betteria sostituibile avrebbe tutto quello che cerco per ~180€. LTE non mi interessa, il 3G basta e avanza, anche Xiaomi ha telefoni con le caratteristiche giuste ma non sono ditribuiti ufficialmente in Italia. Mi sa che alla fine ripiego su ASUS...

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16910
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4007 Messaggio da TeNz »

ho comprato un s3 usato (gt-i9300) da 16 gb per 90 euro da un collega che ha cambiato telefono.
cyanogenmod 11 installata, ho aggiunto una microsd da 16gb classe 10 della sandisk.

il telefono è tenuto benissimo.

prima avevo un ideos huawei ( :DDD ) praticamente indistruttibile ( una mia ex lo butto dalla finestra del piano rialzato e il telefono una volta riavviato non ebbe un problema) ultimamente non rilevava la sim e pensavo fosse il telefono ormai vecchio e invece il problema era la sim.
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7753
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4008 Messaggio da ziggy7 »

gli huawei ci seppelliranno tutti
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
Mister Dick
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3012
Iscritto il: 09/10/2014, 20:57
Località: Roma

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4009 Messaggio da Mister Dick »

Probabilmente c'è un topic più inerente, ma il primo che ha un minimo di attinenza con la mia domanda è questo.

COMPAGNIA TELEFONICA MIGLIORE

Da una settimana ho uno smartphone. Finché sono a casa posso utilizzare la wifi di Alice, ma quando esco non connessioni.
Sono cliente Tim, ma sta sempre più peggiorando. L'assistenza clienti è un'utopia.
Potrei collegare la sim con Telecom, però sono anche curioso di sapere se ci sono offerte migliori.

Voi che compagnia usate? Vi trovate bene? Il pacchetto chiamate+Sms+internet è vantaggioso?

Grazie

Avatar utente
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6918
Iscritto il: 11/01/2009, 20:33
Località: Suomi

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4010 Messaggio da Defender »

Dipende.

Metti in ordine di importanza crescente questi diversi fattori: Costo, copertura rete chiamate tradizionali, copertura rete internet, disponibilità rete LTE, assistenza clienti.

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4011 Messaggio da Bola »

Dipende molto anche da dove stai per la copertura, tipo 3 da me fa schifo, Milano centro va forte.
Per l'assistenza o hai un contratto business oppure dovrai sempre penare.
Per adesso sto con vodafone aziendale e non va male, come ricezione era meglio WIND che avevo prima ma come servizi aziendali vodafone è superiore.
TIM ci ho litigato tempo fa perché mandavano fatture non dovute, così li ho sfanculati... ancora mi richiamano per il rientro ma finché non vedo le note di credito col cazzo.

Avatar utente
Churchill
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 513
Iscritto il: 19/09/2012, 21:51

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4012 Messaggio da Churchill »

Mister Dick ha scritto:Probabilmente c'è un topic più inerente, ma il primo che ha un minimo di attinenza con la mia domanda è questo.

COMPAGNIA TELEFONICA MIGLIORE

Da una settimana ho uno smartphone. Finché sono a casa posso utilizzare la wifi di Alice, ma quando esco non connessioni.
Sono cliente Tim, ma sta sempre più peggiorando. L'assistenza clienti è un'utopia.
Potrei collegare la sim con Telecom, però sono anche curioso di sapere se ci sono offerte migliori.

Voi che compagnia usate? Vi trovate bene? Il pacchetto chiamate+Sms+internet è vantaggioso?

Grazie
La migliore in assoluto non esiste; sono le tue esigenze a farla diventare tale.
Per darti qualche consiglio dobbiamo avere un po' più di informazioni.
Per es gli sms li mandi ancora? Di quanti minuti hai bisogno?1GB internet ti puo' bastare?Hai partita IVA?Dove abiti?

Avatar utente
Mister Dick
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3012
Iscritto il: 09/10/2014, 20:57
Località: Roma

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4013 Messaggio da Mister Dick »

Vi ringrazio per le risposte.

Rispondendo a tutti diciamo che basicamente per ogni compagnia non sarei un buon cliente, perché fino a adesso facevo 10 euro di ricarica ogni 3 mesi (utilizzo pochissimo il cellulare).
Ma adesso che ho lo smartphone vorrei e dovrei utilizzarlo maggiormente.

Credo che con questo nuovo aggeggio telefonico utilizzerei maggiormente internet, perché potrei controllare le mail (e le altre cazzatelle), messaggiare con whatsapp e chiamare con whatsapp.

Oltre a questo vorrei una compagnia telefonica che sia disponibile verso i suoi clienti, sia che spenda 1000 euro l'anno o 10 euro ogni tre mesi. Se ho un problema, come un app non richiesta che mi succhia soldi, non voglio perdere giornate per cercarli di contattarli.

Avatar utente
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6918
Iscritto il: 11/01/2009, 20:33
Località: Suomi

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4014 Messaggio da Defender »

Mister Dick ha scritto: Oltre a questo vorrei una compagnia telefonica che sia disponibile verso i suoi clienti, sia che spenda 1000 euro l'anno o 10 euro ogni tre mesi. Se ho un problema, come un app non richiesta che mi succhia soldi, non voglio perdere giornate per cercarli di contattarli.
Temo non esista. Solitamente va un po' meglio con un contratto business/partita iva ma giusto un pelo di più.

Oltre ad addetti di callcenter albanesi/rumeni che (poveracci) saranno pure in difficoltà a risponderti in una lingua non loro dovrai anche, probabilmente, subire saltelli di tariffe che erano garantite "per sempre" e altre cose così.
Guardati un po' bene le offerte di tre/tim/wind/vodafone e decidi.

Per le app stacci attento tu, lascia perdere inutili antivirus, controlla bene dove clicchi, evita quelle app infarcite di pubblicità che si aprono ad ogni secondo e controlla a dovere i permessi che concedi quando installi app dal market dedicato.
A volte è meglio spendere un euro per un'applicazione ben fatta e sicura piuttosto che tirarsi in casa app potenzialmente malevole.

Molte chiedono autorizzazioni invasive e poi, una volta ottenute, anche a distanza di tempo possono asciugarti il credito effettuando a macchinetta acquisti di app/contenuti aggiuntivi indesiderati.

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4015 Messaggio da bellavista »

Kowalski ha scritto:
Churchill ha scritto:
Il Conte ha scritto:
Kowalski ha scritto:sto cercando uno smartphone che abbia le seguenti caratteristiche, magari qualcuno mi può dare una dritta:

1) Batteria sostituibile (imprescindibile)
2) 2gb di RAM come minimo
3) 16Gb di storage
4) CPU dai 1.6Ghz in su, va bene anche dual core
5) Assitenza in Italia e acquisto in Italia
6) Prezzo max ~200€

Che voi sappiate, esiste qualcosa che abbia tutte queste caratteristiche o devo rassegnarmi? Lo Zenfone 5 ha tutto tranne che la batteria intercambiabile :-(
Se hai modo di rivedere il budget alzando l'asticella mi permetterei di suggerire l'Honor 6 (299€)
Difficile devo essere sicero. E se anche trovassi un telefono con tutte quelle caratteristiche, probabilmente peccherebbe in qualita' audio delle chiamate. Da qualche parte devono pur tirare....
COn max 200€ se sei disposto a fare qualche rinuncia, ti conviene andare su Motorola Moto G LTE o Sony M2 o LG GS, hanno tutti 1 GB RAM ma sono Quad Core.
Se solo lo Zenfone 5 avesse la betteria sostituibile avrebbe tutto quello che cerco per ~180€. LTE non mi interessa, il 3G basta e avanza, anche Xiaomi ha telefoni con le caratteristiche giuste ma non sono ditribuiti ufficialmente in Italia. Mi sa che alla fine ripiego su ASUS...
la batteria sostituibile ce l'hanno tutti :) anche l'iphone. la porti in assistenza e con 50 euro (mi pare, decina di euro più o meno) te ne mettono una nuova.

Considera che apple è sempre cara, quindi altre marche la batteria te la cambieranno con 30 euro. non vedo quindi il problema di dover trovare un cell con lo sportellino :)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6579
Iscritto il: 21/08/2009, 16:55

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4016 Messaggio da ariva ariva »

Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Avatar utente
Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6594
Iscritto il: 18/09/2012, 16:18

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4017 Messaggio da Kowalski »

bellavista ha scritto:la batteria sostituibile ce l'hanno tutti :) anche l'iphone. la porti in assistenza e con 50 euro (mi pare, decina di euro più o meno) te ne mettono una nuova.

Considera che apple è sempre cara, quindi altre marche la batteria te la cambieranno con 30 euro. non vedo quindi il problema di dover trovare un cell con lo sportellino :)
ti faccio l'esempio dello zenfone: La sostituzione della batteria è fattibile in casa, il telefono si può smontare sembrerebbe in maniera semplice (devi praticamente smontare tutto, sono 12 o 14 viti, non ricordo esattamente), poi devi aggiungere ~60€ per una batteria originale o ~30€ per una bulk dalla dubbia qualità. Vale la pena? Purtroppo i produttori stanno seguendo la strada delle batterie non sostituibili facilmente (o in maniera economicamente vantaggiosa) per costringerci a cambiare il telefono in massimo due anni in pieno rispetto dell'obsolescenza programmata.

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4018 Messaggio da bellavista »

Kowalski ha scritto:
bellavista ha scritto:la batteria sostituibile ce l'hanno tutti :) anche l'iphone. la porti in assistenza e con 50 euro (mi pare, decina di euro più o meno) te ne mettono una nuova.

Considera che apple è sempre cara, quindi altre marche la batteria te la cambieranno con 30 euro. non vedo quindi il problema di dover trovare un cell con lo sportellino :)
ti faccio l'esempio dello zenfone: La sostituzione della batteria è fattibile in casa, il telefono si può smontare sembrerebbe in maniera semplice (devi praticamente smontare tutto, sono 12 o 14 viti, non ricordo esattamente), poi devi aggiungere ~60€ per una batteria originale o ~30€ per una bulk dalla dubbia qualità. Vale la pena? Purtroppo i produttori stanno seguendo la strada delle batterie non sostituibili facilmente (o in maniera economicamente vantaggiosa) per costringerci a cambiare il telefono in massimo due anni in pieno rispetto dell'obsolescenza programmata.
se la batteria va a puttane, o comincia a durare poco, apple (e presumo tutti gli altri produttori maggiori) te la cambiano in mezz'ora.

Vai all' apple store gli dai 50 euro e ti mettono una batteria nuova. :)

Ora metti anche che ti va a puttane dopo 2 anni. La cambi in assistenza. Ti va a puttane ancora dopo 2 anni la ricambi. Dopo di che hai un cellulare di 5-6 anni e lo dovrai pure cambiare. Tutto sto problema per trovare cellulari con lo sportellino, perchè ogni 2-3 anni risparmi 1 ora a portarlo in assistenza mi sembra inutile.

A meno che uno ogni giorno non si diverta ad aprire lo sportellino per guardare quanto è bella la batteria... ma qui siamo al feticismo :lol:
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6594
Iscritto il: 18/09/2012, 16:18

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4019 Messaggio da Kowalski »

bellavista ha scritto:A meno che uno ogni giorno non si diverta ad aprire lo sportellino per guardare quanto è bella la batteria...
è uno degli esercizi per migliorare la vista? :DDD :DDD :DDD

Avatar utente
Johnny Ryall
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1945
Iscritto il: 24/05/2008, 11:59
Località: Ludlow/Rivington
Contatta:

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4020 Messaggio da Johnny Ryall »

bellavista ha scritto: A meno che uno ogni giorno non si diverta ad aprire lo sportellino per guardare quanto è bella la batteria... ma qui siamo al feticismo :lol:
C'è anche la remota possibilità che uno voglia aprire lo sportellino per cambiare la batteria scarica per metterne una bella piena.
Dopo le indagini, gli telefonano le troie

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”