(o.t.) SMARTPHONE

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6918
Iscritto il: 11/01/2009, 20:33
Località: Suomi

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4036 Messaggio da Defender »

Prova questo: http://www.imobie.com/phoneclean/download.htm
non è un'app, solo un programma che ti libera cache e dati temporanei mentre tieni collegato al pc l'iphone. Come app prova icleaner pro.

Se invece la tua è una domanda di conoscenza preventiva non saprei risponderti.

JackRR
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1695
Iscritto il: 16/06/2011, 19:06
Località: Emilia Romagna

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4037 Messaggio da JackRR »

Comprato in settimana Oneplus One

Ho notato che nel forum ha avuto poche adesioni.. e non capisco come mai la gente compri ancora LG, Samsung e roba varia quando a metà prezzo si può avere un telefono con simil potenziale o a pari prezzo un telefono che ne ha il doppio.

Assolutamente consigliato in tutto e per tutto, anche lo schermo grande che all'inizio mi metteva un po' in soggezione è stato solo un ostacolo per il primo giorno, mi sono già abituato.

telefono pazzesco.
"quando fate sesso, seguite il ritmo della colonna sonora di rocky"
Rocco Siffredi

Avatar utente
Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19885
Iscritto il: 14/01/2012, 22:05
Località: Masturbolandia

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4038 Messaggio da Juan Burrasca »

Defender ha scritto:Prova questo: http://www.imobie.com/phoneclean/download.htm
non è un'app, solo un programma che ti libera cache e dati temporanei mentre tieni collegato al pc l'iphone. Come app prova icleaner pro.

Se invece la tua è una domanda di conoscenza preventiva non saprei risponderti.
Grazie dei consigli.

Io intendevo se con l'iosx di Apple c'e proprio una specie di gestione applicazioni per chiudere eventuali app che rimangono aperte in background che magari inavvertitamente ti fanno consumare maggiormente la batteria o consumare la connessione dati come esiste per l'android.

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4039 Messaggio da bellavista »

Juan Burrasca ha scritto:
Defender ha scritto:Prova questo: http://www.imobie.com/phoneclean/download.htm
non è un'app, solo un programma che ti libera cache e dati temporanei mentre tieni collegato al pc l'iphone. Come app prova icleaner pro.

Se invece la tua è una domanda di conoscenza preventiva non saprei risponderti.
Grazie dei consigli.

Io intendevo se con l'iosx di Apple c'e proprio una specie di gestione applicazioni per chiudere eventuali app che rimangono aperte in background che magari inavvertitamente ti fanno consumare maggiormente la batteria o consumare la connessione dati come esiste per l'android.
basta che setti in OFF: aggiornamento app in background nel menù Generale :)

non ti serve nessun programmino di clear su apple, fa tutto il sistema :)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10271
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4040 Messaggio da Capitanvideo »

JackRR ha scritto: Ho notato che nel forum ha avuto poche adesioni.. e non capisco come mai la gente compri ancora LG, Samsung e roba varia quando a metà prezzo si può avere un telefono con simil potenziale o a pari prezzo un telefono che ne ha il doppio.
Le cose stanno cambiando solo recentemente, fino a poco fa, soprattutto in Italia, se volevi il top ti dovevi affidare a Samsung & co.
Anche se cmq l'LG G3 si trova a quella cifra ed è un grandissimo telefono.

I cinesi finché non apriranno fliliali e assistenza in occidente rimarranno sempre di nicchia, oneplus compreso.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10271
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4041 Messaggio da Capitanvideo »

bellavista ha scritto: non ti serve nessun programmino di clear su apple, fa tutto il sistema :)
Se intendi file e dati inutili che occupano spazio prezioso, il sistema non fa proprio nulla.

@Juan

Le app in back che consumano dati sono poche, in pratica i social. Le altre si frizzano.

Se blocchi i social diventano asocial.

Se la batteria e lo spazio (hai solo 16gb?) sono un problema, la cosa è irrisolvibile con Iphone, o quasi.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5120
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4042 Messaggio da Loris Batacchi »

JackRR ha scritto:Comprato in settimana Oneplus One

Ho notato che nel forum ha avuto poche adesioni.. e non capisco come mai la gente compri ancora LG, Samsung e roba varia quando a metà prezzo si può avere un telefono con simil potenziale o a pari prezzo un telefono che ne ha il doppio.

Assolutamente consigliato in tutto e per tutto, anche lo schermo grande che all'inizio mi metteva un po' in soggezione è stato solo un ostacolo per il primo giorno, mi sono già abituato.

telefono pazzesco.
perchè ha avuto problemi hardware e software dal giorno uno mai veramente risolti, almeno non in tutte le linee di produzione (quindi mi arriverà quello buono o quello fallato? comunque 350€ le devi sempre mettere). per primo problemi al multitouch dello schermo. secondo, il sistema degli inviti, tanto che una volta reso acquistabile a tutti l'hanno aumentato di prezzo per adeguarsi al nuovo valore del dollaro, e a quel prezzo, come "cinesata", è anche troppo ora dopo oltre un anno, quando si può trovare uno smartphone canonico samsung, lg, sony ecc...
aggiornamento software: hanno fatto la figura dei cioccolatai, loro e il team cyanogen.
inoltre l'assistenza, cosa che mi ha fermato ad esempio nel rivolgermi a xiaomi per uno smartphone. se ho un problema col note4 prendo l'auto e vado al megacentro samsung di via savona a milano e lo riparano live. i cinesi? (huawei esclusa?).

al prossimo giro spero che le cose cambino :-D

Avatar utente
Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19885
Iscritto il: 14/01/2012, 22:05
Località: Masturbolandia

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4043 Messaggio da Juan Burrasca »

Capitanvideo ha scritto:
bellavista ha scritto: non ti serve nessun programmino di clear su apple, fa tutto il sistema :)
Se intendi file e dati inutili che occupano spazio prezioso, il sistema non fa proprio nulla.

@Juan

Le app in back che consumano dati sono poche, in pratica i social. Le altre si frizzano.

Se blocchi i social diventano asocial.

Se la batteria e lo spazio (hai solo 16gb?) sono un problema, la cosa è irrisolvibile con Iphone, o quasi.
Eh magari...

Causa rottura di dispositivo android (samsung galaxy s3), causa che quindi ne approfitto per provare qualcosa di diverso ossia un prodotto della apple, ma causa anche poca disponibilità ecomonica al momento, mi sono preso o meglio dire ripiegato verso un vetusto e forse vecchiotto iphone 4s da soli 8 gb (che per quanto ne faccio uso del smartphone questa quantità di memoria interna basta e avanza).

Se dopo anni con l'android mi trovo bene con l'iosx potrei andare avanti sul filone degli iphone e magari prendere qualche versione successiva.

A parte questo forse metto troppo a confronto due sistemi operativi che probabilmente intendono e gestiscono un smartphone in maniera completamente diversa adesso che ho un iosx lo "ragiono" come se avessi ancora un android ma non è cosi.

JackRR
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1695
Iscritto il: 16/06/2011, 19:06
Località: Emilia Romagna

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4044 Messaggio da JackRR »

Loris Batacchi ha scritto: perchè ha avuto problemi hardware e software dal giorno uno mai veramente risolti, almeno non in tutte le linee di produzione (quindi mi arriverà quello buono o quello fallato? comunque 350€ le devi sempre mettere). per primo problemi al multitouch dello schermo. secondo, il sistema degli inviti, tanto che una volta reso acquistabile a tutti l'hanno aumentato di prezzo per adeguarsi al nuovo valore del dollaro, e a quel prezzo, come "cinesata", è anche troppo ora dopo oltre un anno, quando si può trovare uno smartphone canonico samsung, lg, sony ecc...
aggiornamento software: hanno fatto la figura dei cioccolatai, loro e il team cyanogen.
inoltre l'assistenza, cosa che mi ha fermato ad esempio nel rivolgermi a xiaomi per uno smartphone. se ho un problema col note4 prendo l'auto e vado al megacentro samsung di via savona a milano e lo riparano live. i cinesi? (huawei esclusa?).

al prossimo giro spero che le cose cambino :-D
arringa tosta, ma non sono completamente d'accordo. A parità non c'è ancora nulla di equivalente come hardware, e soprattutto nessuno è altrettanto malleabile come software. Tanto che, per dire, l'assistenza sarà spesso fatta a distanza collegando il telefono al pc col cavo usb. Tantopiù, come filosofia è un oggetto che non è per le masse ma destinato ad un pubblico di smanettoni, i quali i problemi sostanzialmente sono in grado di risolverseli da soli.. e per quanto riguarda l'aggiornamento software, vale il discorso di tutte le prime release. qui arrivano prima, e nel frattempo che arriva quella definitiva ai clienti android è già stato raddrizzato ogni tipo di problema. ce l'ho da un mese neanche e mi sono già arrivati due aggiornamenti del OS.. schermo ottimo, fotocamera ottima, materiali al tatto ottimi, 4G, 64GB di memoria interna, non gli manca niente.. sono molto d'accordo invece sulla politica di mercato da stronzi, ma la stessa cosa vale per Nexus, questo tipo di dispositivo che viaggia su canali atipici fa la differenza non avendo stock di magazzino, quindi per forza di cose non abbassa il prezzo nel medio periodo.. ora, a fine ciclo mentre arriva il two, hanno qualche residua rimanenza (controllata) e hanno aperto i canali, quindi si sono potuti permettere l'aumento del prezzo perché avevano vari attendenti come me.. mi è stato sul cazzo, ma vedendola nei loro panni non ho potuto che accettarlo e comprarlo lo stesso, e sono in ogni caso molto contento del prodotto anche alla nuova cifra..
"quando fate sesso, seguite il ritmo della colonna sonora di rocky"
Rocco Siffredi

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5120
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4045 Messaggio da Loris Batacchi »

guarda che ero col dito sul "compra" per questo benedetto oneplus one , quindi non sono un detrattore a prescindere :lol:

ora, ripeto ora, saranno tutti perfettamente funzionanti i dispositivi, ma per mesi e mesi ci sono stati grossi problemi (di forum è pieno il web) e altrettanto problematica l'assistenza... se il touch è fallato puoi essere andy rubin, il papà di android, ma lo devi far riparare da loro...

aggiornamenti: ok che uno smanettone, a cui il device è prevalentemente indicato, si mette quello che vuole, ma la sbandierata partnership con cyanogen è andata a farsi benedire tanto che, in via ufficiale, lollipop è arrivato sugli one dopo mesi e mesi al pari di samsung/lg ecc...

politica vendita: anche qui, alzare il prezzo, seppur di poco, a mesi dall'uscita è quanto mai singolare. i nexus, fino al 5, si trovavano come il pane ed erano diffusissimi (da noi forse non così tanto, ma questa estate a parigi erano come i samsung in italia, ovunque) e se ti va male sei coperto da garanzia in loco.

tanto di cappello comunque per essere partiti da zero, o poco più avendo sfruttato oppo, ma prima di comprare un cinese, cinese di qualità intendo, devo/voglio aspettare ancora. :-D

bel ferro comunque.
ps: i tasti sono retroilluminati? era uno dei tanti problemi a cui avrebbero prima o poi messo una pezza.

Francesco#58
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 365
Iscritto il: 27/10/2013, 13:15
Località: Roma

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4046 Messaggio da Francesco#58 »

Nexus 6 a 399€ quello si che è un prezzo esatto, tanto da farmi vacillare e dopo l'esperienza normale che ho avuto con iphone 5s mi stanno prudendo le mani... Devo riuscire a vendere il melafonino però

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10271
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4047 Messaggio da Capitanvideo »

Juan Burrasca ha scritto: Causa rottura di dispositivo android (samsung galaxy s3), causa che quindi ne approfitto per provare qualcosa di diverso ossia un prodotto della apple, ma causa anche poca disponibilità ecomonica al momento, mi sono preso o meglio dire ripiegato verso un vetusto e forse vecchiotto iphone 4s da soli 8 gb (che per quanto ne faccio uso del smartphone questa quantità di memoria interna basta e avanza).

Se dopo anni con l'android mi trovo bene con l'iosx potrei andare avanti sul filone degli iphone e magari prendere qualche versione successiva.

A parte questo forse metto troppo a confronto due sistemi operativi che probabilmente intendono e gestiscono un smartphone in maniera completamente diversa adesso che ho un iosx lo "ragiono" come se avessi ancora un android ma non è cosi.
Sono due SO completamente diversi.

In uno non puoi fare nulla, in uno.....abbastanza, non quello che vorresti, ma abbastanza.

Iphone funziona bene, ma soffre come Android (checché se ne dica) dell'obsolescenza. Iphone 4s con 8Gb è un telefono davvero vecchiotto, soprattutto per la memoria.

Però sto convivendo, sebbene con molti compromessi, con un telefono che ha solo 4gb, quindi...fatti coraggio :)
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19885
Iscritto il: 14/01/2012, 22:05
Località: Masturbolandia

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4048 Messaggio da Juan Burrasca »

Capitanvideo ha scritto:
Juan Burrasca ha scritto: Causa rottura di dispositivo android (samsung galaxy s3), causa che quindi ne approfitto per provare qualcosa di diverso ossia un prodotto della apple, ma causa anche poca disponibilità ecomonica al momento, mi sono preso o meglio dire ripiegato verso un vetusto e forse vecchiotto iphone 4s da soli 8 gb (che per quanto ne faccio uso del smartphone questa quantità di memoria interna basta e avanza).

Se dopo anni con l'android mi trovo bene con l'iosx potrei andare avanti sul filone degli iphone e magari prendere qualche versione successiva.

A parte questo forse metto troppo a confronto due sistemi operativi che probabilmente intendono e gestiscono un smartphone in maniera completamente diversa adesso che ho un iosx lo "ragiono" come se avessi ancora un android ma non è cosi.
Sono due SO completamente diversi.

In uno non puoi fare nulla, in uno.....abbastanza, non quello che vorresti, ma abbastanza.

Iphone funziona bene, ma soffre come Android (checché se ne dica) dell'obsolescenza. Iphone 4s con 8Gb è un telefono davvero vecchiotto, soprattutto per la memoria.

Però sto convivendo, sebbene con molti compromessi, con un telefono che ha solo 4gb, quindi...fatti coraggio :)
A proposito di obsolescenza (mamma mia che parolone) tanti dicono che un prodotto della Apple rispetto alla concorezza si svaluti molto meno nel corso del tempo...

Ad esempio un iphone puoi rivenderlo anche dopo un anno a un prezzo vicino a quello originale per cui l'hai acquistato mentre per gli altri smartphone non si può applicare questo discorso.

Mi sembra una leggenda metropolitana.

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28720
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4049 Messaggio da Paperinik »

Stamani alla posta mi hanno offerto di legare la sim a postemobile ed avrei anche vantaggi perché correntista. Mi hanno parlato della tariffa Creami che funziona a crediti e non è un abbonamento...ad esempio da quel che ho capito con 10€ hai 1500 crediti, 1 minuto è un credito, 1 mega di traffico è un credito...io non chiamo praticamente mai e quindi sarebbe quasi 1 giga e mezzo di dati per 10€, poi quando scadono si rinnovano da sé...per il sottoscritto sarebbe interessante, 10€ mi durerebbero mesi perché per internet mi attacco quasi sempre alla wifi di casa :imslow:
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
klopp
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1917
Iscritto il: 30/01/2009, 12:45

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4050 Messaggio da klopp »

Juan Burrasca ha scritto:
A proposito di obsolescenza (mamma mia che parolone) tanti dicono che un prodotto della Apple rispetto alla concorezza si svaluti molto meno nel corso del tempo...

Ad esempio un iphone puoi rivenderlo anche dopo un anno a un prezzo vicino a quello originale per cui l'hai acquistato mentre per gli altri smartphone non si può applicare questo discorso.

Mi sembra una leggenda metropolitana.
è un po' esagerato, però se uno ha intenzione di tenere il telefono massimo due anni solari e poi rivenderlo, sicuramente apple e samsung si vendono sui soliti siti internet molto velocemente e meglio degli altri marchi. Se uno ha intenzione di cambiare dopo massimo un paio di anni è forse la scelta giusta... altrimenti se si tiene il telefono almeno tre anni, quindi sfruttarlo fino in fondo senza rivendere, meglio puntare su qualche cinesone a prezzo e con tanto hardware però, tipo Oneplus oppure Honor...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”