Certo che con una sola partner abituale i rischi si riducono, ma va sempre tenuto conto che da un punto di vista microbiologico quando scopiamo con una, scopiamo grosso modo con tutti i suoi parner degli ultimi 10 anni che a loro volta hanno avuto altri partner... ... ... ...Bola ha scritto:E' una pratica che mi piace più vedere in video che praticare. Mi è capitato a volte e non è che sia un di più... in video dove si ricerca sempre più l'estremo imho rende maggiormente.
Sul discorso malattie è fondamentale sia la conoscenza del partner e delle persone che si ficca sia una bella pulizia prima.
Ora dirò una castroneria (pan mi correggerà) ma se si fa con un partner abituale i rischi dovrebbero ridursi abbastanza.
In ogni caso parliamo di zone delicate e sicuramente c'è da starci un po' attenti... niente di infattibile counque.
Ecco perché in linea di massima non ne farei un problema assoluto, altrimenti l'umanità sarebbe estinta da un pezzo.
Inter feces et urinam nascimur "Nasciamo tra la cacca e la pipì" ci ricordò Bernardo di Chiaravalle in un'omelia, alludendo sì alla posizione anatomica dell'utero, posto dietro la vescica davanti al retto, ma anche per spiegare l'origine di tanti problemi successivi di ordine macrobiologico non difficili da reperire a tutt'oggi.

@tetsuya : la sterilità assoluta del colon è difficilissima da ottenere finanche nella preparazione a interventi chirurgici.