(OT) Outdoor, più che lo sport uno stile di vita...

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6918
Iscritto il: 11/01/2009, 20:33
Località: Suomi

Re: (OT) Outdoor, più che lo sport uno stile di vita...

#196 Messaggio da Defender »

Dovendo comprare una torcia frontale ho appena preso una Fenix HP25

Immagine

360 lumens, 220 ore di autonomia in modalità low, 153 metri di distanza massima, impermeabile e 5854 cd max.

A dire il vero ero indeciso e stavo guardando anche i vari modelli della Petzl, ma poi alla fine mi son convinto per provare una Fenix.
Se ho fatto bene o male me lo dirà il tempo e l'esperienza, se nel frattempo avete opinioni a riguardo nell'ambito torce frontali sono in ascolto.

L'uso che ne faccio è principalmente per escursionismo.

Avatar utente
Romeo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7288
Iscritto il: 16/11/2003, 19:11
Località: Verona

Re: (OT) Outdoor, più che lo sport uno stile di vita...

#197 Messaggio da Romeo »

Corpi mummificati spuntano dalla neve in Messico FOTO
Scoperta a 5.270 metri. Alpinisti travolti da valanga nel '50

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2 ... 1a345.html

Immagine
Il Bullo: "stasera posso guardarmi allo specchio perchè oggi ho tormentato qualcuno".
E' veramente penoso :)

Avatar utente
Romeo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7288
Iscritto il: 16/11/2003, 19:11
Località: Verona

Re: (OT) Outdoor, più che lo sport uno stile di vita...

#198 Messaggio da Romeo »

Immagine
Il Bullo: "stasera posso guardarmi allo specchio perchè oggi ho tormentato qualcuno".
E' veramente penoso :)

Avatar utente
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6918
Iscritto il: 11/01/2009, 20:33
Località: Suomi

Re: (OT) Outdoor, più che lo sport uno stile di vita...

#199 Messaggio da Defender »

Ultimamente ho dovuto mandare in pensione il mio coltello finlandese a lama fissa che usavo per l'outdoor.
Era solido ma scomodo, senza clip lo dovevo portare come se fossi una guardia forestale.

Ora dopo alcune settimane di utilizzo posso dire che un SOG a serramanico era ciò di cui avevo bisogno.

Immagine

(foto di famiglia, mio comodino)

Avatar utente
Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5489
Iscritto il: 10/09/2012, 19:42
Località: Dove nasce il Re dei formaggi

Re: (OT) Outdoor, più che lo sport uno stile di vita...

#200 Messaggio da Galibier »

Defender ha scritto:Dovendo comprare una torcia frontale ho appena preso una Fenix HP25

Immagine

360 lumens, 220 ore di autonomia in modalità low, 153 metri di distanza massima, impermeabile e 5854 cd max.

A dire il vero ero indeciso e stavo guardando anche i vari modelli della Petzl, ma poi alla fine mi son convinto per provare una Fenix.
Se ho fatto bene o male me lo dirà il tempo e l'esperienza, se nel frattempo avete opinioni a riguardo nell'ambito torce frontali sono in ascolto.

L'uso che ne faccio è principalmente per escursionismo.

Io ho la Fenix HL55 e la uso in bici per i giretti notturni in montagna, devo dire che fa un'ottima luce, l'unico difetto è che l'autonomia indicata non è precisa, per fortuna ho anche preso 2 batterie ricaricabili al litio da 3400 mah, che ne allungano l'autonomia.
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Avatar utente
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6918
Iscritto il: 11/01/2009, 20:33
Località: Suomi

Re: (OT) Outdoor, più che lo sport uno stile di vita...

#201 Messaggio da Defender »

Ci monti su due CR123A ricaricabili oppure alterni due batterie 18650 nell'uso?

Avatar utente
Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5489
Iscritto il: 10/09/2012, 19:42
Località: Dove nasce il Re dei formaggi

Re: (OT) Outdoor, più che lo sport uno stile di vita...

#202 Messaggio da Galibier »

Defender ha scritto:Ci monti su due CR123A ricaricabili oppure alterni due batterie 18650 nell'uso?

Questo mi sembra un forum se... ah scusa ma a forza di leggerlo ovunque mi è entrato in testa :lol:

Tornando it, ho provato con le CR123A NON ricaricabili e poi ho comprato due 18650, ma soltanto per averne una di scorta perchè con le 18650 ne basta una per fare tutta la notte, infatti alla max potenza la uso soltanto in discesa.
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Avatar utente
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6918
Iscritto il: 11/01/2009, 20:33
Località: Suomi

Re: (OT) Outdoor, più che lo sport uno stile di vita...

#203 Messaggio da Defender »

Difatti non capivo, le CR ricaricabili sono sconsigliate da Fenix mentre se usi quelle usa e getta ci vuole un mutuo :D

Io ho una 18650 da 3400 mAh sempre Fenix che uso sulla PD35 e devo dire che necessita di essere ricaricata con frequenza molto bassa. Però sto parlando di un uso su torcia che tengo in tasca alla sera quindi non continuativo (come fai tu in bicicletta).

Comunque il mese scorso ho preso anche una torcia da ricerca/ad alto output relativamente compatta e ho scelto una Niwalker. Precisamente la Nova MM15MB.

Immagine

E' davvero pazzesca. Monta 4 batterie da 18650 e spara 6800 lumens a turbo.
In pratica devi starci attento a quando la usi a massima potenza perchè scalda molto e rischi di esser accecato :) per non parlare della modalità strobo.

Ora devo prenderle delle batterie serie da high drain perchè quello che me l'ha venduta ci ha messo dentro delle cinesate che di buono hanno solo il PCB (e speriamo ce l'abbiano).

Immagine

(ovviamente ha anche livelli di potenza inferiori :lol: )

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”