[O.T.] Crisi economica

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12108
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] Crisi economica

#10441 Messaggio da manigliasferica »


marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6679
Iscritto il: 13/02/2008, 12:53

Re: [O.T.] Crisi economica

#10442 Messaggio da marziano »

manigliasferica ha scritto:se hai risposte scrivile pure. la condivisione di pareri diversi è la forza di un forum
le risposte sono già quelle (voucher, etc).
sei tu che non proponi (e infatti ho chiesto: assunzioni per tutti?)
fermo restando che postare articoli non significa affatto esprimere un parere.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53239
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Crisi economica

#10443 Messaggio da cicciuzzo »

ma poi io dico.

ma se quelli che gridano allo scandalo avessero un'azienda (non parlo di una fiat o di un catena di abbigliamento, parlo di una roba due, tre dipendenti al massimo), siete sicuri sicuri che la penserebbero in questo modo ?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12108
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] Crisi economica

#10444 Messaggio da manigliasferica »

marziano ha scritto:
manigliasferica ha scritto:se hai risposte scrivile pure. la condivisione di pareri diversi è la forza di un forum
le risposte sono già quelle (voucher, etc).
sei tu che non proponi (e infatti ho chiesto: assunzioni per tutti?)
fermo restando che postare articoli non significa affatto esprimere un parere.
boh mi sembra un poco 4 voucher in cambio di una giornata di lavoro. fortunatamente non ho mai avuto di questi problemi. che dire...sarò banale ma penso che i salari in generali sono bassissimi rispetto al tempo che uno dedica al lavoro. se uno ci pensa in genere la maggior parte della gente alla fine guadagna cosa guadagna? E 45 al giorno diviso 8 ore sono cosa nemmeno E 6 all'ora.

però boh il sistema ormai ha preso questa direzione al ribasso e la vedo dura che cambi.

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7753
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: [O.T.] Crisi economica

#10445 Messaggio da ziggy7 »

cicciuzzo ha scritto:ma poi io dico.

ma se quelli che gridano allo scandalo avessero un'azienda (non parlo di una fiat o di un catena di abbigliamento, parlo di una roba due, tre dipendenti al massimo), siete sicuri sicuri che la penserebbero in questo modo ?
dai cicciuzz, quello che ha 4 dipendenti ci tiene che non facciano la fame, se non altro perche' senno' gli rompono le balle, e gli e' oggettivamente complicato cambiare gente ogni mese.
Ovvio che ha interesse a un minimo di flessibilita', e a non doversi tenere un eventuale mona a vita perche' la legge lo obbliga, ma quello e' altro discorso.

Il vero problema per la piccola impresa e' che la ammazzano di tasse, e che la megazienda cosmica produce a 1/5 del suo costo con mezzi paralegali e statattalizzzatamente favorita. E spesso, lo stesso, in Italia ci tiene il minimo di personale necessario. E lo paga a voucher.
Investimento si, ma che porta malessere. E il trend lo segnano loro, non quello con 3 dipendenti
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16875
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] Crisi economica

#10446 Messaggio da TeNz »

si prima i grandi imprenditori di sto cazzo pagano in voucher poi si lamentano che i consumi sono fermi o calano.

in italia ormai sta a galla chi lavora per il pubblico oppure chi esporta con l'estero.

non ti puoi permettere il dipendente? non assumerlo :D
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18824
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

Re: [O.T.] Crisi economica

#10447 Messaggio da pan »

Sto a galla, vero, ma il potere di acquisto del mio stipendio avrà perso il 30-40% negli ultimi 10 anni. Prima giravo il mondo; a settembre, come da diversi anni a questa parte, andrò in vacanza ad Albareto da una carissima amica. E va benissimo così.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53239
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Crisi economica

#10448 Messaggio da cicciuzzo »

ziggy7 ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:ma poi io dico.

ma se quelli che gridano allo scandalo avessero un'azienda (non parlo di una fiat o di un catena di abbigliamento, parlo di una roba due, tre dipendenti al massimo), siete sicuri sicuri che la penserebbero in questo modo ?
dai cicciuzz, quello che ha 4 dipendenti ci tiene che non facciano la fame, se non altro perche' senno' gli rompono le balle, e gli e' oggettivamente complicato cambiare gente ogni mese.
Ovvio che ha interesse a un minimo di flessibilita', e a non doversi tenere un eventuale mona a vita perche' la legge lo obbliga, ma quello e' altro discorso.

Il vero problema per la piccola impresa e' che la ammazzano di tasse, e che la megazienda cosmica produce a 1/5 del suo costo con mezzi paralegali e statattalizzzatamente favorita. E spesso, lo stesso, in Italia ci tiene il minimo di personale necessario. E lo paga a voucher.
Investimento si, ma che porta malessere. E il trend lo segnano loro, non quello con 3 dipendenti
Ziggy, io li vedo gli "stagisti". ne abbiano anche noi. neo laureati. io stesso 25 anni fa ho fatto la stagista. solo che si chiamava in un altro modo. si chiamava gavetta. e non ricordo che avessi particolari diritti.

ma una cosa c'è in comune. di sicuro guadagni poco, di sicuro non ti fai il culo. perché, ripeto, i nostri hanno un solo obbligo, essere reattivi se viene chiesto qualcosa. ma non ti viene chiesto di prendere responsabilità. spesso hai tempi morti. se il tuo capo esce alle otto anche tu esci alle otto. se non hai il culo o la faccia tosta di insinuarti in certi frangenti alla fine dello stage vai a casa. guadagno, qualche biglietto da 100 euro. neanche tanti ma non vai in perdita. se uno fa tre, quattro, cinque stage e salta sempre vuol dire che ha qualcosa che non va. è difettato. la sua laurea vale meno di un corso della scuola radio elettra.
troppo duro e cinico? può essere. come può essere che sia più giusta una società in cui non è detto che tutti sgomitino, ma ci sia qualcuno, magari la maggioranza che abbia aspirazioni minime, come l'orario di lavoro 9 - 18 e poi via a farsi la propria vita. ma una società fatta solo da queste persone decade, altro che decrescita felice.....
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] Crisi economica

#10449 Messaggio da bellavista »

Io ho sempre pensato che gli architetti guadagnassero bene. Mi sono dovuto ricredere. Un amico ha comprato casa e la voleva far ristrutturare, così a messo un contest online su un sito di architetti. E per casa sua gli hanno mandato 20 progetti 20 architetti diversi.
La cosa comica è che il contest funzionava cosè il progetto scelto prendeva 200 euro, il secondo e il terzo 50. Gli altri non prendevano un cazzo.

Quindi ci sono 20 architetti che hanno fatto un progetto. 17 non hanno preso un cazzo (e lo sapevano non sono stati fregati).
2 hanno preso 50 euro per il progetto
E il migliore ha preso 200 euro per il progetto scelto.

Alla faccia del cazzo che mondo crudele :lol:
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
xx86
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1635
Iscritto il: 10/12/2011, 15:30

Re: [O.T.] Crisi economica

#10450 Messaggio da xx86 »

ziggy7 ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:ma poi io dico.

ma se quelli che gridano allo scandalo avessero un'azienda (non parlo di una fiat o di un catena di abbigliamento, parlo di una roba due, tre dipendenti al massimo), siete sicuri sicuri che la penserebbero in questo modo ?
dai cicciuzz, quello che ha 4 dipendenti ci tiene che non facciano la fame, se non altro perche' senno' gli rompono le balle, e gli e' oggettivamente complicato cambiare gente ogni mese.
Ovvio che ha interesse a un minimo di flessibilita', e a non doversi tenere un eventuale mona a vita perche' la legge lo obbliga, ma quello e' altro discorso.

Il vero problema per la piccola impresa e' che la ammazzano di tasse, e che la megazienda cosmica produce a 1/5 del suo costo con mezzi paralegali e statattalizzzatamente favorita. E spesso, lo stesso, in Italia ci tiene il minimo di personale necessario. E lo paga a voucher.
Investimento si, ma che porta malessere. E il trend lo segnano loro, non quello con 3 dipendenti
Non credere potrei darti un sacco di esempi di piccole imprese (elettricisti, idraulici, muratori......) dove i due o 3 soci che sanno lavorare come si deve fanno i guadagni, il resto (magari altri 2 o 3 dipendenti) è manovalanza a basso prezzo assunta con contratti da fame.
A mountain man's a lonely man
And he leaves a life behind
It ought to have been different, but ofttimes you will find,
That the story doesn't always go that way you had in mind......

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12108
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] Crisi economica

#10451 Messaggio da manigliasferica »

Doccia fredda dall'Istat: confermata la "crescita zero" nel secondo trimestre 2016

http://www.repubblica.it/economia/2016/ ... 147044997/

Il torrente Renzi si è impaludato. Dove la palude non è quella delle aule parlamentari ma quella molto più pericolosa e vischiosa dell'economia reale. L'Istat ha certificato che nel secondo trimestre il paese dopo 30 mesi di cura Renzi è fermo. Immobile, non arretra e non avanza. Ma chiunque sa che la cosa ancora peggiore di stare con entrambe le gambe nelle sabbie mobili è la sensazione di non avere un ramo a cui aggrapparsi. E il premier e il governo a Cernobbio danno proprio questa sensazione. In risposta allo zero spaccato né il presidente del Consiglio né il ministro dell'Economia provano a dare un sussulto. Anzi. Le nuove parole d'ordine sono "bisogna avere pazienza", "non c'è fretta", "basta con la dittatura dell'istante", "le riforme portano risultati nei tempi lunghi". Diversi modi per declinare lo stesso concetto: il governo sembra accettare la logica della palude.
[Scopri]Spoiler
ok è divertente fare le pulci e prendere per il culo il m5s a Roma, però non dimentichiamoci che Roma è una città d'Italia, non l'Italia. Mentre chi sta governando l'Italia da 2 anni la sta governando male...sopra i risultati. Rassegnazione.

Avatar utente
Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12854
Iscritto il: 19/01/2009, 18:57
Località: milano
Contatta:

Re: [O.T.] Crisi economica

#10452 Messaggio da Tasman »

Fare risultare che il lavoro pagato a voucher è nuovo lavoro in aumento sulle statistiche,è una emerita presa il culo.

Perchè?

1) il classico sgamo all'italiana per sfruttare la gente pagandola niente,e di conseguenza pagare il meno del meno possibile di tasse.
2) Lavoro sottratto da un altra persona che prima lo faceva assunto o con P.IVA che... scoperto il voucher dal datore di lavoro,ora se le preso nel culo e sta senza lavoro.

Vi ricordo che sto schifossimo voucher era nato per pagare prestazioni occasionali tipo raccogliere la frutta.Punto.

Dopodichè,siccome c'è crisi..ehhhhh che vuoi.. si è prontamente trasformato nello schifo attuale.
Ovviamente tutti i mesi ci dicono che non si può andare avanti così e,se cmq non li toglieranno di mezzo,sicuramente faranno delle leggi per evitare questo sfruttamento indegno delle persone.

Ci dicono...seee ci dicono puttanate.

Vi serve un esempio?

Ho fatto per anni trasporti per una piccola azienda,fra l'altro materiale di valore,rame ,alluminio..,un bel giorno 2 mariti di 2 impiegate di questa azienda, si trovano a casa a fare un cazzo senza lavoro.
Bene..di colpo con l'ausilio dei fantastici voucher sti due magicamente sono diventati autisti a meno di 10 euro l'ora, con il furgone scassato della ditta,e io mi sono inculato il lavoro.

Bello... 2 nuovi posti di lavoro nella magica ItaGGGlia!

Moltiplicate il tutto per migliaia e migliaia di situazioni come questa.e il gioco e fatto.

Tutti nella merda.
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

Avatar utente
D.A.Siqueiros
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3405
Iscritto il: 22/05/2016, 21:08
Località: Milano

Re: [O.T.] Crisi economica

#10453 Messaggio da D.A.Siqueiros »

Vivaddio caro Tasman che non han preso due sudamericani a 8 €uro/ora.

Ora è così; e non può essere un Renzi/Grillo/Berlusconi a cambiare le cose.

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26901
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: [O.T.] Crisi economica

#10454 Messaggio da Trez »

Il voucher sarebbe funzionale per quei lavori stagionali o come una badante, invece hanno voucherizzato a nastro e tutti felici e contenti. Ma chi? Gli imprenditori, non certo i lavoratori che per esempio uno si dovesse trovare nell'esigenza di chiedere un prestito, non avrebbe alcun accesso.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10662
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: [O.T.] Crisi economica

#10455 Messaggio da GeishaBalls »

Facciamo l'ipotesi che i voucher costino di più di un contratto stabile. Se non è il risparmio sul costo, cosa porta le imprese a scegliere quella formula?

Prego riformulate ora le ipotesi. Partiamo da
A) un lavoratore non stabile si deve guadagnare il rinnovo e si impegna di più
B) i padroni ci rimettono pur di fare soffrire i proletari
C) le azienda che non sono sicure di commesse stabile vogliono mantenersi una flessibilità

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”