(O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
D.A.Siqueiros
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3405
Iscritto il: 22/05/2016, 21:08
Località: Milano

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#1426 Messaggio da D.A.Siqueiros »

pan ha scritto: -Ma come è possibile che un paese già povero di suo si fa carico di altri poveri?- mi fa Willy, 18 anni from Nigeria.

Qualcuno mi aiuta a rispondere a Willy ?
"Le chiese si costruiscono col parere dei ricchi e con i soldi dei poveri"
(Proverbio lombardo)

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12108
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#1427 Messaggio da manigliasferica »

"I ricchi, i benestanti che possono prendere in casa propria 1 ragazzo migrante senza nessun problema, perchè dove mangiano in 4 possono mangiare anche in 5, e così aiutarlo ed inserirlo nella quotidianità di una vita normale,
preferiscono andare alle manifestazioni a cantare slogan a favore dell'integrazione
poi finita la manifestazione i migranti se ne tornano a dormire sulle panchine o sotto i ponti
e i ricchi nelle loro ville, villette, in tranquillità senza rotture e fastidi"

(Realtà Milanese)

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29379
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#1428 Messaggio da SoTTO di nove »

pan ha scritto:
GeishaBalls ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto:

P.p.s. Oggi il profeta Boeri si è lamentato dei pensionati che vivono all'estero dicendo che quei soldi non vengono spesi in Italia.
Ma guarda sto gran fenomeno, quando elogiava i migranti si era dimenticato di dire che la maggior parte degli stipendi e tanto meglio le future pensioni escono e usciranno dai nostri confini. Ma li era superfluo farlo notare.
Segnalo solo un piccolo errore su Boeri e pensioni. I migranti con regolare permesso di soggiorno che lavorano con regolare stipendio e regolare versamento di contributi pensionistici, poi quando tornano a casa non prendono pensione dallo stato italiano. Versano magari per 10 anni e poi non incassano
E perché? Mi sembra una grave ingiustizia. I nostri emigrati la prendevano e pure buonissima da Svizzera, Germania e Belgio.

Riguardo i pensionati italiani all'estero che dire? E' comprensibilissimo che vadano in posti dove riescono a campare benino con le miserie che ricevono e ancor più con le future, falcidiate da quel crimine contro l'umanità che qualcuno ancora si ostina a chiamare legge Fornero.
Tra l'altro risponde alla logica globale imperversante : gli esecutori materiali di interessi Altri (chiamarli governi è eccessivo) massacrano il Lavoro e i lavoratori si difendono come possono, visto che non contano più nulla e non hanno adeguata rappresentanza e visibilità.
Mah, forse geisha si riferisce a chi versa contributi senza arrivare ai requisiti minimi (perdendo il diritto alla pensione sociale se in futuro se ne va dall'Italia. p.s. dovrebbe essere così non vorrei dire una cazzata su come funzionano le pensioni).
Tutti gli stranieri che invece raggiungono i requisiti avranno la loro pensione anche se torneranno nel paese d'origine.
Ergo il discorso di Boeri è quantomeno inopportuno. Un giorno elogi la presenza dei migranti che ci pagheranno le pensioni e il giorno dopo ti lamenti degli italiani che li vanno a spendere fuori dall'Italia. Il tutto trascurando che gli stranieri già adesso trasferiscono all'estero parte della loro paga e in futuro lascieranno l'Italia ben più dei pensionati italiani.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29379
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#1429 Messaggio da SoTTO di nove »

Cicciuzzo è fatalista.
Si preoccupa che alcuni forumisti siano per l'intervento armato ma poi ci ricorda che l'unica soluzione è proprio l'intervento armato.
Non ci sono vie di mezzo.
Ergo ci dobbiamo rassegnare all'inevitabile.
Tanto vale smettere di pagargli l'accoglienza e lasciarli entrare in massa.

Non concepisce nemmeno minimamente che prima di fare i duri con i migranti basta farlo con chi ce li porta. Poi vedremo la loro reazione. Magari le ONG o la Ue stessa si convincono che possono portarli pure in Francia. è complicato provarci prima di sparare cannonate?

P.s Malta viene esonerata dal protocollo di Dublino per una non tanto tacita convinzione che sono troppo piccoli per accogliere i migranti.
Significa che l'Italia ad un certo momento sarà (se non lo è già adesso) troppo "piccola" per accogliere centinaia di migliaia di migranti.
Se vale per Malta vale anche per noi. è tutto relativo.

P.p.s. Dall'altra parte si considera la Tunisia un porrto "non sicuro". Ma come, ci hanno sfracassato i maroni esaltando la Tunisia del dopo primavera araba e adesso scopriamo che non è sicura?
Non è che non li vogliono? e se possono fregarsene loro perchè non noi?
Cicciuzzo, come vedi per chiudere i nostri porti non sevono cannonate, basta una chiave.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#1430 Messaggio da bellavista »

non ho capito da cosa deriva questo rancore di cicciuzzo verso i pizzaioli, per considerare il lavoro che fanno come un insulto. (forse un pizzaiolo si scopava la sua ex moglie?)
comunque se un giorno dovessi scegliere di fare un lavoro più "semplice" di quello che faccio attualmente, e dovessi scegliere tra fare il pizzaiolo e fare il recupero crediti come cicciuzzo, con gente che mi manda affare in culo ogni giorno mentre io li molesto per farmi dare due spicci, sceglierei ad occhi chiusi di fare il pizzaiolo e non il lavoro di merda che fa il povero ciccio.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53265
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#1431 Messaggio da cicciuzzo »

ahhhhh bellavista, ma sto ignore funziona o no? cazzooooooooooooo, e dillo che non ci sono in ignore, visto che non c'era alcun "quote"!!!!

si si, faccio l'esattore dei crediti, quello con la faccia cattiva che spezza le gambe ai debitori! :lol: :lol: :lol: che pirla che sei !


@sotto: e ancora! io non sono fatalista, io sono realista. la migrazione la contrasti con le misure forti. la tua non è una misura forte, è solo far finta di mostrare i muscoli
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#1432 Messaggio da bellavista »

sei in ignore pirlotto, ma quando scrivi vedo il messaggio:
"Questo messaggio è stato scritto da cicciuzzo il quale è inserito nella tua lista ignorati. Visualizza il messaggio."
e ogni tanto mi dico: vediamo se sto pirla ha scritto questa volta qualcosa di intelligente e lo apro per darti una possibilità, purtroppo ogni volta che apro un tuo messaggio leggo una puttanata che mi conferma che devi stare in ignore
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53265
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#1433 Messaggio da cicciuzzo »

un ignore falso come te insomma!
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#1434 Messaggio da bellavista »

leggere ogni tanto i tuoi messaggi è come dare un'opportunità ai più svantaggiati, è il mio modo di accogliere in casa un migrante
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53265
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#1435 Messaggio da cicciuzzo »

fai bene. una pizza poi non manca mai. sono sicuro che la fai buona. se vengo a Bellinzona sono sicuro che saprai bene accogliermi. devo spezzare i pollici ad un paio di espatriati, poi passo da te ok?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29379
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#1436 Messaggio da SoTTO di nove »

cicciuzzo ha scritto: @sotto: e ancora! io non sono fatalista, io sono realista. la migrazione la contrasti con le misure forti. la tua non è una misura forte, è solo far finta di mostrare i muscoli
In questo momento le migrazioni consistono in navi straniere e di Ong che portano in Italia chiunque raccolgano nel mediterraneo.
Convinvcerle o obbligarle ad andare verso altre nazioni non ha bisogno di nessuna misura forte solo la consapevoleza di volerlo fare.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53265
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#1437 Messaggio da cicciuzzo »

lo scopriremo solo vivendo
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#1438 Messaggio da bellavista »

bellavista ha scritto:leggere ogni tanto i tuoi messaggi è come dare un'opportunità ai più svantaggiati, è il mio modo di accogliere in casa un migrante
notate lo stile con cui mi sono riagganciato al topic.
cmq gli altri messaggi di ciccio oggi li tengo in ignore visto che leggerne un paio al giorno è già molto, di più sarebbe coprofagia.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13627
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#1439 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Comunque si gioca con le parole, se ne travisa il significato ad
oltranza.
Di quale intervento armato state parlando ? Metodo violento ?
Per dissuadere la nave di una ONG o quella di uno scafista basta un decimo della
potenzialita' di una nave della marina.
Al momento non e' richiesto nessun uso di armi pesanti solo fermezza nel far rispettare alcuni principi.No perche' e' quasi tutta qui la faccenda. Nella infinita ignoranza che caratterizza questo dibbattito sembra che dobbiamo metterci a sparare con un missile su un gommone di poveri disgraziati.
Qui si tratta non di fare una missione di pace, ma di polizia intorno ai nostri confini marittimi al sud. Saremo padroni di farlo ?
Fermo restando che se non ti danno retta io ho alcuna remora a passare a metodi piu' drastici. Non esiste solo la battaglia delle Midway ed il buonismo cattocomunista senza nessuna opzione intermedia.
Quello che non si riesce a concepire e
sopportare e' che la marina imponga il rispetto di determinate regole a nostra salvaguardia.
Per molti questa e' addirittura " guerra".

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7753
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#1440 Messaggio da ziggy7 »

non siamo un paese povero
lo siamo stati, lo eravamo, adesso non lo siamo piu'
ma non e' successo da solo, e' un cambiamento che ci e' costato molto, in tanti termini, non e' avvenuto mangiando bene, giocando a pallone e corteggiando ragazzine straniere
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”