[O.T.] E' MORTO SIMON WIESENTHAL, IL CACCIATORE DI NAZISTI

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
chiti
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 322
Iscritto il: 02/03/2005, 12:25

#106 Messaggio da chiti »

facialmaster ha scritto:
chiti ha scritto:
balkan wolf ha scritto:... torna a farti l'abbonamento a sky e a timbrare il cartellino...
E' incredibile, Balkan, come tu riesca a far perdere corpo alle tue idee con simili cadute di stile. So che è una critrica che ti è già  stata mossa più volte e che ti scivola addosso come tutte le altre "superficialità  gratuite" che volano quotidianamente nel forum, ma a volte è pesante seguirti (non necessariamente approvandoti) fino ad un certo punto, per poi sentirsi cascare le braccia in un colpo solo. Sembra che tu ci goda, ma non è credibile. Non scriveresti su un forum se il tuo fine unico fosse l'autocompiacimento.
minkia che freddezza :o
Scusa Facial, so che è sembrato freddo e spersonalizzato, soprattutto alla luce di chi, come voi, mi conosce così poco. Purtroppo il meccanismo del forum instaura questi meccanismi "perversi" per i quali alcuni utenti che hanno minor tempo per scrivere acquisiscono una conoscenza della personalità  (forumistica) degli utenti più assidui che non puó essere corrisposta.
Non so come valuterà  Balcan quello che ho scritto. Cercheró di spiegarlo in maniera meno fredda e diretta, anche se questo comporta necessariamente una deviazione dal topic.
Leggere il forum è un piacere. Per i suoi contenuti, certo, ma soprattutto per l'opportunità  che offre di acquisire la coscienza di opinioni così diverse e spesso contrastanti, espresse e sorrette comunque da persone civili e intelletualmente "interessanti". Balkan è senza ombra di dubbio una delle personalità  più complesse; le sue opinioni e dotte elucubrazioni si leggono volentieri, spesso dissentendo (per quel che mi riguarda) ma sempre apprezzando la sua coerenza. Talvolta pecca di cadute di stile, come quella sopra citata oggetto del mio intervento, che tolgono peso in un batter d'ali a tutto quello che aveva sostenuto fino a quel momento.

Ecco, non che c'entri un cazzo con il topic, appunto, peró dispiace.

Avatar utente
Kirov
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1312
Iscritto il: 26/04/2001, 2:00
Località: Piacenza

#107 Messaggio da Kirov »

non posso che quotare Chiti (in entrambi i post)
The last temptation is the highest treason
to do the right deed for the wrong reason
(T.S.Eliot, Assassinio nella Cattedrale)

Avatar utente
armageddom
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 732
Iscritto il: 26/01/2002, 1:00
Località: Lecco

#108 Messaggio da armageddom »

breglia ha scritto:Grandissimo rispetto e tanto di capello per una vendetta non privata, ma condotta in nome di un popolo...
Spero che in questo forum non ci sia nessuno che metta in dubbio la Shoah o dice che gli ebrei si vittimizzano... :cry:
Io non parlerei di vendetta, ma di giustizia. Cose ben diverse.
Though I walk through the valley of death I shall fear no evil, because I am the meanest motherfucker in the valley

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#109 Messaggio da balkan wolf »

buongiorno chiti...

si effettivamente il "get a life" ( in gergo si chiama così ) è poco stiloso come argomento forumistico peró ti inviterei a considerarne il contesto ...

era giusto per evidenziare al nostro ffffenomeno che forse forse non puó permettersi di giudicare con tanta saccenza e superficialità  ( cosa che tralaltro il nostro eroe fa spesso se non ricordo male )... rileggendo questo topic ho notato che il nostro aggiunge sempre un "titolo" ( coglione è il più quotato ) davanti ai nomi quasi in automatico ( io lo facevo in 3za elementare e tu? ) ...

sento puzza di bimbominkia internettaro ma come spesso è possibile che sia io il paranoico esaltato che si spara le pose

nello specifico:

1 ho ben argomentato la pochezza di ridurre arkan a "criminale di guerra"

2 l'argomento arkan era totalmente fuori luogo

3 chiuderei in uno stanzino fenomeno e l'ultimo degli sgerri di arkan per vedere se il nostro ha le palline per dire "arkan es edno madurko" :-)

4 come sempre gli argomenti su base puramente moralistico qualunquistica mi stanno sui coglioni ( che ce posso fa )

quanto alla tua critica personale la leggo volentieri ( visto che a naso non mi sembri un cretinetti ) ma è veramente troppo complessa la questione... perchè si scrive su di un forum??? si forse anche per autocompiacimento ma non credo sia solo per questo... quanto si è prigionieri del personaggio??? bof un pó lo siamo tutti credo... le cadute di stile??? si possibile che perderó il prossimo "zeta award" :-) ma autostudiarmi un "marketing" da forum per avere successo mi sembra un pó troppo no? cerco solo di non creare intoppi eccessivi alla baracca ( flame prolungati et simili ) e per il resto vado a braccio

sono spunti interessanti ( applicabili a chiunque scrive qua dentro ovv. ) ma meriterebbero un topic "metaforumistico" apposito

va meglio ora? :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
armageddom
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 732
Iscritto il: 26/01/2002, 1:00
Località: Lecco

#110 Messaggio da armageddom »

[quote="balkan wolf"] chiuderei in uno stanzino fenomeno e l'ultimo degli sgerri di arkan per vedere se il nostro ha le palline per dire "arkan es edno madurko" :-)[quote]


E' legato ben bene ? :o
Though I walk through the valley of death I shall fear no evil, because I am the meanest motherfucker in the valley

Avatar utente
chiti
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 322
Iscritto il: 02/03/2005, 12:25

#111 Messaggio da chiti »

balkan wolf ha scritto:buongiorno chiti...

si effettivamente il "get a life" ( in gergo si chiama così ) è poco stiloso come argomento forumistico peró ti inviterei a considerarne il contesto ...

era giusto per evidenziare al nostro ffffenomeno che forse forse non puó permettersi di giudicare con tanta saccenza e superficialità  ( cosa che tralaltro il nostro eroe fa spesso se non ricordo male )... rileggendo questo topic ho notato che il nostro aggiunge sempre un "titolo" ( coglione è il più quotato ) davanti ai nomi quasi in automatico ( io lo facevo in 3za elementare e tu? ) ...

sento puzza di bimbominkia internettaro ma come spesso è possibile che sia io il paranoico esaltato che si spara le pose

nello specifico:

1 ho ben argomentato la pochezza di ridurre arkan a "criminale di guerra"

2 l'argomento arkan era totalmente fuori luogo

3 chiuderei in uno stanzino fenomeno e l'ultimo degli sgerri di arkan per vedere se il nostro ha le palline per dire "arkan es edno madurko" :-)

4 come sempre gli argomenti su base puramente moralistico qualunquistica mi stanno sui coglioni ( che ce posso fa )

quanto alla tua critica personale la leggo volentieri ( visto che a naso non mi sembri un cretinetti ) ma è veramente troppo complessa la questione... perchè si scrive su di un forum??? si forse anche per autocompiacimento ma non credo sia solo per questo... quanto si è prigionieri del personaggio??? bof un pó lo siamo tutti credo... le cadute di stile??? si possibile che perderó il prossimo "zeta award" :-) ma autostudiarmi un "marketing" da forum per avere successo mi sembra un pó troppo no? cerco solo di non creare intoppi eccessivi alla baracca ( flame prolungati et simili ) e per il resto vado a braccio

sono spunti interessanti ( applicabili a chiunque scrive qua dentro ovv. ) ma meriterebbero un topic "metaforumistico" apposito

va meglio ora? :-)
Buongiorno Balkan,
decisamente meglio ora, sì :wink:
Comprendo e gradisco...e sottolineo, anche se era implicito, che la mia non era una presa di posizione in sostegno di Fenomeno.
Non ti suggerivo di stendere un piano di marketing al quale essere coerente, ma di esserlo prettamente a te stesso. Un respiro, conti fino a tre...e via! Ma probabilmente i metri di giudizio sono diversi e troppo personali, e si tratta davvero di metaforumistica.

Avatar utente
facialmaster
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4395
Iscritto il: 18/11/2004, 18:55
Località: Il cuore della "Marca gioiosa et amorosa"
Contatta:

#112 Messaggio da facialmaster »

chiti ha scritto:
facialmaster ha scritto:
chiti ha scritto:
balkan wolf ha scritto:... torna a farti l'abbonamento a sky e a timbrare il cartellino...
E' incredibile, Balkan, come tu riesca a far perdere corpo alle tue idee con simili cadute di stile. So che è una critrica che ti è già  stata mossa più volte e che ti scivola addosso come tutte le altre "superficialità  gratuite" che volano quotidianamente nel forum, ma a volte è pesante seguirti (non necessariamente approvandoti) fino ad un certo punto, per poi sentirsi cascare le braccia in un colpo solo. Sembra che tu ci goda, ma non è credibile. Non scriveresti su un forum se il tuo fine unico fosse l'autocompiacimento.
minkia che freddezza :o
Scusa Facial, so che è sembrato freddo e spersonalizzato, soprattutto alla luce di chi, come voi, mi conosce così poco. Purtroppo il meccanismo del forum instaura questi meccanismi "perversi" per i quali alcuni utenti che hanno minor tempo per scrivere acquisiscono una conoscenza della personalità  (forumistica) degli utenti più assidui che non puó essere corrisposta.
Non so come valuterà  Balcan quello che ho scritto. Cercheró di spiegarlo in maniera meno fredda e diretta, anche se questo comporta necessariamente una deviazione dal topic.
Leggere il forum è un piacere. Per i suoi contenuti, certo, ma soprattutto per l'opportunità  che offre di acquisire la coscienza di opinioni così diverse e spesso contrastanti, espresse e sorrette comunque da persone civili e intelletualmente "interessanti". Balkan è senza ombra di dubbio una delle personalità  più complesse; le sue opinioni e dotte elucubrazioni si leggono volentieri, spesso dissentendo (per quel che mi riguarda) ma sempre apprezzando la sua coerenza. Talvolta pecca di cadute di stile, come quella sopra citata oggetto del mio intervento, che tolgono peso in un batter d'ali a tutto quello che aveva sostenuto fino a quel momento.

Ecco, non che c'entri un cazzo con il topic, appunto, peró dispiace.
perfettamente d'accordo con te. aggiungo che dovresti postare più spesso :wink:
"Vanity...is definitively my favourite sin" (J. Milton)

La geografia di SZ: http://www.superzeta.it/gallery/image_page.php?id=2561
____________
skype: arme19

Avatar utente
fenomeno
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 683
Iscritto il: 18/03/2005, 15:51
Località: in the world

#113 Messaggio da fenomeno »

io sono il saccente e superficiale???
non sono di certo un bimbominkia internettiano,e forse sono anche più grande di te(1971).
credo che chiamare coglioni quelle persone di cui si sta parlando sia anche poco.
qui si parla di pulizia etnica,mica di pizza e fichi(sai cosa è una pulizia etnica????e in nome di cosa sia stata fatta???)e chi la fa e chi la apprezza mi stanno davvero sui coglioni.
ho tirato fuori il nome di zelico raznatovic visto che il tuo nick è per rendere "omaggio" a qualcuno che tu definisci addirittura un monumento vivente, ma a che???alla stronzaggine!!!
non vedo perchè dovrei chiudermi in uno stanzino con un deficiente per dirgli qualcosa, fallo tu, magari!
comunque non ti ho attaccato,in nessun modo, leggiti le pagine precedenti.....e se parli di razze e cose varie fallo magari scherzando, sennó credo che i tuoi problemi siano davvero seri!!!

love and peace
Mai giudicare prima di conoscere.

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#114 Messaggio da nik978 »

ROMA (Reuters) - Approda domani al Consiglio dei ministri il disegno di legge voluto dal ministro della Giustizia Clemente Mastella per punire coloro che negano l'Olocausto, cioè lo sterminio degli ebrei da parte del regime nazista, e il cui annuncio aveva dato avvio a polemiche e critiche da parte di numerosi storici.

L'ordine del giorno del Consiglio di domani contempla tra i vari provvedimenti anche un disegno di legge intitolato "Disposizioni penali per contrastare l'istigazione e l'apologia di crimini contro l'umanità ", e dunque non fa apparentemente riferimento alla sola Shoah.

L'annuncio del ddl era stato fatto dal ministro Mastella il 19 gennaio scorso - "Bisogna tenere alto il livello di guardia contro ogni rigurgito di antisemitismo" - e subito erano seguite le critiche.

In una lettera aperta, una serie di docenti e ricercatori universitari - tra cui Carlo Ginzburg, Claudio Pavoni, Sergio Luzzatto, Paul Ginsborg, Alessandro Portelli, Simona Colarizi - si sono detti "sinceramente preoccupati che si cerchi di affrontare e risolvere un problema culturale e sociale certamente rilevante (il negazionismo e il suo possibile diffondersi soprattutto tra i giovani) attraverso la pratica giudiziaria e la minaccia di reclusione e condanna".

In un'intervista pubblicata oggi da un quotidiano, l'ex rabbino capo della comunità  ebraica di Roma Elio Toaff ha detto che non firmerebbe una simile legge, ritenendo che "questi sistemi non diano risultati".

La negazione dello sterminio degli ebrei aD opera del nazismo è un reato in diversi paesi europei, tra cui Austria, Germania e Svizzera, ed è punibile con una condanna che puó arrivare fino a 10 anni di carcere.

Nel 2005 lo storico britannico David Irving è stato condannato a tre anni di carcere dopo essere arrestato in Austria per aver negato il genocidio organizzato di sei milioni di ebrei ad opera dei nazisti.

Dopo aver passato poco più di un anno in prigione, a fine dicembre lo storico 68enne ha ottenuto la libertà  condizionale e il diritto di lasciare il paese.



uhm....non sono d'accordo....

ad personam moment:
Sergio Luzzatto e' figlio di un amico di mio padre..:D (o meglio, un suo ex professore..)
e visot hce io volevo fare storia e ho riunciato x paura di non trovare lavoro, mio padre pensa bene (visto che non ho preso nessuna laurea e quindi deve menarmelo di default) di cagarmi la minchia dicendo che andando all'ecole normal di parigi (non ho voglia di cercare come si scrive) avrei potuto anche io diventare uno storico che guadagnava


certo..

a volte mi chiedo se si rende conto di quel che dice..:(
boh......
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
vbman
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1444
Iscritto il: 19/08/2001, 2:00
Località: Roma
Contatta:

#115 Messaggio da vbman »

nik978 ha scritto:ROMA (Reuters) - Approda domani al Consiglio dei ministri il disegno di legge voluto dal ministro della Giustizia Clemente Mastella per punire coloro che negano l'Olocausto, cioè lo sterminio degli ebrei da parte del regime nazista, e il cui annuncio aveva dato avvio a polemiche e critiche da parte di numerosi storici.
Se Hitler vivesse ora sarebbe tranquillo: tanto c'è l'indulto... :evil:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”