La crisi di mezza età

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12091
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: La crisi di mezza età

#121 Messaggio da manigliasferica »

Parakarro ha scritto:secondo me al topic manca la parte malinconica che mi sembrava invece evidente all'apertura

OSCAR VENEZIA ha scritto: Perchè loro, anche se piacete, in qualche modo si accorgono che non siete della stessa generazione
nella vita di un uomo esistono dei momenti chiave
due di questi avvengono più o meno attorno ai quaranta:

1-quando ti rendi conto che in serie A non giocherai mai (in fondo l'abbiamo sognato tutti*)
2-quando una piccina ti dice "quello è vecchio, avrà la tua età


*se non è il calcio è la F1 o la NBA o il giro d'Italia o il mondiale di curling...
concordo con Parak.
questo può essere un ottimo topic, partito abbastanza bene ma poi subito svaccato nell'ennesima disputa:
ragazze dell'est migliori vs italiane schifo.

Cerchiamo di dare il senso al topic, siccome qui di gente che ha superato i 40 mi pare si è in molti.

personalmente ho raggiunto una tranquillità interiore fantastica.
ho vissuto da ragazzino e adolescente sempre veloce, sempre ribelle.
i 20 e i 30 a creare, bruciare, creare, distruggere, creare, cadere, sempre tutto veloce.

oggi, penso di riuscire a controllare "i demoni" che tanti ci portiamo dentro. prima facevo fatica, resistevo, ma poi li assecondavo, mi distruggevo per poi rinascere. immagino che tanti ci siano passati o ci stiano passando.

adesso vivo molto sereno, felice. potevo essere così felice e non autodistruttivo prima? a volte ci penso, ma alla fine è stato giusto così.
evidentemente gli errori che ho commesso li ho dovuti fare.
hmmm forse tutto banale, in effetti non sono uno scrittore, magari a parole sarebbe tutto più bello ed emozionante dirlo, però vabè questo è un forum :)

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: La crisi di mezza età

#122 Messaggio da danny_the_dog »

pan ha scritto:E non sapete ancora nulla della crisi dei 3/4 d'età...
Un forumista medio di Superzeta ai 3/4 di età:

Immagine

:DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: La crisi di mezza età

#123 Messaggio da balkan wolf »

Da quello che scrivi maniglia tu non hai la sindrome di Peter Pan... Noi pp siamo ancora dentro il ciclo distruzione creazione da te ben descritto... E non vogliamo uscire!

X Danny

Ma che canoni maschili plasticoni che hai
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12091
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: La crisi di mezza età

#124 Messaggio da manigliasferica »

ma allora dove è il problema?
se siete felici come Peter Pan perchè dovete uscire dal ciclo?
penso che nella vita ognuno è libero (va bè non proprio tutti nascono liberi, però non è il nostro caso) di fare scelte.
se uno piace vivere come Peter Pan lo faccia. sicuramente avrà qualche svantaggio più passano gli anni:
- mio papà è più giovane di te
- le mie amiche hanno chiesto se sei mio nonno

ma sicuramente ci sono altri vantaggi.

Basta capire quando una situazione porta + svantaggi che vantaggi. li è il caso di fermarsi e riflettere se è il caso di andare avanti o provare a cambiare qualcosa.

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13425
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: La crisi di mezza età

#125 Messaggio da Parakarro »

Fuente ha scritto:
Parakarro ha scritto:...
1-quando ti rendi conto che in serie A non giocherai mai (in fondo l'abbiamo sognato tutti*)
...
*se non è il calcio è la F1 o la NBA o il giro d'Italia o il mondiale di curling...
Ahahha, ma in che senso?

Leggendo, all'inizio davo per scontato la SerieA fosse una metafora.
Quindi: status economico, scalata carrieristica, livello di gnocche chiavate, o qualsivoglia.
Ma poi ho visto nella postilla si citassero prettamente cose sportive, e mi è venuto il dubbio
:-D
Uno, che non giocherà mai in SerieA, di norma lo capisce entro i 15anni, altro che intorno ai 40.
ha un doppio significato

uno più alto
come sottolineato da BW, quello del Successo. però la consapevolezza di averlo o non averlo raggiunto secondo me può anche arrivare dopo.. io conosco uomini che fino a 50 anni hanno mangiato pane e taleggio o erano dei marelli (dispregiativo di single) sfigati e poi hanno trovato il lavoro\donna giusta e oggi sono realizzati.

uno più terra terra
in fondo c'è sempre il sogno che un giorno giocando a calcetto un segnalatore della Juve si accorga di te e ti chiami a giocare la finale contro il Real (infantile quanto vuoi ma si parla di PP mica di Nietzsche :) )
Ultima modifica di Parakarro il 17/03/2018, 11:26, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: La crisi di mezza età

#126 Messaggio da bellavista »

danny_the_dog ha scritto:
pan ha scritto:E non sapete ancora nulla della crisi dei 3/4 d'età...
Un forumista medio di Superzeta ai 3/4 di età:

Immagine

:DDD
Danny mi pare di capire che hai un debole per i maschioni palestrati :lol:
Puoi aprire un topic per quelli con la sindrome di Alfonso Signorini :lol:
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: La crisi di mezza età

#127 Messaggio da danny_the_dog »

bellavista ha scritto:Danny mi pare di capire che hai un debole per i maschioni palestrati :lol:
Puoi aprire un topic per quelli con la sindrome di Alfonso Signorini :lol:
No, ormai ho raggiunto la pace dei sensi. :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13522
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: La crisi di mezza età

#128 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Io mi sento psicologicamente equilibrato.
Solo che non assumo modalità comportamentali e stili di vita stereotipati da uomo adulto classico.
Guardando a me stesso mi vedo come uno con un età di circa trentanni e in quel modo più o meno inconsciamente mi pongo agli altri.
Sono aiutato dal fatto che me li porto bene (fino a quando ?) ma alla lunga il tempo è galantuomo

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: La crisi di mezza età

#129 Messaggio da balkan wolf »

Non c'entra ma centra...

E dei Young adult come li chiamano gli Yankee cosa ne pensate? Intendo stipendio da adulto e consumi da ragazzino... Sono proprio una fascia di mercato

X il Venezia

Ma alla fine quanti cazzo di anni hai? E soprattutto quanti te ne danno le bimbe?
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: La crisi di mezza età

#130 Messaggio da danny_the_dog »

balkan wolf ha scritto:Non c'entra ma centra...

E dei Young adult come li chiamano gli Yankee cosa ne pensate? Intendo stipendio da adulto e consumi da ragazzino... Sono proprio una fascia di mercato
Ma in che senso consumi da ragazzino? Vanno in giro vestiti come dei bimbi gigi?

Immagine

(l'immagine non c'entra nulla :DDD )
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: La crisi di mezza età

#131 Messaggio da balkan wolf »

Tipo spendersi mezzo stipendio in videogiochi o comprarsi costosissimi cofanetti dvd dei telefilm... Io ne conosco non pochi

Uno mi fece una pseudo morale perché vado a trote... la sua Action figure di sailor moon ( un pezzo di resina colorata ) costa più di una ballerina carioca... De gustibus

Comunque sti cazzo di YA consumano a palla... Is a fact!
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8806
Iscritto il: 10/05/2013, 14:23
Località: Dal sontuoso attico di Nuova York

Re: La crisi di mezza età

#132 Messaggio da gi.kappa. »

balkan wolf ha scritto:
X il Venezia

Ma alla fine quanti cazzo di anni hai? E soprattutto quanti te ne danno le bimbe?
Per me 48-49. Il prezzo è giusto?
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: La crisi di mezza età

#133 Messaggio da danny_the_dog »

balkan wolf ha scritto:Tipo spendersi mezzo stipendio in videogiochi o comprarsi costosissimi cofanetti dvd dei telefilm... Io ne conosco non pochi

Uno mi fece una pseudo morale perché vado a trote... la sua Action figure di sailor moon ( un pezzo di resina colorata ) costa più di una ballerina carioca... De gustibus

Comunque sti cazzo di YA consumano a palla... Is a fact!
Vabbè i collezionisti son sempre esistiti, probabilmente è gente che non pensa al futuro e spende fino al limite delle proprie possibilità. Hobby e collezioni non sono da Peter Pan, ovvio sempre se non si cade nell'ossessione, è una cosa trasversale perchè puoi trovare il trentenne single che si brucia lo stipendio come il cinquantenne professionista con famiglia ed elevata capacità di spesa. :wink:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16815
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: La crisi di mezza età

#134 Messaggio da TeNz »

per me il venezia ne ha 58 o 59 , portati come il santo in processione.
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13522
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: La crisi di mezza età

#135 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

balkan wolf ha scritto:Non c'entra ma centra...

E dei Young adult come li chiamano gli Yankee cosa ne pensate? Intendo stipendio da adulto e consumi da ragazzino... Sono proprio una fascia di mercato

X il Venezia

Ma alla fine quanti cazzo di anni hai? E soprattutto quanti te ne danno le bimbe?
Non sono un maniaco della privacy ma mi sono dato la regola di non comunicare dati critici ( eta' ,sesso
si, lavoro, indirizzo,...)
Comunque il fatto che abbia aperto il topic non significa che qualche bimba mi ha detto che sono troppo grande o che stia per diventare un pensionato. Paradossalmente puoi cominciare a sentirti vecchio anche solo perché hai finito la scuola, se hai questo tipo di approccio nei riguardi del tempo non hai bisogno di aspettare i capelli bianchi per discettare sull'argomento.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”