[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19001
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154246 Messaggio da Gargarozzo »

ci sono due problemi separati: l'aver usato in modo non appropriato il protocollo Var (anche se il fallo di Vecino per me è un fatto da rosso, senza alcuna possibilità di prendere il pallone); e la mancata espulsione di Pjanic (che secondo me era inevitabile).

Purtroppo nel setaccio della percezione collettiva restano solo le porcherie, ma io ad un certo punto della percezione collettiva me ne fotto; seguo il calcio e le polemiche non le cavalco nemmeno quando perdo. Tuttavia, chi vince deve essere il primo deluso di queste situazioni ed ammettere di aver goduto di errori, senza i quali non esiste controprova di come sarebbero andate le cose.
Una cosa che mi dispiace molto di più, comunque, è la non contemporaneità delle partite in questo testa a testa. Mi rifiuto di credere che, in contemporaneità, il Napoli avrebbe perso 3 a 0 (magari avrebbe vinto, pareggiato o perso di misura, ma non credo proprio 3 a 0). Questo è lo schifo degli orari decisi dalle televisioni e a me più che vincere interessa godermi uno spettacolo
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
australiano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5121
Iscritto il: 06/09/2004, 9:58

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154247 Messaggio da australiano »

tutti parlano di pjanic... e vi dimenticate di barzagli

i gobbi dovevano essere in 9 altro che 10!

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19001
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154248 Messaggio da Gargarozzo »

l'intervento di Barzagli è in ritardo ma la sua intenzione era chiaramente di prendere il pallone. Giusto il giallo.

A quelli che danno troppo peso alle parole (poco furbe, in un paese di complottari come il nostro) di Allegri, comunque ricordo che l'allenatore in campo è stato espulso. Così per dire, eh
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17050
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154249 Messaggio da theinvoker »

Gargarozzo ha scritto:l'intervento di Barzagli è in ritardo ma la sua intenzione era chiaramente di prendere il pallone. Giusto il giallo.
è quello che cercavo di spiegare prima auando ho descritto l'intervento Vecino. Se Vecino schiaccia Mandzukic col piede che va a cercare la palla è giallo,ma se lo fa con l'altro,dopo che la palla è stata già calciata allora è un intervento che proprio non prova a prendere la palla
è chiaro che nella corsa il piede destro lo deve portare avanti ma aveva chiaramente possibilità di alzarlo invece che calpestare.
Barzagli cerca di intervenire sul pallone,anticipato,fallo duro,ammonizione,stop.

Poi Skriniar alla fine spinge di gomito Higuain lanciato a rete..nada.
Nel gol di Matuidi c'è un mezzo fallo sempre di Skriniar su Higuain (che si può anche non dare,per questo non mi faccio grandi problemi,come però si può anche dare) ma ovviamente di quello non si parla. Il problema quindi non è di darlo o no,ma è come vengono trattati gli episodi a seconda se sono a nostro favore o sfavore. Se c'è un dubbio a nostro favore allora è sicuramente un errore,scandalo,rubate. Se c'è qualcosa di dubbio che ci sfavorisce invece "me che cazzo dici non è mai rigore quello" ecc ecc

Basta vedere Benatia-Vasquez,intervento dalla dinamica simile (visto che anche li il contatto è di corpo e non con la gamba che Benatiamette di fianco). QUello ovviamente per antijuventini era rigore nettissimo perchè Benatia travolge Vasquez. Qui la spinta di gomito di Skriniar su Higuain ...boh..nessuno l'ha vista
Poi avevo anche letto di un possobile rigore per l'Inter ma pure quello,stranamente,non l'ho visto da nessuna parte.

Poi è bello come viene data importanza alle cose in base alla convenienza
Se in una partita la juve riceve un favore,ma poi capita che un giocatore dell'altra squadra doveva essere espulso..il pensiero è "ma quello è molto meno importante,chi se sne frega"
Se invece capita che uno della Juve debba essere espulso allora l'errore di questo tipo diventa il piu grave che ci possa essere

Mi riferisco sorpattutto al gol di Muntari. Stessa partita,la goimitata di Mexes è da rosso,ma non se la ricorda nessuno!Poi vabbe c'è pure il gol di Matri regolare...ma no,conta solo il gol di Muntari

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16827
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154250 Messaggio da lider maximo »

Nip ha scritto:
In effetti a mio avviso è la più seria candidata a retrocedere. Chievo e Udinese che vengono da una serie disastrosa come il Cagliari ma hanno un calendario molto più abbordabile: il Chievo ha il Crotone in casa, il Bologna fuori e il Benevento in casa mentre l'Udinese Inter in casa, Verona fuori e chiude col Bologna in casa. E poi hanno cambiato allenatore quindi un minimo di scossa dovrebbe esserci.

.
Cioè non ho capito, sei d'accordo con me?
Nip ha scritto:
Tra l'altro per il Cagliari sarebbe un fallimento clamoroso, perchè mi sembrava una delle più ambiziose, anche come investimenti, tra le piccole...quella che più di tutte ha cercato di fare il salto di qualità (in stile Atalante per intenderci). Era un mix di giovani e giocatori di esperienza (alcuni anche internazione). Forse sono stati soprattutto questi ultimi ad avere floppato...più che giocatori di esperienza si sono rivelati dei bolliti.
Qui insomma, concordo solo pienamente a metà. :-D
Vero che il progetto di Giulini è apprezzabile, solo che non avendo un impero dietro, di stampo arabo o automobilistico, la costruzione dello stadio ha tolto risorse per la squadra, e se ci aggiungiamo le fallimentari campagne acquisti (estiva e invernale) alla fine il risultato è questo, il più brutto Cagliari che io ricordi peggio anche di quello che scese in B appena tre anni fa.
In presenza di scarsità di risorse, la bravura sta nel cercare e trovare giocatori giovani da lanciare, funzionali alla squadra e alle carattestiche di quelli già presenti, ad esempio prendere Pavoletti è inutile se non hai esterni decenti e bravi nei cross, Faragò che poverino è uno dei meno peggio è uno adattato, così come Padoin, mentre gli altri fanno veramente pena. Anche Barella, uno dei giovani italiani più promettenti in assoluto, nelle ultime partite si è adeguato alla mediocrità.
Tant'è che da quando c'è il nuovo Presidente sono già stati cambiati 3/4 direttori sportivi.
Poi il cambio di tecnico ha perfino peggiorato la situazione, ma purtroppo il povero Rastelli c'aveva contro praticamente tutti, ambiente tifosi spogliatoio. Forse con lui non saremmo proprio salvi salvi, ma almeno ci saremmo risparmiati questi mesi di nulla assoluto.
Sinceramente, si dovesse retrocedere nuovamente la vedo dura risalire immediatamente. :blankstare:
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7959
Iscritto il: 18/12/2009, 12:05

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154251 Messaggio da Nip »

Si sono d'accordo con te. Perchè...ti spiazza la cosa? :-D

Più che altro non vedo dove può far punti...dovreste fare il partitone contro la roma...ma non c'è più Daniele Conti. :(

Si comunque per dire un acquisto oltre i 10 milioni come Pavoletti è da squadra che si salva tranquilla in genere. Ci sono squadre come Crotone, Spal e altre che 10 milioni non arrivano a spenderli per il mercato in tutto l'anno.

Avatar utente
James (S)Hunt
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1081
Iscritto il: 17/05/2010, 17:21
Località: Un villaggio medievale delle Marche

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154252 Messaggio da James (S)Hunt »

Domenico971 ha scritto:
edwin76 ha scritto:Io invece da più parti ho sentito il contrario e cioè che il VAR può subentrare solo in caso di rosso diretto se si pensa che l’arbitro ha valutato male un fallo violento o pericoloso che possa arrecare danno, ma non per richiamare l’arbitro in caso di giallo per un intervento scomposto ma comunque un fallo di gioco che non comporta incolumità per l’altro giocatore.
Come vedi nessuno sa ancora veramente le regole chiare, è ancora molto a discrezione dell’arbitro.
riporto il test dal Blog sopra citato:
Per quanto riguarda l’episodio specifico, la lettera del protocollo NON consente la review dell’episodio.
Il motivo è da ricercare nella specifica indicazione del primo punto che deve essere in tal modo tradotto:

“Le reviews sono limitate ad episodi relativi ad espulsioni dirette [perciò sono escluse le seconde ammonizioni, per motivi già spiegati in precedenza: qui il testo completo].
– l’arbitro ha il dubbio che un fallo potenzialmente da cartellino rosso sia stato perduto oppure non visto chiaramente dagli ufficiali di gara;
– il VAR rileva un fallo da cartellino rosso non rilevato (…)“.

Può sembrare la conferma della bontà della decisione di Valeri di intervenire ma, in realtà, è esattamente il contrario: un fallo giudicato da cartellino giallo (e perciò valutato dall’arbitro) può essere oggetto di review solo nel caso in cui sia l’arbitro stesso a chiederlo. I VAR possono intervenire SOLO nel caso in cui il fallo non sia stato rilevato (cioè non fischiato).

La ragione di questa scelta è molto semplice, nel solco del protocollo: nel caso in cui l’arbitro abbia visto l’episodio (ed Orsato lo ha visto, come si osserva dall’ultima immagine), la sua valutazione non può essere oggetto di review., perché ciò significherebbe invadere la sfera discrezionale del direttore di gara.
In linea esemplificativa: Valeri avrebbe potuto chiamare Orsato alla “on field review” solo nel caso in cui l’arbitro non avesse fischiato il fallo oppure nel caso in cui fosse stato Orsato stesso a chiedere un supporto sulla base di un proprio dubbio.
io non so dove tu abbia letto/sentito ... questo citato nel testo è il protocollo VAR da cui non si scappa ... VECINO non doveva essere espulso su segnalazione di VALERI (arbitro al VAR) ... e più su nell'articolo del blog c'è anche la pagina dove sta scritto questo nel protocollo ;-)
La var non è stata chiesta da valeri che non poteva farlo, ma da orsato stesso che poteva farlo, dopo che ha visto l'entità della ferita di mandzukic.
Purtroppo quando c'è la juve la disinformazione dilaga (non mi riferisco a te ma ai mezzi di disinformazione tipo la merda rosa). Da tutte le tv o giornali per esempio è sparito il fallo in area di skriniar (già ammonito) su matuidi che invece di cadere è rimasto in piedi.
A scanso di equivoci pjanic era da cacciare.
"Se Dio avesse voluto impedirci la masturbazione, ci avrebbe dato braccia più corte"
George Catlin

"Sex: the breakfast of champion"
(adesivo sulla tuta di James Hunt)

"Se il Milan non mi avesse pagato non avrei mai giocato per loro... Se la Juventus non mi avesse fatto giocare, avrei pagato per farlo." (Romeo Benetti)

Avatar utente
James (S)Hunt
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1081
Iscritto il: 17/05/2010, 17:21
Località: Un villaggio medievale delle Marche

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154253 Messaggio da James (S)Hunt »

Ah, per la cronaca Orsato è lo stesso arbitro che alla 2 giornata ignorò questo fallo da rigore di skriniar su perrotti, con il var muto.
"Se Dio avesse voluto impedirci la masturbazione, ci avrebbe dato braccia più corte"
George Catlin

"Sex: the breakfast of champion"
(adesivo sulla tuta di James Hunt)

"Se il Milan non mi avesse pagato non avrei mai giocato per loro... Se la Juventus non mi avesse fatto giocare, avrei pagato per farlo." (Romeo Benetti)

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17050
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154254 Messaggio da theinvoker »

Pure le fake news si inventano sti antijuventini,solo per insultarci

http://www.lostadium.it/2018/04/30/clam ... ntini/5301

Avatar utente
boss84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13390
Iscritto il: 21/09/2012, 23:21

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154255 Messaggio da boss84 »

Per la cronaca è una bufala pure il presunto errato uso della Var sul rosso a Vecino.
Sostanzialmente l'errore grave è stato unicamente il mancato doppio giallo a Pjanic

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17050
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154256 Messaggio da theinvoker »

boss84 ha scritto:Per la cronaca è una bufala pure il presunto errato uso della Var sul rosso a Vecino.
Sostanzialmente l'errore grave è stato unicamente il mancato doppio giallo a Pjanic
Infatti quello è stato un errore,stop
Come lo è stato non espeller Skriniar alla fine,cosa che per la partita non ha influito minimamente ma che sicuramente fa comodo all'Inter per la prossima.

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16827
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154257 Messaggio da lider maximo »

Nip ha scritto:Si sono d'accordo con te. Perchè...ti spiazza la cosa? :-D

Più che altro non vedo dove può far punti...dovreste fare il partitone contro la roma...ma non c'è più Daniele Conti. :(

Si comunque per dire un acquisto oltre i 10 milioni come Pavoletti è da squadra che si salva tranquilla in genere. Ci sono squadre come Crotone, Spal e altre che 10 milioni non arrivano a spenderli per il mercato in tutto l'anno.
No beh.....spero almeno faccia un pochetto di tifo per noi, già la Serie A fa schifo, poi senza il Cagliari ancora di più per me.
In effetti l'acquisto del Pavo (il più costoso della storia) è l'ulteriore dimostrazione che avere i soldi non ti da la garanzia di risultati, ma è la competenza dei dirigenti, nel fare acquisti mirati e intelligenti, a fare la differenza.
Vedi la tua Lazio che, pur non spendendo cifre folli, quest'anno è riuscita a fare una bellissima squadra migliorandosi rispetto all'anno scorso, nel gioco e nei risultati, e se non vendete Milinkovic unitamente a un altro paio di giocatorini utili potreste ambire a qualcosa di mejo per l'anno prox.
E vedi il Milan che, al contrario ha fatto all in, e indebitandosi fino al collo rischia manco di qualificarsi per le coppe, e per la prox stagione dovrà per forza fare una cessione importante, minimo.

P.s. più che contro la Roma è più "facile" fare pt contro l'Atalanta e la Fiorentina fuori, specie se quest'ultima sarà totalmente fuori dai giochi EL...
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3861
Iscritto il: 04/08/2008, 23:07

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154258 Messaggio da fender »

Orsato è stato visto a bordo di una Ferrari 488 rossa fiammante....targata GRAZIE 1

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17050
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154259 Messaggio da theinvoker »

fender ha scritto:Orsato è stato visto a bordo di una Ferrari 488 rossa fiammante....targata GRAZIE 1
fiuuuuu siamo salvi allora
Avrei tremato se la targa fosse stata GRAZIE 7

Avatar utente
Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5489
Iscritto il: 10/09/2012, 19:42
Località: Dove nasce il Re dei formaggi

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154260 Messaggio da Galibier »

australiano ha scritto:tutti parlano di pjanic... e vi dimenticate di barzagli

i gobbi dovevano essere in 9 altro che 10!

Ma parla di figa che ne capisci di più!!! :DDD :amici:
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”