(OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del cac

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23923
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#991 Messaggio da Salieri D'Amato »

GeishaBalls ha scritto:
Rand Al'Thor ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto: Come dice pure DiMaio (e mi scoccia dargli ragione) bisogna capire adesso chi veramente conta. Perchè regole o non regole, prassi o non prassi da che mondo e mondo se si da ragione a Mattarella si certifica che la volontà popolare vale ancora meno di quello che si pensava. Non solo non elegge un governo (e qui lo si capiva) ma alla fine di fatto non elegge neppure una maggioranza in grado di poter decidere che linea seguire.
Non ho letto tutti i retroscena quindi potrei pure sbagliarmi, ma secondo me si stanno invertendo le "colpe".
Se lega e 5S volevano veramente governare, riscontrata l'indisponibilità del Colle di accettare Savona come ministro dell'economia, senza stare a guardare alle ragioni ora, ne avrebbero proposto un altro. Invece hanno detto a Conte di rimettere l'incarico in caso di gran rifiuto. Mattarella non ha impedito alla maggioranza di governare, ma gli imposto dei paletti cosa che, a parte le modalità e il processo alle intenzioni, rientra perfettamente tra i poteri del PdR.

Boh.
Mi sembra così
Ma la narrazione per la ggente è che Savona Superman era talmente figo che la Merkel era spaventata a morte dalla prospettiva di averlo come interlocutore.

Savona pedina irrinunciabile: ieri Giorgietti ha raccontato di averlo presentato a Salvini e DiMaio in questi giorni, loro non lo conoscevano. Ma irrinunciabile, il governo si basava Su di lui, senza non si poteva fare
Qualcosa non quadra comunque. Se Savona non è così figo da spaventare la Merkel, non doveva spaventare neppure Mattarella ne tantomeno i mercati.

Se è vero quello che ha detto Giorgetti e che lo hanno raccattato in fretta e furia, allora si va verso l'ipotesi che fosse tutto preordinato (come appunto ipotizzavo sopra), per stoppare il governo su un cavillo. Resterebbe da stabilire chi è il complice che ha affossato il governo: Salvini o di Maio? :roll:
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#992 Messaggio da bellavista »

è da notare che il ministro dell'economia per i 5s era tal Andrea Roventini
mentre per la lega doveva essere borghi (così almeno era convito lui)

savona è stato scelto a caso all'ultimo momento, quindi dire che tutto si basava su di lui.....

e poi se proprio ti serviva l'esperienza di savona, mettevi giorgetti a fare il ministro e poi questo nominava savona sottosegretario o consulente del ministero, non è che serve proprio un genio politico

certo sergio ha un po' forzato le cose, ma anche gli altri due se volevano fare questo governo potevano pure fottersene di savona che fino a ieri nemmeno conoscevano
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26961
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#993 Messaggio da Trez »

Trez lo spread non lo decide affatto la BCE (o l’Unione Europea). Ah ok io sono ignorante, quindi spiegami: lo spread è dotato di corpi cavernosi che si riempiono e lo fanno alzare a seconda di quello che succede in giro? Ora è barzotto.. :imslow:
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10741
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#994 Messaggio da GeishaBalls »

Trez ha scritto:Trez lo spread non lo decide affatto la BCE (o l’Unione Europea). Ah ok io sono ignorante, quindi spiegami: lo spread è dotato di corpi cavernosi che si riempiono e lo fanno alzare a seconda di quello che succede in giro? Ora è barzotto.. :imslow:
È il prezzo a cui investitori decidono di comprare qualcosa. Come il prezzo delle azioni della Apple o della Fiat in borsa o le obbligazioni di Allianz rispetto a quelle Vodafone.

Vedi dei rischi e come investirtore (o speculatore) vuoi rendimenti più alti per comprare, la differenza di rendimento tra prestiti all’Italia e quelli alla Germania lo battezziamo spread.

Spiegherei anche di più ma mi sembri un po’ polemico, se chiedi con più cortesia forse spendo un po’ più tempo ma forse hai già capito che non sono corpi cavernosi.

Avatar utente
Capo Tribù
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5982
Iscritto il: 01/01/2015, 19:57
Località: Regnum Utriusque Siciliae

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#995 Messaggio da Capo Tribù »

Attenzione che se si vota a luglio, ai seggi ci andiamo solo noi terroni che siamo povery e non andiamo in vacanza. Vincerebbe Giggino che ci dà il reddito di cittadinanza a tutti noi pagato con le tasse del nord.
"Entro in camera di mio fratello,
l'odore è quello,
mi siedo qui e accendo sto colonnello".

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10741
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#996 Messaggio da GeishaBalls »

Salieri D'Amato ha scritto:
GeishaBalls ha scritto:
Rand Al'Thor ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto: Come dice pure DiMaio (e mi scoccia dargli ragione) bisogna capire adesso chi veramente conta. Perchè regole o non regole, prassi o non prassi da che mondo e mondo se si da ragione a Mattarella si certifica che la volontà popolare vale ancora meno di quello che si pensava. Non solo non elegge un governo (e qui lo si capiva) ma alla fine di fatto non elegge neppure una maggioranza in grado di poter decidere che linea seguire.
Non ho letto tutti i retroscena quindi potrei pure sbagliarmi, ma secondo me si stanno invertendo le "colpe".
Se lega e 5S volevano veramente governare, riscontrata l'indisponibilità del Colle di accettare Savona come ministro dell'economia, senza stare a guardare alle ragioni ora, ne avrebbero proposto un altro. Invece hanno detto a Conte di rimettere l'incarico in caso di gran rifiuto. Mattarella non ha impedito alla maggioranza di governare, ma gli imposto dei paletti cosa che, a parte le modalità e il processo alle intenzioni, rientra perfettamente tra i poteri del PdR.

Boh.
Mi sembra così
Ma la narrazione per la ggente è che Savona Superman era talmente figo che la Merkel era spaventata a morte dalla prospettiva di averlo come interlocutore.

Savona pedina irrinunciabile: ieri Giorgietti ha raccontato di averlo presentato a Salvini e DiMaio in questi giorni, loro non lo conoscevano. Ma irrinunciabile, il governo si basava Su di lui, senza non si poteva fare
Qualcosa non quadra comunque. Se Savona non è così figo da spaventare la Merkel, non doveva spaventare neppure Mattarella ne tantomeno i mercati.

Se è vero quello che ha detto Giorgetti e che lo hanno raccattato in fretta e furia, allora si va verso l'ipotesi che fosse tutto preordinato (come appunto ipotizzavo sopra), per stoppare il governo su un cavillo. Resterebbe da stabilire chi è il complice che ha affossato il governo: Salvini o di Maio? :roll:
Savona non avrebbe ottenuto nulla dalla Merkel perché la Merkel non ha nulla da dargli. Per Mattarella il prof. Savona non era rassicurante e ha chiesto di indicare qualcun altro. Era tra le sue prerogative.

La scelta di fermare il governo e non nominare nessun altro ad attuare quel programma per me è l’ha fatta Salvini e Di Maio si è dovuto allineare

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26961
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#997 Messaggio da Trez »

Immagine

Qui sta indicando con le mani, cosa succederà al popolo italico se dovessero esser governati da populisti.

Per carità non voglio polemizzare su argomenti che non saprei trattare nè controbattere, dico solo che sto cazzo di spread è saltato fuori solo negli ultimi anni e viene, guarda caso, usato come un'arma ma allora nei decenni passati lo spread dove stava e se ci stava perchè non se ne parlava?
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23923
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#998 Messaggio da Salieri D'Amato »

Lo spread c'è sempre, nei notiziari economici viene sempre nominato. ci sono periodi che si alza e periodi che si abbassa, il mercato ha talmente tante variabili, politiche ed economiche che lo influenzano, che è pure difficile a volte stabilirne i movimenti.

Ma lo spread può essere anche indotto, tieni presente che gran parte dei BTP, che ne sono l'indice di comparazione con i BUND tedeschi, sono in mano alle varie banche, italiane ed europee. Se si ha influenza tale da indurre alcune banche a porre in vendita grossi quantitativi di BTP, aumentandone l'offerta, ovviamente il prezzo di acquisto si abbassa e lo spread aumenta.


Comunque all'attenzione dell'opinione pubblica lo spread viene portato quando fa comodo, in altri periodi, seppur sia alto, si tende a non impaurire cicciuzzo.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#999 Messaggio da bellavista »

Salieri D'Amato ha scritto:Comunque all'attenzione dell'opinione pubblica lo spread viene portato quando fa comodo, in altri periodi, seppur sia alto, si tende a non impaurire cicciuzzo.
il termine "il cicciuzzo" dovrebbe ormai essere inserito nel dizionario come definizione di italiano medio un po' coglione :)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
robinudo
Bannato
Bannato
Messaggi: 457
Iscritto il: 17/01/2012, 12:39

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#1000 Messaggio da robinudo »

Mozzarella e' pure peggio di Napolitano, incredibile. I figli di puxxana rubano lo stesso il loro grasso stipendio, non gli frega assolutamente nulla se sta venendo giu' tutto. Io li metterei tutti nei campi di concentra....

Avatar utente
gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8806
Iscritto il: 10/05/2013, 14:23
Località: Dal sontuoso attico di Nuova York

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#1001 Messaggio da gi.kappa. »

Bella ma se il ciccioso ( :amici: ) ingaggiasse uno spallone e ti mandasse i suoi risparmi lo aiutaresti?
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53373
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#1002 Messaggio da cicciuzzo »

Ma secondo te io ho titoli di stato?

Ieri, per la prima volta in vita mia, ho comprato una obbligazione in dollari. Ma ho amici che stanno comprando rame, cosa mai vista.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
walter84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11126
Iscritto il: 14/08/2014, 0:27
Località: Marche

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#1003 Messaggio da walter84 »

Capo Tribù ha scritto:Attenzione che se si vota a luglio, ai seggi ci andiamo solo noi terroni che siamo povery e non andiamo in vacanza. Vincerebbe Giggino che ci dà il reddito di cittadinanza a tutti noi pagato con le tasse del nord.
:lol: :lol: :lol: :lol:
"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:

https://youtu.be/3AhIJB9jpWQ"

Avatar utente
Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12865
Iscritto il: 19/01/2009, 18:57
Località: milano
Contatta:

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#1004 Messaggio da Tasman »

♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53373
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#1005 Messaggio da cicciuzzo »

FERMI TUTTI!
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”