[O.T.] La vostra connessione e telefonia.

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato
Messaggi: 7466
Iscritto il: 21/01/2015, 14:23
Località: Antartide

Re: [O.T.] La vostra connessione e telefonia.

#151 Messaggio da GiarneseUmnberto »

in questo caso molto allegramente debbo dire che possono andarsene a fare in culo,sarei punto e a capo e la cosa non mi rassicura per niente. Devo valutare altre opzioni,spero che questo cartello di mafia delle telecomunicazioni italiote possa finire,ILLIAD purtroppo offre solo i prezzi bassi ma se non aggiornano le infrastrutture che utilizzano allora possono andare a fare in culo anche loro.

Avatar utente
Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2623
Iscritto il: 21/08/2016, 19:11

illiad - fastweb - Tim - Vodafone - Wind3

#152 Messaggio da Fuente »

GiarneseUmnberto ha scritto:spero che questo cartello di mafia delle telecomunicazioni italiote possa finire, ILLIAD purtroppo offre solo i prezzi bassi ma se non aggiornano le infrastrutture che utilizzano allora possono andare a fare in culo anche loro.
Diciamo però che in questo caso l'associarsi per sostenere le ingenti spese che l'infrastruttura 5G comporti ci possa anche stare.

Anzi, ci si stupisce casomai che, se addirittura abbiano deciso di unire le forze due colossi come Tim e Vodafone e di seguito Wind-3 con Fastweb, Illiad sia rimasta da sola.
Come fa? Mi chiedo se non fosse alla fine più saggio accodarsi a Wind-3 + Fastweb.

Avatar utente
Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2623
Iscritto il: 21/08/2016, 19:11

Jio - India

#153 Messaggio da Fuente »

Mannaggia; peccato non poter avere questo piano indiano:

Immagine

https://www.jio.com/en-in/4g-plans


21,15 euro l'anno per chiamate ed sms illimitati e 547,5 GB l'anno (ovvero 1.5GB al giorno).

Avatar utente
GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato
Messaggi: 7466
Iscritto il: 21/01/2015, 14:23
Località: Antartide

Re: [O.T.] La vostra connessione e telefonia.

#154 Messaggio da GiarneseUmnberto »

il vecchietto che abita vicino da me mi ha chiamato in mattinata,dice che gli hanno rimodulato per la settima volta l'offerta del telefono,i soldi glie li scalavano direttamente dal conto e non poteva fare nulla,era arrivato a pagare 22,50 euro,7 mesi fa invece ne pagava solamente 7 di euro,io mi chiedo come fanno ad approfittarsi di vecchietti inconsapevoli,ora l'ho accompagnato al centro commerciale e gli ho fatto inserire i dati in quella specie di macchinetta sim box simili a quelle per fare le fotografie e gli ho fatto la portabilità ad illiad a 6,99 e gli ho offerto la scheda a titolo gratuito in maniera simbolica,vediamo se la linea è buona e se non rimodulano pure questi.

Avatar utente
lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2621
Iscritto il: 01/12/2015, 9:12
Località: isola bisentina

Re: [O.T.] La vostra connessione e telefonia.

#155 Messaggio da lingerie_lover »

Ste sottomarche tipo iliad e ho so tutte una sola.
Magari ti limitano la banda dopo 10gb che consumi..
Poi ok a 7 euro può aver senso

Avatar utente
Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6594
Iscritto il: 18/09/2012, 16:18

Re: [O.T.] La vostra connessione e telefonia.

#156 Messaggio da Kowalski »

Ho è l'operatore virtuale a basso costo di Vodafone ed è limitato come velocità a 30mbit/sec, Iliad è il quarto operatore italiano e non mi risulta abbia limitazioni di velocità. Ha però tutti i problemi di una società nata da poco più di un anno, non ha una rete propria diffusa come quelle di TIM e Vodafone e dove non ha copertura va in roaming su rete 3/Wind. Non necessariamente gli operatori virtuali sono una sola, purtroppo la copertura non è omogenea su tutto il territorio nazionale e ci saranno zone dove Iliad va meglio di altri e zone dove andrà malissimo, l'unica è provare.
Per esperienza diretta posso dire che io ce l'ho da un anno e solo una volta mi è capitato di ritrovarmi con il telefono impallato senza linea benchè apparentemente sembrava tutto OK. E' bastato riavviare e tutto si è risolto.

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26684
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: [O.T.] La vostra connessione e telefonia.

#157 Messaggio da federicoweb »

Sono tutto il giorno in ufficio, ho fastweb e wifi, quindi il cellulare non mi serve se non in poche occasioni se son fuori, non mi servono giga e telefonate illimitate, non voglio costi di 20 euro al mese per ste minchiate, difatti da sempre ho una ricaricabile Vodafone, ci metto 10 euro ogni 2 mesi, vedete voi

ebbene, ora mi arriva un sms che per ammordernamento reti c'e' tassa fissa di 2 euro che io usi o meno il celulare, poi arrivato altro sms che chiede ricarica almeno una volta al mese....

dopo 20 anni li ho mandati affanculo, mi son fatto sim ricaricabile postemobile a 6 centesimi. solo voce
costo 15 euro che ti ridanno come credito telefonico

e che cazzo ! :dito:
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2623
Iscritto il: 21/08/2016, 19:11

copertura - virtuali - illiad - banda limitata - dati

#158 Messaggio da Fuente »

lingerie_lover ha scritto:Ste sottomarche tipo iliad e ho so tutte una sola.
Magari ti limitano la banda dopo 10gb che consumi..
Poi ok a 7 euro può aver senso
Sinceramente, però, la banda limitata è un vero problema solo per chi ne faccia un uso - 10 gb sono tanti - di un certo tipo, e quelli allora potrebbero pure pagare i 16 euro - un po' come io che non paghi per spotify premium perché lo usi pochissimo; lo usassi di più non farei certo il barbone per 9 euro.
Agli altri, esagero, anche andare a 10 al secondo, cosa cambierebbe?
No, che alle volte si diffondono certe idee "da fenomeni" e poi la gente all'80% apre giusto Facebook.
Kowalski ha scritto:Ho è l'operatore virtuale a basso costo di Vodafone ed è limitato come velocità a 30mbit/sec, Iliad è il quarto operatore italiano e non mi risulta abbia limitazioni di velocità. Ha però tutti i problemi di una società nata da poco più di un anno, non ha una rete propria diffusa come quelle di TIM e Vodafone e dove non ha copertura va in roaming su rete 3/Wind. Non necessariamente gli operatori virtuali sono una sola, purtroppo la copertura non è omogenea su tutto il territorio nazionale e ci saranno zone dove Iliad va meglio di altri e zone dove andrà malissimo, l'unica è provare.
ça copertura è un problema effettivo.
Illiad, ma pure Wind che è sul mercato da quasi 30 anni, rispetto a Tim e Vodafone ancora paga dazio. Vedremo quando finiranno definitivamente di sistemare la rete globale Wind-3, ma per adesso...
Sì, è questione di culo, ma se uno ne faccia un uso di un certo tipo, e magari si sposti, a mio avviso il rischio di disagi non vale la pena per risparmiare 10 euro.
Un limite dei virtuali è che non abbian le opzioni aggiuntive: se, ad esempio, tu volessi 3-4 ore al mese per telefonare a cellulari svizzeri, devi avere tipo Vodafone o Wind.
federicoweb ha scritto:Sono tutto il giorno in ufficio, ho fastweb e wifi, quindi il cellulare non mi serve se non in poche occasioni se son fuori, non mi servono giga e telefonate illimitate, non voglio costi di ...
ebbene, ora mi arriva un sms che per ammordernamento reti c'e' tassa fissa di 2 euro che io usi o meno il celulare, poi arrivato altro sms che chiede ricarica almeno una volta al mese....
dopo 20 anni li ho mandati affanculo, mi son fatto sim ricaricabile postemobile a 6 centesimi. solo voce
costo 15 euro che ti ridanno come credito telefonico
Anche se uno lo usi pochissimo, sia quasi sempre in wifi, non avere proprio dati per nulla approcciandosi al 2020...
Per dire quelli di Tim, che, ok, notoriamente sono pure "ladri", se accendi 'i dati' anche per un attimo, per 50kb, subito ti accreditano 4 euro. Basta voler consultare una mappa e confermare la ricezione di un pacco ad un punto Indabox una volta al mese, che già...
Non la apri una mappa 1 volta al mese per strada?

Avatar utente
lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2621
Iscritto il: 01/12/2015, 9:12
Località: isola bisentina

Re: [O.T.] La vostra connessione e telefonia.

#159 Messaggio da lingerie_lover »

iliad non la conosco che qui da me l'hanno fatta pochi ma ho ce l'hanno diversi e dopo un tot giga ti limita la banda che è già limitata di suo.
e ok per chi passa da iliad costa 9 euro ma per i nuovi numeri mi pare 12...per 12 euro la tre ti da 100gb (fatto adesso speedtest sul cell va a 110mb)
io ho ricambiato lo scorso mese restando con tre e c'era un cell (xiaomi note 7) gratis (cioè era gratis se facevi addebito sepa, io ho fatto su carta e ho pagato 30 euro)
dopo 6 mesi ti fanno pagare 1 euro il 4g che è una ladrata ma vabbe..
non capisco il senso di pagare per qualcosa che già di suo è peggio, poi costasse la metà potrebbe pure andare bene.

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26684
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: copertura - virtuali - illiad - banda limitata - dati

#160 Messaggio da federicoweb »

federicoweb ha scritto:Sono tutto il giorno in ufficio, ho fastweb e wifi, quindi il cellulare non mi serve se non in poche occasioni se son fuori, non mi servono giga e telefonate illimitate, non voglio costi di ...
ebbene, ora mi arriva un sms che per ammordernamento reti c'e' tassa fissa di 2 euro che io usi o meno il celulare, poi arrivato altro sms che chiede ricarica almeno una volta al mese....
dopo 20 anni li ho mandati affanculo, mi son fatto sim ricaricabile postemobile a 6 centesimi. solo voce
costo 15 euro che ti ridanno come credito telefonico
Anche se uno lo usi pochissimo, sia quasi sempre in wifi, non avere proprio dati per nulla approcciandosi al 2020...
Per dire quelli di Tim, che, ok, notoriamente sono pure "ladri", se accendi 'i dati' anche per un attimo, per 50kb, subito ti accreditano 4 euro. Basta voler consultare una mappa e confermare la ricezione di un pacco ad un punto Indabox una volta al mese, che già...
Non la apri una mappa 1 volta al mese per strada?[/quote]

No, ho due navigatori sul tablet, Tomtom e copilot sono offline e non servono i dati :-D
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26684
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: [O.T.] La vostra connessione e telefonia.

#161 Messaggio da federicoweb »

cazzo ! da 10 giorni attendo la sim di postemobile.....

incredibile era arrivata a Milano ora tornata a Roma, poi Fiumicino poi ancora Milano... ma non arriva

ho letto che va a cazzo, se amai arrivera' non la ritiro

Vorrei prendere una ILIAD, ma la metterei su un nokia vecchio ( non ha app )

e' in 3G funziona secondo voi?
Grazie
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
ronsard
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3391
Iscritto il: 01/06/2003, 12:33
Località: roma

Re: [O.T.] La vostra connessione e telefonia.

#162 Messaggio da ronsard »

Ho Iliad a 6.99, consumo 3 o 4 giga dei trenta a disposizione mensili, ho avuto solo qualche problema di connessione nei primi mesi, ma ora va una scheggia, dopo anni di truffette delle Major che mi spillavano anche 20 euro al mese, sono contento così, speriamo duri.
Se la mia professoressa di fisica fosse uscita con me a 17 anni e me l'avesse data, non sarei il pervertito che oggi sono diventato.

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26684
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: [O.T.] La vostra connessione e telefonia.

#163 Messaggio da federicoweb »

ronsard ha scritto:Ho Iliad a 6.99, consumo 3 o 4 giga dei trenta a disposizione mensili, ho avuto solo qualche problema di connessione nei primi mesi, ma ora va una scheggia, dopo anni di truffette delle Major che mi spillavano anche 20 euro al mese, sono contento così, speriamo duri.
ciao, a me i giga non servono, telefono vecchio, userei solo voce, chiedo se funziona con 3 G

grazie
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6594
Iscritto il: 18/09/2012, 16:18

Re: [O.T.] La vostra connessione e telefonia.

#164 Messaggio da Kowalski »

se imposto come rete solo 3G funziona normalmente (Iliad), ma temo di non capire la tua domanda. Perchè non dovrebbe funzionare?

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26684
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: [O.T.] La vostra connessione e telefonia.

#165 Messaggio da federicoweb »

Kowalski ha scritto:se imposto come rete solo 3G funziona normalmente (Iliad), ma temo di non capire la tua domanda. Perchè non dovrebbe funzionare?

ciao Kowalski, sul sito iliad ho visto 4G...

il mio nokia e' 3g, ho letto poco fa che ok, se mi dai conferma anche tu meglio.

i dubbi sono sul fatto che e' Nokia vecchio con Windows come SO

al limite avrei problemi con settaggi mms o sms, ma di quelli non mi importa
vedo che attivazione si fa anche web non solo dal cell... quindi non dovrei avere problemi

mi serve solo per telefonare, ho visto offerta solo voce :-)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”