[O.T.] Gli Spippolatori di joystick

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10264
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11911 Messaggio da Capitanvideo »

E vabbé, ma non è che tutti devono giocare solo tripla A, che spesso, molto spesso, fanno anche cagare a spruzzo.

Da parte mia, ad esempio, non gioco un tripla A da circa un anno, ed era un bel pezzo che non mi divertivo così, giocando.

Roba come Hollow Knight piscia in testa a molti giochi pompati e prezzolati dalla critica in libro paga.

Certo, la base dell'utenza è fatta da gente che non sa un cazzo, come in ambito musicale, e finisce per comprare solo FIfa e GTA 23.

Non sto dicendo che ogni tripla A è merda, ovviamente. Ma giochi per cui vale la pena cambiare console sono davvero pochi, se si hanno le idee chiare.

Ps5 rimarrà sullo scaffale, così come c'è rimasta PS4 per circa un anno, poi l'ho trovata nuova a 160€ e allora amen.

Cmq è li ferma, perché sto usando molto di più Switch, che a potenza è simile a PS3, per dire.

E che cmq a vendite credo abbia già superato Xbox, in due anni contro 6

Si vede che al mercato non è che importi più di tanto la putenza.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28696
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11912 Messaggio da Paperinik »

Ho visto il gameplay di blair witch: mi pare molto deludente. 5 ore di durata, non c'è nessuna strega e non mi sembra così horror, storia confusionaria dove si capisce poco o nulla, finale tirato per le lunghe...bah
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
Nonno Libero
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2886
Iscritto il: 18/01/2009, 19:48
Località: Villa Spencer

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11913 Messaggio da Nonno Libero »

Capitanvideo ha scritto:E vabbé, ma non è che tutti devono giocare solo tripla A, che spesso, molto spesso, fanno anche cagare a spruzzo.

Da parte mia, ad esempio, non gioco un tripla A da circa un anno, ed era un bel pezzo che non mi divertivo così, giocando.

Roba come Hollow Knight piscia in testa a molti giochi pompati e prezzolati dalla critica in libro paga.

Certo, la base dell'utenza è fatta da gente che non sa un cazzo, come in ambito musicale, e finisce per comprare solo FIfa e GTA 23.

Non sto dicendo che ogni tripla A è merda, ovviamente. Ma giochi per cui vale la pena cambiare console sono davvero pochi, se si hanno le idee chiare.

Ps5 rimarrà sullo scaffale, così come c'è rimasta PS4 per circa un anno, poi l'ho trovata nuova a 160€ e allora amen.

Cmq è li ferma, perché sto usando molto di più Switch, che a potenza è simile a PS3, per dire.

E che cmq a vendite credo abbia già superato Xbox, in due anni contro 6

Si vede che al mercato non è che importi più di tanto la putenza.
Pure io mi diverto molto con la switch e gioco a parecchi indie, ma non per questo il mondo in generale deve stare fermo.
Con questa mentalità saremmo ancora al tubo catodico, altroché 4k, hdr, ray tracing e compagnia.
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole ma io che gioco tanto e quasi a tutto vedo che queste attuali console fanno sempre più fatica e c’è assolutamente bisogno del cambio generazionale, anche perché l’anno prossimo saranno 7 anni dall’uscita di xbox one e ps4, direi che oramai il tempo è maturo per far arrivare le nuove.
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"

"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!

Avatar utente
Nonno Libero
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2886
Iscritto il: 18/01/2009, 19:48
Località: Villa Spencer

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11914 Messaggio da Nonno Libero »

Paperinik ha scritto:Ho visto il gameplay di blair witch: mi pare molto deludente. 5 ore di durata, non c'è nessuna strega e non mi sembra così horror, storia confusionaria dove si capisce poco o nulla, finale tirato per le lunghe...bah

Ti dirò, io ho amato alla follia il primo film e quando hanno annunciato il gioco ero hypatissimo (tanto da considerarlo la mia sorpresa dello scorso E3), ma quando uscì e ci giocai grazie al game pass ne rimasi delusissimo.
Finito in 3 ore mezza 4, ma due palle assoluto, non fa paura e alla lunga è confusionario e noioso.
Non lo consiglio a nessuno.
Di quel genere molto meglio i due Outlast.
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"

"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!

Avatar utente
apache
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5098
Iscritto il: 02/04/2006, 20:37
Località: pordenone

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11915 Messaggio da apache »

meglio la xbox one oppure ps4 ???
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10264
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11916 Messaggio da Capitanvideo »

apache ha scritto:meglio la xbox one oppure ps4 ???
Io devo ancora capire se era meglio l'Atari o l'Intellivision.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17046
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11917 Messaggio da theinvoker »

apache ha scritto:meglio la xbox one oppure ps4 ???
il PC

Avatar utente
Nonno Libero
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2886
Iscritto il: 18/01/2009, 19:48
Località: Villa Spencer

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11918 Messaggio da Nonno Libero »

apache ha scritto:meglio la xbox one oppure ps4 ???

Se non ti interessano le esclusive sony, prenditi la xbox one e ti fai il gamepass, con 60 euro di abbonamento giochi per un anno a centinaia di giochi.
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"

"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!

Avatar utente
Sauerfer
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 529
Iscritto il: 22/03/2010, 15:26

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11919 Messaggio da Sauerfer »

A me in questi ultimi anni è successo qualcosa... non mi piacciono più i giochi, un paio di volte al mese gioco a Dark Souls 3 per il resto non trovo nulla che mi appassioni

Avatar utente
GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato
Messaggi: 7466
Iscritto il: 21/01/2015, 14:23
Località: Antartide

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11920 Messaggio da GiarneseUmnberto »

Sauerfer ha scritto:A me in questi ultimi anni è successo qualcosa... non mi piacciono più i giochi, un paio di volte al mese gioco a Dark Souls 3 per il resto non trovo nulla che mi appassioni

servono nuovi stimoli,io ti consiglio di provare il gaming in VR quando esce la nuova consolle ps5,già ora regala momenti strabilianti al giocatore di interazione nell'ambiente di gioco nonostante la poca potenza di calcolo del tostapane ps4.
Debbo dire che l'emozione che regala il gioco in vr bisogna provarla almeno una volta

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11921 Messaggio da bellavista »

apache ha scritto:meglio la xbox one oppure ps4 ???
le differenze tecniche sono minime (nulle)
la ps4 ha più giochi in esclusiva.

io comunque ormai gioco solo online a scacchi e a p vs z :)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10264
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11922 Messaggio da Capitanvideo »

Sauerfer ha scritto:A me in questi ultimi anni è successo qualcosa... non mi piacciono più i giochi, un paio di volte al mese gioco a Dark Souls 3 per il resto non trovo nulla che mi appassioni
Scava più a fondo, il mercato è pieno di piccole perle.

Se non ci si informa, si compra solo quello che viene pompato in pubblicità, cioè gioconi tripla A che sono vuoti come lo spazio profondo.

Nessuna software house può permettersi di rischiare 50 milioni producendo un AAA anche solo un minimo "autoriale", con delle idee. Ci si limita a riproporre il solito canovaccio e a pomparlo, per portarsi a casa soldi sicuri.

Ma sono deboli, molto deboli come giochi. E stufano.

Ora è uscito Death Stranding, che sembra proporre qualcosa di diverso. Kojima sembra l'unico a poter raccattare risorse per produrre qualcosa di proprio, di autoriale. Sarebbe da premiare anche solo per questo.

L'altra grande produzione che mi viene in mente, coraggiosa, è stata Last of Us, e ti parlo di 6 anni fa. Nel mezzo il NULLA cosmico, solo titoli uguali con numeretto davanti.

Questo per quanto riguarda i Tripla A. Poi, come dicevo inizialmente, se ti rivolgi al mercato AA o Indie, di roba spettacolare ne trovi eccome, ma devi studiare un po', informarti.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14923
Iscritto il: 13/04/2007, 18:10
Località: tra la Via Emilia e il West

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11923 Messaggio da CanellaBruneri »

Capitanvideo ha scritto:
Sauerfer ha scritto:A me in questi ultimi anni è successo qualcosa... non mi piacciono più i giochi, un paio di volte al mese gioco a Dark Souls 3 per il resto non trovo nulla che mi appassioni
Scava più a fondo, il mercato è pieno di piccole perle.

Se non ci si informa, si compra solo quello che viene pompato in pubblicità, cioè gioconi tripla A che sono vuoti come lo spazio profondo.

Nessuna software house può permettersi di rischiare 50 milioni producendo un AAA anche solo un minimo "autoriale", con delle idee. Ci si limita a riproporre il solito canovaccio e a pomparlo, per portarsi a casa soldi sicuri.

Ma sono deboli, molto deboli come giochi. E stufano.

Ora è uscito Death Stranding, che sembra proporre qualcosa di diverso. Kojima sembra l'unico a poter raccattare risorse per produrre qualcosa di proprio, di autoriale. Sarebbe da premiare anche solo per questo.

L'altra grande produzione che mi viene in mente, coraggiosa, è stata Last of Us, e ti parlo di 6 anni fa. Nel mezzo il NULLA cosmico, solo titoli uguali con numeretto davanti.

Questo per quanto riguarda i Tripla A. Poi, come dicevo inizialmente, se ti rivolgi al mercato AA o Indie, di roba spettacolare ne trovi eccome, ma devi studiare un po', informarti.
Ne ho letto qui: https://www.dagospia.com/rubrica-40/vid ... 217849.htm

Concept interessante anche se non inedito, può essere un gran gioco o un film interattivo, anche se Kojima qualche garanzia dovrebbe darla
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Avatar utente
coppia86
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2774
Iscritto il: 08/08/2012, 22:10

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11924 Messaggio da coppia86 »

Capitanvideo ha scritto:
Sauerfer ha scritto:A me in questi ultimi anni è successo qualcosa... non mi piacciono più i giochi, un paio di volte al mese gioco a Dark Souls 3 per il resto non trovo nulla che mi appassioni
Scava più a fondo, il mercato è pieno di piccole perle.

Se non ci si informa, si compra solo quello che viene pompato in pubblicità, cioè gioconi tripla A che sono vuoti come lo spazio profondo.

Nessuna software house può permettersi di rischiare 50 milioni producendo un AAA anche solo un minimo "autoriale", con delle idee. Ci si limita a riproporre il solito canovaccio e a pomparlo, per portarsi a casa soldi sicuri.

Ma sono deboli, molto deboli come giochi. E stufano.

Ora è uscito Death Stranding, che sembra proporre qualcosa di diverso. Kojima sembra l'unico a poter raccattare risorse per produrre qualcosa di proprio, di autoriale. Sarebbe da premiare anche solo per questo.

L'altra grande produzione che mi viene in mente, coraggiosa, è stata Last of Us, e ti parlo di 6 anni fa. Nel mezzo il NULLA cosmico, solo titoli uguali con numeretto davanti.

Questo per quanto riguarda i Tripla A. Poi, come dicevo inizialmente, se ti rivolgi al mercato AA o Indie, di roba spettacolare ne trovi eccome, ma devi studiare un po', informarti.
Death Stranding è quello dove hanno usato Norman Reedus?

Avatar utente
Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7959
Iscritto il: 18/12/2009, 12:05

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11925 Messaggio da Nip »

Death Stranding sarà interessante a livello autoriale ma bisognerà vedere se il gameplay sarà altrettanto interessante. A me i giochi che vogliono assomigliare troppo al cinema ispirano poco. Ci dev'essere la giusta alchimia tra "giocosità" e tutto il resto. Per ora lo passo.

A me sembra invece che come titoli tripla A ci sia tanta carne al fuoco in questo inizio 2020: The Last of Us 2, Cyberpunk 2077 (dai produttori di quel grandissimo gioco di The Witcher 3), Final Fantasy VII Remake. Personalmente concentrerò tutto il mio tempo le mie energie su quest'ultimo perchè lo aspetto da 20 anni e sembra pure una gran figata. Poi recupererò gli altri a meno che non si rivelino dei flop, ma ne dubito.

Comunque anch'io ho avuto il mio periodo di crisi videoludica, più o meno nel periodo PS3, in cui non ho toccato un pad per anni anche per colpa del mio primo lavoro che mi spremeva. Poi è riesplosa la voglia tutta di colpo: ricordo il giorno che ho comprato in una sola botta Demon's Souls, Dark Souls 1 e 2, Darksiders 1 e 2, Final Fantasy XIII e XIII-2 (belle merde) e Catherine.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”