[O.T.] Basket NBA

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23907
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] Basket NBA

#6406 Messaggio da Salieri D'Amato »

Hawke ha scritto:
Salieri D'Amato ha scritto:Polemica sterile, a mio avviso. Cosa cambia se la notizia occupa in esclusiva la prima pagina o meno? Mancanza di rispetto? ... mah, non direi.

Tra l'altro il nodo della questione è che è morto di domenica, con tutta la serie di avvenimenti sportivi usuali; in un altro giorno settimanale gli avrebbero dedicato tranquillamente tutta la prima pagina e pure mezzo giornale, visto che notoriamente non sanno come riempirlo.

A che ricordi mi sembrava una bella persona, anche se è stucchevole quello che sento, viene lodato, oltre che per il campione che è stato e per le qualità morali che aveva, perchè era "amico" dell'Italia, perchè ci ha vissuto da bambino, perchè ne parlava bene, perchè era tifoso del Milan, perchè vi passava le vacanze, ecc., come se fossero queste delle note di merito nella vita di una persona. Tronfio nazionalismo spicciolo.
perchè tu credi che se ci fosse stata Spal Juventus al posto di Juve Napoli gliel'avrebbero dedicata? avrebbero messo l'arrivo di Eriksen, la dieta di CR7 o qualche altra puttanata di calciomercato. Ti faccio un esempio banale, Messi due mesi fa ha vinto il pallone d'oro, ha avuto risonanza mediatica ovunque, perfino i quotidiani di Madrid gli hanno dedicato la prima pagina intera perchè era chiaramente la notizia del giorno, vai a guardare la prima pagina dei nostri giornalai e troverai le differenze.

Io ho usato il termine onorare ma in realtà non si tratta nemmeno di questo, si tratta di fare del vero giornalismo sportivo, Bryant era una leggenda e uno degli sportivi più popolari al mondo, se sei un quotidiano sportivo serio lo metti a prima pagina intera non perchè amava l'Italia ed ha passato l'infanzia qui ma perchè era la notizia più rilevante della giornata, altro che quei patetici trafiletti.

In Franca o Spagna il basket non mi risulta sia sport nazionale, forse è la cultura sportiva che è diversa.
Si, lo credo, fosse morto oggi avrebbe avuto l'intera prima pagina.

E comunque tu la cultura sportiva dei giornali italiani la vedi dall'occupazione della prima pagina? La cultura sportiva manca a prescindere, c'è solo un notiziometro calciocentrico, per cui Spal-Juventus occupa 20 volte lo spazio che occuperebbe la finale di Champions di basket o pallavolo; ma questo non tanto perchè ce lo vogliono proprinare, come ingenuamente pensavo una volta, ma perchè questo è quello che il tifoso che legge i giornali cerca.
E il fatto che il pallone d'oro sia evidenziato a tutta pagina all'estero e che anche i media italiani te lo propinino in tutte le salse, è proprio l'esatto opposto della cultura sportiva, un premio mediatico non ufficiale, che oggi più di ieri serve unicamente a soddisfare gli sponsor e l'ego di pochi privilegiati calciatori. Poi chiamalo pure fatto del giorno.

La stessa morte di Bryant pubblicizzata con titoloni e articoli postumi è una spettacolarizzazione (anche se il termine non è corretto), un far leva sullo scalpore e la mediaticità di questa morte, dato che quando era in vita credo che in tutta la sua carriera i giornali sportivi italiani ne abbiano parlato tanto quanto in questi soli 2 giorni, con la NBA relegata veramente ad un trafiletto settimanale o poco più.

Della serie, di Bryant e della NBA non ce ne frega solitamente un emerito cazzo, perchè i nostri lettori sono interessati essenzialmente al calcio, un po' ai motori, al ciclismo e qualche sport di squadra nostrano. Ma ora che è morto, la cosa suscita scalpore, dolore, curiosità ed empatia, quindi enfatizziamo la figura di quella che è stata una delle stelle più brillanti del basket, per poi lasciarlo scivolare nell'oblio tra qualche giorno. Questa è la politica di vendita dei giornali sportivi italiani, che bene o male si identificano nello sportivo medio italico.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5489
Iscritto il: 10/09/2012, 19:42
Località: Dove nasce il Re dei formaggi

Re: [O.T.] Basket NBA

#6407 Messaggio da Galibier »

SoTTO di nove ha scritto:Le prime due pagine sono interamente dedicate, nelle altre due solo qualche trafiletto in fondo/a parte.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Ovvio... erano sportivi italiani decisamente più famosi IN ITALIA di Bryant... ricordiamoci che i giornali devono vendere e vendono in italia e non negli USA... avrei voluto vedere le prime pagine dei giornali sportivi quando sono morti Coppi e/o Pantani...
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17057
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: [O.T.] Basket NBA

#6408 Messaggio da theinvoker »

è diventato impossibile seguire le notizie NBA sulla Gazzetta

https://www.gazzetta.it/Nba/

tutte notizie G+ e quindi leggibili solo da abbonati

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17057
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: [O.T.] Basket NBA

#6409 Messaggio da theinvoker »

non interessa a nessuno che sia ricominciata l'NBA da una settimana?
io ancora non ho capito la formula. So che devono giocare 8 partite ma poi?
Il numero di partite giocate non è uguale per tutte le squadre che stanno giocando, non è possibile che possano tenere conto delle statistiche in questo modo
Tipo che 2 squadre potranno avere lo stesso numero di vittorie ma una delle 2 ha una sconfitta in piu e allora arriva dietro??

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13279
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] Basket NBA

#6410 Messaggio da TD »

hanno ripreso solo 22 squadre, sono state escluse 10 che non potevano raggiungere i playoff

le partite che giocano si sommano a quelle già giocate e si compone il tabellone playoff, però se tra l'ottava e quelle dietro fino alla 10 mi pare ci sono meno di 2 partite di differenza si gioca un turno preliminare di 2 partite, se chi è dietro le vince tutte e 2 prende l'ottavo posto del tabellone nella conferenze

dopo queste parti da dopo ferragosto si parte con i playoff normali, con turni da 7 partite e si chiude se si arriva a gara 7 di finale al 13 ottobre

da quando partono i playoff nella bolla potranno arrivare le famiglie, quando si stava organizzando il tutto si ipotizzava che le finale di conference e finals si sarebbero potute giocare con il pubblico, ma visto come va la situazione virus negli USA la vedo dura
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17057
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: [O.T.] Basket NBA

#6411 Messaggio da theinvoker »

Questo l'avevo capito ma non mi hai tolto i dubbi sul fatto che dopo le 8 partite le squadre avranno un numero totale di partite giocate diverso. Come si fa a paragonare così le squadre?? Non ha senso
Bisognava far giocare a tutte lo stesso numero fi partite totali e non lo stesso numero di partite dopo la ripresa. Ma poi il calendario lo hanno rifatto oppure hanno preso le 8 partite successive all'ultima giocata mesi fa?
I È una stanno giocando solo contro squadre forti a parte la prima con Washington...nessuno scontro diretto con Spurs Kings Blazers Pelicans o Grizzlies

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3460
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] Basket NBA

#6412 Messaggio da Vinz Clortho »

Immagine

"Republicans buy sneakers, too"


Di uomini e topi...
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Avatar utente
LYCIA65
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 98
Iscritto il: 23/05/2003, 20:43
Località: bisceglie-bari

Re: [O.T.] Basket NBA

#6413 Messaggio da LYCIA65 »

Non seguite i play off
Siamo alle finali di conference

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13279
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] Basket NBA

#6414 Messaggio da TD »

si li sto seguendo e devo dire che ci sono state un paio di partite veramente di livello

diciamo che l'assenza del fattore campo può avere influito in qualche serie però credo che stiano venendo fuori i veri valori in campo, anche le sconfitte di Buck, Houston e Phila con i cambi di panchina almeno nelle ultime 2 porteranno a cambiamenti nel futuro

questa notte gara 7 tra Clippers e Nuggets potrebbe essere una gran partita forse il primo vero esame per LA non tanto per Leonard quanto per gli altri che nelle ultime 2 partite lo hanno lasciato un pò a piedi
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17057
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: [O.T.] Basket NBA

#6415 Messaggio da theinvoker »

Ma la sua non era una domanda. Ci ha detto di non seguire i playoff

Avatar utente
VanNinja93
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1756
Iscritto il: 11/07/2019, 13:14

Re: [O.T.] Basket NBA

#6416 Messaggio da VanNinja93 »

Sarebbe bello veder tornare alla vittoria i Lakers, anche se molti addetti ai lavori danno come finale per l'anello Heat - Clippers, questi ultimi però come dice @TD devono affrontare Gara 7 di semifinale stasera.
Religione: Liya Silver, Haley Reed, Aidra Fox, Kenna James, Alina Lopez, Emma Starletto, Kyler Quinn, Naomi Swann, Emily Willis, Khloe Kapri, Evelyn Claire, Gianna Dior, Vanna Bardot

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13279
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] Basket NBA

#6417 Messaggio da TD »

i lakers possono vincere anche perchè credo che lo stato fisico di Lebron sia uno dei migliori degli ultimi anni, il lungo periodo di pausa lo ha aiutato, perchè in una normale stagione normale salvo infortuni alla fine è comunque dominante ma come tutti sente la stanchezza, ma ora credo sia in una forma fisica ottimale poche partite giocate e i playoff non gli hanno ancora richiesto uno sforzo eccessivo, i clippers dovessero passare loro hanno più giocatori di qualità nella rotazione rispetto ai lakers, anche denver a dire il vero mi sembra avere un roster un filo migliore, però James è in grado di fare una o due partite in cui le vince lui

poi in finale boston o miami venderanno cara la pelle sono le due squadre con gli allenatori migliori delle 4 rimaste a mio modo di vedere
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [O.T.] Basket NBA

#6418 Messaggio da MauroG »

Penso che Lebron sia in uno stato di forma magnifico, il modo in cui gioca ed in cui fa giocare la squadra è fantastico, non vedo chanches per i clippers contro i Lakers proprio per la mancanza di un fattore squadra così intenso come nei gialloviola. A est mi ha impressionato Miami, davvero una bella squadra
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13279
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] Basket NBA

#6419 Messaggio da TD »

io penso che in una sfida con i Clippers l'ago della bilancia per i gialloviola possa essere Davis, Leonard metterà in difficoltà Lebron e probabilmente viceversa anche se non credo LBJ starà in marcatura su Kawhi per tutta la serie più probabile che lo marchi nei momenti decisivi
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
Alec Empire
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2415
Iscritto il: 03/10/2002, 2:00
Località: Zabriskie Point
Contatta:

Re: [O.T.] Basket NBA

#6420 Messaggio da Alec Empire »

I Lakers sono una squadra corale in cui, al momento, direi che funziona tutto o quasi. Chiunque va sul parquet dà il suo contributo e risulta a suo modo decisivo. Davvero importante anche il lavoro di Caruso, ad esempio. Denver mi ha impressionato, in gara6 ancor più che in gara5. Anche in questo caso è un’orchestra ‘tignosa’ e ben calibrata che non muore mai, certo mi aspetto una reazione dai Clippers a questo punto. Vedo comunque una gara7 equilibrata. Detto che Miami mi ha sorpreso - non mi sarei aspettato arrivasse fin qua - vedo i Celtics come una squadra duttile, in crescita esponenziale e capace di competere fino alla fine.
Non parlo con le pedine (Kyrie Irving)
Io mi limito a giocare a basket e lascio che Dio faccia il resto (Michael Beasley)
In rete c’è troppo di tutto ed è meglio “spegnere” ogni tanto (Fabban)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”