[O.T.] FORMULA 1
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] FORMULA 1
Bottas veloce. In prova. Ma carente in gara.
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna
Re: [O.T.] FORMULA 1
probabile che certi circuiti si rivedranno, hanno confermato il calendario della prossima stagione e Imola, Mugello e Portimao non ci sono, ma è chiaro che l'emergenza sanitaria non scomparirà tanto velocemente, quindi se ci saranno defezioni si inseriranno questi circuiti, il problema sono i soldi vanno a correre dove ci sono gli sponsor, già tenere monza è stata un'impresa figurarsi aggiungere imola o mugello in italiaDrogato_ di_porno ha scritto: ↑01/11/2020, 14:48difficile non essere d'accordo
Magica Imola. Il tracciato emiliano regala un sabato senza respiro tra prove libere e qualifiche. Piloti tutti estasiati dalla pista. Ci si chiede come sia possibile che si corra in tanti tracciati nuovi, ma appena si torni su quelli storici la voce unanime dei piloti sia così entusiasta. La tecnicità di una pista come Imola si è comunque vista ed apprezzata durante l’intera sessione di qualifica.
sui detriti doveva essere il direttore di corsa ad usare le bandiere gialle o VSC per fare entrare un commissario a togliere il pezzo in sicurezza
comunque nel weekend Hamilton ha detto che forse l'anno prossimo non ci sarà, provocazione o è solo una battuta tanto comunque rinnoverà?
perchè comunque cominciano a girare voci che Mercedes voglia disimpegnarsi, io avevo sentito ma non so quanto sia attendibile che INEOS volesse rilevare la scuderia, insomma Mercedes rimarrebbe come fornitore di PU ma INEOS assumerebbe il controllo della scuderia, non capisco che senso abbia per una azienda chimica acquisire una scuderia di F1, posso capire la squadra di ciclismo exSky diventata INEOS (mi pare) come pubblicità, ma una scuderia ha un esposizione di denaro e ingegneria notevole da mettere sul piatto
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
- Loris Batacchi
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 5171
- Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
- Località: El Paso - Texas
Re: [O.T.] FORMULA 1
Chissà quanto caviale hanno sganciato per far correre il gp d'Europa, cioè non dell'azerbaicoso, ma d'Europa a Baku. 

Re: [O.T.] FORMULA 1
Ma sta Ineos? sta facendo concorrenza a redbull in fatto di sponsorizzazioni e soldi messi sul piatto per lo sport? e so ho capito bene è un'azienda chimica
- Gringo1996
- Bannato
- Messaggi: 126
- Iscritto il: 05/09/2020, 15:53
- Località: Ivissa
Re: [O.T.] FORMULA 1
SalveTD ha scritto: ↑02/11/2020, 13:02probabile che certi circuiti si rivedranno, hanno confermato il calendario della prossima stagione e Imola, Mugello e Portimao non ci sono, ma è chiaro che l'emergenza sanitaria non scomparirà tanto velocemente, quindi se ci saranno defezioni si inseriranno questi circuiti, il problema sono i soldi vanno a correre dove ci sono gli sponsor, già tenere monza è stata un'impresa figurarsi aggiungere imola o mugello in italiaDrogato_ di_porno ha scritto: ↑01/11/2020, 14:48difficile non essere d'accordo
Magica Imola. Il tracciato emiliano regala un sabato senza respiro tra prove libere e qualifiche. Piloti tutti estasiati dalla pista. Ci si chiede come sia possibile che si corra in tanti tracciati nuovi, ma appena si torni su quelli storici la voce unanime dei piloti sia così entusiasta. La tecnicità di una pista come Imola si è comunque vista ed apprezzata durante l’intera sessione di qualifica.
sui detriti doveva essere il direttore di corsa ad usare le bandiere gialle o VSC per fare entrare un commissario a togliere il pezzo in sicurezza
comunque nel weekend Hamilton ha detto che forse l'anno prossimo non ci sarà, provocazione o è solo una battuta tanto comunque rinnoverà?
perchè comunque cominciano a girare voci che Mercedes voglia disimpegnarsi, io avevo sentito ma non so quanto sia attendibile che INEOS volesse rilevare la scuderia, insomma Mercedes rimarrebbe come fornitore di PU ma INEOS assumerebbe il controllo della scuderia, non capisco che senso abbia per una azienda chimica acquisire una scuderia di F1, posso capire la squadra di ciclismo exSky diventata INEOS (mi pare) come pubblicità, ma una scuderia ha un esposizione di denaro e ingegneria notevole da mettere sul piatto
Credo che dopo il 1994, il circuito di Imola e diventato peggio del Hungaroring. Non so come fanno a prenderlo in considerazione. Una noia assoluta e garantita.

In quanto ad Hamlton sembra che l'accordo sottobanco con la mercedes sia venuto meno.

Mia opinione ma sulla mercedes di quest'anno e dell anno scorso ci avrebbe vinto chiunque....

La gara in ungheria dell anno scorso fu imbarazzante..dove mangiò 20 secondi a verstappen...
Negli ultimi 2 campionati parlare di piloti non ha senso.
Re: [O.T.] FORMULA 1
Se vogliamo parlare di imola, posso dirti che ci ho pure girato (in maniera amatoriale ovviamente) ed è fantastica.Gringo1996 ha scritto: ↑05/11/2020, 14:09
Salve
Credo che dopo il 1994, il circuito di Imola e diventato peggio del Hungaroring. Non so come fanno a prenderlo in considerazione. Una noia assoluta e garantita.![]()
Ha dei tratti come la piratella da fare in pieno a occhi chiusi o il saliscendi delle acque minerali che ti danno il groppo in gola...senza contare la frenata in discesa della rivazza che ti fa arrivare lo stomaco in bocca.
Inoltre la pista è molto stretta, e questo fa si che se sbagli sei subito sull'erba e questo alza di molto l'adrenalina..
Certo, le modifiche del 1994 lo hanno reso meno bello di come era, ma non era pensabile continuare a far morire la gente al muro del tamburello o a quello della villeneuve.
Ma il discorso fondamentale da fare è che non mi pare che le nuove piste siano questo gran divertimento...penso a valencia, singapore, sochi, magny course, baku, l'a1 ring barhein cina ecc ecc..tutte piste belle dall'elicottero come scenografia ma che poi come guida non hanno ne sale ne pepe e hanno dato vita a dei gran premi noiosissimi.
Le uniche piste emozionanti rimangono le storiche spa, sukuza, monza, l'australia, e interlagos (che purtroppo vogliono abbandonare) e poco più.
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 77921
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] FORMULA 1
spirito critico
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
Re: [O.T.] FORMULA 1
Hamilton 7 titoli come Schumacher come è già stato scritto difficile fare paragoni tra le varie epoche, rimane comunque una pietra miliare e un record difficilmente raggiungibile e probabile che l'anno prossimo possa arrivare a 8
la gara di ieri è stata incredibile, merito di asfalto e condizioni meteo particolari che hanno rimescolato le carte, infatti la ferrari ha avuto la sua migliore gara della stagione
la gara di ieri è stata incredibile, merito di asfalto e condizioni meteo particolari che hanno rimescolato le carte, infatti la ferrari ha avuto la sua migliore gara della stagione
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 31297
- Iscritto il: 11/08/2011, 1:05
Re: [O.T.] FORMULA 1
Oggi sembrava impossibile che si fosse salvato. Certo che guida come un pivello.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Re: [O.T.] FORMULA 1
Mamma mia, all'inizio per evitare di mostrare in diretta scene macabre sono stati per lunghi minuti senza mandare immagini e non è stata una bella attesa.
Poi quando si è visto quello che era successo, la macchina spezzata in due con la parte del pilota infilata sotto il guard rail (che gia in se è la cosa piu pericolosa che può capitare) e in piu avvolta dalle fiamme, mi sono chiesto come faceva il pilota a stare vivo e vegeto nell'auto dei soccorritori...
Rivedendo poi la scena integrale, con il pilota che dopo un botto del genere salta via da un rottame in fiamme..beh, nemmeno nei parchi giochi dove ci sono le esibizioni degli stuntman si era ma vista una cosa del genere.
Errore di guida certo (e Grosjean non è nuovo a fare cavolate il primo giro) però che cavolo ci faceva quella trappola di guard rail cosi vicino alla pista e in piu con un angolo di 45 gradi rispetto alla stessa? Posso capire su una pista vecchia o su un cittadino, ma su una pista relativamente nuova e progettata da zero in mezzo al deserto, potevano studiare una soluzione migliore per quel tratto di via di fuga.
Quando poco dopo altro incidente con la racing point si è capottata, mi sembrava una maledizione stile imola 1994...poi per fortuna poi non ci sono stati altri incidenti...Cmq eccetto questi episodi è stato l'ennesimo gp noiosissimo nella solita pista videogioco inguardabile.
Poi quando si è visto quello che era successo, la macchina spezzata in due con la parte del pilota infilata sotto il guard rail (che gia in se è la cosa piu pericolosa che può capitare) e in piu avvolta dalle fiamme, mi sono chiesto come faceva il pilota a stare vivo e vegeto nell'auto dei soccorritori...
Rivedendo poi la scena integrale, con il pilota che dopo un botto del genere salta via da un rottame in fiamme..beh, nemmeno nei parchi giochi dove ci sono le esibizioni degli stuntman si era ma vista una cosa del genere.
Errore di guida certo (e Grosjean non è nuovo a fare cavolate il primo giro) però che cavolo ci faceva quella trappola di guard rail cosi vicino alla pista e in piu con un angolo di 45 gradi rispetto alla stessa? Posso capire su una pista vecchia o su un cittadino, ma su una pista relativamente nuova e progettata da zero in mezzo al deserto, potevano studiare una soluzione migliore per quel tratto di via di fuga.
Quando poco dopo altro incidente con la racing point si è capottata, mi sembrava una maledizione stile imola 1994...poi per fortuna poi non ci sono stati altri incidenti...Cmq eccetto questi episodi è stato l'ennesimo gp noiosissimo nella solita pista videogioco inguardabile.
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 31297
- Iscritto il: 11/08/2011, 1:05
Re: [O.T.] FORMULA 1
Ho cambiato il video perchè erano stati oscurati.
Al minuto 1.15 sembra quasi che esca un fantasma.
Al minuto 1.15 sembra quasi che esca un fantasma.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- Loris Batacchi
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 5171
- Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
- Località: El Paso - Texas
Re: [O.T.] FORMULA 1
Puro spirito di sopravvivenza per uscire da quell'inferno.
Re: [O.T.] FORMULA 1
incredibile che ne sia uscito da solo, su sky hanno fatto vedere un video che dal botto a quando esce passano circa 30 secondi, praticamente tutti in mezzo alle fiamme, dicevano dovesse togliere il volante, sganciare le cinture e la protezione per il collo, insomma credo sia incredibile che tutto sia andato bene
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
Re: [O.T.] FORMULA 1
Senna ha salvato la vita a molte persone.
Dopo Imola '94 sono stati fatti dei progressi incredibili per la salvaguardia dei piloti.
Dopo Imola '94 sono stati fatti dei progressi incredibili per la salvaguardia dei piloti.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
- Loris Batacchi
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 5171
- Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
- Località: El Paso - Texas
Re: [O.T.] FORMULA 1
Per questo incidente dobbiamo dire grazie a Bianchi. Con l'halo non sarebbe certamente morto, nonostante il mezzo pesante a bordo pista.