[OT] rava e fava
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
[OT] rava e fava
Ovvero come un jazzista italiano, enrico rava, dimostri quanto e' appagante la musica in certi frangenti.
Sto ascoltando da un paio di giorni easy living, il suo ultimo album e devo dire che si merita davvero le recensioni positive che ho letto fino ad ora.
vivamente consigliato.
In certi punti supera "shades of chet" del 99 suonato con l'inossidabile Fresu.
Sto ascoltando da un paio di giorni easy living, il suo ultimo album e devo dire che si merita davvero le recensioni positive che ho letto fino ad ora.
vivamente consigliato.
In certi punti supera "shades of chet" del 99 suonato con l'inossidabile Fresu.
grande kronos, bellissimi entrambi i dischi...
l'estate scorsa l'ho visto dal vivo alla Palma, con Roberto Gatto alla batteria e il suo giovanissimo trombonista...bellissimo concerto
l'estate scorsa l'ho visto dal vivo alla Palma, con Roberto Gatto alla batteria e il suo giovanissimo trombonista...bellissimo concerto
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
so che voi puristi storcerete un pó il naso giudicandolo troppo "inquinato" ma personalmente mi sento di segnalare Nicola Conte che miscela sapientemente jazz, bossanova ed elettronica e gode di grande riscontro all'estero.
E poi Stefano "the pianoman" Bollani, che a forza di apparizioni radio e tv sta diventando un'icona
: oltre ad essere un superbo musicista ha pure un senso dello humour eccezionale.
Rava e Fresu sono nomi conosciuti bene pure da un jazz'gnurant come me
E poi Stefano "the pianoman" Bollani, che a forza di apparizioni radio e tv sta diventando un'icona

Rava e Fresu sono nomi conosciuti bene pure da un jazz'gnurant come me

Other directions di Nicola Conte è un bel disco, piacevole, ma forse dovrebbe maturare ancora un po', rispetto agli altri.
Bollani è un animale da palco...mostruosamente bravo...la parte piu' divertente del suo show è quella finale, in cui accetta richieste dal pubblico... e suona di tutto, in chiave jazz, dai pezzi lirici alle sigle dei cartoni animati...
Bollani è un animale da palco...mostruosamente bravo...la parte piu' divertente del suo show è quella finale, in cui accetta richieste dal pubblico... e suona di tutto, in chiave jazz, dai pezzi lirici alle sigle dei cartoni animati...
se ti capita fai un salto a vedere i P.A.F. al secolo Paolo fresu (tromba)donegal ha scritto: Rava e Fresu sono nomi conosciuti bene pure da un jazz'gnurant come me
Antonello salis (fisarmonica e pianoforte) e Furio di castri (contrabbasso).
penso sia il migliore dei trio jazz italiani in circolazione.
Re: [OT] rava e fava
mode sborone on :Kronos ha scritto: In certi punti supera "shades of chet" del 99 suonato con l'inossidabile Fresu.
In quel disco..ci sono anche io...( ma vietato chiedere di più..)
mode sborone off...

wow wow wow !!!
non chiedero' di piu'...ma la curiosità e' FORTISSIMA !!!
non chiedero' di piu'...ma la curiosità e' FORTISSIMA !!!
su rai 2 ogni tanto passa in replica lo spettacolo guarda che luna. cast stellare. rava, bollani, testa, banda osiris e non mi ricordo chi al contrabbasso e non mi ricordo chi 2 al clarinetto. ovviamente a notte fonda.
chi ha sentito il concertone di bollani?
chi ha sentito il concertone di bollani?
Il link alla mia pagina subscribestar, se volete sostenere il mio lavoro come illustratore zozzo qui potete:
https://subscribestar.adult/stokkafilippo
https://subscribestar.adult/stokkafilippo
- breglia
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Donegal, grandissimo...donegal ha scritto:so che voi puristi storcerete un pó il naso giudicandolo troppo "inquinato" ma personalmente mi sento di segnalare Nicola Conte che miscela sapientemente jazz, bossanova ed elettronica e gode di grande riscontro all'estero.

Nicola Conte è 'roba nostra' (è barese), l'ho visto dal vivo l'anno scorso in concerto ed è molto bravo. Grandissimo musicista.
Del già citato Bollani vorrei segnalarVi la colonna sonora de 'L'imbalsamatore' fatta con la Banda Osiris.
"Ridatemi l'effimero, rivoglio Diana Est" (da 'Generation of love', di Matteo B.Bianchi)
ah, domenica 29 gennaio saró con amici all'Auditorium qui a Roma, per sentire Paolo Fresu e la sua tromba. qualcuno del forum interessato?