[O.T.] I DESAPARECIDOS del Forum!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Neil McCauley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3230
Iscritto il: 11/06/2008, 23:28

Re: [O.T.] I DESAPARECIDOS del Forum!

#7231 Messaggio da Neil McCauley »

In una sola pagina, Canella, Viz, Gerda, Don Chisciotte e il Capo... quanti ricordi piacevoli.
"Chi non ha spada, venda il mantello e ne compri una"(Luca 22,36)

Avatar utente
Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14928
Iscritto il: 16/01/2008, 9:24

Re: [O.T.] I DESAPARECIDOS del Forum!

#7232 Messaggio da Gerda »

Neil McCauley ha scritto:
30/03/2021, 14:43
In una sola pagina, Canella, Viz, Gerda, Don Chisciotte e il Capo... quanti ricordi piacevoli.

Oh guarda chi c’è.

Che piacevole ritrovo. :amici:
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18824
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

Re: [O.T.] I DESAPARECIDOS del Forum!

#7233 Messaggio da pan »

SZ in versione pia mi mancava :blankstare: . Apprezzo, ci mancherebbe, tuttavia, rispondendo a ariva ariva: posting.php?mode=quote&f=2&p=2834183

Figurati per me che mi sono iscritto a 50 anni e non ho lo smartphone perché mi obbligherebbe a portarmi appresso gli occhiali che inevitabilmente smarrirei.
Periodicamente ci riavvolgiamo in queste considerazioni/recriminazioni/proposizioni, ma poi chi vince è sempre la Realtà: Non ci sono più gli utenti di una volta, gli argomenti di una volta, i flame di una volta, i partiti tout court ? No, non ci sono più. In epoca di parità di generi qui ne sono scomparsi per intero tre. Questa Realtà è peggiore? Certamente sì, ma i motivi per cui si è imposta sono gli stessi che hanno agito in tutti gli ambiti della vita del Paese e che solo chi non vuol vedere non vede, dal calcio alla politica, dalla scuola alla sanità, dai trasporti alla cultura. Inoltre la velocità dei cambiamenti è talmente alta che, in una popolazione che ha un'età media di 48 anni, lascia molti indietro, spiazzati, frustrati, incazzati.
Attorcigliarsi sui troll è un alibi e un'illusione. Anch'essi sono peggiorati rispetto a quelli di una volta. Il vero problema è che non riusciamo quasi mai a dirci cose veramente interessanti, come avveniva costantemente in un passato ormai quasi remoto.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16378
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

Re: [O.T.] I DESAPARECIDOS del Forum!

#7234 Messaggio da Super Zeta »

Pan va detto che "un tempo qui era tutta campagna" lo trovavi scritto anche 10 o 15 anni fa
Quando ci guardiamo alle spalle sembra sempre tutto migliore, la nostra infanzia era più figa di quella dei ragazzini di oggi ecc.ecc.
Sicuramente c'era una verginità forumistica diversa e il tempo ha spostato altrove le attenzioni di molti, tutte cose che ci stanno ma se si ha a cuore un posto possiamo fare molto per renderlo migliore
E' innegabile che 20 anni hanno cambiato tante cose, a ben pensarci è un miracolo che uno spazio così, gratuito, senza pubblicità ingannevoli, dopo 20 anni esista ancora. E'una piccola utopia, come l'isola delle rose, ma un'utopia che può darci ancora molto

Avatar utente
DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13776
Iscritto il: 20/11/2002, 16:12

Re: [O.T.] I DESAPARECIDOS del Forum!

#7235 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

neil benriletto... 8)

un mio problema è che attualmente non ho più il tempo che avevo 20 anni fa per il forum..infatti molti topic e molti post che sarebbero interessanti non riesco a leggerli...

ho quei 5 o 10 minuti di giorno e quando entro leggo e scrivo in quelli in cui mi trovo più a mio agio, senza alcun imepgno, con il solo socpo di far passare un pò il tempo, di distrarmi (come adesso :DDD )..

una volta invece leggevo quasi tutto..e quindi ero al corrente su molte situazioni, liti, amori..eccecc...

alla sera quando arrivo a casa raramente entro nel forum..

però da quando sono riarrivato lo leggo sempre volentieri, .. :blowkiss:

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13623
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: [O.T.] I DESAPARECIDOS del Forum!

#7236 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Ma qual’e’ il problema ?

Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18824
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

Re: [O.T.] I DESAPARECIDOS del Forum!

#7237 Messaggio da pan »

Super Zeta ha scritto:
30/03/2021, 17:23
Pan va detto che "un tempo qui era tutta campagna" lo trovavi scritto anche 10 o 15 anni fa
Quando ci guardiamo alle spalle sembra sempre tutto migliore, la nostra infanzia era più figa di quella dei ragazzini di oggi ecc.ecc.
Sicuramente c'era una verginità forumistica diversa e il tempo ha spostato altrove le attenzioni di molti, tutte cose che ci stanno ma se si ha a cuore un posto possiamo fare molto per renderlo migliore
E' innegabile che 20 anni hanno cambiato tante cose, a ben pensarci è un miracolo che uno spazio così, gratuito, senza pubblicità ingannevoli, dopo 20 anni esista ancora. E'una piccola utopia, come l'isola delle rose, ma un'utopia che può darci ancora molto
Figurati se non sono tra i resistenti!

A quanti si annoiano o si scazzano tra l'altro suggerisco di scegliersi un topic di servizio dove rendersi utili per un obiettivo comune.

Ma che il progressivo calo di qualità e tensione sia frutto della nostalgia degli anziani non mi trova affatto d'accordo. E' un fatto oggettivo, misurabile semplicemente riaprendo le pagine del primo decennio e sottoponendole a un lettore neutro. Esperimento che 'ho fatto con un giovane amico, invitandolo a leggerci. Oggi ha 34 anni e mi conferma l'assenza del brio che tanto ha ammirato in moltissimi del passato.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

docu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20900
Iscritto il: 26/07/2007, 21:44

Re: [O.T.] I DESAPARECIDOS del Forum!

#7238 Messaggio da docu »

Oggi forse c’è molta più opzione di intrattenimento virtuale con i social e diversi utenti si sono eclissati o spenti o semplicemente hanno perso quella vena creativa che poi è una costante dei creatori, intrattenitori, scrittori e/o cantautori (penso a Venditti - ad esempio - che sono 30 anni non scrive una canzone ma da poco ha voluto cantare su IG “forza vaccini” ricordando d’essere di sinistra perché preferisce astrazeneca :lol: poteva - a sto punto - strimpellare <se te fai pfizer sei de destra co astrazeneca sicuro de sinistra>)
Inoltre, i content creator cercano di ottimizzare il tempo puntando a marginalizzare il loro impegno e, dunque, sono pochi i romantici - attualmente- che godono raggi di sole della libertà.

Ah caro dottore, potevamo fare meglio e di più certo ma anche io come Zeta sono stracontento di venire a bere una birretta e fare 4 salti sulla ns isola utopica

Immagine

Mi fa sentire meglio, riconto i miei puntini bianchi come Steve jobs e
guardo il mare con la musica, l’alcol e Matilda

Prima pretendevo qualcosa dal forum, dalla rete, dal “webbe” (ricordi come lo chiamavo?) ma forse avevo dato poco o ciò che ero non era abbastanza innovativo
Mi facevo notare come la mucca viola di Seth Godin ma non avevo chissà che qualità e doti

Perché alla fine il web ha vinto la guerra con gli altri canali comunicativi mass mediatici tradizionali e come il mare restituisce ciò che gli dai anche se il gonfalone non l’abbiamo portato noi per i pochi e modesti meriti non fa niente è meglio così in fondo

Abbiamo ricevuto altre soddisfazioni e gioie ed emozioni
molto più profonde rispetto all’effimero soffio del successo

Nel ns paese c’è poca voglia di condivisione, di generosità stiamo cadendo in rovina ma questa isola è qualcosa di straordinario ed unico nel nostro panorama, per me è un orgoglio arrivare dal mare, mostrare il braccio con il tatuaggio Z e salire
me la sono sudata ed è stato tutto molto più bello!
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12108
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] I DESAPARECIDOS del Forum!

#7239 Messaggio da manigliasferica »

salieri e gerda ho letto i vostri interventi che hanno fatto partire la discussione
Salieri D'Amato ha scritto:
28/03/2021, 23:12

Sospensione in attesa che il forum si depuri dall'utenza molesta. Ho paura che non lo risentiremo per un po' ...
Gerda ha scritto:
29/03/2021, 10:20
Il forum è come un prato, va curato e tenuto bene, altrimenti si riempe di erbacce e piante infestanti.

Vanno estirpate ed eliminate, così il prato può tornare ad essere un luogo piacevole.

Tipo l'albesilium ronascimentali, ma ce ne sono molte altre.
però non fate nomi. ok a parte il giarnese che ha scritto gerda. ma poi? chi sono questi utenti molesti?
siamo in 30 si e no che scrivono qui: chi tutti i giorni, chi 2-3 giorni la settimana, che 1 alla settimana.

ho letto i 3 nomi fatti dopo: giarnese, oaks, bellerofonte e non penso siano trolls o molesti. e come ha detto oaks non penso che blif abbia lasciato il forum per lui.
penso che nel 2021 il problema sia solamente chi scrive notizie vere o chi no consapevolmente.
con tutta l'offerta in rete è chiaro che se uno capita qua per caso e legge cose non vere si fa 2 domande e dice: ok se questo è l'andazzo rimango la sul fb.
ecco forse come forum dovremmo stare più a controllare quello e non lasciare passare tutto.

per esempio billy drago nel topic del pc continua a postare cose che non c'entrano niente.

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19001
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] I DESAPARECIDOS del Forum!

#7240 Messaggio da Gargarozzo »

manigliasferica ha scritto:
31/03/2021, 8:51
ho letto i 3 nomi fatti dopo
beh ma io ho tirato ad indovinare. Nel mare magnum della gente che salto, onnipresente, monorigo, che litiga ovunque, con chiunque, per ogni bazzecola e in ogni topic, e a poco servono gli appelli di SZ di mollare la presa, di mettere del proprio per "tirare indietro il piede". Per stronzate, perché entra per imporre una propria percezione spacciandola per realtà, attaccando ferocemente chi non la condivide, passando poi immediatamente al vittimismo. Sono dinamiche che fanno sembrare intellettuali e sempre nuove le trame di Tom e Gerry o Wil Coyone e Bip Bip.
Ho tirato ad indovinare perché il problema non l'ho tirato fuori io, ma anche se certe parole parole sono sparite "come lacrime nella pioggia" (citaz.), siccome è una tematica comune, si cerca di sviscerare il problema.
Poi sono d'accordo con Ziggy quando cita Eraclito, più che gli utenti quel che sgogna sono gli atteggiamenti. Il problema è che l'utente tende ad identificarsi con un personaggio e determinate manifestazioni, che finiscono per essere una o due (tre è già grasso che cola) e si crea una cerca monodimensionalità di manifestazione e di percezione.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12108
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] I DESAPARECIDOS del Forum!

#7241 Messaggio da manigliasferica »

si si.
dico solo che salieri e gerda hanno tirato il sasso ma poi nascondono la mano.

fateli sti nomi no? cosa avete paura mica siamo live che possono prendervi a sberle o rigarvi la macchina

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19001
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] I DESAPARECIDOS del Forum!

#7242 Messaggio da Gargarozzo »

pan ha scritto:
30/03/2021, 17:14
[...] Attorcigliarsi sui troll è un alibi e un'illusione. Anch'essi sono peggiorati rispetto a quelli di una volta. Il vero problema è che non riusciamo quasi mai a dirci cose veramente interessanti, come avveniva costantemente in un passato ormai quasi remoto.
Immagine
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14928
Iscritto il: 16/01/2008, 9:24

Re: [O.T.] I DESAPARECIDOS del Forum!

#7243 Messaggio da Gerda »

manigliasferica ha scritto:
31/03/2021, 10:34
dico solo che salieri e gerda hanno tirato il sasso ma poi nascondono la mano.

fateli sti nomi no? cosa avete paura mica siamo live che possono prendervi a sberle o rigarvi la macchina

Ah si?! :roll:

Strano perché mi sembrava di averlo nominato più volte negli ultimi, che ne so, 7/8 mesi buoni?!

Da quando perlomeno ho ricominciato a scrivere con una certa frequenza.

Anche nel post da te incriminato.

Se mi dai luogo e data di nascita ti ci scrivo anche il codice fiscale.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12108
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] I DESAPARECIDOS del Forum!

#7244 Messaggio da manigliasferica »

tu hai scritto questo
Gerda ha scritto:
29/03/2021, 10:20
Il forum è come un prato, va curato e tenuto bene, altrimenti si riempe di erbacce e piante infestanti.

Vanno estirpate ed eliminate, così il prato può tornare ad essere un luogo piacevole.

Tipo l'albesilium ronascimentali, ma ce ne sono molte altre.
e l'avevo anche scritto prima
[Scopri]Spoiler
manigliasferica ha scritto:
31/03/2021, 8:51
salieri e gerda ho letto i vostri interventi che hanno fatto partire la discussione
Salieri D'Amato ha scritto:
28/03/2021, 23:12

Sospensione in attesa che il forum si depuri dall'utenza molesta. Ho paura che non lo risentiremo per un po' ...
Gerda ha scritto:
29/03/2021, 10:20
Il forum è come un prato, va curato e tenuto bene, altrimenti si riempe di erbacce e piante infestanti.

Vanno estirpate ed eliminate, così il prato può tornare ad essere un luogo piacevole.

Tipo l'albesilium ronascimentali, ma ce ne sono molte altre.
però non fate nomi. ok a parte il giarnese che ha scritto gerda. ma poi? chi sono questi utenti molesti?
siamo in 30 si e no che scrivono qui: chi tutti i giorni, chi 2-3 giorni la settimana, che 1 alla settimana.

ho letto i 3 nomi fatti dopo: giarnese, oaks, bellerofonte e non penso siano trolls o molesti. e come ha detto oaks non penso che blif abbia lasciato il forum per lui.
penso che nel 2021 il problema sia solamente chi scrive notizie vere o chi no consapevolmente.
con tutta l'offerta in rete è chiaro che se uno capita qua per caso e legge cose non vere si fa 2 domande e dice: ok se questo è l'andazzo rimango la sul fb.
ecco forse come forum dovremmo stare più a controllare quello e non lasciare passare tutto.

per esempio billy drago nel topic del pc continua a postare cose che non c'entrano niente.

quindi ok a parte sto giarnese, quali sono le altri?

Avatar utente
Bellerofonte
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 802
Iscritto il: 25/03/2007, 17:13

Re: [O.T.] I DESAPARECIDOS del Forum!

#7245 Messaggio da Bellerofonte »

bemma che spettacolo...ho si e no 200 post e con questi mi sono conquistato il poter di allontanare le menti eccelse.
Che figata.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”