[O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2287
Iscritto il: 05/06/2007, 20:52

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#12136 Messaggio da tetsuya31 »

cicciuzzo ha scritto:
08/03/2022, 16:42
tetsuya31 ha scritto:
08/03/2022, 16:28
L'unica certezza scientifica é che come sempre quando cicciuzzo la fa fuori dal vaso arriva bellerofonte a cercare maldestramente di coprirne la puzza.
Dopo "una poltrona per due" potrebbero dedicarvi il film "una tastiera per due".

:-) :-) :-)
Un computo numerico è farla fuori dal vaso?

Io ho la certezza che tu non sappia far di conto allora
il fatto é che sei ossessionato dai numeri...dai numeri dei morti tra l'altro, manco lavorassi per le pompe funebri che diamine...numeri che poi vanno cmq saputi non solo calcolare ma calare nella realtà.
E arrivare alla conclusione a cui vuoi arrivare tu basandoti su 4 numeri quando la realtà delle cose ha ampiamente dimostrato il contrario e cioé che la vaccinazione di massa ha svuotato i reparti covid e ridotto drasticamente la mortalità, per me é farla fuori dal vaso.
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53376
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#12137 Messaggio da cicciuzzo »

tetsuya31 ha scritto:
08/03/2022, 17:23
cicciuzzo ha scritto:
08/03/2022, 16:42
tetsuya31 ha scritto:
08/03/2022, 16:28
L'unica certezza scientifica é che come sempre quando cicciuzzo la fa fuori dal vaso arriva bellerofonte a cercare maldestramente di coprirne la puzza.
Dopo "una poltrona per due" potrebbero dedicarvi il film "una tastiera per due".

:-) :-) :-)
Un computo numerico è farla fuori dal vaso?

Io ho la certezza che tu non sappia far di conto allora
il fatto é che sei ossessionato dai numeri...dai numeri dei morti tra l'altro, manco lavorassi per le pompe funebri che diamine...numeri che poi vanno cmq saputi non solo calcolare ma calare nella realtà.
E arrivare alla conclusione a cui vuoi arrivare tu basandoti su 4 numeri quando la realtà delle cose ha ampiamente dimostrato il contrario e cioé che la vaccinazione di massa ha svuotato i reparti covid e ridotto drasticamente la mortalità, per me é farla fuori dal vaso.

va bene, buona serata ciao
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Bellerofonte
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 802
Iscritto il: 25/03/2007, 17:13

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#12138 Messaggio da Bellerofonte »

tetsuya31 ha scritto:
08/03/2022, 17:23


il fatto é che sei ossessionato dai numeri...dai numeri dei morti tra l'altro, manco lavorassi per le pompe funebri che diamine...numeri che poi vanno cmq saputi non solo calcolare ma calare nella realtà.
E arrivare alla conclusione a cui vuoi arrivare tu basandoti su 4 numeri quando la realtà delle cose ha ampiamente dimostrato il contrario e cioé che la vaccinazione di massa ha svuotato i reparti covid e ridotto drasticamente la mortalità, per me é farla fuori dal vaso.
giusto cicciuzzo cazzo guardi i numeri...meglio dire "VA TUTTO BENISSIMO" ,"IL PIL CRESCE" , "LA BENZINA COSTA POCO"

Avatar utente
CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10219
Iscritto il: 23/01/2008, 10:40
Località: Vacante

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#12139 Messaggio da CianBellano »

Floppy Disk ha scritto:
08/03/2022, 11:11
Salieri D'Amato ha scritto:
08/03/2022, 10:08
tetsuya31 ha scritto:
08/03/2022, 3:19
ah gli amerikani bastardi...tra un po li accuserai anche dell'estinzione dei dinosauri...che poi sono cosi bastardi che è grazie anche a loro se puoi stare in un forum pubblico a dargli addosso senza che ti accada nulla...provaci in russia a scrivere un post dei tuoi (ma contro putin) poi vedi che fine fai, altro che il ban di una settimana :-D :-D :-D :-D
Certo che sei strano. Prima, sulla base di semplici sospetti, accusi Wuhan di essere responsabile della nascita del covid a seguito di losche vicende. Poi quando un articolo di dostum conferma i tuoi sospetti, allora lo accusi di complottismo perchè oltre gli odiati cinesi ci finiscono nel mezzo anche gli USA.

Per me son plausibili tutte le ipotesi, ma attenderei prove per esprimermi con sicurezza.
Quello che probabilmente intendeva dire tetsuya è che i cinesi, nel caso peggiore (origine artificiale), sono gli unici responsabili del disastro e che ogni ipotesi complottista che metta in mezzo americani od occidentali è appunto complottista e poco degna di nota.
Per quanto mi riguarda e ne ho capito sono possibilista quanto te, mi pare non ci sia stata una conclusione definitiva sulle origini del Sars-Cov-2 anche per via dell'ostruzionismo di Pechino che è sicuramente degno di nota. Rimango convinto che come possibilità tra origina naturale e artificiale siamo sul 50 e 50, ma è anche vero che non sono uno scienziato e se molti ricercatori pensano che sia più probabile un'origine naturale forse hanno le loro ragioni. O forse hanno tutti paura della reazione cinese e/o di sembrare complottisti, chi lo può dire, anche se da dei ricercatori non mi aspetterei un comportamento così opaco.
Ho la tua stessa sensazione.
Che la Cina abbia fatto di tutto per insabbiare e ostacolare qualsiasi indagine non e' molto indicativo, perche' lo avrebbe fatto a prescindere. In Cina non ci si mette il naso punto e stop.

La cosa che a me insospettisce e' che a Wuhan non vivono i famosi pipistrelli che vengono ritenuti i piu' probabili incubatori del virus arrivato poi a noi, che invece stanno a migliaia di km di distanza.
Quello che c'e' a Wuhan e' il polo di ricerca sui coronavirus piu' importante del mondo, non solo della Cina. I mercati di animaletti assortiti invece, dove si dice sia originato il tutto, ci sono in ogni citta' cinese che si rispetti. Questa coincidenza, per me, ha dell'incredibile.

Detto cio' provarlo con un governo trasparente sarebbe difficile, con la Cina e con le possibili conseguenze se fosse provata la minima responsabilita' nei protocolli e condotta dei ricercatori (e si e' visto persino un atteggiamento protettivo dall'ambiente scientifico globale), non credo sara' mai possibile.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Avatar utente
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 44829
Iscritto il: 02/11/2015, 22:05

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#12140 Messaggio da markome »

tetsuya31 ha scritto:
08/03/2022, 17:23
cicciuzzo ha scritto:
08/03/2022, 16:42
tetsuya31 ha scritto:
08/03/2022, 16:28
L'unica certezza scientifica é che come sempre quando cicciuzzo la fa fuori dal vaso arriva bellerofonte a cercare maldestramente di coprirne la puzza.
Dopo "una poltrona per due" potrebbero dedicarvi il film "una tastiera per due".

:-) :-) :-)
Un computo numerico è farla fuori dal vaso?

Io ho la certezza che tu non sappia far di conto allora
il fatto é che sei ossessionato dai numeri...dai numeri dei morti tra l'altro, manco lavorassi per le pompe funebri che diamine...numeri che poi vanno cmq saputi non solo calcolare ma calare nella realtà.
E arrivare alla conclusione a cui vuoi arrivare tu basandoti su 4 numeri quando la realtà delle cose ha ampiamente dimostrato il contrario e cioé che la vaccinazione di massa ha svuotato i reparti covid e ridotto drasticamente la mortalità, per me é farla fuori dal vaso.
Questo è il punto, ogni giorno fa il conteggio dei morti, in tutte le salse possibili. Terribile 8)

Avatar utente
Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5636
Iscritto il: 17/11/2020, 14:16
Località: Windows XP

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#12141 Messaggio da Floppy Disk »

Comunque a marzo 2020 avevamo 800 morti al giorno, a dicembre 2020 più di 600 e ad aprile 2021 tra i 300 e i 400, mentre ora stiamo intorno ai 200 e il trend è in calo. Ma magari sono io che non so leggere i numeri, chi lo può dire.
Ah no, non sono morti di Covid, sono morti con Covid, anzi c'è una spiegazione ancora migliore: due anni fa erano morti con Covid, e ora che l'85 % della popolazione è vaccinato sono morti di Covid perché il vaccino è una brodaglia inutile che non fa il suo lavoro. Ottimo, e andiamo avanti con il nuovo giro di giostra.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

Avatar utente
CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14923
Iscritto il: 13/04/2007, 18:10
Località: tra la Via Emilia e il West

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#12142 Messaggio da CanellaBruneri »

Cicciuzzo ormai è come Salvini in Polonia
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Avatar utente
Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5636
Iscritto il: 17/11/2020, 14:16
Località: Windows XP

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#12143 Messaggio da Floppy Disk »

Di sicuro ha lo stesso livello di qualunquismo, proprio lui che ha sempre criticato ferocemente i Cinque Stelle e la Lega.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53376
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#12144 Messaggio da cicciuzzo »

Ma quindi Floppy e' stato un grande successo questa campagna vaccinale? Questi 6000 vaccinati morti a gennaio/febbraio senza vaccini quanti sarebbero stati?

O è meglio non farsi troppe domande ?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10865
Iscritto il: 10/10/2013, 16:01
Località: SOUTH OF HEAVEN

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#12145 Messaggio da alternativeone »

Posso rispondere io?
Presumo, quindi non ho certezze ma dei dubbi, che senza vaccini e senza restrizioni i decessi potevano essere molti di più.
Tu hai la certezza del contrario o dei dubbi come me?
Ultima modifica di alternativeone il 08/03/2022, 21:34, modificato 1 volta in totale.
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Avatar utente
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6579
Iscritto il: 21/08/2009, 16:55

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#12146 Messaggio da ariva ariva »

"Ti strappo un ricordo"
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Avatar utente
Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5636
Iscritto il: 17/11/2020, 14:16
Località: Windows XP

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#12147 Messaggio da Floppy Disk »

cicciuzzo ha scritto:
08/03/2022, 20:59
Ma quindi Floppy e' stato un grande successo questa campagna vaccinale? Questi 6000 vaccinati morti a gennaio/febbraio senza vaccini quanti sarebbero stati?

O è meglio non farsi troppe domande ?
Io i numeri di due e un anno fa li ho condivisi, e ci sarebbe anche il discorso su quanti contagi c'erano con le varianti precedenti e quanti con l'attuale con tutto l'aspetto della proporzionalità sottolineato prima da alternative e in passato da Sotto. Se poi tu hai soluzioni e capacità di analisi migliori sei pregato di condividerle invece di proseguire con il tuo usuale atteggiamento passivo-aggressivo.
Tra parentesi, e non sono l'unico ad avertelo fatto notare fino alla nausea, qui nessuno approva con la bava alla bocca e il cervello spento l'operato del governo italiano manco fossimo dei fanboy di Speranza e dei virologi da salotto, che anzi sono stati ripetutamente criticati in questa discussione. Facciamo solo notare che vaccinazione diffusa, mascherine nei luoghi chiusi e distanziamento sono misure che non funzionano al 100% ma che nondimeno cercano di limitare i danni in una situazione di pandemia che coinvolge non solo cicciuzzo e il resto del forum ma tutto il mondo, e che mi risulta sia stata considerata piuttosto grave da quasi tutti i governi mondiali. Ma se arrivi tu a dire che è tutto esagerato e che in realtà il Covid è solo un'influenza sono sicuro che il resto del mondo cambierà idea. Magari prova a mandare una pec ai capi di stato mondiali e vedi se ti rispondono.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

Avatar utente
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 44829
Iscritto il: 02/11/2015, 22:05

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#12148 Messaggio da markome »

cicciuzzo ha scritto:
08/03/2022, 20:59
Ma quindi Floppy e' stato un grande successo questa campagna vaccinale? Questi 6000 vaccinati morti a gennaio/febbraio senza vaccini quanti sarebbero stati?

O è meglio non farsi troppe domande ?


Immagine

Avatar utente
Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2623
Iscritto il: 21/08/2016, 19:11

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#12149 Messaggio da Fuente »

alternativeone ha scritto:
08/03/2022, 21:28
Posso rispondere io?
Presumo, quindi non ho certezze ma dei dubbi, che senza vaccini e senza restrizioni i decessi potevano essere molti di più.
Tu hai la certezza del contrario o dei dubbi come me?
'decessi... senza vaccini' è un po' più di un dubbio. Possiamo dirlo. Non facciamo troppo i diplomatici.
Che i vaccini - almeno facendo il bilancio ad oggi - abbian salvaguardato fior fiore di over e fragili apparirebbe tosta da contestare.
Qualcuno potrebbe anche farlo, ma diciamo che cominci a diventar ardita.

La parte contestabile è sempre stata relativa al contenimento del contagio.
Ovvero restrizioni varie, a partire dal GP, vaccinazione - soprattutto il rompere pure con la terza - ai giovani ...
Tanto...
  • -gli under40 novax per decesso e TI rischiano meno dei 40-59 bivax da meno di 120gg
    -40-59 novax a loro volta per decesso e TI rischiano meno dei 60-79 bivax da meno di 120gg
    pag 30: https://www.epicentro.iss.it/coronaviru ... o-2022.pdf
    Su 3200 NonVax morti nel mese, più di 3000 erano ovviamente over60 (pag 28)
Paesi vaccinatissimi come Portogallo e Danimarca hanno avuto tantissimi casi. Paesi con restrizioni più stringenti, come Italia ed Austria pure.
Ad esempio il Portogallo certifica 3M352K contagi. Nella realtà sappiamo saranno stati molti di più. Ricordiamo il Portogallo annoveri 10M310K abitanti.

Il dubbio quindi è quanti contagi e di conseguenza decessi dovuti ad un numero più alto di contagiati si siano evitati grazie al vaccinare, pure 3 volte, soggetti non a rischio, le rotture del GP e tutte le restrizioni.
Qualcuno potrebbe addirittura argomentare che siano stati così pochi da essere una percentuale quasi "virtuale", mentre più facile sarebbe semplicemente avere il timore che il ROI, il 'bang for your buck', a livello di impatto sull'economia, rotture di maroni/salute mentale, sia stato ben misero, e che si avrebbe fatto meglio a dedicare tali risorse economiche e umane e ad esempio a convincere qualche over60 reticente (aka NoVax) in più o, chessò, dare un feedback di cura migliori di 'tachipirina e vigile attesa' ecc. ecc.

Il dubbio è: quanti "che altrimenti l'avrebbero preso" non l'hanno preso in Italia? E tale eventuale deficienza di contagiati in quanti morti e TI in meno si è tradotta.
Abbastanza da giustificare certe scelte? Uhm...
Ecco, io sarei curioso di poter sapere quello.

Perché... se, mettiamo, i contagi sarebbero stati altrimenti giusto un 15% in più, si potrebbe dire che sia valsa la pena?

HHH
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2165
Iscritto il: 04/06/2012, 18:14

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#12150 Messaggio da HHH »

Fuente ha scritto:
08/03/2022, 22:54
[Scopri]Spoiler
alternativeone ha scritto:
08/03/2022, 21:28
Posso rispondere io?
Presumo, quindi non ho certezze ma dei dubbi, che senza vaccini e senza restrizioni i decessi potevano essere molti di più.
Tu hai la certezza del contrario o dei dubbi come me?
'decessi... senza vaccini' è un po' più di un dubbio. Possiamo dirlo. Non facciamo troppo i diplomatici.
Che i vaccini - almeno facendo il bilancio ad oggi - abbian salvaguardato fior fiore di over e fragili apparirebbe tosta da contestare.
Qualcuno potrebbe anche farlo, ma diciamo che cominci a diventar ardita.

La parte contestabile è sempre stata relativa al contenimento del contagio.
Ovvero restrizioni varie, a partire dal GP, vaccinazione - soprattutto il rompere pure con la terza - ai giovani ...
Tanto...
  • -gli under40 novax per decesso e TI rischiano meno dei 40-59 bivax da meno di 120gg
    -40-59 novax a loro volta per decesso e TI rischiano meno dei 60-79 bivax da meno di 120gg
    pag 30: https://www.epicentro.iss.it/coronaviru ... o-2022.pdf
    Su 3200 NonVax morti nel mese, più di 3000 erano ovviamente over60 (pag 28)
Paesi vaccinatissimi come Portogallo e Danimarca hanno avuto tantissimi casi. Paesi con restrizioni più stringenti, come Italia ed Austria pure.
Ad esempio il Portogallo certifica 3M352K contagi. Nella realtà sappiamo saranno stati molti di più. Ricordiamo il Portogallo annoveri 10M310K abitanti.

Il dubbio quindi è quanti contagi e di conseguenza decessi dovuti ad un numero più alto di contagiati si siano evitati grazie al vaccinare, pure 3 volte, soggetti non a rischio, le rotture del GP e tutte le restrizioni.
Qualcuno potrebbe addirittura argomentare che siano stati così pochi da essere una percentuale quasi "virtuale", mentre più facile sarebbe semplicemente avere il timore che il ROI, il 'bang for your buck', a livello di impatto sull'economia, rotture di maroni/salute mentale, sia stato ben misero, e che si avrebbe fatto meglio a dedicare tali risorse economiche e umane e ad esempio a convincere qualche over60 reticente (aka NoVax) in più o, chessò, dare un feedback di cura migliori di 'tachipirina e vigile attesa' ecc. ecc.

Il dubbio è: quanti "che altrimenti l'avrebbero preso" non l'hanno preso in Italia? E tale eventuale deficienza di contagiati in quanti morti e TI in meno si è tradotta.
Abbastanza da giustificare certe scelte? Uhm...
Ecco, io sarei curioso di poter sapere quello.

Perché... se, mettiamo, i contagi sarebbero stati altrimenti giusto un 15% in più, si potrebbe dire che sia valsa la pena?
La Danimarca è la nazione che ha avuto più contagi d'Europa, più del doppio rispetto all'Italia per milione, ma se andiamo a vedere l'eccesso di mortalità questi è come se non avessero subito una pandemia, il saldo è addirittura che hanno molti extra vivi in questi due anni rispetto al periodo prima.

Ora questi hanno avuto più restrizioni rispetto agli altri? No, sono una delle nazioni che ne ha avute meno, addirittura meno di UK. A vaccinati stanno messi più o meno come l'Italia. Hanno avuto un periodo in cui hanno boosterato di più dell'Italia però la Norvegia e la Svezia, altre due che sono andate molto bene nel 2021, hanno meno boosterizzati dell'Italia, quindi non può essere, anche perchè una volta fatta la terza dose a quelli a rischio stai a posto, non serve avere percentuali altissime.

Quindi i vaccini non possono essere ad aver provocato più morti in Italia perchè siamo vaccinati più o meno allo stesso modo, le restrizioni e mascherine nemmeno visto che siamo una delle nazioni che ne ha usate di più soprattutto sui no vax. Cosa resta? la gestione di tutto il resto, dagli ospedali, medici ect, tutto il SSN, i medici generali ipocondriaci che non vedevano i pazienti e quindi non potevano curarli bene ma li sentivano solo a telefono (e a volte manco quello perchè irreperibili), la comunicazione martellante che solo noi abbiamo avuto che ha portato magari qualcuno a chiudersi in casa e ha preferito non recarsi in ospedale perchè impaurita ed è morta perchè ormai era troppo tardi, ect.

Chi ha gestito tutto questo? I nomi li sappiamo, da due anni stanno lì e non si sono mai mossi.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”