[O.T.] FORMULA 1

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17059
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: [O.T.] FORMULA 1

#9391 Messaggio da theinvoker »

strategia pessima però la macchina non era forte come si poteva pensare. hamilton straccia sainz a parità di strategia...

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29453
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] FORMULA 1

#9392 Messaggio da SoTTO di nove »

Io ci farei una serie Tv sulle strategie della Ferrari.

Oggi una roba assurda. Il bello è che con il rischio pioggia non aveva nemmeno senso rientrare subito.
Che mangiapane a tradimento.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13286
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] FORMULA 1

#9393 Messaggio da TD »

no vabbe è incredibile, ma cazzo lo sai che se le temperature si abbassano non hai le stesse prestazioni, e fai una strategia che preve la gomma più dura?
che tra l'altro dovendo almeno passare in partenza e le rosse sapevi funzionavano potevi tranquillamente metterle
probabilmente facendo la stessa strategia avresti perso comunque ma avresti lottato, invece ora hanno aggiunto un'altra figura di merda
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

cirillosomma
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1237
Iscritto il: 24/04/2016, 10:49

Re: [O.T.] FORMULA 1

#9394 Messaggio da cirillosomma »

il cavallozzo sempre pronta a dare grandissime soddisfazioni! i suoi tifosi invece di pensare a prendere per il culo Hamilton...muti e rassegnati

ferrari scuderia di Babbei

Versta ha trovato pure il tempo di fare un 360 giro di valzer e vincere in pompa magna!

Avatar utente
kayo
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 615
Iscritto il: 27/12/2011, 23:27

Re: [O.T.] FORMULA 1

#9395 Messaggio da kayo »

Solo una cosa da dire..... Che figure di merda!

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13286
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] FORMULA 1

#9396 Messaggio da TD »

la cosa preoccupante è che a parte la figura di merda epocale, dalle dichiarazioni dimostrano di non averci capito veramente un cazzo

Leclerc ha detto che lui il passo lo aveva almeno con le gialle, Sainz ha detto che con nessuna gomma andava bene, Binotto era allineato con le dichiarazioni di Sainz

a me la cosa che lascia spiazzato è come il cambio delle condizioni della pista non siano state gestite come hanno fatto altri, probabile che RB in queste condizioni abbia un vantaggio e magari anche mercedes magicamente trovi prestazioni, ma se una macchina va forte come sembra vada la ferrari non credo che un cambio di condizioni climatiche butti tutte le prestazioni nel cesso, magari un cambio di assetto per portare più energia sulle gomme e sfruttarle meglio si poteva fare, al massimo se veniva il caldo avresti consumato di più le gomme, ma avevi le bianche da usare che magari con il caldo venivano buone, se invece rimaneva il freddo come poi è successo provavi a lottare con gli altri

e comunque è incredibile come in ferrari non siano in grado di osare, devi recuperare punti e provare a fare doppietta e non provi una strategia aggressiva con le rosse in partenza per provare a portare prima e seconda le macchine alla prima curva, con Verstappen che parte decimo

la mia è una speranza vana, ma dopo la pausa spero provino ad essere più aggressivi al massimo fai gli stessi risultati dell'ultima gara ma almeno ci provi
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29453
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] FORMULA 1

#9397 Messaggio da SoTTO di nove »

Gli altri hanno provato il jolly sperando che comunque piovesse prima di consumare le rosse. In alternativa rischiavano solo la finestra tra il loro anticipato cambio gomme e quello ritardato della Ferrari.
e cosa fa la Ferrari? Entrano presto ai box quelli con le rosse e rientrano anche loro con le gialle.
A parte rinunciare al Jolly di poter aspettare la pioggia (anche se ormai meno probabile di come era stato annunciato in partenza) senza dover per forza fare il primo cambio che senso aveva rientrare sapendo che avevi fatto sulle gialle troppi pochi giri?
Era chiaro che LeClerk girasse poi peggio di chi aveva messo le nuove gomme ma non stava andando di merda da richiamarlo subito.

Per poi rientrare comunque dietro a Russell sprecando quindi il vantaggio della gomma nuova.
Stai fuori, giri comunque con tempi discreti (LeClerck almeno) e sai che nel finale te avrai le rosse e gli altri le gialle consumate.

Insomma non c'era nulla da inventarsi. C'era solo una strategia identica agli altri ma finendo invece che iniziando con le rosse. Ma lo sapeva anche un bambino che se fai con le gialle i giri che gli altri fanno con le rosse non vai da nessuna parte.

Potevo capire la scelta di far rientrare Sainz (sacrificandolo in parte) per stare davanti a Russell (cosa non riuscita per la vaccata ai box).
Cioè lui rientra, tiene dietro gli altri mentre LeClerck fa più giri possibili con le gialle.
Invece poi si inventano di nuovo la strategia casuale sul francese richiamandolo subito dopo senza nemmeno il vantaggio di rientrare davanti. Boh.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

jaded_and_bored
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1736
Iscritto il: 02/08/2020, 19:15

Re: [O.T.] FORMULA 1

#9398 Messaggio da jaded_and_bored »

Non credete MAI alla cazzate che dice Binotto quando deve giustificare le figure di merda che fa, mente sempre, anche contraddicendosi perché a furia di spararle sempre diverse è impossibile restare coerenti. Stavolta proprio lui stesso durante la gara (dopo la prima sosta) ha detto in diretta a SkyUK che il passo era buono quanto quello di Verstappen e che non era preoccupato. E infatti Leclerc era assolutamente in lotta per la vittoria, ma basta vedere che alla fine è arrivato a 16 secondi da Verstappen facendo una sosta in più e una quindicina di giri sulle dure che non andavano un cazzo. Pure togliendo l'errore di Verstappen (tra parentesi, poi ricordiamocelo prima di continuare a dire che lui non sbaglia mai) e il suo rallentamento nel finale con il rischio pioggia, ieri Leclerc con un muretto di normodotati si sarebbe giocato assolutamente la vittoria.
Sainz no, ma infatti l'unico che ha ancora dubbi su chi debba essere il primo pilota dichiarato e da favorire sempre nelle strategie è quel coglione di Binotto. Tanto per essere chiari su come funziona dagli altri, ieri Perez, pur di non superare Verstappen dopo che si era girato, ha perso una posizione contro una Mercedes. Sainz e Leclerc li hanno fatti lottare come se si stessero giocando il mondiale tra di loro nella cazzo di sprint race, puttana eva...

Uscirsene a fine gara che il problema era la macchina che non andava è ridicolo, io non so chi cazzo sia il santo in paradiso di Rueda, ma il livello di protezione di cui gode questo è una cosa incredibile, è dal 2015 che fa danni, e ogni volta o si minimizza o si cerca di sviare l'attenzione da tutt'altra parte pur di non dire che non ci ha capito un cazzo (lui e quelli che lavorano con lui, ovviamente).

PS: voi parlate di rischio/essere aggressivi con le soft in partenza, ma occhio che la strategia soft-media-media era la prima tra quelle consigliate da Pirelli (e di conseguenza la permutazione media-media-soft che hanno fatto alcuni). Poi c'erano quelle a una sosta andando lunghi col primo stint per montare le dure fino alla fine. Invece media-media-dura l'ha pensata solo quel genio di Rueda, tra l'altro prendendo la decisione finale dopo aver potuto vedere in diretta quanto andassero male quelli tipo Alonso che avevano montato la dura al primo pit stop, che sono quei dettagli che ti fanno pensare che questo lo faccia di proposito, perché a certi livelli non è possibile essere COSÌ tanto imbecilli.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29453
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] FORMULA 1

#9399 Messaggio da SoTTO di nove »

jaded_and_bored ha scritto:
01/08/2022, 12:35
PS: voi parlate di rischio/essere aggressivi con le soft in partenza, ma occhio che la strategia soft-media-media era la prima tra quelle consigliate da Pirelli (e di conseguenza la permutazione media-media-soft che hanno fatto alcuni). Poi c'erano quelle a una sosta andando lunghi col primo stint per montare le dure fino alla fine. Invece media-media-dura l'ha pensata solo quel genio di Rueda, tra l'altro prendendo la decisione finale dopo aver potuto vedere in diretta quanto andassero male quelli tipo Alonso che avevano montato la dura al primo pit stop, che sono quei dettagli che ti fanno pensare che questo lo faccia di proposito, perché a certi livelli non è possibile essere COSÌ tanto imbecilli.
L'ordine per mettere le varie mescole dava vantaggi o svantaggi a seconda di cosa volevi fare.
Partire con le rosse ti dava il vantaggio di poter rimanere in testa (Russell) o di recuperare (Verstappen)
Quello con le gialle di poter regolarti meglio su quanto far durare i vari stint. (magari guardare quanto si poteva girare con le soft per poi non cannare nel finale).

Quando dico che chi aveva montato le soft in partenza si era preso un rischio mi riferivo al fatto che la pioggia sembrava certa e che se fosse arrivata a fine stint (delle soft) sarebbe stato perfetto ma se fosse arrivata dopo essere già andati ai box sarebbe stato un disastro per loro.
Mentre chi montava le gialle magari ci rimetteva un pochino se poi pioveva subito (improbabile) ma ci guadagnava tantissimo se pioveva dopo che gli altri erano già dovuti rientrare ai box. (se rimanevano fuori potevano sperare nelle pioggia per almeno 10 giri, dal 20 al 30, senza rischiare nulla).
Insomma non era necessario per le Ferrari coprire la scelta delle gomme rosse (anche perchè credevano di essere comunque superiori alla concorrenza) perchè tanto i 3 treni di gomma se non pioveva erano così per tutti.
Ma poi i geni sono entrati come se avessero montato le rosse allora tanto valeva partire con quelle.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

jaded_and_bored
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1736
Iscritto il: 02/08/2020, 19:15

Re: [O.T.] FORMULA 1

#9400 Messaggio da jaded_and_bored »

Chiaro, sono d'accordo, era solo per dire che ieri azzeccare la strategia non significava fare chissà cosa di complicato e fuori dagli schemi, bastava fare letteralmente la cosa più normale e attesa da tutti. Altre volte poteva esserci la scusa delle condizioni complicate in cui magari ti va male per poco e passi per scemo quando non lo meriteresti, ma ieri era tutto leggibilissimo pure da fuori, il fatto che si siano comunque incartati in quel modo dimostra che è proprio un problema non risolvibile senza ricostruire da zero il reparto strategie (posto che anche solo per provarci dovrebbero rendersi conto che hanno un problema, ma almeno pubblicamente sembra che preferiscano fare finta di niente).

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29453
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] FORMULA 1

#9401 Messaggio da SoTTO di nove »

Diciamo la stessa cosa. Era chiaro fin dall'inizio che con gara asciutta ci sarebbero state 2 soste usando almeno 2 volte le gialle.
Partire con una mescola o con l'altra dipendeva da scopi iniziali diversi e da una scommessa sul giro in cui poteva arrivare la pioggia.
Niente pioggia niente da inventarsi.
Quando i meccanici Ferrari sono usciti una prima volta ci sono rimasto di sasso, poi sono tornati dentro. Ho pensato ad una finta.
Invece il giro dopo hanno fatto il cambio. Ma cazzo avevate le gialle voi idioti.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Collector
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 213
Iscritto il: 07/04/2002, 2:00

Re: [O.T.] FORMULA 1

#9402 Messaggio da Collector »


Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29453
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] FORMULA 1

#9403 Messaggio da SoTTO di nove »

Avrà il DRS?
Immagine

P.s. Sono in R.CECA. C'è un sospettato. :008
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8039
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] FORMULA 1

#9404 Messaggio da Edonis »

Tra l'altro viene spacciata per una monoposto di Formula 1 quando è evidente che si tratti di una GP2.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29453
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] FORMULA 1

#9405 Messaggio da SoTTO di nove »

Per commentare l'ultima vaccata della Ferrari fatta domenica.
Immagine
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”