[O.T.] NFL

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Khun_Ale
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 440
Iscritto il: 07/01/2021, 20:20

Re: [O.T.] NFL

#4246 Messaggio da Khun_Ale »

Con Mahomes infortunato i Jaguars hanno avuto qualche opportunità.
Il fumble di Agnew nell'ultimo quarto a 3-4 yards dalla linea è stato 'letale'.

Tra poco Giants-Eagles.
Dico Eagles ma penso che comunque i Giants terranno la partita vicina nel punteggio.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#4247 Messaggio da BenDean »

Peccato non tanto per la sconfitta ma perchè c'era la possibilità di fare il colpaccio.
Anche nel finale perchè tra il kicker che ha salvato il kick return di Agnew da un possibile TD e soprattutto il tremendo fumble sempre di Agnew dalle 3 yard di KC ha chiuso la gara.
Mi dispiace per Agnew che ha fatto una stagione strepitosa e purtroppo la fesseria è costata carissimo: con 3 down a disposizione dalle 3 di KC se entravamo si era sotto 24-27 a 5 minuti dalla fine e allora tutto poteva davvero succedere anche perchè il momento stava venendo a nostro favore.

Dispiace per l'infortunio di Mahomes che ha sicuramente alterato la gara, dispiace perchè al netto di una difesa che ha deciso che si poteva anche non marcare Kelce non si è approfittato di alcuni momenti in cui si poteva far cambiare la partita.

Mi riferisco in particolare al primo tempo con prima il tripping (chiamato giustamente) che ci ha rispedito indietro su un buon drive per pareggiare. E soprattutto sul drive successivo con Henne al posto di Mahomes con partenza dalle 2 yard si è buttata alle ortiche l'occasione di svoltare la gara: sotto 10-7 dalle 20 di KC il pallone lanciato da Henne deviato alla linea è diretto esattamente tra nostri due difensori, uno che arriva lanciato per ritornarlo i TD (ha un'autostrada davanti) e l'altro che si butta all'indietro per prenderlo levandolo all'altro ma droppandolo malamente.
Si intercetta quello e come minimo si pareggia o si va sopra e soprattutto non estendiamo il loro drive che finirà in un TD a seguito di un enorme contain mancato sulla corsa esterna. Da 14-10 per noi a 7-17 per loro come è stato cambia tutta la gara.
Ma se fai fare 98 yard a Henne te lo meriti anche il TD (e di perdere) ma quell'intercetto avrebbe potuto cambiare la gara anche per la botta morale che si dava ai Chiefs scossi dall'infortunio.
Oltretutto sempre subito dopo una bomba da 60 yard di Lawrence viene droppata da Kirk sulle 10...altra giocata mancata che ci è costata carissimo.

L'approccio nel secondo tempo poteva essere più coraggioso ma qui la differenza l'ha fatta la linea difensiva dei Chiefs che ha sovrastato la nostra linea offensiva (in confusione a tratti con free rusher in faccia a Lawrence tempo zero) e c'è voluto un po' per aggiustare le cose a livello offensivo.

In aggiunta sul finale dopo il fumble di Agnew (ribadisco avrei davvero voluto vedere che succedeva con 5 minuti a disposizione sotto 24-27) arriva l'intercetto, che ci stava: peccato perchè ennesimo crollo centrale della linea e Lawrence non ha potuto caricare sul piede per lanciare come si deve.... Zay Jones era andato, se la OL gli da una protezione non dico decente ma almeno un tentativo di bloccare allora ecco che il lancio lì poteva farci davvero andare di nuovo sotto nonostante il poco tempo a disposizione.

Capitolo arbitraggio: in due gare contro i Chiefs ci sono voluti 7 quarti per vedere una flag chiamata contro KC/a favore nostro. Al permissivismo a certe linee offensive siamo abituati, quello che mi da fastidio è quando ci sono situazioni plateali chiamate diversamente: sul drive del TD di Henne a noi han chiamato una roughing the passer perchè Arden Key è andato duro sulla spalla/parte alta del QB (non la testa).
Nulla di esagerato secondo me ma la posso accettare a patto che poi chiami così il resto della gara: sul drive praticamente successivo siamo in territorio Chiefs e con l'ennesimo rusher libero in faccia a Lawrence il DT dei Chiefs pianta il casco dritto sulla faccia del nostro QB e nessuna chiamata.
Nulla di inaspettato quando la lega parla per i playoff AFC praticamente solo di Chiefs-Bills da ottobre ma meglio farle notare sempre certe cose. :D(ribadisco che non si è perso per questo, sono piccole note da tifoso di squadra "minore")

Ad ogni modo, stagione ampiamente sopra le aspettative, che ha dato la risposta più importante (abbiamo un gran bel QB) e ne ha date tante altre incoraggianti. (abbiamo un ottimo HC ed un gran bel gruppo di ragazzi giovani con la testa a posto)
Serve assolutamente aggiungere qualche uomo giusto, non tantissimi ma quei 3-4 che ti possono far fare il salto di qualità. Farei una importante riflessione sul defensive coordinator ma questo è un discorso per altri giorni.
Oggi dico solo bravi tutti e contento che si sia portato la gara fino all'ultimo, peccato per le occasioni mancate perchè oggi c'era la finestra.

Non amo le classifiche all-time e cose di questo tipo ma Mahomes credo che a fine carrierà avrà fatto vedere una qualità e un volume di cose unito ad un totale di vittorie che forse nessuno avvicinerà.

Sotto con Giants-Eagles ora.
Io dico Philadelphia e per domani dico Bills: credo che la linea offensiva Bengals sia un grosso problema contro Buffalo e Burrow dovrà essere perfetto lui e perfetti i ricevitori se vogliono avere una chance. (Khun si toccherà e Pain spererà che mi sbaglio, ci sta per entrambi :D)
Oltretutto per i motivi elencati sopra non credo che a Cincinnati possano aspettarsi una gran mano dagli zebrati. (non che Buffalo goda dello stesso occhio di riguardo di KC/MAhomes), ben lontani da essi.

Cowboys-49ers per me è impronosticabile nel senso che SF è nettamente più in forma e completa ma c'è l'incognita di come reagirebbero ad una partenza di gara negativa.
Dallas è forse la squadra più incostante della NFL, può fare il partitone e far saltare in aria chiunque ma sa anche farsi saltare in aria da sola e lo fa contro chiunque.
Direi SF ma con il grosso punto interrogativo di come saranno le dinamiche di gara.

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3461
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] NFL

#4248 Messaggio da Vinz Clortho »

Al netto dell'infortunio di Mahomes che ha certamente condizionato la partita, JAX vs Chiefs ha dimostrato unicamente una cosa: BenDean è un cazzaro!!!
Tutta la stagione a lamentarsi e dire "ah ma se doug peterson qui..", "se avessimo qua e la...", "se riuscissimo a...". Sono tutte palle! I Jaguars sono una squadra giovane e piena di talento in cui basteranno 3-4 innesti il prossimo anno per far vedere i sorci verdi a TUTTI. Ma a tutti eh. Che bella partita è stata, e quanto talento puro si è visto in campo.

(ovviamente Ben si scherza!)
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Khun_Ale
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 440
Iscritto il: 07/01/2021, 20:20

Re: [O.T.] NFL

#4249 Messaggio da Khun_Ale »

Ben, hai detto bene un po' di rammarico c'è, l'occasione per cambiare la gare c'erano e non sono state sfruttate.
Intanto per la prossima stagione, prendetevi Gesicki. A Miami non piace perché non blocca, quindi è stato poco sfruttato quest'anno, sembra che Miami lo possa lasciare e diventi free agent.
Per quello visto ieri è un giocatore che farebbe molto comodo.

Invece gli Eagles hanno completamente dominato i Giants e vinto nettamente, non mi aspettavo una partita a senso unico.
BenDean ha scritto:
22/01/2023, 2:11
Io dico Philadelphia e per domani dico Bills: credo che la linea offensiva Bengals sia un grosso problema contro Buffalo e Burrow dovrà essere perfetto lui e perfetti i ricevitori se vogliono avere una chance. (Khun si toccherà e Pain spererà che mi sbaglio, ci sta per entrambi :D)
Oltretutto per i motivi elencati sopra non credo che a Cincinnati possano aspettarsi una gran mano dagli zebrati. (non che Buffalo goda dello stesso occhio di riguardo di KC/MAhomes), ben lontani da essi.

Cowboys-49ers per me è impronosticabile nel senso che SF è nettamente più in forma e completa ma c'è l'incognita di come reagirebbero ad una partenza di gara negativa.
Dallas è forse la squadra più incostante della NFL, può fare il partitone e far saltare in aria chiunque ma sa anche farsi saltare in aria da sola e lo fa contro chiunque.
Direi SF ma con il grosso punto interrogativo di come saranno le dinamiche di gara.
Le assenze sulla OL di Cincinnati sono importanti e Buffalo ne deve approfittare. Mi aspetto che Mcdermott abbia preparato qualcosa di particolare per la partita e che Bills possano limitare i turnover.
Poi la storia di Buffalo è piena di delusioni, quindi non mi lascio andare a facili entusiasmi, si giocherà tanto sulle due linee.
Che I Bills, siano favoriti dai 'zebrati' non direi .... 8)

Su Cowboys-49ers sono d'accordo, Dallas ha tutto per mettere in difficoltà SF, personalmente anche se di poco dico SF.

Khun_Ale
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 440
Iscritto il: 07/01/2021, 20:20

Re: [O.T.] NFL

#4250 Messaggio da Khun_Ale »

Per ora Bengals superiori in entrambe la fasi, meritatamente avanti.
Se con cambia qualcosa sarà difficile per i Bills recuperare.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#4251 Messaggio da BenDean »

Concordo, in barba alle previsioni non ricordo quando è stata l'ultima volta che ho visto la linea offensiva dei Bengals dominare così.
Avendo tutto quel talento a disposizione poi diventa tutto facile.

Dominio totale in trincea, di approccio e schematico fino ad ora, ai Bills serve un ultimo quarto pazzo ma al momento non si vedono motivi per cui Cincinnati debba calare ora, preparazione alla gara perfetta e molta fisicità in più.

Khun_Ale
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 440
Iscritto il: 07/01/2021, 20:20

Re: [O.T.] NFL

#4252 Messaggio da Khun_Ale »

Complimenti ai Bengals, hanno completamente dominato la partita sia in attacco che in difesa.
VIttoria meritatissima, l'attacco dei Bengals ha fatto quello che ha voluto per tutta la partita mentre la difesa dei Bills sembrava non fosse scesa in campo.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#4253 Messaggio da BenDean »

Meritatissima vittoria dei Bengals che hanno dominato in tutto a partire dalla preparazione della gara.

Buffalo non è mai sembrata preparata a livello difensivo, dal primo drive in cui i ricevitori Bengals erano liberi ovunque.
Ho visto la difesa Bills provarle un po' tutte a livello di coperture e di rush ma la sensazione è sempre stata di un qualcosa di estemporaneo e mai di un piano difensivo organico e ragionato sull'interezza della gara.

Si può stare a parlare di tattica e strategia ma la sensazione è che fisicamente siano stati dominati non solo dalla linea offensiva Bengals ma un po' da tutti il reparto.
Messi male in campo e quando in posizione comunque obliterati fisicamente.

A livello offensivo inseguire così credo che abbia mandato a monte un piano di gioco più equilibrato.
Non mi è piaciuta la gestione del finale del primo tempo dove non sono state usate le corse nonostante tre timeout e fossero già sulle 50.
È stata una cosa situazionale ma credo che sia stato un microcosmo della gara, oggi né lo staff né la squadra mi sono sembrati pronti.

Il tutto senza dimenticare la meravigliosa prestazione dei Bengals che al contrario hanno dimostrato di averla preparata alla perfezione su tutti i livelli.
Non che fossero in dubbio le qualità di Cincinnati ma vedere una linea tanto raffazzonata non andare un secondo in affanno ma anzi fare assolutamente ciò che ha voluto ha fatto impressione.
Al netto che credo l'inizio di gara abbia dato una grossa mano: non c'era nemmeno bisogno di proteggere chissà cosa dato che il back 7 di buffalo era ovunque tranne che entro 7/8 yard dai ricevitori.

Gran partire Bengals, un po' meno per noi neutrali che avremmo gradito credo un po' più di pathos ed equilibrio...ora vediamo che succede in NFC.

Chiedo scusa a khun a Pain se mi sono dilungato.

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2938
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#4254 Messaggio da linebacker »

concordo con voi. L'unico dubbio resta su quanto sia stato merito della Ol rabberciata di Cincy o disastro della difesa di Buffalo. Ma tutti i Bills son parsi spenti, quasi fossero senza energie nervose. E' la seconda volta che succede in questo turno, i Giants hanno avuto lo stesso problema. Ma, perlomeno, loro erano già arrivati avanti rispetto alle previsioni di inizio stagione. I Bills, erano una delle preferite per il superbowl. Difficile veramente capire, se vediamo Mixon, che a metà annata pareva bollito, portarsi a casa più di 130 yds di corsa, e con ottimi blocchi della linea raffazzonata, credo abbiamo una buona foto della partita. Quando poi c'era bisogno di uno scarico, il TE di Cincy il suo lo ha fatto. Per cui, difficile trovare grosse pecche (ma lo farà di sicuro Pain) nel meccanismo Bengals. A differenza della controparte.
Alla fine, l'unica partita del turno che poteva andare in modo diverso, è stata proprio KC-Jax. Il resto non ha avuto storia. aspettando Sf contro i cavalli pazzi, pardon, i Cowboys da cui puoi attenderti le cose più assurde, nel bene e nel male.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#4255 Messaggio da BenDean »

A proposito dei cavalli pazzi, sto guardando la partita e Dallas ha ancora il kicker che ha sbagliato 4 XP settimana scorsa ed in evidente stato di confusione mentale: sull'extra point dopo il TD è stato appena bloccato ma se anche fosse passato sarebbe andata dalle parti di Cremona o giù di lì.

Possibile presentarsi ai playoff con un soggetto simile?
Poi magari nel più classico dei drammi questo gli vince la gara all'ultimo ma al momento i Cowboys non possono nemmeno pensare di calciare un FG dalle 15.

Ricordate qualcosa di simile? Sono perplesso

Intanto hanno bruciato un'occasione enorme con Prescott che fa la seconda fesseria della gara ma l'OC gli da una mano: sei 2nd&3 e SF non sembra brillante sui down corti e anziché correre ti vai a prendere un rischio lanciando. Bah, Dallas sta buttando via punti preziosi se non fondamentali.

Fred Warner è il solito mostro, giocatore meraviglioso e dominante

Edit: infatti i 49ers passano avanti a fine primo tempo dopo un finale rocambolesco non granché ben gestito neanche da loro.
Ma la cazzata dei cowboys è di quelle che ti fan perdere le partite perché dovevi essere sopra, sei sotto e hanno pure perso pollard.

Giocata mostruosa di micah parsons, che rusher fenomenale.

Sto ancora pensando alla situazione kicker...boh sembra dilettantismo, sono curioso di vedere che succede

Khun_Ale
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 440
Iscritto il: 07/01/2021, 20:20

Re: [O.T.] NFL

#4256 Messaggio da Khun_Ale »

linebacker ha scritto:
23/01/2023, 1:15
concordo con voi. L'unico dubbio resta su quanto sia stato merito della Ol rabberciata di Cincy o disastro della difesa di Buffalo. Ma tutti i Bills son parsi spenti, quasi fossero senza energie nervose. E' la seconda volta che succede in questo turno, i Giants hanno avuto lo stesso problema. Ma, perlomeno, loro erano già arrivati avanti rispetto alle previsioni di inizio stagione. I Bills, erano una delle preferite per il superbowl. Difficile veramente capire, se vediamo Mixon, che a metà annata pareva bollito, portarsi a casa più di 130 yds di corsa, e con ottimi blocchi della linea raffazzonata, credo abbiamo una buona foto della partita. Quando poi c'era bisogno di uno scarico, il TE di Cincy il suo lo ha fatto. Per cui, difficile trovare grosse pecche (ma lo farà di sicuro Pain) nel meccanismo Bengals. A differenza della controparte.
Alla fine, l'unica partita del turno che poteva andare in modo diverso, è stata proprio KC-Jax. Il resto non ha avuto storia. aspettando Sf contro i cavalli pazzi, pardon, i Cowboys da cui puoi attenderti le cose più assurde, nel bene e nel male.
Alla fine direi entrambi meriti di CIncinnati e demeriti di Buffalo.
Come ha detto Ben, sembrava che Buffalo non l'avesse preparata per niente semplicemente 'out coached'.
Vediamo ora quali saranno le conseguenze in off-season.

Alla fine la spunta SF ma Dallas ha avuto le sue occasioni.

Avatar utente
AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7970
Iscritto il: 05/04/2008, 12:04
Contatta:

Re: [O.T.] NFL

#4257 Messaggio da AlexSmith »

Khun_Ale ha scritto:
22/01/2023, 19:48
Su Cowboys-49ers sono d'accordo, Dallas ha tutto per mettere in difficoltà SF, personalmente anche se di poco dico SF.
:D

Cmq partita non bella, difese soffocanti, ma che soddisfazione!
E della ricezione di Kittle ne vogliamo parlare?
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Khun_Ale
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 440
Iscritto il: 07/01/2021, 20:20

Re: [O.T.] NFL

#4258 Messaggio da Khun_Ale »

AlexSmith ha scritto:
23/01/2023, 11:06
Cmq partita non bella, difese soffocanti, ma che soddisfazione!
E della ricezione di Kittle ne vogliamo parlare?
Alla fine serve sempre un po' di fortuna, sulla quella ricezione Kittle ne ha avuta ....
Almeno non mi consideri un 'menagramo' visto che avevo pronosticato un Eagles-49ers come finale di conference un po' di tempo fa .... :lol:

Intanto a Buffalo sono partiti i processi da parte dei tifosi, sicuramente ci deve essere qualche cambiamento ...

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#4259 Messaggio da BenDean »

Vinz Clortho ha scritto:
22/01/2023, 17:17
Al netto dell'infortunio di Mahomes che ha certamente condizionato la partita, JAX vs Chiefs ha dimostrato unicamente una cosa: BenDean è un cazzaro!!!
Tutta la stagione a lamentarsi e dire "ah ma se doug peterson qui..", "se avessimo qua e la...", "se riuscissimo a...". Sono tutte palle! I Jaguars sono una squadra giovane e piena di talento in cui basteranno 3-4 innesti il prossimo anno per far vedere i sorci verdi a TUTTI. Ma a tutti eh. Che bella partita è stata, e quanto talento puro si è visto in campo.

(ovviamente Ben si scherza!)
:-D :-D :-D

Vinz ti rispondo solo ora perchè ieri davo la priorità a farci parlare delle partite della giornata e non volevo inquinare nuovamente con Jacksonville. :-D
Sono d'accordo con te sia sul cazzaro, sia sui concetti finali, finalmente si può guardare con ottimismo al futuro e per quello che ci riguarda dovrebbe essere roseo anche vista la situazione della division in cui al momento con Lawrence partiamo con un vantaggio enorme sulle altre.

Doug Pederson, per tornare al discorso fatto con Khun l'altro giorno, credo meriti di essere in considerazione come coach of the year dato che ha portato una squadra che arriva da due prime scelte assolute alla divisional giocata fino all'ultimo con KC.
Detto questo ha le sue fisse che ci sono costate gare e soprattutto la sua scelta del defensive coordinator è stata quantomeno rivedibile. Devo dare credito al DC che è migliorato durante l'anno ma ha davvero impiegato quasi 10 gare a rimettere nelle posizioni corrette giocatori da lui spostati. A livello NFL è un errore un po' troppo grande.

Le mie estenuanti lamentele sul talento messo a disposizione credo siano evidenziate da un fatto: tutti i nostri skill player hanno avuto l'anno della vita, di gran lunga. Il che secondo me significa diverse cose: 1)il QB ci ha messo tanto del suo a far rendere tutti al meglio 2)Doug Pederson, questo credo sia il suo secondo grande merito, sa mettere in campo una offense davvero ben progettata 3)qualcuno potrebbe essere andato persino oltre le proprie possibilità al netto di aver sottoperformato in passato.

Tra le tanti frasi fatte che ruotano nel mondo NFL ce n'è una che però mi trova d'accordo: in questo sport se non migliori, peggiori.
Si sarebbe dovuto fare di più per dare aiuto a Lawrence in offseason, bisognerà farlo a questo giro perchè purtroppo i playmaker veri fanno sempre la differenza e a noi serve aggiungerne. Si sarebbe dovuto farlo prima, è andata bene lo stesso ma ora bisogna lavorare ancora di più. Il passato ci dice che abbiamo fallito a fare il salto di qualità (post 2017 ad esempio), a questo giro però abbiamo il QB giusto e questo fa tutta la differenza del mondo.
Bisogna evitare le cagate enormi tipo il draft di Henderson/Chaisson che ci ha portato indietro di 3 anni di sviluppo.

Ad ogni modo ho riguardato la partita e mi è cresciuto il rammarico, credo davvero che se non fosse arrivato l'assurdo fumble di Agnew (ribadisco, giocatore che ha fatto un'annata straordinaria e bravissimo ragazzo) l'avremmo portata come minimo all'OT.

Cosa mi piace di questa squadra, oltre al QB e allo schema offensivo?
Il fatto che sia un gruppo pieno di bravissimi ragazzi. Abbiamo avuto roster imbottiti di teste di cazzo, questa squadra sembra assurdo ma non so se ne abbia. Mai un problema, mai una polemica, mai problemi fuori dal campo, mai atteggiamenti assurdi come siamo abituati a vedere.
Tanto credito a Doug Pederson che ha creato un gruppo davvero coeso e per la prima volta da tanti anni diversi prossimi FA vogliono restare.
Ci sono le basi per vincere la AFC south costantemente per il prossimo futuro e giocarsela ai playoff.

@Khun Ale: mi riallaccio al discorso qui sopra e al tuo nomimare Gesicki, giocatore che mi sarebbe piaciuto ai tempi del draft: come bloccatore sì, penoso, ma un mismatch importante nel passing game.
Non credo però ci punteranno perchè siamo stretti col cap e credo che vogliano dare priorità ai ragazzi che erano qui quest'anno: Evan Engram che ha fatto un'annata clamorosa è uno dei giocatori più convinti di voler restare a Jacksonville che abbia visto in tempi recenti.
Credo che se pagheranno un TE, sarà lui.
Stesso discorso per Arden Key che ha fatto una gran bella stagione e che si è inserito anche lui alla grande.
Arriverà pure Ridley appunto con un cap importante. Credo quindi che di movimenti in FA se ne potrà fare uno/due di una certa rilevanza ma che preferiranno investire risorse in ruoli diversi. Sensazione mia eh, vediamo, l'offseason sarà lunga.

Sempre a te Khun: capisco la delusione e immagino quanto spiaccia uscire in questo modo perchè si ha la sensazione di non essersi giocate tutte le carte.
Non credo che a Buffalo ci sia bisogno di cambiamenti, non grossi quantomeno; la stagione era avviata alla grande, credo che qualche infortunio abbia complicato un po' le cose e forse ieri si è vista una coperta un po' corta a livello di talento in alcune posizioni ma si tratta solo di rimpinguare non di stravolgere.
Ieri il coaching staff non ci ha capito nulla ma arrivano da stagioni di preparazione ad altissimo livello.
Credo che ieri siate semplicemente incappati nella classica partita completamente storta, di quelle che arrivano ogni anno ad ogni squadra e da cui non ne esci neanche morto.
Il tutto esaltato da un avversario che non poteva concederti nulla.
Un ricevitore in più, un po' più di talento in difesa e sulle linee e l'anno prossimo sarete ancora lì in postseason a giocarvela.

Riguardo invece a Cowboys-49ers, il mio amore per il gioco difensivo mi ha fatto molto apprezzare la battaglia.
Si sono viste individualità e coralità a livello difensivo davvero di gran livello per buona parte di gara.

Come dicevo nei miei post di cronaca la notte scorsa, Dallas ha finito per pagare proprio la sequenza che avevo sottolineato: hanno sbagliato tutto a fine primo tempo e la differenza è stata proprio lì. Togli 3 punti ai 49ers, aggiungine almeno 3 ai Cowboys e il finale di partita sarebbe stato incandescente.
Mike McCarthy è solo l'ultimo degli HC che mi sembra vadano in confusione quando c'è da gestire tempo e logica.

A proposito del finale di primo tempo è stata epica la faccia prima di Shanahan e poi di Purdy quando si è beccato il cazziatone dopo aver rischiato di far scadere il tempo mentre si guardava attorno palla in mano. C'è mancato davvero poco :-D

Il roster dei 49ers è comunque pazzesco, manca giusto un elite CB e avrebbero probabilmente un top 2 ad ogni livello: top RB/slot player in McCaffrey, top LT in Trent Williams, top WR/ibrido in Deebo, top TE (dietro giusto a Kelce ma miglior bloccatore) in Kittle, top DE in Bosa, top LB in Fred Warner (se la gioca con Milano).
E i comprimari sono più che all'altezza senza contare dello schema offensivo avanti anni luce al 95 per cento della lega e ad un defensive coordinator bravissimo.
Tanto di cappello.

Dall'altra parte i Cowboys hanno pagato appunto la sequenza di cui sopra e un talento offensivo inferiore al recente passato: Amari Cooper è andato via per noccioline e non è stato rimpiazzato, Elliott non è neanche lontano parente del passato (ed il suo contratto per quel che mi riguarda è uno dei più ridicoli della storia NFL se si aggiunte pure al fatto di dove è stato draftato),

Avatar utente
Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1108
Iscritto il: 27/07/2007, 9:26
Località: Milano

Re: [O.T.] NFL

#4260 Messaggio da Painkiller »

Poco da dire sulla partita, a parte il discorso sull'efficacia delle corse. Sicuramente la mancanza di Daquan Jones ci ha favorito ma vi garantisco che gli schemi di blocco che hanno usato, con i ricevitori e i TE, non li avevano mai fatti vedere prima. E' evidente che se li sono tenuti, anche perchè venivamo da almeno 4 partite disastrose sul piano delle corse. Nel turno precedente avevamo raccolto solo una 50ina di yards e i RB avevano segnato solo 1 TD su corsa nelle scorse 7 partite. Credo anche che sia impossibile che li abbiano messi in piedi nei soli 3/4 giorni di allenamento della scorsa settimana. Complimenti ai nostri coach.

Per il resto la buona prova della OL credo che sia stato merito più della neve e della scarsezza degli edge rusher dei Bills che merito nostro. Epenesa, Rousseau e Basham hanno fatto vedere ben poco che giustificasse la loro scelta così in alto nel draft.

In sostanza Buffalo ha fatto l'esatto contrario di quanto fatto dai Ravens settimana scorsa, non è riuscita a portare pressione su Burrow e non è riuscita a tenerlo fuori dal campo con drive lunghi dell'attacco. Mi chiedo anche perchè abbiano speso una scelta così alta su Cook per poi far giocare tutti gli snap a Singletary che è a fine contratto.

Certo che mai mi sarei aspettato di vedere solo 10 punti dei Bills in casa loro, con nessun TD lanciato e nessun WR con più di 40 yds sul tabellino delle statistiche. Diggs a fine partita era furioso, si è vista bene in tv la sua sfuriata con Allen e dicono che nel dopopartita stesse per andare via senza neanche aspettare il consueto discorso di fine partita del coach.

Per il match con KC sono abbastanza fiducioso, indipendentemente dalle condizioni di Mahomes. Anche loro non hanno Edge rusher fortissimi e la nostra OL quest'anno ha saputo contenere benissimo la pass rush proveniente dai DT. Sono curioso di vedere cosa avrà escogitato un coaching staff esperto come quello dei Chiefs.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”