(O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
HHH
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#3631 Messaggio da HHH »

Floppy Disk ha scritto:
22/08/2023, 19:09
HHH ha scritto:
22/08/2023, 14:20
E lol al Conte 1 che Salvini nei sondaggi era arrivato al 36%, cambiando completamente i rapporti di forza.
E dopo quella bella decisione Salvini a quanto è arrivato?
Lì Salvini pensava di andare ad elezioni, invece Renzi glielo mise in quel posto con conseguenza di ritrovarci al potere il PD nuovamente.

L'elettorato l'ha punito, motivo per cui ci penserà almeno 10 volte prima di rifarlo.

L'unico pericoloso è Renzi altro che Salvini o Schlein.

hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3632 Messaggio da hermafroditos »

Cowboy ha scritto:
22/08/2023, 17:27
[Scopri]Spoiler
hermafroditos ha scritto:
22/08/2023, 17:19

Era palesemente un'iperbole
Iperbole? Troppo comodo, caro Lei! Adesso se Giorgia il 27 ottobre è ancora in carica tu ti metti in ginocchio sui ceci e sui cocci! :DDD
Ma anche il primo giorno d'autunno, non sia mai!
HHH ha scritto:
22/08/2023, 19:30
[Scopri]Spoiler
Floppy Disk ha scritto:
22/08/2023, 19:09
HHH ha scritto:
22/08/2023, 14:20
E lol al Conte 1 che Salvini nei sondaggi era arrivato al 36%, cambiando completamente i rapporti di forza.
E dopo quella bella decisione Salvini a quanto è arrivato?
Lì Salvini pensava di andare ad elezioni, invece Renzi glielo mise in quel posto con conseguenza di ritrovarci al potere il PD nuovamente.

L'elettorato l'ha punito, motivo per cui ci penserà almeno 10 volte prima di rifarlo.

Giustamente, se non hanno stato gli amerikani, allora ha stato RENZI

Comunque anche leggere il Venezia mi dà l'impressione di essere sotto effetto di stupefacenti, non è da meno rispetto a GG

HHH
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3633 Messaggio da HHH »

Ma te dove vivi, fuori dal mondo? È stato Renzi a dare la maggioranza al Conte 2 ed è stato lui a farlo cadere. Senza i suoi voti in parlamento non si arrivava alla maggioranza.

Se ti riferisci a far cadere questo governo, Renzi punta a prendere i parlamentari e i voti di Forza Italia. Nessun complotto, se ci riesce bravo lui.

hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3634 Messaggio da hermafroditos »

HHH ha scritto:
22/08/2023, 19:43
Ma te dove vivi, fuori dal mondo? È stato Renzi a dare la maggioranza al Conte 2 ed è stato lui a farlo cadere. Senza i suoi voti in parlamento non si arrivava alla maggioranza.

Se ti riferisci a far cadere questo governo, Renzi punta a prendere i parlamentari e i voti di Forza Italia. Nessun complotto, se ci riesce bravo lui.
Direi che è un po' più complicato così

Comunque dite/scrivete le stesse cose come tante marionette, alla faccia del pensiero unico

HHH
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3635 Messaggio da HHH »

Eh sai com'è, la politica è fatta di numeri, se i numeri non ce li hai e non conti nulla non puoi fare molto.

Comunque come al solito, ottime argomentazioni le tue.

hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3636 Messaggio da hermafroditos »

HHH ha scritto:
22/08/2023, 21:10
Eh sai com'è, la politica è fatta di numeri, se i numeri non ce li hai e non conti nulla non puoi fare molto.

Sai com'è, mi hanno indottrinato su Twitter e ora vado di default.

HHH
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3637 Messaggio da HHH »

hermafroditos ha scritto:
22/08/2023, 21:42
HHH ha scritto:
22/08/2023, 21:10

Sai com'è, mi hanno indottrinato su Twitter e ora vado di default.
Ho riportato i fatti oggettivi del passato e ho detto che il governo non cadrà in autunno con questi sondaggi, tu ancora non hai argomentato su nessun punto e non so a cosa ti riferisci, ma è chiaro che sei sul forum solo per trollare e far portare al ban la gente quindi ti saluto, ti lascio l'ultimo messaggio con la solita sviata senza argomentazioni.

I 3/4 dei tuoi messaggi sul forum sono spam inutili fuori contesto.

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3638 Messaggio da Floppy Disk »

HHH ha scritto:
22/08/2023, 19:30

I toscani in effetti sono assai problematici.
[Scopri]Spoiler
Detto questo, come al solito stai tirando fuori giustificazioni per la Destra cercando di spostare il discorso su quanto la Sinistra, o Renzi o chiunque altro abbiano e stiano facendo male. La verità è che il passato recente dell'Italia dovrebbe dimostrare che quasi nessuna forza politica sa governare o ha voglia di farlo in tempi così difficili come quelli post 2008, e la Destra ancora meno. Il PD, che pure digerisco poco su alcune tematiche e non ho mai votato, nel bene e nel male ha tirato avanti la baracca nella problematica legislatura 2013-2018 anche attraverso personaggi come Renzi che pure sono stati successivamente ripudiati da quel fronte politico. Nel 2018 sembrava che il fronte "populista" e "sovranista" fosse ormai pronto a tirare fuori il Paese dalle secche attraverso ricette miracolose, ma tempo poco più di un anno e si è arrivati al nuovo impiastro politico che risponde al nome di governo Conte bis. È colpa di Renzi? Lui ha sparato il colpo, ma la pistola era stata caricata da Salvini che evidentemente non aveva così tanta voglia di governare dato che si stava accorgendo degli oneri che questo comporta. Le europee lo hanno fregato con una velocità molto maggiore con cui hanno fregato l'altro Matteo, che pure ha avuto il buon gusto di aspettare due anni e mezzo prima di fare il passo più lungo della gamba.
Ora si sta concretizzando uno scenario simile: la Meloni e i suoi ministri si sono rimangiati un abbondante 90% di quanto promesso negli anni scorsi e a dar loro retta sembra che non abbiano mai parlato di "blocco navale" o altre amenità irrealizzabili (ah, a proposito: https://www.ilpost.it/2023/08/19/proced ... si-sicuri/ e https://www.ilpost.it/2023/08/16/soccor ... verno-ong/). Salvini come al solito passa il suo tempo a parlare di tutto tranne che delle attività del suo dicastero ma politicamente è consumato e sembra non rendersene conto. L'efficacia della propaganda "è colpa dei governi precedenti e del piddì!!!" continuerà a funzionicchiare per un po', ma presto arriveranno le magagne vere. Giorgetti sta già preparando il terreno con le sue dichiarazioni sulla finanziaria, sempre che non sia tattica nell'ambito dei rapporti clientelari che si instaurano quando si tratta di varare la legge più importante dell'anno.

@herma Quella sembra una frase che potrei aver detto io :-D La verità è che il governo non cadrà finché non verrà varata la legge di bilancio. Non ho previsioni per l'anno prossimo: se la Meloni è un minimo intelligente riuscirà a far star zitto il suo scomodo alleato leghista e il governo tirerà a campare, come accade per ogni governo in Italia dal 1948.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

HHH
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3639 Messaggio da HHH »

Pure te scrivi cose che io non ho scritto e che nulla c'entrano col discorso.

Ho parlato di capacità di governare? (Tra l'altro sono pure a favore delle accise, quindi se non le abbassano non me ne fotte nulla).

Non ho fatto discorsi di destra e sinistra, ho detto che il governo non cadrà in autunno e ho spiegato il perché.

Ancora qualcuno non mi ha spiegato perché Salvini e Tajani dovrebbero far cadere il governo perdendo la poltrona sicura da ministro. Perché? Per governare col PD?

Qual è la vostra logica? Sempre se ne ha qualcuna.

L'unica incognita è Renzi, come ho scritto prima.

HHH
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3640 Messaggio da HHH »

Nel caso non si sia capito la frase "l'unico pericoloso è Renzi altro che Shlein e Salvini" è riferito al fatto che l'unico pericoloso PER LA MELONI nel far cadere il governo è Renzi perché può prendersi i parlamentari e i voti di Forza Italia. Stavamo parlando della caduta di governo.
Tutto quello che hai scritto veramente non c'entra nulla con quello che ho scritto.

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3641 Messaggio da pan »

OSCAR VENEZIA ha scritto:
22/08/2023, 19:17
pan ha scritto:
22/08/2023, 18:40
La notte scorsa ho parlato a lungo con una simpatizzante di FdI che vive a Roma da 43 anni. Dice che i fasci capitolini duri e puri sono molto delusi da Giorgia.
Bisogna comunque capire una cosa.
Il fascismo del ventennio e’ finito con il ventennio.
Il fascismo di Mussolini era qualcosa di moderno ( anche se i gay li mazzolava) quello successivo e’ sempre stato nostalgico perdendo via via la carica rivoluzionaria, futurista e l’ afflato geopolitico fino a diventare una congrega di iperclericali tradizionalisti ed anarcoidi al tempo stesso. Man mano che sono morti di vecchiaia i soldati che avevano fatto le guerre non e’ subentrata una nuova leva di fascisti con gli stessi obiettivi di costruzione dello
Stato fascista che aveva Benito Mussolini. Adesso si diventa fascisti per odiare i negri e la modernità intesa come quella di sinistra, per clericalismo, sotto l’ala dell’opus dei.Il cordone ombelicale con Mussolini con tutto quello
Che rappresenta e’ tranciato per sempre.Oggi questi vicino ad Alemanno sono una sorta di aristocrazia nera, piu’ nazisti che fascisti , piu’ franchisti che fascisti ma senza la capacità e la voglia di costruire qualcosa ( giusta o sbagliata che sia) a livello politico statuale.
Fanno eccezione probabilmente Casapound , Giorgia Meloni anche ma non ho ben capito dove voglia andare a parare.
Come "Giorgia Meloni anche"? Non le è bastato che i forzanovisti dell'assalto alla C.G.I.L. hanno contribuito non poco alla sconfitta alle Comunali di Roma?
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3642 Messaggio da Johnny Wadd »

I fasci capitolini duri e puri vorrebbero per iniziare un paio di cosette. :)

1) abolizione della democrazia parlamentare, tutti i partiti messi fuorilegge ad eccezione di FDI (sarebbe cosa ulteriormente gradita se fosse rinominato PNF).
2) abolizione della libertà di stampa.
3) abolizione del diritto di sciopero.

Da questo poi si potrebbe andare sul particolare (tipo leggi razziali con divieto di matrimoni misti ecc ecc).

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3643 Messaggio da Johnny Wadd »

Naturalmente per fare questo la Meloni dovrebbe chiedere al parlamento i pieni poteri.

Se presenta il decreto per i pieni poteri, magari subito dopo un attentato (tipo incendio di Palazzo Madama ad opera dei comunisti), capace che vota a favore anche il PD. :)

hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3644 Messaggio da hermafroditos »

Floppy Disk ha scritto:
22/08/2023, 21:55
[Scopri]Spoiler
I toscani in effetti sono assai problematici.
[Scopri]Spoiler
Momento cult che va postato ad libitum, adoro
Johnny Wadd ha scritto:
23/08/2023, 8:17
(tipo incendio di Palazzo Madama ad opera dei comunisti), capace che vota a favore anche il PD. :)
Scenario tanto inquietante quanto verosimile, incluso il voto del PD. Se in questa distopia esistesse ancora Letta il voto andrebbe di sicuro, già lo immagino mentre dice con il solito tono da diacono: "Condanniamo fermamente ogni forma di eversione, ed esprimiamo la nostra massima solidarietà al Presidente del Consiglio, al Governo e all'Italia tutta."

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3645 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

pan ha scritto:
23/08/2023, 6:11
Come "Giorgia Meloni anche"? Non le è bastato che i forzanovisti dell'assalto alla C.G.I.L. hanno contribuito non poco alla sconfitta alle Comunali di Roma?
Non capisco cosa vuoi dire.
Nel post sopraquotato mi limito a fare un parallelo fra fascismo di Mussolini e neofascismo.
Il mio post ha un carattere scientifico che prescinde giudizi di valore. Buono e cattivo.
Attribuisco senso dello stato al PNF e lo tolgo al neofascismo. Senso dello Stato ed afflato geopolitico erano propri , se vogliamo, anche del pcus : la conquista dello spazio, la tecnologia nucleare, le opere pubbliche …
Non sono propri del cattocomunismo.
Se uno vuole affermare questi concetti non e’ che ogni volta deve fare la premessa “ Premesso che non sono fascista” Quando si parla in termini scientifici non serve, Tu mi rispondi di elezioni comunali.
Se poi qualcuno vuole sapere perché non sono fascista glielo posso pure spiegare, ma in un post a parte e credo che non capirà’

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”