o.t la rabbia di marco

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Rispondi
Messaggio
Autore
Ospite

#1 Messaggio da Ospite »

off topic ma dati i recenti sviluppi a lucerossa,da parte di masini, nei locali di verona,pensavo fosse interessante postare quest'articolo.

Marco Masini attacca la BMG

Il cantante toscano accusa per la seconda volta la sua etichetta discografica colpevole di aver pubblicato una raccolta non autorizzata.

ROMA - Marco Masini affoga il suo dolore nei locali a lucerossa di verona e accusa la sua casa discografica, aggiungendo nuove polemiche a quelle già in corso dallo scorso giugno quando il cantante denunciò la BMG Records. La prima denucia accusava l'etichetta di inadempienza e mancata tutela dell'artista, finito nel mirino dei mass media per le scarse vendite dei suoi dischi e divenuto oggetto di maldicenze su un presunto ruolo di "iettatore". Ora la BMG Ricordi ha nuovamente scatenato l'ira dell'artista con la pubblicazione di una raccolta, battezzata Collezione, da cui il cantante si dissocia affermando di non aver mai autorizzato la pubblicazione.

Con una dura lettera pubblicata sul suo sito, http://www.marcomasini.it, il cantante spiega ai suoi fan le motivazioni dietro la polemica con la BMG: "'Questa operazione non è stata da me voluta nè autorizzata. E questo è soltanto l'ultimo scherzo che la mia casa discografica mi ha giocato. Io non ho scelto le canzoni di questa raccolta, non ho visto la copertina e non ho neanche autorizzato le foto e, particolare secondario, sappiate che non guadagnerò una lira''.

Marco Masini aveva già chiesto più di due miliardi di lire come risarcimento dei danni subiti dalla BMG colpevole di non aver adempiuto agli obblighi promozionali rispetto agli ultimi album che effettivamente subirono una contrazione delle vendite. Ma la casa discografica replica ancora una volta dichiarando di essere nel pieno rispetto del contratto vigente. "La raccolta - spiega la BMG - è stata pubblicata nel pieno rispetto del contratto vigente, dandone, come richiesto, avviso al management e all'artista. Le royalties vengono rendicontate ma non vengono liquidate in quanto da contratto sono messe in deduzione delle somme già erogate all'artista a titolo di anticipo e mai recuperate. Restiamo sconcertati dal fatto che il contratto discografico, che tra le sue peculiarità ha quello della collaborazione, in questo caso veda l'artista delegittimare pubblicamente un proprio prodotto a discapito del risultato che solitamente le parti cercano, in comune, di raggiungere''.
dai masini sei tutti noi,non vediamo l'ora di riascoltare le tue eccezionali canzoni.

roberto indiana
(12 giugno 2002, ORE: 12:06)

[ Questo messaggio è stato modificato da: John Deacon il 2002-06-16 01:23 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: fabrizio zanoni il 2002-06-17 13:43 ]

Angie_Warez
Primi impulsi
Primi impulsi

#2 Messaggio da Angie_Warez »

Marco Masini: che la sfiga sia con te!!! :grin: :grin: :grin:

Ospite

#3 Messaggio da Ospite »

PENSO CHE MASINI ABBIA,NEL BENE E NEL MALE ,CONTRIBUITO AD APRIRCI GLI OCCHI VERSO UNA REALTA'.UNA REALTA' CONDIZIONATA DALLA MASSA..ALLA QUALE IL NOSTRO EROE INVITA A RIBELLARSI.
CHIUNQUE,DOTATO DI BUON SENSO,PUO RICONOSCERE IN MASINI PIU POSITIVISMO DI MILLE ALTRI GRUPPI LANCIATI NELLE ORBITE DELLE CLASSIFICHE CON CANZOCINE TANTO ALLEGRE QUANTO BANALI..CANZONI CHE ALLA FINE NON RISPECCHIANO CIO CHE SIAMO.
ECCO PERCHE' ACCUSARE MASINI DI SFIGA E' SOLTANTO UN ESERCIZIO DI STILE,PER GIORNALISTI IN CRISI CREATIVA O DI PERSONE IMMATURE.
MASINI NEGATIVO?
NON NE SONO COSI CONVINTO.

Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4 Messaggio da Super Zeta »

L'album Scimmie di Masini è addirittura rock.
Peccato solo un paio di scopiazzature.
Comunque nel panorama italiano c'è molto, ma molto di peggio.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”