[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23829
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#14281 Messaggio da Salieri D'Amato »

hermafroditos ha scritto:
25/04/2024, 10:22
Cowboy ha scritto:
24/04/2024, 20:14
[Scopri]Spoiler
hermafroditos ha scritto:
24/04/2024, 19:49
marziano ha scritto:
24/04/2024, 13:19
[Scopri]Spoiler
Dritto dritto dall'internet del 2004 vale la pena riproporlo.

IL DECALOGO DEL CINEFILO INTEGRALISTA

1. Al Cinema si arriva almeno mezz'ora prima, anche con il posto garantito. Non per fanatismo, ma per godersi religiosamente l'aspettativa, passeggiare sulla morbida moquette rossa dell'atrio, ascoltare di nascosto quello che si dicono le coppie mentre arrivano.
E soprattutto scegliersi con cura i posti (vedi punto 3). Anche se sono decisi dal computer, se si è in più di due è bene essere quello che assegna i posti. Comunque sconsigliato andare al cinema in più di quattro.

2. Niente Popcorn, coche cole, merendine, ***** e mazzi: al cinema si va per guardare un film, non per mangiare.
Se hai fame vai in pizzeria, ma non venire a rompere i ******** a me col crik crok mentre guardo un film (eccezione di mafe: a meno che non sia un Bond, Mission Impossibile o un film tratto da un videogioco).

3. I Posti: Avanti e Centrali, e su questo non si discute. Nessun possibile negoziato: rigorosamente i posti centrali tra la quarta e la settima / ottava fila, a seconda delle dimensioni dello schermo e della distanza tra prima fila e schermo.

4. Lo Squillare in Sala (anche a film non iniziato) di un cellulare lasciato (anche inavvertitamente) acceso implica l'immediata punizione con taglio della mano rituale sul ceppo in cui il bigliettaio infila le matrici dei biglietti.
La cerimonia sarà pubblica, per educare le masse.

5. Durante la Pubblicità si sta zitti e si guarda lo schermo: anche quella è stata girata da un regista (cioè qualcuno molto più bravo a girare dello spettatore, quindi è il caso di mostrare rispetto).
Parlare durante i trailer è quasi altrettanto grave che parlare durante il film (vedi punto 6).

6. Durante il Film *Non si Parla*, mai, MAI, per *nessuna ragione*. Inoltre si evita di tossire e si respira piano.
Al di fuori del principio d'incendio e altri rischi di morte immediata, non ci sono possibili deroghe a questa regola, il mancato rispetto della quale può scatenare rappresaglie di entità sharoniane.
Se si ha il raffreddore o la tosse non si vada a contagiare altre trecento persone, se si hanno bambini irrequieti li si porti a vedere Monsters Inc. al sabato pomeriggio e non a rompere i ******** durante i film veri, se non si governa l'animalesco istinto di commentare come se si fosse davanti a Domenica In, si stia a casa a guardare Domenica In e a regredire allo stadio di homo erectus.
Tutti vedono le stesse cose che vedi tu, perché, *PERCHE'* insisti a raccontarle al vicino?

7. Durante l'intervallo (che non dovrebbe nemmeno esistere) è consentito - ma sconsigliato - fare una rapida incursione in bagno per necessità fisiologiche, sempre in silenzio.
Il film non è finito: non c'è il tempo né la voglia di uscire dalla trance per soddisfare i petulanti bisogni di comunicare altrui, che devono essere repressi.

8. Durante i Titoli di Coda si sta seduti e li si legge: si dà il caso che contengano informazioni non secondarie quali i nomi di tutti gli attori e comparse, del montatore e dell'aiuto regista, titoli e autori dei brani presenti nella colonna sonora, e spesso anche il nome del regista, informazione che più di metà degli spettatori di solito ignora.
Durante i titoli di coda è consentito parlare solo per commentare il casting e le varie professioni del cinema (era meglio il gaffer o il best boy grip, ecc).
Sulla colonna sonora è d'obbligo il religioso silenzio, poiché scorre così in fretta da richiedere la massima concentrazione.

9. All'Uscita dalla Sala la domanda da NON fare mai a bruciapelo è "ti è piaciuto?" (soprattutto se condita da amenità quali "tu che ti intendi di cinema"). Importante: *NON si esprimono opinioni* sul film almeno fino al giorno successivo: qualunque cosa detta prima è inaffidabile e a serio rischio di stronzata.

10. All'Uscita dal Cinema lo Spettatore potrebbe essere in stato di trance, e va trattato come un sonnambulo. Non gli si parli. Se proprio si deve, lo si faccia piano e lentamente, senza concetti complessi e comunque sempre senza domande sul film. Non si chiedano spiegazioni sulla trama: è il classico argomento da tenere per la cena successiva, nella quale forse qualche illuminato avrà la pazienza di risolvere le incomprensioni e arricchire i livelli di lettura più primitivi.
Ecco, qui siamo decisamente sulla stessa lunghezza d'onda. Anche se l'ultimo punto è troppo damn serious, non sarei così rigido.
Ma dai, è un cumulo di stronzate a parte i punti 6 e 4. I punti 1 e 5 sono da immediato ricovero in reparto psichiatrico. La pubblicità va guardata in religioso silenzio per mostrare rispetto al regista... :DDD
Dai, allora 1/3 dei cinefili sarebbero da ricovero :D
La pubblicità dipende, in effetti non è specificato se si tratta di trailer di prossime uscite o pubblicità generiche. Certo che se sto all'UCI Roma Est e passano la pubblicità del Caseificio Antonaci di Cisterna di Latina non è che me lo metto a guardare in religioso silenzio, ecco.
Il caseificio Antonaci fa dei formaggi che sono uno spettacolo, spesso migliori dei film che seguono, quindi non sarei così tranchant nel giudizio.
A mio personalissimo gusto consiglio la burrata, che potrebbe essere tranquillamente candidata all'oscar.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5629
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#14282 Messaggio da hermafroditos »

Salieri D'Amato ha scritto:
26/04/2024, 14:40
[Scopri]Spoiler
hermafroditos ha scritto:
25/04/2024, 10:22
Cowboy ha scritto:
24/04/2024, 20:14
[Scopri]Spoiler
hermafroditos ha scritto:
24/04/2024, 19:49


Ecco, qui siamo decisamente sulla stessa lunghezza d'onda. Anche se l'ultimo punto è troppo damn serious, non sarei così rigido.
Ma dai, è un cumulo di stronzate a parte i punti 6 e 4. I punti 1 e 5 sono da immediato ricovero in reparto psichiatrico. La pubblicità va guardata in religioso silenzio per mostrare rispetto al regista... :DDD
Dai, allora 1/3 dei cinefili sarebbero da ricovero :D
La pubblicità dipende, in effetti non è specificato se si tratta di trailer di prossime uscite o pubblicità generiche. Certo che se sto all'UCI Roma Est e passano la pubblicità del Caseificio Antonaci di Cisterna di Latina non è che me lo metto a guardare in religioso silenzio, ecco.
Il caseificio Antonaci fa dei formaggi che sono uno spettacolo, spesso migliori dei film che seguono, quindi non sarei così tranchant nel giudizio.
A mio personalissimo gusto consiglio la burrata, che potrebbe essere tranquillamente candidata all'oscar.
Ah ottimo! Se lo dice lei l'assaggio, mi fido.


Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5629
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#14284 Messaggio da hermafroditos »

Visto ieri Challengers di Guadagnino.

Non ho trovato il film particolarmente orrendo, ma mi aspettavo qualcosa di più considerando la macchina dell'hype che era stata messa in moto da un anno a questa parte. Non che mi aspettassi qualcosa di pecoreccio o erotico, ma mi auspicavo qualcosa à la The Dreamers e Y tu mamá también. Invece niente, un filmetto tiepido, con una trama banale, con poca chimica tra gli attori.
Ho avuto la conferma inoltre che Zendaya, per quanto bella possa essere, non sa proprio recitare. In effetti finora la si era vista o in serie più o meno adolescenziali o in film che non richiedevano chissà quale range drammatico, questa è la prima volta che ha dovuto dar prova di un'interpretazione più seria.

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16851
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#14285 Messaggio da TeNz »

hermafroditos ha scritto:
28/04/2024, 12:33
Zendaya, per quanto bella possa essere, non sa proprio recitare. In effetti finora la si era vista o in serie più o meno adolescenziali o in film che non richiedevano chissà quale range drammatico, questa è la prima volta che ha dovuto dar prova di un'interpretazione più seria.
io l'ho sempre trovata poco espressiva...
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5629
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#14286 Messaggio da hermafroditos »

TeNz ha scritto:
28/04/2024, 13:17
hermafroditos ha scritto:
28/04/2024, 12:33
Zendaya, per quanto bella possa essere, non sa proprio recitare. In effetti finora la si era vista o in serie più o meno adolescenziali o in film che non richiedevano chissà quale range drammatico, questa è la prima volta che ha dovuto dar prova di un'interpretazione più seria.
io l'ho sempre trovata poco espressiva...
Eh sa fare o la stellina dagli occhi languidi o la bitch incazzosa, non riesce a replicare la complessità dell'essere umano.

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16851
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#14287 Messaggio da TeNz »

hermafroditos ha scritto:
28/04/2024, 13:33
TeNz ha scritto:
28/04/2024, 13:17
hermafroditos ha scritto:
28/04/2024, 12:33
Zendaya, per quanto bella possa essere, non sa proprio recitare. In effetti finora la si era vista o in serie più o meno adolescenziali o in film che non richiedevano chissà quale range drammatico, questa è la prima volta che ha dovuto dar prova di un'interpretazione più seria.
io l'ho sempre trovata poco espressiva...
Eh sa fare o la stellina dagli occhi languidi o la bitch incazzosa, non riesce a replicare la complessità dell'essere umano.
ma molte volte recita la parte mantenendo la stessa espressione, identica , gli occhi in particolare sono inespressivi.
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5629
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#14288 Messaggio da hermafroditos »

TeNz ha scritto:
28/04/2024, 13:35
hermafroditos ha scritto:
28/04/2024, 13:33
TeNz ha scritto:
28/04/2024, 13:17
hermafroditos ha scritto:
28/04/2024, 12:33
Zendaya, per quanto bella possa essere, non sa proprio recitare. In effetti finora la si era vista o in serie più o meno adolescenziali o in film che non richiedevano chissà quale range drammatico, questa è la prima volta che ha dovuto dar prova di un'interpretazione più seria.
io l'ho sempre trovata poco espressiva...
Eh sa fare o la stellina dagli occhi languidi o la bitch incazzosa, non riesce a replicare la complessità dell'essere umano.
ma molte volte recita la parte mantenendo la stessa espressione, identica , gli occhi in particolare sono inespressivi.
Vero, quando deve entrare in modalità gattina sbatte le ciglia, poi quando deve fare la tipa incazzosa storce la bocca. Oltre queste due cose proprio non ce la fa ad andare.

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26820
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#14289 Messaggio da Trez »

Visto su consiglio di Alternative " Very Bad Things" bello, dark comedy, mentre non avevo mai visto "Blue Steel" con Jamie Lee Curtis, una vera cagata, manco la soddisfazione di vederle le pere o il culo.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Avatar utente
alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10712
Iscritto il: 10/10/2013, 16:01
Località: SOUTH OF HEAVEN

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#14290 Messaggio da alternativeone »

Trez ha scritto:
01/05/2024, 0:50
Visto su consiglio di Alternative " Very Bad Things" bello, dark comedy, mentre non avevo mai visto "Blue Steel" con Jamie Lee Curtis, una vera cagata, manco la soddisfazione di vederle le pere o il culo.
Pensa che io l'ho rivisto poco tempo fa con la mia promessa sposa in piena trance da preparativi per il matrimonio, i brividi.
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Avatar utente
Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2587
Iscritto il: 21/08/2016, 19:11

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#14291 Messaggio da Fuente »

hermafroditos ha scritto:
28/04/2024, 12:33
Ho avuto la conferma inoltre che Zendaya, per quanto bella possa essere, non sa proprio recitare. In effetti finora la si era vista o in serie più o meno adolescenziali o in film che ...
Per quanto una Zendaya uno se la ritrovi spiattellata ovunque, personalmente non mi è ancora capitato di aver visto un singolo film o una singola serie con lei nel cast. Immaginiamoci.
Va detto che pure della Sweeney avrò forse incrociato un paio di cose anni fa, in cui non era la lead, e quindi pure dei lei non sappia come reciti ma giusto la forma delle sue gloriose mammelle.

In generale, e a quanto pare non sarà il caso di Zendaya, io ho sempre lamentato la problematica che le attrici che ritenessi al contempo gnocche e brave, quasi mai me le sia ritrovate in un film bello, cult, da rivedere svariate volte, e magari pure snudazzanti (ma quello è un bonus).
A me ad esempio storicamente piace Diana Lane, tanto che avrei fortemente vedere 'Pretty Woman' con lei e lo script originale, molto più dark, invece che la versione poi girata con la Roberts, ma film suoi che proprio mi siano affini...
Non pretendo che la mia attrice "dei sogni" reciti e mostri la fica nel Padrino, Fight Club, Il buono il brutto il cattivo, Terminator, Goodfellas ecc., ma insomma qualcosina in più.
Per dire se a me piacessero gli uomini, già, prendo il primo che mi venga in mente, un Viggo Mortensen 2-3 film (e io 'Lord of the Rings' lo snobbo) piuttosto riguardabili potrei annoverarli.
Per quel che riguardi certe attrici invece...

Paradossalmente un'eccezione in tal senso sarebbe 'Trading Places / Una poltrona per due', ma è un po' un discorso a parte, diverso.

Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5629
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#14292 Messaggio da hermafroditos »

Fuente ha scritto:
01/05/2024, 11:16
[Scopri]Spoiler
hermafroditos ha scritto:
28/04/2024, 12:33
Ho avuto la conferma inoltre che Zendaya, per quanto bella possa essere, non sa proprio recitare. In effetti finora la si era vista o in serie più o meno adolescenziali o in film che ...
Per quanto una Zendaya uno se la ritrovi spiattellata ovunque, personalmente non mi è ancora capitato di aver visto un singolo film o una singola serie con lei nel cast. Immaginiamoci.
Va detto che pure della Sweeney avrò forse incrociato un paio di cose anni fa, in cui non era la lead, e quindi pure dei lei non sappia come reciti ma giusto la forma delle sue gloriose mammelle.

In generale, e a quanto pare non sarà il caso di Zendaya, io ho sempre lamentato la problematica che le attrici che ritenessi al contempo gnocche e brave, quasi mai me le sia ritrovate in un film bello, cult, da rivedere svariate volte, e magari pure snudazzanti (ma quello è un bonus).
A me ad esempio storicamente piace Diana Lane, tanto che avrei fortemente vedere 'Pretty Woman' con lei e lo script originale, molto più dark, invece che la versione poi girata con la Roberts, ma film suoi che proprio mi siano affini...
Non pretendo che la mia attrice "dei sogni" reciti e mostri la fica nel Padrino, Fight Club, Il buono il brutto il cattivo, Terminator, Goodfellas ecc., ma insomma qualcosina in più.
Per dire se a me piacessero gli uomini, già, prendo il primo che mi venga in mente, un Viggo Mortensen 2-3 film (e io 'Lord of the Rings' lo snobbo) piuttosto riguardabili potrei annoverarli.
Per quel che riguardi certe attrici invece...

Paradossalmente un'eccezione in tal senso sarebbe 'Trading Places / Una poltrona per due', ma è un po' un discorso a parte, diverso.
Madonna, ti adoro :3

Comunque sì, darei un rene per vedere Pretty Woman così come era previsto in origine. La storia magari avrebbe avuto anche una connotazione erotica che nel film che conosciamo non è presente.

legionofdoom
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1115
Iscritto il: 23/05/2022, 20:47
Località: Torino

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#14293 Messaggio da legionofdoom »

Diane Lane e Richard Gere hanno sempre avuto un'ottima chimica sul set.
Basta guardare "Unfaithful - L'amore Infedele" o "Come un uragano", per vedere come funzionano bene come "coppia cinematografica".

Mi chiedo come mai hanno scelto la Roberts e non Diane per il ruolo di Pretty Woman.
Sicuramente mi sarebbe piaciuto vedere una versione alternativa di Pretty Woman, con Diane al posto della Roberts.
E, anche se il film avrebbe preso una piega erotica, non mi sarebbe affatto dispiaciuto.

Tante volte i migliori film sono scritti nella sceneggiatura originale, che non nelle revisioni successive.
E questo vale anche per film come "American Beauty", dove la sceneggiatura originale è meglio di quella finale.
Lo stesso vale per Alien 3, che sarebbe sicuramente stato un ottimo sequel, se solo non avessero cambiato le cose all'ultimo minuto e cambiato registi dalla sera alla mattina.

Avatar utente
Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2587
Iscritto il: 21/08/2016, 19:11

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#14294 Messaggio da Fuente »

legionofdoom ha scritto:
01/05/2024, 18:53
Diane Lane e Richard Gere hanno sempre avuto un'ottima chimica sul set.
Basta guardare "Unfaithful - L'amore Infedele" o "Come un uragano", per vedere come funzionano bene come "coppia cinematografica".

Mi chiedo come mai hanno scelto la Roberts e non Diane per il ruolo di Pretty Woman.
Sicuramente mi sarebbe piaciuto vedere una versione alternativa di Pretty Woman, con Diane al posto della Roberts.
E, anche se il film avrebbe preso una piega erotica, non mi sarebbe affatto dispiaciuto.
Vabbe'... specie il come mai, visto che abbian stravolto tanto, a partire dal mood, del film, non stupisce.
Peraltro 'Come un uragano', non so se l'abbia adocchiato di sfuggita ma comunque non me lo ricordo, in ogni caso, essendo uscito nel 2008 cominciavano ad avere una età "meno sexy" ecc., mentre 'Unfaithful' è appunto un 'thriller erotico'.
Diane Lane tells how Pretty Woman was almost a psychotic thriller
DIANE Lane auditioned for Julia Roberts’ role in Pretty Woman and tells how the original script was a dark tale about a psychotic hooker.

And the ending was anything but happy.

"It was called '3,000' — her fee for the weekend," Lane explained. "And at the end of the film, she gets kicked out of a rolling limousine and into the street."
:o :lol:
legionofdoom ha scritto:
01/05/2024, 18:53
Tante volte i migliori film sono scritti nella sceneggiatura originale, che non nelle revisioni successive.
E questo vale anche per film come ...
Qualitativamente, magari.
In questo caso c'è da dire che il successo commerciale sia stato tale che uno, volente o nolente, dovrebbe un po' "alzare le mani":
Budget $14 million
Box office $463.4 million
e si parla di anni - 1990 - in cui con la vendita ed il noleggio video (vhs, dvd) si facevano un altro bel botto.
Su due piedi i dati di questi ultimi non li trovo, ma immagino non debbano esser stati indifferenti, specie tra il pubblico femminile.

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10588
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#14295 Messaggio da GeishaBalls »

Confidenza l’ho visto in anteprima con annesso commento del regista e di Elio Germano. Non sono abituato, ed è stata una esperienza illuminante. Il film mi era piaciuto, ma con il commento e le domande dei veri intenditori ho capito più di più, ho avuto più chiavi di lettura

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”