[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2623
Iscritto il: 21/08/2016, 19:11

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#186991 Messaggio da Fuente »

SoTTO di nove ha scritto:
23/05/2024, 18:32
Perchè Juve e Bologna dovrebbero metterci dei soldi?
Loro in Champions ci sono già. Se la Roma rimane fuori magari sono anche più contente. (meno soldi alla Roma per fare mercato).
Il fulcro rimane l'Atalanta.
Perché mentre scrivevo ho avuto un "brain fart", dimenticandomi per un attimo che Bologna e Juventus fossero già qualificate.
Forse perché mi erano partiti automatismi di considerazioni fatte settimane addietro*, chissà.
Relativamente a ciò, se risultati che portino 6 squadre in champions sian anche abbastanza plausibili, e quindi un "biscottino", oltre che abbastanza indolori per l'Atalanta ecc., le 9 squadre in Europa sì che parrebbero un biscottone in quanto assai più azzardato, e difficile che capiti casualmente.
Tecnicamente possibile, ma la Fiorentina rischierebbe tantissimo. Chi glielo fa fare?
Poco ma sicuro non sono quei tipi di accordi che avvengano fisiologicamente senza essersi parlati prima, semplicemente nell'inerzia del giocare la partita, ma proprio l'opposto.
Ad ogni modo, in quest'ultimo caso, sono scenari che tenderei un po' ad escludere in generale.

*Mentre, vabbé, per quanto ad un certo punto si parlasse addirittura dello scenario di 10 squadre in Europa, quello fin da subito si sapeva sarebbe stato quasi impossibile.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Champion ... enti.shtml
Immagine

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29460
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#186992 Messaggio da SoTTO di nove »

Le nove squadre in Europa a questo punto dipendono esclusivamente dalla vittoria della Fiorentina in Coppa. Se vince diventano nove se perde rimangono 8. Non c'entra più niente che si piazzi ottava, nona o decima.
Non deve quindi perdere apposta per uscire dalle prime otto e poi vincere la Coppa per farle diventare nove.
No, se vince la coppa sono nove se la perde otto. (se poi nel frattempo in campionato arriva nona e perde la finale rimane fregata, cosa ormai improbabile comunque visto che sta pure vincendo a Cagliari e deve ancora giocare il recupero).

Edit, pareggio Cagliari.

P.s. Per evitare polemiche sarebbe meglio che la Fiorentina vinca stasera altrimenti, se perde la finale, si guadagna l'ottavo posto in caso l'Atalanta decidesse di perdere apposta il recupero (per la sesta in Champions) fregando chi tra Torino e Napoli gli passa davanti in questo fine settimana.

Ma tanto a Cagliari vincono... :roll:
Anche se per il mio fanta sarebbe meglio di no...
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26961
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#186993 Messaggio da Trez »

alternativeone ha scritto:
23/05/2024, 16:08
Gasperini è un po' come Sarri, se seguiti in toto capaci di picchi stratosferici sennò a rischio di flop clamorosi perchè invece incapaci loro di adattarsi a rose poco congeniali per il loro ideale di calcio.
Chi li ingaggia dovrebbe essere ben consapevole di ciò.
Esatto.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19061
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#186994 Messaggio da Gargarozzo »

Probabilmente sí, il fatto peró è che la brevissima esperienza all'Inter, oltretutto con un Moratti nella fase finale, post tripletta, che lo prese colme quinta o sesta scelta, con la nomea di juventino e di fanatico del 3 4 3 (lo era ma si fece nulla per venirgli incontro) mi sembra ormai troppo poco per considerarlo con sicurezza un allenatore solo da Atalanta o da Genoa. La recente impresa dell'Atalanta è solo l'apoteosi di 8 anni a livelli veramente pazzeschi, per una Atalanta, a cui sommare gli anni genoani. Il fatto che venga sempre escluso dell'ipotesi grande squadra non è francamente giustificabile solo dal caratteraccio, se si considera che il calcio non è che trabocchi di gente dal carattere docile, e in alcuni casi viene addirittura visto come un difetto...
Con una societá forte alle spalle, che ne appoggia ogni decisione, per me sarebbe l'ideale per molte squadre anche di alto livello che vogliono rilasciarmi, a maggior ragione se si vuole ripartire soprattutto dai giovani.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10865
Iscritto il: 10/10/2013, 16:01
Località: SOUTH OF HEAVEN

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#186995 Messaggio da alternativeone »

Ma io non lo reputo non adatto alle cosiddette "grandi", penso invece che chi lo chiami debba tener ben presente a cosa vada incontro e che debba fornirgli tutti gli strumenti per poter esprimere al meglio il suo calcio, a partire dalla scelta dei calciatori adatti a lui per caratteristiche e per disponibilità al sacrificio.
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Avatar utente
Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5273
Iscritto il: 24/04/2014, 23:30
Località: catania

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#186996 Messaggio da Johnny Wadd »

Questi calciatori che giurano eterno amore alla maglia ma poi per restare vogliono "l'adeguamento". :)

https://www.sportmediaset.mediaset.it/m ... 402k.shtml

A me sembrano prese per il culo certe dichiarazioni "d'amore", si sa bene che sono liberi professionisti e non lavorano certo gratis, quindi le dichiarazioni retoriche sull'amore per la maglia sarebbe meglio evitarle. Se le fai almeno poi regolati e cerca di essere coerente. Considerando tra l'altro che Lautaro ha ancora due anni di contratto con l'Inter.

Non è il mio facile moralismo, so bene come vanno le cose nel mondo del calcio, solo un poco di fastidio per certe dichiarazioni dei calciatori, tipo quella che dicono quando vengono presentati come nuovi acquisti, hanno realizzato il loro sogno, finalmente giocano nella squadra per cui tifavano da bambini. Dichiarazione standard del neo-acquisto. :lol:

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23923
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#186997 Messaggio da Salieri D'Amato »

Vero, ma c'è da dire che in questo caso è l'agente che parla non Lautaro direttamente. L'agente sta facendo il suo lavoro, cercando di massimizzare i guadagni del suo assistito, e la stessa cosa farei anche io al suo posto.
Magari Lautaro gli ha detto "Adotta la strategia che vuoi per aumentare le entrate, ma sappi che alla fine voglio rimanere all'Inter".

Poi le cose possono sempre cambiare, se l'inter è costretta a dimezzare gli ingaggi e c'è chi ti offre magari 30 milioni l'anno, l'amore passa in secondo piano. Oppure danno 15 milioni di ingaggio a un nuovo acquisto, lui si potrebbe irritare un pochino e l'amore scemare ...
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5273
Iscritto il: 24/04/2014, 23:30
Località: catania

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#186998 Messaggio da Johnny Wadd »

Con il cambio di proprietà comunque non mi pare il momento giusto, se ami cosi tanto la maglia almeno aspetta che si chiarisca il futuro societario senza creare ulteriori problemi. Invece posta cosi in questo particolare momento mi pare da parte dell'agente una sorta di "ricatto".

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23923
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#186999 Messaggio da Salieri D'Amato »

Johnny Wadd ha scritto:
24/05/2024, 11:17
Con il cambio di proprietà comunque non mi pare il momento giusto, se ami cosi tanto la maglia almeno aspetta che si chiarisca il futuro societario senza creare ulteriori problemi. Invece posta cosi in questo particolare momento mi pare da parte dell'agente una sorta di "ricatto".
In effetti non sembra proprio il momento giusto.
A meno che non voglia mettere le mani avanti, come dire fate tutte le ristrutturazioni sociali che volete, ridimensionamenti o quant'altro, ma sappiate che il contratto di Martinez è per voi prioritario

Comunque vedremo che succede all'Inter.
Sarà poi un'estate frizzantina con tutte le squadre di alta classifica che cambieranno (o hanno cambiato) allenatore, tranne proprio l'Inter che potrebbe cambiare tutto il resto e forse l'Atalanta.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13803
Iscritto il: 20/11/2002, 16:12

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#187000 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

il milan uffucializza l'addio a Pioli.
Penso che sia il momento giusto, va comuqnue ringraziato per quanto fatto in questi anni.
Adesso vediamo chi verrà, magari salta fuori un nome a sorpresa.

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19061
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#187001 Messaggio da Gargarozzo »

DON CHISCIOTTE ha scritto:
24/05/2024, 11:44
il milan uffucializza l'addio a Pioli.
Penso che sia il momento giusto, va comuqnue ringraziato per quanto fatto in questi anni.
Adesso vediamo chi verrà, magari salta fuori un nome a sorpresa.
La sorpresa che sarebbe interessante potrebbe essere proprio Gasperini.
Che evidentemente non gode di sponsorizzazioni particolari, è vecchio e scorbutico, ma SE avesse una societá forte e capace alle spalle che lo supporta (come ahimé, in questo momento non mi pare ci si possa aspettare dal Milan), a mio paveve avrebbe anche i.giocatori giusti per il suo gioco
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19061
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#187002 Messaggio da Gargarozzo »

alternativeone ha scritto:
24/05/2024, 9:21
Ma io non lo reputo non adatto alle cosiddette "grandi", penso invece che chi lo chiami debba tener ben presente a cosa vada incontro e che debba fornirgli tutti gli strumenti per poter esprimere al meglio il suo calcio, a partire dalla scelta dei calciatori adatti a lui per caratteristiche e per disponibilità al sacrificio.
Giá, ed il fatto è che le tre grandi bisognose (Napoli, Milan e Juve) apparentemente non hanno le societá migliori, a livello dirigenziale, per supportare e sostenere un progetto del genere: l'avrei visto bene al Napoli post Spalletti ma con Giuntoli ancora in sella a fare da spartiacque tra 2 caratteri forti; o.al Milan con ancora Maldini; o in una Juve futura, con Giuntoli che fa il dirigente a tutto tondo o che collabora con una presidenza forte, presente ed efficace a livello comunicativo (non certo i carneadi attuali...)
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13803
Iscritto il: 20/11/2002, 16:12

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#187003 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

Gargarozzo ha scritto:
24/05/2024, 12:23
DON CHISCIOTTE ha scritto:
24/05/2024, 11:44
il milan uffucializza l'addio a Pioli.
Penso che sia il momento giusto, va comuqnue ringraziato per quanto fatto in questi anni.
Adesso vediamo chi verrà, magari salta fuori un nome a sorpresa.
La sorpresa che sarebbe interessante potrebbe essere proprio Gasperini.
Che evidentemente non gode di sponsorizzazioni particolari, è vecchio e scorbutico, ma SE avesse una societá forte e capace alle spalle che lo supporta (come ahimé, in questo momento non mi pare ci si possa aspettare dal Milan), a mio paveve avrebbe anche i.giocatori giusti per il suo gioco

io non lo vedo bene gasperini al milan, se vuoi vincere prendi conte con tutto quelo che costa e il resto ma vai tranquillo, sennò tra i nomi fatti io punterei su van bommel, giovane...preparato..con voglia..conosce già l'ambiente..

e poi ne parlavamo ieri sera...la maggiora parte dei migliori allenatori erano tutti centrocampisti..ci sarà un motivo.. :DDD

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19061
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#187004 Messaggio da Gargarozzo »

Su Van Bommel meglio di Fonseca concordo
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5273
Iscritto il: 24/04/2014, 23:30
Località: catania

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#187005 Messaggio da Johnny Wadd »

Sugli allenatori del Milan notavo una cosa particolare, almeno negli ultimi 60 anni il Milan ha avuto tutti allenatori che vincevano lo scudetto per la prima volta nella loro carriera.

Rocco, Liedholm, Sacchi, Capello, Zaccheroni, Ancelotti, Allegri e Pioli. Nessuno di questi prima di allenare il Milan aveva vinto lo scudetto.

Diciamo che un Conte già scudettato con Juventus e Inter sarebbe per la storia milanista una sorta di anomalia. Milan che almeno negli ultimi 60 anni non ha mai preso un allenatore già scudettato in precedenza in altre squadre italiane.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”