nik978 ha scritto:ma che posto è sta barriera???
un eden della figa??

Beh nick... se per eden della figa intendi che è popolato di creature di sesso femminile si... lo è...
Per il resto (salvo le dovute eccezioni)... il livello socio-culturale della zona è decisamente bassino...
Si chiama "Barriera di Milano" perchè è il quartiere al cui termine ci sono i collegamenti ferroviario ed autostradale per Milano.
E un quartiere popolare della parte nord-est di Torino.
Diciamo che un discorso impegnato tra due di Barriera (Definita amichevolmente così) potrebbe essere...
(lui con amico):
- Oh ma te la sei trapanata la tipa?
- Minchia lascia stare che c'ho dato per tutta la sera...ho finito alle due...
- Oh ma allora perchè l'ho vista da sola alle nove?
- Cì(diminutivo di "Cisti"...inteso come amico)...ma i cazzi tuoi no?
lei con amica:
- Oh ma te lo sei fatto Luca? Com'è? Ce l' ha grosso?
- Normale... ha finito in 10 minuti...che palle... non ce l'ha nemmeno grosso...una noia...
- Te lo avevo detto io...quando me lo ero fatto l'ho mollato subito...una pizza...
Ovviamente questi sono i discorsi fra gli acculturati... Le eccezioni sono magari meno intelligenti ma a letto ci sanno fare.... quindi "The King"... sei stato decisamente fortunato....
Nota a parte meriterebbe il quartiere "Falchera"... quasi una estensione di Barriera di Milano in direzione Leinì...
Qui prima di iniziare la sua carriera artistica Luciana Littizzetto insegnava in una scuola superiore (o media non ricordo)...
Più di mille parole penso sia indicativo il fatto che si sia profondamente ispirata alle sue alunne per creare uno dei suoi primi personaggi...
Minchia Sabbri....
non aggiungo altro...
Fede