docu ha scritto: ↑22/07/2025, 13:11
Lo sforzo che sta facendo Garga
X rivitalizzare il forum è commovente!
grazie docu non è uno sforzo, è cazzeggio.
Rivitalizzare è impossibile senza l'intervento di altre persone, quelle presenti sono:
1- tra il pigro e il molto pigro (soprattutto mentalmente)
2- alcune sono piacevoli, se motivate
3- alcune (rare) sono piacevoli, per la qualità e non per la quantità. E lo sono per qualità intrinseche proprie.
Con alcune ibridazioni tra l'1 e il 2, e tra il 2 e il 3.
Esiste una quarta categoria, di persone che oltre ad essere molto pigre difendono lo status quo e a cui dà fastidio in particolare lo sforzo (non mio, ripeto) ma anche il cazzeggio, quando si tenta di motivare ed anche di portare qualche argomento.
Queste persone non sono frequenti, ma ci sono. Se fossi moderatore non sarei tenero con loro, sebbene per certi versi a loro modo motivano per fare meglio di loro (serve poco) e fungono da collante sociale (sono eccezionali capri espiatori). Mi illudo però che lo spirito di un forum o di qualsiasi contesto posta elevarsi da reazioni di livello così basso.
Ad ogni modo, e al netto delle chiacchiere (mie e degli altri), complice il mese di luglio, non vedo grandi evoluzioni nè novità.
Questa discussione ha l'utilità di far esternare riflessioni, visioni.
Però ad un certo punto mi sfugge che cosa si voglia fare (che cosa NON si vuole fare, invece, è piuttosto chiaro).
Le mie condizioni le ho poste, mi pare di capire che siano condizioni risibili e quindi la mia previsione è che continuerò a fare quello che sto già facendo per la buona pace di chi scrive e di chi legge ma non scrive (e di chi scrive senza nemmeno leggere...)
p.s. se non faccio nomi e cognomi, ossia nicknames, è solo per evitare di essere offensivo inutilmente. Ma se qualcuno si sentisse preso in causa, posso farli (privatamente) per rendere chiaro il mio punto di vista. Non credo sia utile e neppure freghi a qualcuno, giustamente.
P.p.s. se
davvero volessi rivitalizzare in qualche maniera non mi limiterei al cazzeggio ma inviterei persone di cui mi fido. Ma me ne guardo bene, perché so cosa ci guadagnerei io, ma non cosa ci perderebbero loro.