Problema con spedizione dall'estero

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Rispondi
Messaggio
Autore
soljARis
Primi impulsi
Primi impulsi

#1 Messaggio da soljARis »

Circa un mese fa (5 Settembre) ho acquistato due VHS hard da un rivenditore inglese.
Grazie al numero di spedizione internazionale, ho saputo oggi dalle poste italiane che il pacco è stato respinto al mittente in data 13 Ottobre dal CMP (centro di smistamento) di Bologna.
Purtroppo gli impiegati del CMP, pur se gentilissimo, non hanno saputo dirmi il motivo del rinvio al mittente.

Le due cassette erano normale materiale hard commercializzato pubblicamente (niente roba illegale).

Esiste per caso qualche legge che vieta la spedizione internazionale in Italia di materiale hard?
In tale caso, quale legge sarebbe? Avrei intenzione di fare ricorso, se questo fosse il caso.

Qualcuno di voi ha acquistato film hard dall?estero?
Ha avuto i miei stessi problemi?

Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2 Messaggio da Super Zeta »

In Italia la spedizione di materiale hard per posta dovrebbe essere illegale. Legge postale

soljARis
Primi impulsi
Primi impulsi

#3 Messaggio da soljARis »

Oggi ho parlato con un tizio del CMP di Bologna.
Mi ha detto che il motivo per cui il pacco è stato rimandato al mittente non puó avere a che fare con il contenuto (secondo lui è stato un problema o di errore nell'affrancatura o di indirizzo inesatto) e che loro consegnano normalmente molti pacchi contenenti film hard.
D'altra parte il commercio postale di cassette hard nel nostro paese è fiorente.

Non potresti - per favore - indicarmi il numero dell'articolo di legge postale che afferma che la spedizione di materiale hard via posta è vietata?

Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4 Messaggio da Super Zeta »

Non potresti - per favore - indicarmi il numero dell'articolo di legge postale che afferma che la spedizione di materiale hard via posta è vietata?
Non lo conosco, riporto solo una conoscenza non specifica infatti ho usato il condizionale. Che poi sia un articolo aggirato è un'altra questione, lo sono anche diversi articoli della costituzione...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”