Resiste ancora l'ideologia del peccato. L'idea che qualcosa sia "sbagliato". E' come qualcosa che sento nell'aria. Sento che la maggioranza vive con questa strana idea.
Non capisco perchè questa assurdità non mi tocchi. Non ho avuto un'infanzia diversa da altri. Non ho avuto genitori che mi hanno insegnato a guardare al di là del bene e del male. Non ho avuto neppure una qualche guida filosofica che mi abbia ispirato. Eppure non riesco a percepire qualcosa come "peccato".
So riconoscere quello che per la massa è "peccato" e lo catalogo come tale. In questo modo posso evitare di trattare tali argomenti con alcuni soggetti. Ma questo è fatto per semplice tornaconto. Fare il crociato del "vizio" è faticoso ed inutile. Resta il fatto che non riesco a comprendere, non cosa, ma perchè la massa è ancora ottenebrata dall'idea di sbagliato.
L'ideologia del peccato
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- bellavista
- Storico dell'impulso
L'ideologia del peccato
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
- sid_marcio
- Nuovi Impulsi
Perchè la massa è stupida.
Perchè la massa ha bisongo di qualcuno che ragioni per lei e le dica cosa è giusto e cosa è sbagliato,come ci si deve vestire,cosa è neccessario comprare.
La massa sono come i Borg di Star Trek...una moltitudine di esseri che fanno capo ad un unico pensiero.
Non importa che a dettar legge sia la religione,la politica o i mass media.
La cosa fondamentale è che ci sia una strada de seguire per non dover scomodare il cervello e decidere con la propria coscienza
sid_filosofo
Perchè la massa ha bisongo di qualcuno che ragioni per lei e le dica cosa è giusto e cosa è sbagliato,come ci si deve vestire,cosa è neccessario comprare.
La massa sono come i Borg di Star Trek...una moltitudine di esseri che fanno capo ad un unico pensiero.
Non importa che a dettar legge sia la religione,la politica o i mass media.
La cosa fondamentale è che ci sia una strada de seguire per non dover scomodare il cervello e decidere con la propria coscienza
sid_filosofo
E anche quando c'è più dolore
Non trovo un rimpianto
Non riesco ad arrendermi
A tutti i miei sbagli
Sei tutti i miei sbagli,Sei tutti i miei sbagli
Non trovo un rimpianto
Non riesco ad arrendermi
A tutti i miei sbagli
Sei tutti i miei sbagli,Sei tutti i miei sbagli