repetita juvant...monello72_it ha scritto:...triste e nordico qualunquismo retorico...Scorpio ha scritto:saró retorico ma il funerale di Merola è un'altra conferma dell'irrecuperabilità di Napoli e soprattutto dei napoletani!
Che tristezza assistere a un funerale come ad una sceneggiata..
Mario Merola non aveva ne dato ne tolto soldi alle persone che erano al suo funerale ( al contrario di quelle che si sono fatte vive al funerale dell'avvocato..restando a Torino ).. ma solo regalato, A SUO MODO..emozioni. Se poi la nebbia ti è entrata fin dentro al cuore.. son problemi tuoi.
"torinese io?
lo sai che qui ci sono, (o almeno c'erano dato che ormai vedo solo più rumeni e nordafricani,)
più pugliesi che a Brindisi,
più lucani che a Matera,
più siciliani che a Siracusa,
più calabresi che a Crotone,
più campani che a Caserta ?
Non dico di far finta di niente, o di andare a un funerale come se andassi in discoteca, ma certe esasperazioni non credo nascondano sentimenti veri ma ostentano invece un esebizionismo ed una moralità di facciata.
PS: guai a te se mi dai ancora del ...torinese... "
La nebbia non mi è entrata nel cuore come pure ho sempre considerato l'Avvocato come un combinadisatri di questo paese delle banane (usa la funziona cerca...forumizzo da diversi anni).
Prendo le cose per quello che sono e senza cercare giustificazioni sempre, comunque e dovunque.