Lo sció biz itagliano

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
tao
Bannato
Bannato

#16 Messaggio da tao »

balkan wolf ha scritto:veramente tao anche una dittatura corrotta non funziona un granchè :-)

io ne faccio un problema più generico di "sistema" la corruzzione semplicemente sposta il vantaggio sul singolo pezzo a discapito di tutto il sistema e quindi NON VA UN CAZZO BENE MAI :-)
imho la dittatura è di per se stessa estranea alle logiche meritocratiche in quanto contempla delle posizioni dominanti inerenti al suo sistema .....la meritocrazia dovrebbe essere accessorio indispensabile per il corretto fuzionamente di una logica democratica che ne giustifichi la natura egualitaria...
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.

monteur
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#17 Messaggio da monteur »

bellavista ha scritto:
Se il pelato di D&G (ormai abbiamo preso lui come modello :) )

si, quel bel maschione :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD

BlackHand
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#18 Messaggio da BlackHand »

Ma qui c'è qualcuno che è contrario a questo iter di eventi che permettono a delle gran gnoccacce di far strada nello show-business, e di smignottare davanti alle telecamere con nostro estremo gaudio?

Perchè francamente a me, va benissimo così 8)
"SHAMALAYA!" urlo di Maccio CapaTonda in "La Febbra" mentre si districa in un campo di grano.

monteur
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#19 Messaggio da monteur »

BlackHand ha scritto:Ma qui c'è qualcuno che è contrario a questo iter di eventi che permettono a delle gran gnoccacce di far strada nello show-business, e di smignottare davanti alle telecamere con nostro estremo gaudio?

ah se io fossi uno showbusinessman di sicuro ne approfitterei, non lo nego assolutamente (poi per uno che vuol sempre scopare come me, figurati se mi lascerei scappare una strafiga ... )

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#20 Messaggio da bellavista »

monteur ha scritto:
BlackHand ha scritto:Ma qui c'è qualcuno che è contrario a questo iter di eventi che permettono a delle gran gnoccacce di far strada nello show-business, e di smignottare davanti alle telecamere con nostro estremo gaudio?

ah se io fossi uno showbusinessman di sicuro ne approfitterei, non lo nego assolutamente (poi per uno che vuol sempre scopare come me, figurati se mi lascerei scappare una strafiga ... )
Ma tu sei il nostro nuovo: laionofthetastier vero?
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#21 Messaggio da balkan wolf »

"imho la dittatura è di per se stessa estranea alle logiche meritocratiche in quanto contempla delle posizioni dominanti inerenti al suo sistema..."

dipende tao il problema della dittatura è che i parametri meritocrati sono come giustamente fai notare soggettivi... la mia utopia politica favorita ad esempio è un esasperazione del modello nazista ( concettualmente non la germania anni 30 che era una volgare dittaturaccia militare ) meritocrazia superomistica sfrenata con un elite di superiori "oggettivi" ( q.i. struttura fisica capacità  combattiva sensibilità  artistica ) e una massa di inferiori "oggettivi" alla totale mercè dei dominatori

quanto alla demokrazia ( in cui con l'età  credo sempre meno ) la meritocrazia sarebbe auspicabile ma purtroppo non imponibile per via della stessa natura "libera" della demokrazia e del naturale livellamento al ribasso del genere umano ( come lo eviti il berluska ad esempio )

x blackh

io sono contrarissimo per 3 motivi:

1 si diseduca il popolo

2 si producono danni al sistema

3 MOTIVO FONDAMENTALE io che cazzo ci guadagno? :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#22 Messaggio da balkan wolf »

Ma tu sei il nostro nuovo: laionofthetastier vero?

non infierire ziù bella ... sto ancora a rosikà  perchè non ho dato il mio voto a monty :-(
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#23 Messaggio da bellavista »

balkan wolf ha scritto:
3 MOTIVO FONDAMENTALE io che cazzo ci guadagno? :-)
In questo selvaggio mondo capitalista basta un po' di potere per avere tanti vantaggi indiretti

Forumista Saltuario
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#24 Messaggio da Forumista Saltuario »

Discussione interessante tra alcune delle migliori teste del forum...ma alla fine senza sbocco, perchè l'Adam Smith World di Bellavista non esiste, nè tantomeno quella roba di Balkan (che almeno è conscio della TOTALE irrealizzabilità , e direi meno male...). Dopo esserci stato male degli anni vedendo belle menti sparare diritto sentenze (ultimo Giavazzi sul Corriere qualche giorno fa, neanche mi ricordo con chi ce l'aveva, ma pareva cascato sulla Terra da Urano quella mattina stessa) senza avere/mostrare dei dubbi che a me venivano, sono giunto alla conclusione che non esiste una teoria economico-sociale che funzioni decentemente...tutti i modelli considerano n variabili, ma in realtà  il contesto macro ha INFINITE variabili...Il modello spiegherà  bene, a livello micro, cosa IO singolo dovrei fare scegliendo una cosa, perchè lo faccio, cosa mi convenga ecc. ma via via che si allarga il tiro (un gruppo, una classe di scuola, un posto di lavoro, una comunità , una comunità  più grande) si semplifica sempre di più quel che è sempre più complesso...Detto questo, che forse è un'ovvietà , ma non tanto, visto che pontificare piace tanto a tutti i livelli chiederei a Bellavista dove possa arrivare a esistere davvero il libero mercato, se il primo presupposto è la perfetta informazione, e questa ci puó essere solo in SPECIFICISSIMI casi circoscritti nel numero dei soggetti coinvolti...Concludo con AquariusBros, anche facendo il 20% off di sconto-sboronismo, i miei complimenti, perchè mi sa che hai diverse fortune che sai sfruttare. Partecipavi ai casting perchè "volevi fare il modello" o per lavoro? Sul tema, infine, tutto vero, riassumerei "non esiste il mondo perfetto, ma ultimamente in Italia ce ne stiamo a approfittà "...sul fatto che non esistano pasti gratis, Adam Smith aveva ragione...resta da vedere chi paga :roll:
Io sono una persona semplice e cerco di fare dei ragionamenti semplici. Quando mi vengono spiegate le cose, se non capisco di solito mi insospettisco (Beppe Grillo)

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#25 Messaggio da bellavista »

Ciao Forumista, quello che dici è interessante ma troppo distante dal caso pratico.

Cioè che intendo è molto più afferrabile con semplice esempi che con astratte teorie.

Se sono un giovane regista americano e finanzio il film con i miei soldi, posso scegliere, ovviamente chi pare a me assumendomi tutti i rischi. Ma so che se scelgo il troione dislessico il mio film farà  pena e la mia carriera finirà  prima di iniziare. Quindi vado a cercare un'ottima attrice, se ho la fortuna di trovare più ottime attrici sceglieró quella che mi spompina.

Se invece sono uno dei mediocri registi italiani che campano sui film finanziati al 100% a fondo perduto dallo stato. Nel mio film metto chi voglio, in preferenza una vaccona che mi spompina, senza preoccuparmi più di tanto se il film andrà  male e non lo vedrà  nessuno. E molto probabilmente il film sarà  una merda e non lo vedrà  nessuno, ma io ci avró fatto recitare 5 o 6 ragazzette che mi è piaciuto scopare.

Ti ho chiarito il concetto?

KlassikerXXX
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#26 Messaggio da KlassikerXXX »

balkan wolf ha scritto:veramente tao anche una dittatura corrotta non funziona un granchè :-)

io ne faccio un problema più generico di "sistema" la corruzzione semplicemente sposta il vantaggio sul singolo pezzo a discapito di tutto il sistema e quindi NON VA UN CAZZO BENE MAI :-)
giustissimo, la corruzione è un fenomeno di iniqua riallocazione delle risorse che tutti finiamo per scontare..

quello di cui parla bellavista è un tema noto in diritto penale, come credo lui sappia meglio di me....succede spesso che tra il prof e la studentessa mignotta opera il riferimento ad una sorta di convenzione tacitamente riconosciuta, che il prof fa valere e la mignotta "subisce", nel contesto di una comunicazione resa più semplice nella sostanza e più sfumata nelle forme per il fatto di richiamarsi a condotte già  "codificate....sarebbe allora "concussione ambientale....
viceversa se il prof e la mignotta , le loro volontà ,si incontrano su un piano pressoche paritario , ciascuna perseguendo , in modo deviato ma libero, un proprio risultato , sarà  più corruzione...almeno credo....
Abbiamo preso Rostov, ma è costata cara...intanto avanziamo verso il Volga.....

Aquariusbros
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#27 Messaggio da Aquariusbros »

Forumista Saltuario ha scritto:Concludo con AquariusBros, anche facendo il 20% off di sconto-sboronismo, i miei complimenti, perchè mi sa che hai diverse fortune che sai sfruttare. Partecipavi ai casting perchè "volevi fare il modello" o per lavoro?
Molto meno sborone di quello che pensi..(non era il punto che io partecipavo ai casting, ma solo una testimonianza sul campo..)..comunque ai casting andavo perchè mi stava sul cazzo chiedere soldi a mammà ..
e quindi per comprarmi vestiti/togliermi sfizi, ecc dai 16 anni in poi, mentre studiavo per diplomarmi e poi laurearmi...ho sempre fatto lavoretti per arrotondare...
prima come pr in disco al sabato pomeriggio (in seguito portato alla sera), poi attore pubblicitario, modello di serie C, comparsa nei film..e anche lavori molto meno entusiasmanti come call-center, recupero crediti telefonico, volantinaggio, vendita porta a porta...ecc

La differenza è che (nonostante a volte mi abbiano tentato di illudere..mi hanno anche fatto stuidare recitazione) io non ci ho mai creduto più di tanto, per me era solo un gioco extra..con cui mi procuravo, se andava bene, qualche lira in più..senza trascurare la possibilità  di conoscere delle belle fighette.. :wink:

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#28 Messaggio da bellavista »

Aquariusbros ha scritto: poi attore pubblicitario
Quali spot hai fatto aquone, sono curioso adesso :)

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#29 Messaggio da Rex_Sinner »

bellavista ha scritto:Quali spot hai fatto aquone, sono curioso adesso :)
Io ho fatto 3 spot vodafone con Megan Gale (estate del 2003 se non ricordo male). 8)

Ho vinto quacchecosa? :awww:

Non entro in topic perchè il discorso mi fa uggia..... sarà  perchè sono 27 anni che sento le solite storie per casa..... :-?

maxghunter
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

Re: Lo sció biz itagliano

#30 Messaggio da maxghunter »

bellavista ha scritto: P.s. Hey questo post e ironico, manteniamo l'argomento su tratti giocosi ok? ;)
:o :o :o :o :o :o

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”