Ad oggi uso l'offerta di Tin (mi pare si chiami webtime): 20 euro al mese per 500MB di traffico in entrata/uscita che poi diventano 1Gb al primo rinnovo purchè fatto entro i primi 30 giorni. In alternativa c'è una seconda offerta che usavo prima, 25€ e hai 9GB di traffico a disposizione, ma solo dalle 5pm alle 9am e tutto il weekend.
La seconda non sono MAI riuscito a utilizzarla in pieno, per cui sono passato alla prima per due ragioni:
- ho bisogno di Internet per lavoro anche dalle 9 alle 5, da casa;
- 1Gb al mese è un po' di meno di quel che mi serve, ma è la soluzione più vicina alle mie necessità (quando sono in ufficio mi connetto a una LAN)
- mi ruga un sacco regalare più di 100 euro per l'attivazione ADSL non sapendo per quanto tempo non cambieró residenza
Ho anche fatto la prova delle due offerte attivate allo stesso tempo, ma alla fine non ne è valsa la pena (con 40 euro al mese posso avere 2Gb e quelli con la velocità dell'UMTS sono pressochè inspendibili).
L'update è che ora c'è l'UMTS rapido, fino al 4 marzo la scheda per poterlo utilizzare costa 49€ o 99€ con Tim, ma siamo di nuovo al discorso di cui sopra: bisogna valutare il tipo di uso che se ne fa (ricordando che la copertura non è garantita su tutto il territorio nazionale).
[O.T.] Connessione ad internet con cellulare
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Fataputtina
- Nuovi Impulsi
- Contatta: