[O.T.] Cocaina, la droga della volontà  di potenza (?)

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
toaster
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1207
Iscritto il: 15/03/2006, 18:14

[O.T.] Cocaina, la droga della volontà  di potenza (?)

#1 Messaggio da toaster »

di Francesco Alberoni

Che cosa significa la diffusione della cocaina in tutti gli ambienti a partire dai giovani? Perchè questa droga e non un'altra? Un tempo era diffuso l'alcol, che dà  un senso di ottimismo, stordisce ed esaspera l'espressione delle emozioni. L'alcol vuol essere oblio e diventa pathos. Negli anni Sessanta si diffuse l'Lsd, un allucinogeno estremamente pericoloso, che i suoi adepti usavano sognando di superare i confini della propria coscienza, di sperimentare altre vite, altri mondi. E' il momento dell'immaginario, della visione. Poi è dilagata l'eroina che ha devastato un'intera generazione. Chi la assume non agisce, non lavora, si abbandona come un
clochard e cerca la beatitudine del nulla. E' la cultura dell' annullamento, del nirvana.

Oggi si diffonde la cocaina. Questa, al contrario dell'altra è la droga dell'azione e della sfrenatezza. Ti fa sentire onnipotente, annulla la fatica, aumenta la tua capacità  di concentrazione. Ma lo fa con qualsiasi cosa tu faccia in quel momento: giocare a carte, parlare, fare sesso, ballare, lavorare, correre. E tutto ció che stai facendo ti appare sempre giusto, perfetto. Non hai nessun senso del limite, nessuna inibizione, non devi rendere conto a nessuno: ti senti al di sopra del bene e del male.
La cocaina è la droga del dominio e della volontà  di potenza. Per qualcuno è un mezzo provvisorio per fare cose sgradite. Alcune ragazze la prendono per resistere alla fatica notturna, fare ció che chiede il cliente, prostituirsi.

Poi smettono. Alcuni studenti, alcuni manager la usano per affrontare una prova difficile senza inibizioni e paure. Per molti peró diventa, a poco a poco, un grimaldello per evitare le difficoltà  e le responsabilità . Lo studente, un tempo, prendeva la simpamina per non addormentarsi e studiare di più. Ora prende la cocaina per essere brillante all' esame. Non gli serve per prepararsi, gli evita di farlo.

Tutte le droghe sono sempre state un mezzo autodistruttivo per non affrontare le prove della vita a viso aperto, facendo ricorso alle proprie risorse interne, alla propria ricchezza emotiva e spirituale. Con la cocaina la gente rischia di bruciarsi il cervello per sentirsi onnipotente, senza inibizioni, senza freni morali, il superuomo di Nietzsche. Perchè lo fa? Forse perchè non ha più energia, ideali, motivazioni, non ha più passioni, non ha più fede. E cerca il puro senso del potere come sostituto del vuoto interiore che l'attende.



che ne pensate voi di questa cosa?
me la sento sucata!


ROB.

Avatar utente
toaster
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1207
Iscritto il: 15/03/2006, 18:14

#2 Messaggio da toaster »

...ovviamente aspetto con ansia commenti in particolare dal Balkan "mito" Wolf
me la sento sucata!


ROB.

Avatar utente
immobile0
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 345
Iscritto il: 15/11/2006, 16:24
Località: siena ghibellina

#3 Messaggio da immobile0 »

Sono d'accordo con il sociologo Alberoni tranne che nell'ultimo paragrafo quando afferma:
"Con la cocaina la gente rischia di bruciarsi il cervello etc,......" che correggerei in "Con la cocaina la gente si brucia il cervello etc...........

Avatar utente
radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7907
Iscritto il: 15/06/2005, 13:12
Località: Il buco nero dell'Occidente democratico
Contatta:

#4 Messaggio da radek66 »

:roll: :roll: :roll: :roll:
Ritengo ci sia poco da aggiungere... Alberoni non lo ingozzo, ma questa sua analisi mi sembra oltremodo lucida...
:blankstare: :blankstare: :blankstare: :blankstare:
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

Avatar utente
Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10286
Iscritto il: 23/07/2001, 2:00
Località: MB
Contatta:

#5 Messaggio da Lord Zork »

Cocaina, la droga dei coglioni...

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#6 Messaggio da nik978 »

io mi rilasso e vedo le cose con una grande tranquillità ...(cose molto brutte incluse..)

mai avuti down..e ne up...
levo le incrostazioni dall'appartamento per un po..e il girono dopo sono operativo e sereno...

ma cmq sto su uno 0.8 ogni mese........credo sia irrilevante...(se devo crepare crepo x colpa di smog, alimentazione..ecc.............)
sarebbe da fare una bella analisi si droghe in genere e sull'accesso della coca ai giovani..ma ora sto lavorando..non posso..
Ultima modifica di nik978 il 29/03/2007, 11:40, modificato 1 volta in totale.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
guggio
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 176
Iscritto il: 10/09/2005, 18:23
Località: Milano

#7 Messaggio da guggio »

per me è di una banalità  incredibile, qualche giornalista farà  mai una analisi vera su i motivi e non le solite cazzate. Mah

FreeMind
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 161
Iscritto il: 03/07/2006, 16:58

Re: [OT] Cocaina, la droga della volontà  di potenza (?)

#8 Messaggio da FreeMind »

toaster ha scritto:Questa, al contrario dell'altra è la droga dell'azione e della sfrenatezza.

La cocaina è la droga del dominio e della volontà  di potenza.

Per molti peró diventa, a poco a poco, un grimaldello per evitare le difficoltà  e le responsabilità .
Già  seguire senza uso di droghe e con una certa foga la strada breve del successo, dell'accumulo di denaro e della voglia di dominare e possedere lo trovo deleterio..se poi ci si aggiunge la coca si unisce anche la poca cognizione di causa unita al senso di prontezza che questa droga pare avere (e ci sono persone che con questo mix ci fanno i soldi...azioni commerciali ad alto rischio ed alta rendita con la complicità  del puro culo, ad es.).

Vabè mi rasserena solo il fatto che si riconoscono subito: macchinone over 50.000 €, 35enne, lampadato, faccia da pirla e testa alta...a volte si puó avvistare la specie caricare trans (cazzo sembra la descrizione di lapo)

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: [OT] Cocaina, la droga della volontà  di potenza (?)

#9 Messaggio da nik978 »

FreeMind ha scritto: Vabè mi rasserena solo il fatto che si riconoscono subito: macchinone over 50.000 €, 35enne, lampadato, faccia da pirla e testa alta...a volte si puó avvistare la specie caricare trans (cazzo sembra la descrizione di lapo)
ce ne sono altrettanti che sono tutto il contrario di questi..;)
azi tutti queli che conosco sono proprio il contrario
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

FreeMind
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 161
Iscritto il: 03/07/2006, 16:58

Re: [OT] Cocaina, la droga della volontà  di potenza (?)

#10 Messaggio da FreeMind »

nik978 ha scritto:
FreeMind ha scritto: Vabè mi rasserena solo il fatto che si riconoscono subito: macchinone over 50.000 €, 35enne, lampadato, faccia da pirla e testa alta...a volte si puó avvistare la specie caricare trans (cazzo sembra la descrizione di lapo)
ce ne sono altrettanti che sono tutto il contrario di questi..;)
azi tutti queli che conosco sono proprio il contrario
Ne sono sicuro anche perchè penso ci sia modo e modo di usare coca, come c'è modo e modo di bere e modo e modo di fumarsi un pó di canne.
Mi riferivo al post iniziale e a quello che alla fine si legge sui giornali :wink:

Avatar utente
ibist
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2146
Iscritto il: 12/09/2006, 21:30

#11 Messaggio da ibist »

nik978 ha scritto:io mi rilasso e vedo le cose con una grande tranquillità ...(cose molto brutte incluse..)

mai avuti down..e ne up...
levo le incrostazioni dall'appartamento per un po..e il girono dopo sono operativo e sereno...

ma cmq sto su uno 0.8 ogni mese........credo sia irrilevante...(se devo crepare crepo x colpa di smog, alimentazione..ecc.............)
sarebbe da fare una bella analisi si droghe in genere e sull'accesso della coca ai giovani..ma ora sto lavorando..non posso..


Del tuo 0.8 ci sarà  di roba vera un 0.1.....non è cocaina nik...è grattone di muro....alkaseltzer...
Non morirai... :blankstare:
Quando proverai la DROGA vera....poi ne riparliamo....
Il tuo è un effetto placebo. :awww:

LA DROGA E' PER I DEBOLI....Stealth non si droga.
lo stendardo è una semplice chiave....
fa capire che io "CHIAVO"....nulla di politico.....

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#12 Messaggio da nik978 »

ibist ha scritto:
nik978 ha scritto:io mi rilasso e vedo le cose con una grande tranquillità ...(cose molto brutte incluse..)

mai avuti down..e ne up...
levo le incrostazioni dall'appartamento per un po..e il girono dopo sono operativo e sereno...

ma cmq sto su uno 0.8 ogni mese........credo sia irrilevante...(se devo crepare crepo x colpa di smog, alimentazione..ecc.............)
sarebbe da fare una bella analisi si droghe in genere e sull'accesso della coca ai giovani..ma ora sto lavorando..non posso..


Del tuo 0.8 ci sarà  di roba vera un 0.1.....non è cocaina nik...è grattone di muro....alkaseltzer...
Non morirai... :blankstare:
Quando proverai la DROGA vera....poi ne riparliamo....
Il tuo è un effetto placebo. :awww:

LA DROGA E' PER I DEBOLI....Stealth non si droga.
lo so lo so.........

sarà  al 20%....
(meglio...:D)
non credi?

quando vado in colombia il prossimo anno vi racconteró..

cmq è vero, al droga è x i deboli, o meglio, il 99% non ammette di essere un cdrogato. quel 99% sono deboli...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
ibist
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2146
Iscritto il: 12/09/2006, 21:30

#13 Messaggio da ibist »

Chi la usa...è debole....
Non chi lo ammette....
lo stendardo è una semplice chiave....
fa capire che io "CHIAVO"....nulla di politico.....

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#14 Messaggio da balkan wolf »

non concordo molto...

banale e stereotipata come analisi...

A-la droga della volontà  di potenza è l'anfetamina e non la coca... se si volesse davvero il power up si userebbe l'anfe che è più potente più economica e più sempliciotta

B- la barella è una droga strana non è un super caffè è cerebrale e glaciale e come tutte le droghe serie offre un caleidoscopio di sensazioni ... ridurre il cocainomane al coglione iperattivo che smascella mi sembra molto naif

C-fattore sociale... SVEGLIA la barella è uno status ( o meglio lo era ) era la droga del ricco e oggi come i macchinoni o le veline è un perfetto bluff di status per gli scacati

personalmente ritengo che solo e soltanto il punto C sia la causa della sua diffusione

p.s.

sono un ex. della barella per la precisione ho avuto due periodi di cocainomania intensa ( non il mezzo grammo con l'amico al sabato sera per intenderci )
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
toaster
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1207
Iscritto il: 15/03/2006, 18:14

#15 Messaggio da toaster »

ibist ha scritto:
LA DROGA E' PER I DEBOLI....Stealth non si droga.
Stealth questa te l'appoggio

cos'altro aggiungere...
me la sento sucata!


ROB.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”