[O.T.] E' possibile far risultare un pc come un hd-usb?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- bellavista
- Storico dell'impulso
[O.T.] E' possibile far risultare un pc come un hd-usb?
E' possibile far risultare un pc come un hd-usb?
Devo trasferire i dati da un pc all'altro. Mi è venuto in mente di comprare un hd-usb, così lo collego al primo ci scarico i dati e poi li copio sul secondo.
Ma poi ho pensato, perchè non si puó fare direttamente? Io collego il primo al secondo con cavo Ubs, se sul secondo metto un programma che lo fa diventare come un HD-usb viene rilevato in automatico dal primo così ci copio i dati con un semplice copia incolla.
Esiste un programmino che fa vedere al primo pc il secondo come un hd-usb virtuale?
Devo trasferire i dati da un pc all'altro. Mi è venuto in mente di comprare un hd-usb, così lo collego al primo ci scarico i dati e poi li copio sul secondo.
Ma poi ho pensato, perchè non si puó fare direttamente? Io collego il primo al secondo con cavo Ubs, se sul secondo metto un programma che lo fa diventare come un HD-usb viene rilevato in automatico dal primo così ci copio i dati con un semplice copia incolla.
Esiste un programmino che fa vedere al primo pc il secondo come un hd-usb virtuale?
- bellavista
- Storico dell'impulso
Il primo non ha una scheda di rete. In più non mi serve condividere i dati. Ho comprato un pc nuovo per casa e devo travasare i dati dal vecchio al nuovo. Poi il vecchio finisce in cantina.Xenon ha scritto:Hmm... condividere i dati e collegarli con un cavo di rete? Quello che dici tu si puó fare ma devi comprare un cavo apposta ed è più laborioso.
Re: [OT] E' possibile far risultare un pc come un hd-usb?
puoi collegare il primo pc al secondo, ma non con un normale cavo usb, ci vuole un cavo usb 'invertito'. lo trovi a pochi eurobellavista ha scritto:E' possibile far risultare un pc come un hd-usb?
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
- bellavista
- Storico dell'impulso
Ok, una volta che gli ho collegati con il cavo invertito i due come si scambiano i dati? Nessuno conosce un programma come quello che ho chiesto?Squirto ha scritto:puoi collegare il primo pc al secondo, ma non con un normale cavo usb, ci vuole un cavo usb 'invertito'. lo trovi a pochi eurobellavista ha scritto:E' possibile far risultare un pc come un hd-usb?
cerca su qualche blog, nel giro di pochi minuti dovresti avere la soluzione. io di solito usavo quel cavetto per game-parties a duebellavista ha scritto:Ok, una volta che gli ho collegati con il cavo invertito i due come si scambiano i dati? Nessuno conosce un programma come quello che ho chiesto?Squirto ha scritto:puoi collegare il primo pc al secondo, ma non con un normale cavo usb, ci vuole un cavo usb 'invertito'. lo trovi a pochi eurobellavista ha scritto:E' possibile far risultare un pc come un hd-usb?

You are what you is (Frank Zappa)
Condividere i dati temporaneamente, per trasferirli. Se le cose non sono cambiate, il cavetto USB costa come una scheda di rete (~10€) e ti costringe ad usare un programma specifico. Ma magari le cose sono cambiate. Squirto, non è che ti sei confuso con il cavo Ethernet incrociato? (Mi sa di sì)bellavista ha scritto:Il primo non ha una scheda di rete. In più non mi serve condividere i dati. Ho comprato un pc nuovo per casa e devo travasare i dati dal vecchio al nuovo. Poi il vecchio finisce in cantina.
- bellavista
- Storico dell'impulso
La scheda di rete non ho voglai di montarla. Io non sono un nerd e non ho voglia di aprie il pc e trafficarciXenon ha scritto:Condividere i dati temporaneamente, per trasferirli. Se le cose non sono cambiate, il cavetto USB costa come una scheda di rete (~10€) e ti costringe ad usare un programma specifico. Ma magari le cose sono cambiate. Squirto, non è che ti sei confuso con il cavo Ethernet incrociato? (Mi sa di sì)bellavista ha scritto:Il primo non ha una scheda di rete. In più non mi serve condividere i dati. Ho comprato un pc nuovo per casa e devo travasare i dati dal vecchio al nuovo. Poi il vecchio finisce in cantina.

spero possa servirti http://www.fulltel.it/scheda.php?id=3777
se poi vuoi risparmiare e studiare un po' http://www.microsoft.com/italy/pmi/come ... fault.mspx
- bellavista
- Storico dell'impulso
E' proprio questo. Ora vengo a casa tua e ti limonowolf_2 ha scritto:spero possa servirti http://www.fulltel.it/scheda.php?id=3777

troppo buonobellavista ha scritto:E' proprio questo. Ora vengo a casa tua e ti limonowolf_2 ha scritto:spero possa servirti http://www.fulltel.it/scheda.php?id=3777

purtroppo il prezzo di mercato è +- lo stesso ovunque lo si acquisti
qui puoi risparmiare qualcosa http://cgi.ebay.it/Cavo-USB-Trasferimen ... dZViewItem
qui puoi risparmiare qualcosa http://cgi.ebay.it/Cavo-USB-Trasferimen ... dZViewItem