Ripensando al ragazzo napoletano che aveva rapinato un pub per 10 euro e poi si era fatto sparare puntando una pistola giocattolo contro la polizia
viewtopic.php?t=21604 mi sono tornati in mente i Darwin Awards www.darwinawards.com per chi non li conosce:
Un Darwin Award è un riconoscimento assegnato a qualsiasi persona che ha aiutato a migliorare il pool genetico umano "rimuovendosi da esso in modo spettacolarmente stupido". Più imbecille è la perdita di capacità riproduttiva e la conseguente rimozione di un insieme inetto di geni dal pool genetico, ad esempio uccidendosi o sterilizzandosi, migliori sono le possibilità che un individuo riceva il premio. I premi sono intitolati in onore al teorico dell'Evoluzionismo Charles Darwin, e vengono assegnati sul World Wide Web e spesso distribuiti via email. Non esiste alcun premio in denaro o beni associato al Darwin Award, ma i vincitori ottengono una certa fama per le loro disavventure. Comunque, molte delle storie, come quella della JATO Rocket Car, si sono rivelate fittizie [1].
Mentre molti dei vincitori del Darwin vengono premiati postumi, la morte non è necessaria poichè i vincitori devono solo rimuovere se stessi dal pool genetico. In alcuni casi i vincitori si sono resi incapaci di procreare, ma sono ancora vivi.
Per vincere ci si deve comportare in maniera straordinariamente idiota, facendo il giocoliere con bombe a mano (Croazia, 2001), saltando da un aereo per filmare dei paracadutisti senza aver prima indossato un paracadute (USA, 1987), usando un accendino per illuminare un serbatoio di benzina e assicurarsi che non contenesse materiale infiammabile (San Paolo (Brasile), 2002), o riscaldando una lava lamp su una stufa.
Menzioni onorevoli possono andare a chi, non per sua colpa, non è riuscito completamente a rimuoversi dal pool genetico. Questi atti stupidi e pericolosi sono degni di essere menzionati, se non altro per tenersi alla larga da queste persone al prossimo tentativo. Alcuni esempi comprendono un uomo che inseguendo una lattina di birra viene investito da un camion (Texas, 2002), persone che accarezzano squali mentre si agitano voraci attorno alla carcassa di una balena (Australia, 2001), e due persone ustionate mentre cercavano di dare fuoco ad un videogioco da bar (luogo sconosciuto, 2002).
L'intero processo di assegnazione dei premi è supervisionato dalla creatrice del progetto, Wendy Northcutt, alias Darwin.
[O.T.] Darwin awards
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- bellavista
- Storico dell'impulso
- Rex_Sinner
- Storico dell'impulso
Re: [OT] Darwin awards
Pensavo fosse dei tuoi topic in cui dici che il film fa schifo e che hai perso 20 minuti della tua vita scorrendolo velocemente con mediaplayer

- bellavista
- Storico dell'impulso
Quando ho visto la tua risposta mi aspettavo raccontassi quella volta che sei quasi entrato nei Darwin AwardsRex_Sinner ha scritto:Pensavo fosse dei tuoi topic in cui dici che il film fa schifo e che hai perso 20 minuti della tua vita scorrendolo velocemente con mediaplayer![]()
- Rex_Sinner
- Storico dell'impulso
Cioè quando ho messo l'uccello nel buco sull'albero e uno scoiattolo mi ha agguantato le palle scambiandole per ghiande?bellavista ha scritto:Quando ho visto la tua risposta mi aspettavo raccontassi quella volta che sei quasi entrato nei Darwin AwardsRex_Sinner ha scritto:Pensavo fosse dei tuoi topic in cui dici che il film fa schifo e che hai perso 20 minuti della tua vita scorrendolo velocemente con mediaplayer![]()
Brutta esperienza.... e dolorosa....

- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Una menzione per i genitori palermitani del ragazzo costretto dalla maestra a scrivere "sono un deficiente" dopo che lo stesso aveva preso pesantemente in giro un compagno.....
Punisce il bullo: "Scrivi sono deficiente"
Insegnante rischia il carcere a Palermo
L'alunno aveva rivolto insulti omofobici contro un compagno
La docente ha fatto riempire pagine di quaderno con la frase
I genitori del ragazzino di 12 anni l'hanno denunciata
I genitori dell'alunno, che avrebbero apostrofato l'insegnante con un "Mio figlio sarà deficiente ma lei è una c...", hanno chiesto i danni.
http://www.repubblica.it/2007/03/sezion ... nante.html
Che bel paese......
Punisce il bullo: "Scrivi sono deficiente"
Insegnante rischia il carcere a Palermo
L'alunno aveva rivolto insulti omofobici contro un compagno
La docente ha fatto riempire pagine di quaderno con la frase
I genitori del ragazzino di 12 anni l'hanno denunciata
I genitori dell'alunno, che avrebbero apostrofato l'insegnante con un "Mio figlio sarà deficiente ma lei è una c...", hanno chiesto i danni.
http://www.repubblica.it/2007/03/sezion ... nante.html
Che bel paese......
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"