Santo Padre ha scritto:Impossibile difendere il cinema italiano. Impossibili. In campo cinematografico ed editoriale siamo il peggior paese d'europa dopo grecia e portogallo. e' un fatto e non è in discussione.
Non sono una cinefila (l' ultimo film italiano che ho visto - al cinema - è stato "manuale d' amore - 2") e non posso darti torto, anzi.
La verità è che dici amenità così ti quotano, ci tieni. E poi per dirla tutta,questo personaggio con avatar papale,che gioca a fare il polemico e la macchietta, è una cosa inflazionatissima. - Superflowerpunkdiscopop
Santo Padre ha scritto:Impossibile difendere il cinema italiano. Impossibili. In campo cinematografico ed editoriale siamo il peggior paese d'europa dopo grecia e portogallo. e' un fatto e non è in discussione.
Non sono una cinefila (l' ultimo film italiano che ho visto - al cinema - è stato "manuale d' amore - 2") e non posso darti torto, anzi.
Ma questo varrebbe per tutta la filmografia Italiana, nonchè per mille anni di letteratura, oppure ci si riferisce ad un periodo specifico?... No, così, per sapere a cosa si riferiscono giudizi così tranchant e magari provare a controbattere, perchè vabbè che l'Italia puó pure fare schifo, peró...insomma...
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
La verità è che dici amenità così ti quotano, ci tieni. E poi per dirla tutta,questo personaggio con avatar papale,che gioca a fare il polemico e la macchietta, è una cosa inflazionatissima. - Superflowerpunkdiscopop
Santo Padre ha scritto:Ultimi vent'anni. Semplicemente.
In tal caso, tranne rarissime eccezioni, concordo pienamente.
Ovviamente per eccezioni intendo Bellocchio,Moretti, Bertolucci, Ciprì&Maresco, Garrone.
Sulla letteratura, beh..il buio è ancor più fitto, ne convengo
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ok su Garrone... il resto ci sarebbe da parlarne... ma diciamo che c'è di peggio.