[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
SexElisa
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1641
Iscritto il: 11/05/2006, 18:17
Località: Varazze

#811 Messaggio da SexElisa »

Non so di chi fosse il film, ma raccontava di una donna che passava la vita a spazzare sabbia...eppure ne parlavano come di un capolavoro. Ma, anche qui, è un problema di epoche, probabilmente. Certe problematiche, tipiche di un determinato periodo storico risultano quasi inconprensibile se non inserite nel loro contesto. "Deserto rosso", quando l' ho visto io, sembrava un film di fantascienza, ma il critico ci ha spiegato come la trama rappresentasse il tema dell' incomunicabilità , che seguì l' esistenzialismo....o qualcosa così..
Ahhh, bè, volevo ben dire, Santa Gerardina...

Avatar utente
radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7907
Iscritto il: 15/06/2005, 13:12
Località: Il buco nero dell'Occidente democratico
Contatta:

#812 Messaggio da radek66 »

:roll: :roll: :roll: :roll:
Beh, certo.... Antonioni uguale incomunicabilità  frutto dell'esistenzialismo... bel critico, nulla da dire... la fiera delle scontatezze....
:wink: :wink: :wink: :wink:
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

Avatar utente
SexElisa
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1641
Iscritto il: 11/05/2006, 18:17
Località: Varazze

#813 Messaggio da SexElisa »

radek66 ha scritto::roll: :roll: :roll: :roll:
Beh, certo.... Antonioni uguale incomunicabilità  frutto dell'esistenzialismo... bel critico, nulla da dire... la fiera delle scontatezze....
:wink: :wink: :wink: :wink:
Beh....l' ho visto più di 20 anni fà . Della critica ricordo solo questo :awww:
Ahhh, bè, volevo ben dire, Santa Gerardina...

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 21594
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

#814 Messaggio da dostum »

radek66 ha scritto:
SexElisa ha scritto:A genova lo fanno ma, dopo aver letto la trama, non credo che ci andrei, nemmeno se lo proiettassero nel cinemino estivo a due passi da casa mia.
Chissà  perchè, mi ricorda certi polpettoni orientali che si "dovevano" vedere nel "cinema d' essai" parrocchiale. Di uno di questi ricordo il titolo: "la donna di sabbia", o giù di lì...allucinante, peggio (è tutto dire) della Corazzata Potemkin. :awww:
:roll: :roll: :roll: :roll:
""La corazzata Potemkin" è del 1926, i suoi annetti li ha... un po' arduo apprezzarlo oggi, ma trasportato nell'ottica dell'epoca resta un capolavoro...
:wink: :wink: :wink: :wink:
Come film sulla Rivoluzione questo è sicuramente meglio
Immagine
DEMENTIA JOE PRESIDENT OF FREEDONIA

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GIORGIA

Avatar utente
Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6900
Iscritto il: 15/08/2006, 14:34
Località: Napoli

#815 Messaggio da Xisco »

Ragazzi, ieri ho assistito alla proiezione di... TRANSFORMERS!!!! :DDD :DDD :DDD.

Personalmente il film mi è piaciuto, vuoi che sono cresciuto con questo cartone, vuoi che la ragazza co-protagonista è quello che è :lol: , fatto sta che dopo 2 ore e 30 sono uscito dalla sala molto soddisfatto.

I punti di forza del film, a mio avviso, sono stati l'azione, con belle inquadrature, gli effetti speciali che rendono le scene di combattimento avvincenti e l'azzeccata scelta dei personaggi (Megan Fox su tutti).

Forse un po' troppo caotiche le "mazzate" tra Autobot e Decepticons, ma in definitiva lo reputo un buon film, che gli appassionati di questo mitico cartone non possono lasciarsi sfuggire.
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#816 Messaggio da nik978 »

visto transformers..

ue'..fatto bene..non ci sono cazzi.
hanno preso credo miliardi dalla GMC e soci (apple ovunque..ecc..) per sonsorizzazioni..ma il rissultato mi e' piaicuto assai...

senza contare il menaggio che ho fatto ad un mio carissimo amico carabiniere che ben che gli vada si cucca una 159 mj, mentre in usa hanno le STRATOSFERICHE
Immagine

bello bello...alla fine solo oggi..con la tecnolgia a disposi`ione si possono trasporre pure invenzioni a livello di cinema
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

#817 Messaggio da bellavista »

Visto Hostel 2, meglio del primo, poi simpatico perchè fa vedere l'ostello scannatoio più dalla parte commerciale che dalla parte degli sfigati che vengono ammazzati.

Ovviamente solita bufala per il mercato italiota, mi pare si fosse detto che era ambientato in italia, ovviamente non è così, sono le ragazzette americane che sono in un college americano a roma, e la scena dura un paio di minuti poi se ne vanno in slovacchia come prima.

Bello anche rivedere l'ostello nel secondo film, è come nei libri di king spesso ambietati a castel rock ;)

In sintesi: merita di essere scaricato ;)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
PhilippeMexes5
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6672
Iscritto il: 06/05/2006, 14:19
Località: Urbe immortale

#818 Messaggio da PhilippeMexes5 »

Appena tornato dalla proiezione di "TRANSFORMERS".

Personalmente a me il film è piaciuto molto,sia per la simpatia del protagonista,sia soprattutto per la enorme quantità  di effetti speciali.

Unica nota stonata,a mio parere,gli Autobot che ogni tanto facevano qualche battutina del tutto fuori luogo per l'economia del film.

P.S. Mi sono innamorato della splendida co-protagonista :blowkiss:

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

#819 Messaggio da bellavista »

PhilippeMexes5 ha scritto:Appena tornato dalla proiezione di "TRANSFORMERS".
Vediamo se il somaro ha già  qualcosa in groppa

Avatar utente
PhilippeMexes5
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6672
Iscritto il: 06/05/2006, 14:19
Località: Urbe immortale

#820 Messaggio da PhilippeMexes5 »

bellavista ha scritto:
PhilippeMexes5 ha scritto:Appena tornato dalla proiezione di "TRANSFORMERS".
Vediamo se il somaro ha già  qualcosa in groppa
Ti consiglio di vedertelo al cinema:questo tipo di film rende meglio se visto attraverso un mega-schermo e ascoltato attraverso un mega-impianto acustico. :wink:

Avatar utente
radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7907
Iscritto il: 15/06/2005, 13:12
Località: Il buco nero dell'Occidente democratico
Contatta:

#821 Messaggio da radek66 »

bellavista ha scritto:In sintesi: merita di essere scaricato ;)
:evil: :evil: :evil: :evil:
Nessun film merita di essere scaricato!!!!
:blankstare: :blankstare: :blankstare: :blankstare:

P. S. Domani probabilmente vedo "Transformers"... vi diró la mia... :wink:
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

Avatar utente
colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7019
Iscritto il: 20/09/2006, 9:06
Località: TicinoEastCoast

#822 Messaggio da colpo »

Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

#823 Messaggio da bellavista »

colpo ha scritto:pubblicità  :wink:
geniale......

http://mediacenter.corriere.it/MediaCen ... &navName=1
Il messaggio puó essere: continuiamo a finanziare il cinema europeo, così attori, produttori e registi possono continuare a scoparsi le attrici.

Beh, questa cosa mi invoglia, sia mai che moretti debba ammazzarsi di pippe

Avatar utente
Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6900
Iscritto il: 15/08/2006, 14:34
Località: Napoli

#824 Messaggio da Xisco »

PhilippeMexes5 ha scritto:Appena tornato dalla proiezione di "TRANSFORMERS".
P.S. Mi sono innamorato della splendida co-protagonista :blowkiss:
Mi sa che non sei l'unico.... :wink:
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

Avatar utente
radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7907
Iscritto il: 15/06/2005, 13:12
Località: Il buco nero dell'Occidente democratico
Contatta:

#825 Messaggio da radek66 »

:roll: :roll: :roll: :roll:
Visto "Transformers"... che dire? Innanzitutto il target tardoadolescenziale mi sembra evidente. Non capisco tuttavia l'esigenza degli attuali blockbuster americani di dover durare minimo due ore e mezza... La prima parte è aria fritta; sembra il clone di almeno un'altra decina di film di fantascienza. Quando poi si entra nel vivo, il tutto va a confluire in un finale interminabile del quale non c'era bisogno. Alcune scene sono indubbiamente carine, come ad esempio quella in cui si cercano gli occhiali, con i mostroni che fanno fatica a nascondersi in giardino (tra l'altro si vede anche la mano di Spielberg... non credo che il cane Bay sarebbe stato in grado di girare una scena simile da solo...), ma un po' tutto il film dà  l'idea di scarsa compattezza narrativa. Oltre all'innegabile fascinosità  degli alieni, i lati positivi sono i macchiettistici genitori del ragazzo e la co-protagonista Megan Fox... da urlo!
:wink: :wink: :wink: :wink:
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”