non è confrontabile prorpio perchè è un discorso culturale diversoVapeman ha scritto:Scusa, vorresti dire che in questo senso sono "peggio" di noi???nik978 ha scritto:1)culturalmente il "favore", l'amicizia, ecc hanno un peso enorme in cina.diciamo che e' una cultura basata sulla corruzione ad OGNI livello..(non in senso dispregiativo..e' proprio un loro modo di essere..) indi x cui e' normale che su certe cose uno stato di regime che tende a uniformare il tutto(e spesso va contro vecchie tradizioni culturali) usando la mano pesante.
Mi viene difficile immaginarlo, ma ci credo....
è difficile da spiegare..molto...
in cina ad esempio esiste ancora il debito d'onore...(e non solo in campagne sperdute...)
io ho fatto da guida ad un gruppo di funzionari del partito che avevano "vinto" in viaggio premio in italia perchè hanno in mano il potere di decidere su certi investimenti che la nostra azienda deve fare giù....
è una cosa normalissima li.....(che se si vuole si puó confrontare con le vacanze e altro offerte ai vari rappresentati di medicinali per promuovere meglio questo o quello...)