balkan wolf ha scritto: anche quello in positivo è sessismo... dire le donne sono più furbe fa schifo quanto dire le donne sono più sceme è talmente ovvio
Questo è ovvio: sarebbe come dire che tutti quelli col segno della vergine sono più pacati e riflessivi, mentre gli scorpioni hanno un caratteraccio....

Il mio discorso era un altro, difficile forse da chiarire, ma che proprio stamani mi si è proposto con un esempio chiaro che ne mostra una sfaccettatura (di esempi se ne potrebbero fare a migliaia, ma questo mi è venuto in mente).
Nella palestra dove vado gli istruttori e il personale in sala è al 90% uomini. Questi sono tutti ragazzi carini e simpatici, e di fitness non ne sanno una mazza.
Perchè tutti questi bei ragazzi ignoranti invece di qualche ragazza magari con diploma Isef?
Facile, perchè tutte le donne muoiono dietro agli istruttori (figura tipica dell'immaginario collettivo, assieme al bagnino e al pilota di aerei).
Per questo motivo molte donne e ragazze attraversano addirittura la città per venire in questo "club" esclusivo, dove vengono coccolate, adulate e accarezzate dai bellissimi istruttori.
Mossa controproducente per le palestre??
No, perchè mentre l'istruttrice femmina per il maschio è inavvicinabile nella maggior parte dei casi, le frequentatrici donne attirano frequentatori uomini come mosconi, e ce n'è per tutti i gusti: la mogliettina 50enne che si diverte a farsi adulare dall'istruttore 20enne attirerà frequentatori 60enni, la ragazza 30enne che se la fa con l'istruttore 40enne attirerà frequentatori dai 15 ai 50 anni e così via.
Mie elucubrazioni mentali?
No, il responsabile di sala, mio caro amico, dice che la selezione del personale avviene proprio in base a questo RIGIDO criterio: è una vera e propria politica aziendale.
Questo è uno degli aspetti del potere delle donne, e nella maggior parte dei casi loro ne sono ben conscie.
Poi ci sono altri 100mila aspetti che le mettono un gradino sopra alla maggior parte degli uomini, e se ne potrebbero scrivere romanzi.
Poi ditemi che non è vero, e anzi che le donne sono delle povere creature di serie B in confronto all'uomo sfruttatore e prepotente...
In fondo la tecnica più usata dal demonio è proprio quella di far credere che non esiste...