Salve ragazzi vorrei un consiglio.Voglio comprare una videocamera.Vedendo su internet ho visto che quelle formato mini dv costa molto meno.Vorrei comprarne una ma non vorrei che questo formato minidv peggiora la qualita delle immagini tipo i filmatini che si fanno con la macchine fotografiche digitali,che hanno una qualita pessima?
Non ho nessuna esigenza ma l'unico motivo perchè compro una videocamera e che voglio una qualità video decente.Grazie
[O.T.] Videocamera
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
ho avuto gli stessi dubbi e dietro consiglio di amici pro ho scelto in base a 2 soli parametri:
A 3ccd ( cambia tutto )
B cassetta classica e registrazione "scompressa" ( le cazzatine hi tec peggiorano sempre e cmq. la qualità )
C ( opzionale ma determinante ) totale compatibilità con final cut mac ( uscita firevire formato AV ecc.. ) è la cam al servizio dell'editing e non il contrario
non avendo scopi professionali mi sono orientato su un prodotto di fascia medio-bassa ma con le sopracitate caratteristiche ( che ha una qualità cmq. migliore di pezzi più costosi ma non 3ccd )
il modello è irrilevante visto che è dell'anno scorso e oggi ci saranno sicuramente pezzi migliori a prezzi più bassi
enjoy
p.s.
la avró usata due volte perchè sono pigro e stronzo ma questa è un altra storia
A 3ccd ( cambia tutto )
B cassetta classica e registrazione "scompressa" ( le cazzatine hi tec peggiorano sempre e cmq. la qualità )
C ( opzionale ma determinante ) totale compatibilità con final cut mac ( uscita firevire formato AV ecc.. ) è la cam al servizio dell'editing e non il contrario
non avendo scopi professionali mi sono orientato su un prodotto di fascia medio-bassa ma con le sopracitate caratteristiche ( che ha una qualità cmq. migliore di pezzi più costosi ma non 3ccd )
il modello è irrilevante visto che è dell'anno scorso e oggi ci saranno sicuramente pezzi migliori a prezzi più bassi
enjoy
p.s.
la avró usata due volte perchè sono pigro e stronzo ma questa è un altra storia

“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Alan Moore the killing joke
- coaduramaipaura
- Veterano dell'impulso
- Rex_Sinner
- Storico dell'impulso
3ccd vuol dire che scompone la luce nei tre colori primari, e dedica un sensore ad ogni singolo colore. In genere la qualità è migliore di una a sensore unico, ma come sempre dipende.... ci sono 3 ccd mediocri a 500 euro e favolose videocamere ad 1 sensore a 1500 euro.... e anche lì la differenza si vede eccome (ovv a favore del sensore unico)!
Tornando alla domanda, dipende da quello a cui ti serve la videocamera.
Vuoi riprendere i video delle vacanze? Vuoi spendere il meno possibile? Vuoi potertela portare dietro nella tasca dei jeans? Vuoi un prodotto professionale? Vuoi fare editing o preferisci schiaffare il video direttamente nel lettore DVD?
Le variabili sono tante...
Tornando alla domanda, dipende da quello a cui ti serve la videocamera.
Vuoi riprendere i video delle vacanze? Vuoi spendere il meno possibile? Vuoi potertela portare dietro nella tasca dei jeans? Vuoi un prodotto professionale? Vuoi fare editing o preferisci schiaffare il video direttamente nel lettore DVD?
Le variabili sono tante...