[O.T.] Internet con laptop (richiesta info)

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
ares69
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 383
Iscritto il: 13/07/2007, 7:03
Località: In giro per l'Italia

#16 Messaggio da ares69 »

ehm sonny.... mi leggeresti per favore quello che c'è scritto piccolo piccolo dopo l'asterisco? :evil:
Sono più bravo a ficcarmi nei guai che ad uscirne fuori.

Avatar utente
sonny
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1838
Iscritto il: 21/11/2005, 14:29
Località: South of heaven

#17 Messaggio da sonny »

quello che ho scritto è in base alle mie conoscenze/esperienze - poi puó darsi che acquistando queste connect card a voi dureanno 15 anni e riuscirete a trovare un ottimo abbonamento

non è mia intenzione convincere o condizionare nessuno - ma solo fare informazione

scevra da qualsiasi forma di condizionamento (direbbe lotito) :)
Satan is your Lord

ninja47
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 852
Iscritto il: 28/05/2003, 11:24
Località: Milano

#18 Messaggio da ninja47 »

Ho una connect card comprata alcuni anni fa' (vodafone). Poiche' i costi erano alti (mettevo 50 mila lire, c'erano ancora le lire!!) e dopo un paio di tentativi di collegamento ero a piedi, sono passato ad un abbonamento wind flat, comprato tramite MC-Link di Roma. Pago circa 30 euro al mese. Ma mi collego come, quanto e per quanto voglio. Certo la connessione non e' il massimo (56K) ma la uso solo quando sono in giro per leggere la posta e poco altro (come in questo momento). Purtroppo per voi questo tipo di abbonamento non lo fanno piu'.

Avatar utente
}}Tristan
Bannato
Bannato
Messaggi: 4924
Iscritto il: 19/04/2007, 21:39
Località: Trinacria

#19 Messaggio da }}Tristan »

dunque..tranne tim ,provato tutti i gestori, dove c'è campo nessun problema di sorta..

la connect card generalmente non la consiglio se non per la comodità  di configurazione e per il fatto che essendo pcmcia
è interna al notebook
altrimenti ho sempre consigliato un telefonino umts che da le stesse prestazioni ed in più ha anche la fonia oltre allo scambio dati.

sinceramente..avute un po di connect card per le mani(una decina) e mai avuti problemi se non dovuti a cause esterne,solo una per motivi "genetici", una delle prime vodafone ma erano delle connect inglesi brandizzate italiane col firmware cambiato dalla stessa vodafone.

la questione gprs..ho consigliato la connect gprs ad una 30ina di euro (anche meno) perchè wardog aveva specificato che la velocità  di navigazione non è importante quindi se il budget è limitato con una spesa modica e 20 euro al mese risolve tutto, uso "leggero" di internet puo tranquillamente navigare , chattare e scaricare la posta (24h su 24h) con l'offerta da 20 euro della wind, (1 gb limite)oppure con 10 euro in più con quella da trenta (15 gb ma naviga in umts), se ad es. invece , sa già  quanto tempo vuole passare online con le 100ore in libertà  di vodafone sono tre ore in media al giorno al mese tutti i giorni (senza limiti )


per quanto riguarda la batteria all'interno delle connect..non mi pare ce ne siano , e non vedo a cosa possa servire (ma non ci metto la mano sul fuoco, nonostante ne abbia aperte anche un paio).
ed in ogni caso, ci sono connect card non brandizzate che per legge hanno due anni di garanzia, fosse un problema generale sarebbe un suicidio per chi le vende...

oh..sonny, non è per essere polemico :) , anche questa è solo la mia esperienza la poeto giusto pour parler . :)


war...eccheccazz...anche il portatile da guerra?????? :D :D :D
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Avatar utente
WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2918
Iscritto il: 18/08/2005, 21:49

#20 Messaggio da WARDOG »

Il toughbook è una merda di laptop, lentissimo e superatissimo, pero' per i posti dove serve a me un MacBook nn andrebbe affatto bene...
Vivo, e vegeto.

Avatar utente
}}Tristan
Bannato
Bannato
Messaggi: 4924
Iscritto il: 19/04/2007, 21:39
Località: Trinacria

#21 Messaggio da }}Tristan »

lo so..peró ci puoi schiacciare le noci sopra...:D :D :D

garantiscono che cadute da 90 cm di altezza non gli fanno nulla...

ed il formato valiggetta d'acciaio fa molto..berretto verde..:D :D :D
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Avatar utente
}}Tristan
Bannato
Bannato
Messaggi: 4924
Iscritto il: 19/04/2007, 21:39
Località: Trinacria

#22 Messaggio da }}Tristan »

o tecnico frigorista :) :) :)
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Avatar utente
Galloimmenso
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 286
Iscritto il: 24/06/2006, 11:04
Località: centro sud
Contatta:

#23 Messaggio da Galloimmenso »

Vi ringrazio per le informazioni sulle connect card, non mi spiegavo i prezzi eccessivamente bassi dell'usato su Ebay rispetto alle card nuove..

Ma lo stesso discorso NON riguarda i modem, come questo, vero?

Per quanto riguarda le tariffe di connessione, la 3 fa pagare 19 euro per 5 giga (tra download e upload), con nessuna limitazione sull'orario di navigazione, mentre la Tim con la Maxxi tim web time recharge fa pagare 25 euro, si hanno 9 giga, ma si puó navigare dalle 17 alle 9 dei feriali e tutto il giorno nei festivi.
Attenzione alla 3: se non c'è il segnale UMTS, si paga il roaming e si paga una cifra esorbitante per navigare con il GPRS, che è lentissimo.

La wind la sconsiglio, a me non prende mai il segnale umts.
E sul sito della Wind non parla minimamente dell'HSDPA, cosa grave.

Fatemi sapere se il modem è soggetto a 'limitazioni' di vita, come per le connect card.. non vorrei spendere 150 euro e usarlo solo un anno..

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”