Satirìasi

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: Satirìasi

#61 Messaggio da CanellaBruneri »

cytherea ha scritto:
Il Fede ha scritto:Ovvero ( e forse non tutti lo sapevano ) il termine che indica la ninfomania maschile. Copio/incollo qualche informazione e curiosità  trovata in giro. Ne soffrite?

Il termine viene, come intuibile, da 'satiro' e riguada l'impulso patologico ad avere raporti sessuali. Il soggetto, anche dopo l'orgasmo, non si sente mai soddisfatto ed ha bisogno di cercarsi una nuova partner per tentare di dare soddisfazione alla sua cronica insaziabilità  pulsionale.
La partner viene svalutata a semplice oggetto sessuale.

Qui c'è anche il forum di gente ipersessuata che discute su questo "problemuccio"

http://www.sanihelp.it/forum/sesso-e-di ... riasi.html

Deviazione sessuale maschile caratterizzata da smania di attività  sessuale. Il nome deriva dai Satiri, che nella mitologia greca erano demoni dei boschi e della natura selvaggi, solitamente rappresentati con attributi virili di grandi dimensioni.

WIKIPEDIA

Il satiro è una figura mitica, personificazione della fertilità  e della forza vitale della natura, connessa con il culto dionisiaco.
Sono generalmente raffigurati come esseri umani con caratteristiche animali, come le lunghe orecchie, le corna, la coda ed le zampe di capra.
Vengono rappresentati come esseri lascivi, spesso dediti al vino, a danzare con le ninfe ed a suonare il flauto.

Immagine

Io conosco il termine: GINECOMANIA. :o

DE MAURO

gi|ne|co|ma|nì|a
s.f.
TS psic., attrazione morbosa per le donne [quadro 23]
Pure De marco puó scazzare: la ginecomania non esiste
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

cytherea
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#62 Messaggio da cytherea »

ahahahaah... capita, nessuno è perfetto!

:)

cytherea
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#63 Messaggio da cytherea »

Ultima modifica di cytherea il 08/08/2007, 2:08, modificato 1 volta in totale.

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#64 Messaggio da CanellaBruneri »

cytherea ha scritto:ahahahaah... capita, nessuno è perfetto!

Già ...... :-D
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

cytherea
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#65 Messaggio da cytherea »

CanellaBruneri ha scritto:
cytherea ha scritto:ahahahaah... capita, nessuno è perfetto!

Già ...... :-D

in spagnolo e portoghese esiste? :o

Voglio un'interrogazione divina... SUBITO!

cindy*
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#66 Messaggio da cindy* »

cindy* ha scritto:satiriasi sarebbela versione italiana della sex-addiction??

cioè non ho capito....

l'argomento è trattato come una patologia (come nel caso della s-a) o come piacere?

perchè se fosse trattato come patologia potrei commentare dato che l'ho studiata...
E dove, sul sussidiario? :lol: :lol: :lol:
battutona -.-'
BIMBA DEL FORUM*

lordpinceton
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#67 Messaggio da lordpinceton »

lordpinceton ha scritto:
kornutazzo ha scritto:Eppure hai nominato due dei più rinomati filologi delle partiture bachiane... il primo lo ricordo solo per l'organo (non so se abbia anche diretto), l'altro soprattutto per i concerti brandeburghesi... noia, dici ?
Si noia..e anche fastidio...ma per me ognuno puó scegliere di ascoltare cosa più gli piace...per l'organo io sono fiero quando mi dicono che le mie interpretazioni sono fortemente legate a Karl Richter...per la musica orchestrale mi piace molto Nevill Marriner...anche gli strumenti d'epoca non mi piacciono molto...ma deci pensare che i miei idoli sono Liszt e Mahler! O Richard Strauss. :wink:
Sei una specie di ponte, allora...immagino che tu ami Bruchner...
Si! Siamo Ot. Si Amo moltissimo Bruckner! è molto erotico (IMHO), riguardo a Chopin! Non è possibile trascriverlo nè per organo nè per cembalo...in quanto la sua musica è troppo pianistica. Il paragone non regge. Il pianoforte puó imitare o ricordare il cembalo, ma il cembalo non puó minimamente imitare un pianoforte...mancano proprio le basi. (dinamicità , la possibilità  di tenere i suoni...ecc...ecc..), Ma finiamola qui, io sono su SZ soprattutto per dimenticarmi che sono un musicista.
"Oh se solo avessi uno scopo nella vita" "Ma che scopo e scopo, una scopata ti ci vuole: gli si guasta qualcosa nella testa alle donne quando restano troppo tempo senza uccello"
H.Miller "Opus Pistorum"

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#68 Messaggio da anxxur »

lordpinceton ha scritto:
kornutazzo ha scritto:
CanellaBruneri ha scritto: Ti capisco perfettamente, tutt'altra impostazione, ma le trasposizioni di Bach su Pianoforte( per carità , meravigliose, penso a Gould), sono davvero così oneste? (domanda ignorante, lo so, mi perdonerai)
Smettila di bestemmiare !!! D'altronde vale lo stesso discorso almeno almeno per Haendel e D. Scarlatti :-?
Quali bestemmie? E allora? Io suono i concerti di handel per organo e orchestra su mie trascrizioni e lo stesso vale per le sonate del grandissimo Scarlatti! Che male c'è?
Il Bach di Gould volenti o nolenti ha segnato un grande capitolo dell'interpretazione della musica di Bach. La musica di Bach è così immensa che non basta la vita per studiarla appieno. Ogni giorno vi scopro cose nuove. Chi pensa di propinare la "vera" interpretazione della musica di Bach, pecca di mera ideologia. Inutile dirti che io vado pazzo per le versioni dei Swingle Singers e per il miticissimo Trio Lussier!
Trovo per altro il Bach di Koopman, o Arnoncourt, di una noia abissale!
Ma guarda, scopro che Lord Pinceton è un organista! Grandioso! Anni fa ho assitito ad un concerto del Trio Loussier, cui andai con un mio amico jazzista. Rimase entusiasta pure lui.
Non sono peró d'accordo su Koopman: ad un suo concerto eseguì una trascrizone per clavicembalo di un brano delle sonate e partite per volino solo di Bach, con una forza ed una personalità  che trovai eccezionali.

Il Fede mi scuserà  (spero :-D ) per il ritorno all'O.T.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#69 Messaggio da balkan wolf »

x lordprice

molla il colpo sull'SM imho ci hai preso in pieno ma non lo ametteranno mai ovv.

tralaltro per me il problema non è neppure il tirarsela il se ( pure axel braun se la tira peccato che possa permetterselo :-) ) ma l'autoreferenzialità  un pó surreale del tiraggio...

ovv. ci sono le eccellenze ma per 1 alphonse donatien ci sono 1000 inappropriati sfigati che fanno pure i grossi

inoltre sconsiglio vivamente di irritare silente che potrebbe sbroccare e ammorbare il forum raccontando di quella volta che le è finito il criceto nella trebbiatrice :-)

IT

ma allora sta satiriasi come funziona???

se uno ha sempre voglia di scopare è satirista o un normale allupato?? :-)

OT musica

BACH è dio e ovv. solo per quello che scrive lo strumento è abbastanza relativo .... per il pianoforte e l'esecuzione c'è liszt che ovv. è il diavolo ( o meglio è uno che ha palesemente venduto l'anima al diavolo per il talento come paganini e page )
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#70 Messaggio da anxxur »

Penso che il confine tra satiriasi e "normale" allupamento sia molto labile, come tante altre cose... In certi periodi potrei sentirmi più satiro, in altri più allupato, in altri ancora pressochè asessuato.... Dipende.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”